Vai al contenuto

Come Avere Front Perfetto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dai vari post leggo che il front è un problema di molti. Io le stò provando tutte ma devo dire che è un vero disastro. Ho iniziato a mettere pegaso matt in tube ma mi si scolla se non subito dopo appena qualche minuto. Ho messo con tape arretrati da pochi millimetri a qualche centimetro ma il risultato non cambia. Poi ho ordinato super matt sperando in un risultato migliore e anche questo risultato un fallimento.Non oso pensare alle colle all'acqua che ho già scartato a priori. Leggo che a molti di voi dura anche 1 settimana senza ritocchi, di sicuro sbaglierò qualcosa. Quando dite di tirare il lace bisogna tirarlo tanto e poi appiccicarlo con una leggera pressione? A me si formano le pieghette( forse non lo stendo bene?), risulta sempre appiccicaticcio al tatto con conseguenza che rimangono incollati i capelli ( forse faccio asciugare poco?) se lo si guarda da vicino appena installato il primo millimetro sembra aderire alla cute ma più dietro rimane alzato come se ci fossero delle bolle d'aria( motivo?). Lo sò sono molto lontano dai veterani ma è solo alcuni mesi che uso la n.g. Ringrazio tutti per la disponibilità che avete nel consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un calco da rifare?

Stavo per dirti di usarne di piu', che e' quello che sto provando su di me (a furia di consigliare agli altri di metterne POCO ne sto mettendo troppo poco), ma se senti appiccicoso ne metti gia' abbastanza.

Sembra proprio calco non perfetto.

Prova, una volta che hai tempo, senza il tape dietro, magari il lace si stende meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Zazà ho paura che sia proprio il calco in quanto non sò perchè ma l'impianto è più corto della zona da coprire. Proverò a farne un alro. Ho anche provato senza tape ma il risultato è lo stesso. In quanto a tirare il lace non credo di tenderlo abbastanza forse per paura di romperlo. Proverò a tirarlo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò tutte le prove possibili Zazà voglio perfezionarmi quanto prima perchè il lace è davvero una bella invenzione. Però mi sorge un bubbio: ho 2,3 millimetri di lace in eccesso e l'impianto è quello con densità 180 (ricordate?). Può questo compromettere l'installazione? Ho già ordinato 1 impianto con densità 100/110.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato di un un front schifoso, non dipende assolutamente da un calco sbagliato.

Il lace, deve scomparire ed essere un tutt'uno con la pelle. Un calco errato, influisce sull'altezza e/o copertura del front, ma il lace, deve sempre scomparire.

Alexis69,

prova ad installare il front senza posizionare adesivi arretrati. Difficilmente ti si formeranno pieghette. Il lace in eccesso non incide assolutamente sulla installazione e risultato, anzi....... te lo dice uno che ne ha atto un portabandiera per un risultato ottimale.

Quanto vi costa segnare sotto il vostro avatar, il tipo di impianto che momentaneamente adottate?

Speriamo sia ferro cavallo e lace.

Parti per gradi, fai delle prove, allenati, acquisisci maestria.

Allunga il ferro, attaccando due adesivi curvi verso il centro del front. Attenzione, il centro del front, per almeno quattro centimetri, deve essere liberi da adesivi.

Incolla solo quei quattro centimetri. Ti assicuro che il risultato sara' molto buono.

Allenati con un piccolo spazio, volta per volta. Con il tempo, diminuisci la lunghezza dei tapes ed aumenta quella del lace libero da incollare.

Arrivera' il giorno, e arrivera', che fisserai tranquillamente tutto il front solo con colla.

Sulla colla asciugata con il phon (e Pegaso SuperMatt richiede pochissomo tempo) dovrai collocare solo quei millimetri di lace in eccesso. Procurati una pinzetta da ciglia e con la parte piatta, afferra il lace, pezzo per pezzo, tiralo ed appoggialo sulla colla, schiacciandolo con un dito che avrai inumidito di Miracolo.

Attendi qualche minuto, spara aria calda sul front, prendi uno spazzolino da denti, bagnalo con acqua, e strofina orizzontalmente tutto il front dove hai steso la colla.

Prova.

Scommetto che non crederai ai tuoi occhi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio proverò alla lettera i tuoi consigli. Intanto ti dico che ho un ferro di cavallo in pellicola resto in lace. Prima che leggessi la tua risposta ho fatto installazione ( ne faccio circa 3,4 al giorno ho 2 giorni di ferie e li dedico alla pratica) per la prima volta ho tirato in avanti tanto il lace e poi incollato con super matt. Non ho assolutamente pieghette e questo mi conforta, però sento come se l'impianto mi tirasse in sù la fronte questo è normale? Ho messo un pò meno colla e non sento al momento quel senso di appiccicaticcio (seguito il consiglio di zazà). Ho passato aria calda e poi con spazzolino. Noto che qualche capello è rimasto incollato questo perchè ho leggermente debordato preciso che questa volta ho installato una protesi con lace a filo. E' una di quelle protesi che non utilizzo ma che uso da "cavia". Le altre 2 le ho con 2 millimetri in eccesso. Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

però sento come se l'impianto mi tirasse in sù la fronte questo è normale?

Non proprio direi.

Vuole dire che hai teso troppo il lace. Noterai, nei giorni successivi, che il lace scivolera' all'indietro. Questa reazione, data dall'azione di troppo tiro, scoprira' una parte di colla che sara' facile catalizzatore per i capelli.

Devi ora, trovare la giusta forza di tiro.

I capelli appiccicati, prova a staccarli con una pinzetta dopo almeno un'ora, non subito a colla appena messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. domani rifarò l'installazione e proseguirò il ferro di cavallo con tape come suggerito da Maurizio. Lo sò che ci vorrà molta pratica ma penso ne valga la pena sacrificarsi. ( Come dicevo ho una protesi cavia e incollo il ferro direttamente con colla all'acqua quella del vecchio C.R. la usa per i miei esperimenti dopo quello che mi è costata, cosi faccio manutenzione in 10 minuti). Dopo anni passati a girare con il cappellino per paura di scoprire il front credo sia arrivato il momento del riscatto e sono sicuro che grazie al vostro importantissimo supporto diventeremo tutti più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

arg! sembra complicato mettersi la protesi, specie sul front. Leggo addirittura di "veterani" che dopo mesi e mesi sono ancora alla ricerca della perfezione...

mi mette un po' di ansia ciò a dire il vero

ma per le prime volte uno non può fare la manutezione dal parrucchiere che ti spiega come fare passo e passo e ti fa vedere dal vivo le varie mosse, anzichè dover c cercare di interpretarle attraverso passaggi scritti? parrucchiere o incaricato regionale, ovviamente dietro compenso. Penso dal vivo sia più semplice imparare. magari dico una razzata enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm, Cupo... se ben ricordo ti dissi che la protesi non fa per gli ansiosi... o l'ho detto a qualcun altro?

- Il parrucchiere ha meno esperienza di un portatore, giacché lui non se la mette in testa.

- L'incaricato regionale, SE VUOLE, può farlo lui

- ognuno ha i suoi metodi che si adattano alla rpopria manualità e alla propria protesi, per questo che leggi tante cose diverse e per questo non è molto utile copiarlo, più utile sperimentare. Penso che se molti vedessero come installo io si rizzerebero i capelli sulle loro protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti