Vai al contenuto

Info Da Nuovo Utente

Messaggi raccomandati

Beh, non sei stato l'unico! Anch'io fermato ad un passo e, se il 63 è l'anno di nascita, adesso sarai sicuramente con una robusta pancetta inoffensiva (oltre che con la pelata...).

Bsssstardo!

:lol: :lol:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

per gli incaricati regionali (e Medusa è stato gentilissimo a soddisfare la mia richiesta di poter usufruire di incaricati di una regione aggiuntiva alla mia) mi è andata di "lusso"; dentro di me ci speravo, ma quando ho letto il nikname sono letteralmente saltato dalla sedia (no, non sei tu, carissimo Zazza). In pratica facendo qualche chilometro in più (sempre se lui accetta di farmi il calco) avrei la possibilità di essere "seguito" da quello che io ritengo un vero artista in queste cose (oltre che persona dotata di grande sensibilità verso gli altri)!

Di chi parlo neanche sotto tortura, naturalmente!

Al lavoro, quindi, per gli aspetti pratici/tecnici della protesi in modo, che quando lo contatterò, potrà lavorare (sempre se accetterà di seguirmi) su idee già formate, anche se suscettibili di cambiamenti, e affidandomi anche alla sua esperienza.

Base.

"Lace center" o "Skin lateral/back"?

Ovvero, "pellicola su tutto il bordo (front incluso) e lace centrale" o "Pellicola nel bordo ai lati e dietro con front e resto della base in lace."?

Escluderei una "All Skin", "pellicola su tutta la base" per problemi di traspirazione; considerando che, al momento, è mia abitudine togliere il "copertone" la sera per andare a dormire e tutte le volte che nessuno viene a trovarci in casa. Questa abitudine ha evitato al "copertone" di crearmi problemi alla cute e, con il sudore, il "brodo di coltura" per batteri e funghi.

Una "pellicola su tutto il bordo (front incluso) e lace centrale" sarebbe più semplice da installare (per chi viene dalle oldgen poi...), ma il front scoperto di una "ferro di cavallo" è irresistibile come il richiamo delle Sirene. Consigli?

I capelli protesici

Annodati, capelli naturali indiani remy densità 100 (suppongo vada bene).

Il dubbio che ancora persiste è riguardo i capelli bianchi da inserire: sintetici o indiani decuticolati e sbiancati? Considerando che la percentuale di bianchi sarà tra il 40-50% mi chiedo: dei capelli indiani così fortemente trattati, io temo, dureranno meno di un mese.

Con i bianchi sintetici si eviterebbero problemi anche nel caso uno volesse tingere i capelli della protesi per eliminare ingiallimenti o viraggi rossastri: i sintetici non prendono colore et voilà.

Però la giusta considerazione di Luc@: "Semplice. Perché belli che siano, son sempre di plastica. Un conto una piccola percentuale...un conto metà capelli non naturali!"

mi ha "rimescolato" di nuovo tutte le carte delle mie certezze.

Another... non mi viene altro in mente per ora.

Ringrazio in anticipo e qualsiasi consiglio è gradito... anzi, essenziale.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

> che io ritengo un vero artista in queste cose (oltre che persona dotata di grande sensibilità verso gli altri)!

Eccicredo che NON sono io... sensibilità verso gli altri, pfui!, artista della protesi... :happy-05:

> "Lace center" o "Skin lateral/back"?

parlare come mangi, no?

Allora, se vuoi mantenere la tua strana abitudine di toglierla ogni tanto, ovale in pellicola. Se hai paura di abbandonare il copertone, ovale in pellicola.

Altrimenti lanciati col front in lace

> dei capelli indiani così fortemente trattati, io temo, dureranno meno di un mese.

ah ha ha ha ha ha!

Guarda che Medusa non ha mica i baffi.

> Con i bianchi sintetici si eviterebbero problemi anche nel caso uno volesse tingere i capelli della protesi per eliminare ingiallimenti o viraggi rossastri: i sintetici non prendono colore et voilà.

Insisto che Medusa non ha i baffi, i capelli (soprattutto d'inverno quando arriveranno le protesi tue) virano al rosso o al giallo come virano i capelli delle persone normali. Basta cambiare la protesi dopo 3 mesi e via.

Prendili indiani, hai tanti bianchi, non vorrei che tutte quelle pere nella natura morta si veda che sono finte.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zà.

>Prendili indiani, hai tanti bianchi, non vorrei che tutte quelle pere nella natura morta si veda che sono finte.

Beh, finora sono andato avanti con la pittura astratta del baffo. :arrabbiato-02:

>parlare come mangi, no?

"Lace center" e "Skin lateral/back" sono termini vostri ehehe

>Altrimenti lanciati col front in lace

Ma si: se si deve cambiare è meglio farlo in modo radicale!

Quindi una (in realtà due) "ferro di cavallo" = Lace + bordo in pellicola e front scoperto (aaah, liberazione!).

Capelli annodati, indiani remy di cui 50% bianchi, densità 100.

Approvi?

Grazie Za'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo!

100 è troppo, ma so che per te sarà già poco......

Dici che è troppo? Sinceramente non saprei.

Nelle NewGen non so quanto volume facciano, inoltre vorrei portare i capelli un po' lunghi: diciamo 10-12 cm. La mia idea era quella di adattarli ai miei indigeni gradualmente e, sempre gradualmente, diminuire la densità in modo progressivo.

Magari sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi fiderò del tuo "occhio" Zà.

Fortunatamente tu sei sempre pronto e disponibile per qualsiasi domanda, altrimenti...

Beh, comunque sia, per ora e finché non avrò fatto il calco e non dovrò fare scelte particolari durante la compilazione del modulo con i parametri, cercherò di evitare il protrarsi di questa sorta di "duetto".

Ti sono estremamente grato; ci risentiamo presto.

Ciao e ancora grazie, Zà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, penso che dovrai specificare meglio nella tua (pur ottima) guida

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

che tra il PASSO 2: iscriversi agli ordini congiunti

http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

e il PASSO 4: il primo ordine

che bisogna compilare anche il form (entro cinque giorni)

http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html

e pagare la somma per le protesi che si vogliono ordinare (entro cinque giorni)

come specificato all'art. 3 del regolamento:

http://www.newhairsystem.it/regolamento.html

Altrimenti si rischia (come sta succedendo a me!) di versare 75,00 euro e dopo 5 giorni di doverne versare altri 50,00 per "rientrare" negli o.c. (se ho ben capito il senso dell'avviso da me ricevuto).

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto Medusa è così magnanimo che te la scala dal primo ordine.

Poi dove sta scritto nella mia guida di pagare 50 euro????

Nel link del preventivo sta scritto

Abbonamento agli ordini congiunti:

sono abbonato, ho pagato la quota o il rinnovo negli ultimi 365 giorni

sono abbonato ma la mia quota è scaduta e intendo pagarlo assieme a quest'ordine (50 euro)

intendo pagare l'abbonamento per la prima volta assieme quest'ordine (75 euro)

mentre nell'articolo del regolamento citato e linkato sta scritto

Il costo dell’abbonamento è di 75,00 euro per il primo anno e di 50,00 euro per gli anni successivi.

L'abbonamento ha durata annuale, che si intende per 365 giorni a partire dalla data del primo pagamento.

Forse il problema sta nell'avviso? Ce lo puoi scrivere?

Spiegami dove non è chiaro (non sto scherzando, mi serve veramente per evitare futuri casini, i nuovi utenti sono dei casinari).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza.

>Forse il problema sta nell'avviso? Ce lo puoi scrivere?

Non mi sembra corretto postare un messaggio privato di una e-mail in un forum pubblico; a maggior ragione se dovesse, poi, trattarsi effettivamente di un semplice disguido generato da un "sistema automatizzato". Sono in contatto con Medusa (che mi ha detto di ignorare l'avviso) per cercare proprio di capire la realtà e la fonte dell'errore (cioè se nasce da me o altro). Comunque si, l'avviso parla di iscrizione agli ordini congiunti scaduta ecc.

Non ho mai detto di aver pagato 50,00 euro aggiuntive: ho detto che "si rischia" di dover pagare 50 euro ecc. ecc.

Certo in base all'avviso e ti spiego il mio ragionamento:

Premesso che ho versato 75,00 euro in data 05/10/12 tramite Postepay, subito dopo aver compilato il form

http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

alla prima mail di Medusa.

Ricevendo l'avviso, ho pensato (tu cosa avresti pensato?) che, non avendo compilato anche il secondo form

http://www.newhairsy...preventivo.html

entro i 5 giorni (leggiti per bene anche l'art. 2 del regolamento:

http://www.newhairsystem.it/regolamento.html ), di fatto non avessi completato la procedura completa e non fossi quindi abbonato agli O.C. (e infatti secondo i regolamento della NHS è così zazza, anche se la tua guida è più logica da un punto di vista procedurale).

Il problema seguente sono proprio le voci che anche tu citi.

Se non sono abbonato agli O.C. per decorrenza dei termini ma volessi ordinare una protesi, quale voce spunteresti tra le tre?

1 sono abbonato, ho pagato la quota o il rinnovo negli ultimi 365 giorni

2 sono abbonato ma la mia quota è scaduta e intendo pagarlo assieme a quest'ordine (50 euro)

3 intendo pagare l'abbonamento per la prima volta assieme quest'ordine (75 euro)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza,

mi scuso per essere stato troppo precipitoso nel cosigliarti di "rivedere la tua guida": si trattava di un banale disguido generato da un "sistema automatizzato".

La tua guida rimane ottima per chiarezza e, ripeto, da un punto di vista procedurale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto senza il testo di quella mail (che gestisce Medusa) io non capisco esattamente come sia nata l'incomprensione. Però se hai avvisato Medusa, se la sistema lui eventualmente.

Circa l'articolo 2 in effetti non distingue chiaramente tra la registrazione (per abbonarsi o solo per fornire i propri dati) e la richiesta di preventivo. Ne parleremo tra i coordinatori.

Circa la tua curiosità:

> Se non sono abbonato agli O.C. per decorrenza dei termini ma volessi ordinare una protesi, quale voce spunteresti tra le tre?

> 1 sono abbonato, ho pagato la quota o il rinnovo negli ultimi 365 giorni

> 2 sono abbonato ma la mia quota è scaduta e intendo pagarlo assieme a quest'ordine (50 euro)

> 3 intendo pagare l'abbonamento per la prima volta assieme quest'ordine (75 euro)

Tu mi prendi per un dilettante! Mi ero fermato là con la citazione ma ovviamente il modulo va avanti con:

4 ero abbonato ma la mia quota è scaduta e non intendo rinnovarla

5 non sono abbonato e non intendo abbonarmi (devi però aver già compilato il form di raccolta dati per sapere dove spedirti la protesi)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza,

mi scuso per essere stato troppo precipitoso nel cosigliarti di "rivedere la tua guida": si trattava di un banale disguido generato da un "sistema automatizzato".

La tua guida rimane ottima per chiarezza e, ripeto, da un punto di vista procedurale.

No, fatto benissimo, dobbiamo far sì che non ci sia alcun dubbio. E non pensare che il tuo dubbio sia uno dei più strani.... ci sono di quelle menti contorte in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che è tutto chiarito non credo ci sia nulla di male a divulgare il testo della mail.

Anzi è indicativa di quanto il povero Medusa debba agitarsi tra ciocche, parametri, colori e reclami vari per seguire tutti noi "capelloni"; a volte mi viene da pensare che in realtà sia un dissidente politico cinese costretto a fare tutto questo rinchiuso in un carcere eheheh!

Adesso vien da ridere, ma prova ad immaginare la situazione: prima di andare a dormire scarico la posta e... sorpresa! :rm_polar_bear:

From: medusa

To: ordini.newhairsystem

Subject: avviso

Date: Mon, 8 Oct 2012 08:14:42 +0200

Ciao

La tua iscrizione agli ordini congiunti Salusmaster è scaduta e il sistema automaticamente disabilitato il tuo account per l'accesso al sito NHS e a quello dei prodotti di Luc@.

Se intendi rinnovarla avvertimi indicando il metodo di pagamento che preferisci per versare i 50 euro.

Ti ricordo che indipendentemente dalla data in cui esegui il rinnovo, la prossima scadenza sarà sempre quella corrispondente al giorno e mese della tua prima registrazione, come meglio specificato all'art. 3 del regolamento:

http://www.newhairsy...egolamento.html

A presto

Medusa

Mi è passato il sonno, non tanto per i 50 euro (vabbè, +75 già dati) ma... per cercare dove cavolo avevo sbagliato.

:ciao:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine dei capelli nella foto in fondo la pagina, sarebbe il mio ideale da raggiungere (o riconquistare); come ho già specificato al link qui sotto

http://forum.salusma...si/page__st__20

forse non è di tendenza o giovanile, e per questo mi scuso se sono OT, Phil, ma a me piace molto, come lunghezza e taglio (un po' meno folto sarebbe ancora meglio).

Ma rimane lì... perché con i miei capelli rimasti sarà moto difficile (se non impossibile) riuscire a raggiungere qualcosa di simile.

Mi scuso, Phil, se con questa mia testimonianza non avessi compreso "l'essenza" del tuo thread.

Ciao. :ciao:

Non voglio inquinare la vostra discussione sui tagli giovanili e di tendenza,

ve la lascio completamente, essendo fuori come eta' e gusti (chissa' perche' poi per giovanile e tendenza, si intenda sempre, capelli quasi rasati ai lati)

Approfitto solo per rispondere a Leuco63:

il taglio e lo stile di Tom Cruise, si puo' tranquillamente riprodurre. Hai i parietali abbastanza lunghi e degnamente folti, con l'aiuto di un paio di alette (a trait d'union tra i protesici ed i tuoi).

Modificato da zazza
spostata da: http://forum.salusmaster.com/topic/49941-raccolta-tagli-giovanili su richiesta di Leuco
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio inquinare la vostra discussione sui tagli giovanili e di tendenza,

ve la lascio completamente, essendo fuori come eta' e gusti (chissa' perche' poi per giovanile e tendenza, si intenda sempre, capelli quasi rasati ai lati)

il taglio e lo stile di Tom Cruise, si puo' tranquillamente riprodurre. Hai i parietali abbastanza lunghi e degnamente folti, con l'aiuto di un paio di alette (a trait d'union tra i protesici ed i tuoi).

Ciao Maurizio.

Si temo che stiamo (io certamente) un po' rovinando il 3d di Phil.

Riguardo le tue paroli incoraggianti, ti ringrazio molto ma temo che per "i parietali abbastanza lunghi e degnamente folti"... dovresti vederli non solo da una foto (e qui, scusa, quasi nessuno capirà, ma sto trattenendo una risata!).

Ciao GRANDISSIMO Maurizio!

Per Zazza

>>- ho indossato i pantaloni a zampa d'elefante da bambino, contro la mia volontà, e negli anni 2000, diciamo di mia volontà. Ma decisamente il mio look preferito sono quelli stretti.

>>- concordo sul taglio rasato ai lati e medio lungo sopra in voga tra i giovani.... ma anche tra i non giovani. In fondo sarà stato il taglio che adottavi tu nel 1984, confessa!

Assolutamente no! Sempre portato tagli lunghi o medio-lunghi.

Ciao ;-)

Modificato da zazza
spostata da: http://forum.salusmaster.com/topic/49941-raccolta-tagli-giovanili su richiesta di Leuco
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Zazza, Phill e gli utenti tutti, ma quando scrivo in fretta sono più beota del solito.

La mia risposta a Maurizio può creare fraintendimenti (sembra quasi che lui non sappia valutare una fotografia, mentre invece il mio discorso era un altro) e, con Maurizio in particolare, non voglio che accada; per me è importante.

Non potendo aprire un 3d solo per spiegarmi meglio, non vedo altra soluzione che, purtroppo, scrivere ancora qui.

Ciao Maurizio.

Si temo che stiamo (io certamente) un po' rovinando il 3d di Phil.

Riguardo le tue paroli incoraggianti, ti ringrazio molto ma temo che per "i parietali abbastanza lunghi e degnamente folti"... dovresti vederli non solo da una foto (e qui, scusa, quasi nessuno capirà, ma sto trattenendo una risata!).

Ciao GRANDISSIMO Maurizio!

Riguardo le tue parole incoraggianti, ti ringrazio molto ma temo che per "i parietali abbastanza lunghi e degnamente folti"... dovresti vederli di persona (e qui, scusate, quasi nessuno capirà oltre Maurizio, ma sto trattenendo un sorriso!).

Queste dovevano essere le parole giuste.

Mi scuso ancora e rinnovo i miei saluti al GRANDE Maurizio.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Una domanda.

Per una "ferro di cavallo"

La differenza tra lace sottile e lace spesso. Non la differenza teorica che si può leggere in via generale.

La differenza pratica di chi l'ha usata: tenuta, visibilità sul front scoperto, durata ecc.

Qualcuno ha fatto un mix tra le due? Io sarei già orientato verso lace sottile, ma c'è nessuno che ne ha usata una completamente in lace spesso?

Zà! Help :auto-04:

Link al commento
Condividi su altri siti