london21 Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 Salve a tutti,è da un pò di tempo che seguo costantemente questo forum per alleviare il dolore che mi perseguita ono giorno... Diciamo che ho sempre avuto una fronte alta e leggera stempiatura ma pensavo fosse fisiologica,invece da meno di un anno ho notato che la l'attaccatura è indietreggiata e le stempiature sono diventate sempre piu' profonde.Agli inizi di agosto mi sn deciso di andare da un dermatologo che chiedendomi che problema avessi,appena tolto il cappello dalla testa mi ha detto PROBLEMA DI CAPELLI...Prima della visita mi ha detto ALOPECIA ANDROGENETICA...Io ho pensato che fosse affrettata la cosa ma guaradandomi allo specchio la cosa è piu' che evidente. Questa situazione è veramente un peso anche perchè ho 21 anni e quindi sono enl pieno della vita ma da quasi un anno odio uscire senza cappello lo porto sempre,non vado al mare,ne in piscina e se esco qualche volta ho sempre il mio stupido cappello... L'unica cosa che mi toglie un pò di paura è che mio fratello ha 29 anni ed ha la mia stessa stempiatura ma per il resto della testa ha tutti i capelli anche se lui li porta sempre corti,(io invece lunghi) e spero almeno di fare il suo percorso.Mio padre ha 55 anni e ha la parte frontale senza capelli mentre mio nonno materno morto a 45 anni aveva solo uan forte stempiatura.Ma mi preoccupo perchè ha 21 anni la situazione è abbastanza preoccupante e la mia paura è che la cosa possa peggiorare.Da meno di un meso sto usando minoxidil al 5% e sametrix,ma la sett prox dovrò fare analisi del sangue e spermiogramma e se tutto sarà nella norma la dottoressa mi prescriverà la finasteride.....Delle volte penso di interrompere la cura e mettere una protesi perchè con i capelli cosi' appena mi gurado allo specchio piango a dirotto e invidio a morte ragazzi uomini che hanno quei bei capelli.......AIUTATEMI VI PREGO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 dalle foto si vede che hai una stempiatura abbastanza profonda e un diradamento leggero che va dal frontale fino al vertex presumo... alla fine non sei messo cosi male, segui la cura che è giusta, ancor meglio se ti darà finasteride, potresti recuperare bene... tranquillo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
london21 Inviato: 24 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 dalle foto si vede che hai una stempiatura abbastanza profonda e un diradamento leggero che va dal frontale fino al vertex presumo... alla fine non sei messo cosi male, segui la cura che è giusta, ancor meglio se ti darà finasteride, potresti recuperare bene... tranquillo! vorrei cercare di stare tranquillo ma non ci riesco....il fatto è che ho 21 anni...e non riesco ad accettare sta cosa,continuo a guardarmi allo specchio e odiarmi sempre di piu'... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 Inutile dirti ovviamente che al momento hai problemi FUTURI di capelli, certo non puoi farti la cresta ma capelli ne hai. Per il futuro, hai scelto un percorso e affrontalo almeno per 2 anni. Se finasteride+minoxidil ti fermano la caduta sei a posto, altrimenti farai come tutti noi il pellegrinaggio per le varie sezioni del forum. L'importante è che PRIMA guardi il forum, POI apri il portafogli davanti a eventuali chirurghi, farmcisti, rivenditori. Ah, per la protesi hai ancora troppi capelli, mi spiace (per quel che si vede con le foto fuori fuoco) 1 Utente ha reagito qui! ergo_sum 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
london21 Inviato: 24 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 Quindi tu mi consigli di andare avanti con la cura???Ma questa cosa dovrà andare avanti a vita fino a che i farmici e le lozioni non faranno piu effetto....La dottoressa mi disse di prendere in considerazione il trapianto ma credo sia troppo presto....Cmq a sett dovrò riandare dal dermatologo per le analisi.....Non so che fare....Per la protesi non potrei rasarli? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Sicuramente smettere una cura farmacologica poco dopo averla iniziata, e per giunta con farmaci i cui effetti si vedono almeno a 6 mesi di distanza e che nei primi mesi fanno aumentare la caduta naturale, è una gran cavolata. Per questo se vuoi fare la cura, vai avanti con la cura per almeno due anni. POI penserai ad altro. Se invece non ti senti sin d'ora in grado di affrontare la cura (ti spaventano gli effetti collaterali anche solo a sentirli nominare o non vuoi prendere un farmaco a vita) allora non partire nemmeno e studiati tutte le altre sezioni del forum. Per il trapianto comunque dovrai (o meglio, sarebbe molto consigliabile) abbinare anche il finasteride sia prima che dopo, se leggi le testimonianze di chi il trapianto lo ha fatto da anni (e non quelle, secondo me molto meno interessanti, di chi lo ha appena fatto) serve per evitare che ti cadano i capelli vicini all'area trapiantata. Quindi se il finasteride ti spaventa, valuta bene anche questa strada prima di presentarti davanti al chirurgo. Di per sè non è troppo presto per il trapianto, c'è chi lo fa nella tua situazione, solo che sprechi capelli buoni (e non ce ne sono infiniti) per coprire una zona che tutto sommato non rovina l'estetica... meglio tenerli per coprire la chierica ad esempio!!! ciao, za' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
london21 Inviato: 27 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Innanzitutto grazie per le tue risposte e per il tuo interessamento...Il fatto e che io vorrei anche farmi la cura pero non so forse sono io ma non riesco a guardarmi così non mi piaccio, per questo vorrei provare cn la protesi ho visto sul forum molte persone che portano la protesi e che il risultato e naturalissimo, pero poi interrompendo la cura ci saranno dei peggioramenti... Scusa la confusione...i miei capelli sono molto folti specialmente nella parte posteriore ma quando li pettino cadono dei capelli con una punta bianca... Cadono per le doppie punte e ricresceranno oppure no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 3 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2012 (modificato) Salve a tutti,è da un pò di tempo che seguo costantemente questo forum per alleviare il dolore che mi perseguita ono giorno... Diciamo che ho sempre avuto una fronte alta e leggera stempiatura ma pensavo fosse fisiologica,invece da meno di un anno ho notato che la l'attaccatura è indietreggiata e le stempiature sono diventate sempre piu' profonde.Agli inizi di agosto mi sn deciso di andare da un dermatologo che chiedendomi che problema avessi,appena tolto il cappello dalla testa mi ha detto PROBLEMA DI CAPELLI...Prima della visita mi ha detto ALOPECIA ANDROGENETICA...Io ho pensato che fosse affrettata la cosa ma guaradandomi allo specchio la cosa è piu' che evidente. Questa situazione è veramente un peso anche perchè ho 21 anni e quindi sono enl pieno della vita ma da quasi un anno odio uscire senza cappello lo porto sempre,non vado al mare,ne in piscina e se esco qualche volta ho sempre il mio stupido cappello... L'unica cosa che mi toglie un pò di paura è che mio fratello ha 29 anni ed ha la mia stessa stempiatura ma per il resto della testa ha tutti i capelli anche se lui li porta sempre corti,(io invece lunghi) e spero almeno di fare il suo percorso.Mio padre ha 55 anni e ha la parte frontale senza capelli mentre mio nonno materno morto a 45 anni aveva solo uan forte stempiatura.Ma mi preoccupo perchè ha 21 anni la situazione è abbastanza preoccupante e la mia paura è che la cosa possa peggiorare.Da meno di un meso sto usando minoxidil al 5% e sametrix,ma la sett prox dovrò fare analisi del sangue e spermiogramma e se tutto sarà nella norma la dottoressa mi prescriverà la finasteride.....Delle volte penso di interrompere la cura e mettere una protesi perchè con i capelli cosi' appena mi gurado allo specchio piango a dirotto e invidio a morte ragazzi uomini che hanno quei bei capelli.......AIUTATEMI VI PREGO Situazione assai migliore era la mia , alla tua età . Oggi , dopo 7 anni è peggiorata. Certo mai usato finasteride e minoxido. sarei stato una buona cavia e potevo dimostrare con sincerità , che questi prodotti possono funzionare o non funzionare (su di me) perchè altrettante persone potevano provare il contrario. Ma aimè, non si puo' tornare piu indietro , e iniziare a fare da cavia ora, quando la mia situazione è peggiorata, non me la sento per altri 7 anni. ma chissà . Postero' foto della mia situazione attuale, magari qualcuno decanterà per me ancora buone speranze. ma dubito rispetto a ieri , dove proprio nel forum , mi veniva detto , che non avevo grandi problemi ed era un effluvio che poteva trovare mantenimento o miglioria con l'uso di finast e minos. Modificato 3 Settembre 2012 da ergo_sum Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2012 Innanzitutto grazie per le tue risposte e per il tuo interessamento...Il fatto e che io vorrei anche farmi la cura pero non so forse sono io ma non riesco a guardarmi così non mi piaccio, per questo vorrei provare cn la protesi ho visto sul forum molte persone che portano la protesi e che il risultato e naturalissimo, pero poi interrompendo la cura ci saranno dei peggioramenti... Scusa la confusione...i miei capelli sono molto folti specialmente nella parte posteriore ma quando li pettino cadono dei capelli con una punta bianca... Cadono per le doppie punte e ricresceranno oppure no? leggo solo ora. Per sapere se una protesi fa al caso tuo, fatti delle foto migliori sul vertex che con quella sfuocata non si capisce nulla. Una volta fatte scrivi una breve presentazione nella sezione protesi e posta le foto, là gli utenti di diranno se la protesi migliorerà sensibilmente il tuo look oppure no. Devi anche fare i conti con la tua sicurezza personale, non tutti riescono a portare la protesi senza vivere nell'angoscia. I capelli non cadono a causa di doppie punte, ma è comunque normale che cadano. Il guaio è quando dopo non ricrescono. Solitamente quelli sul back son sempre folti. Comunque se è AGA si diraderanno sempre più, ma il back sarà l'ultimo baluardo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2012 Anche io ho 21 anni e ho un accenno di stempiatura che sto curando da 9 mesi con minox e antiandrogeni .. l'ho presa in tempo ! Comunque malissimo non sei messo, hai comunque una stempiatura evidente ma non è detto che peggiorerai rapidamente, può darsi che questa situazione rimarrà stabile per diversi anni ... se non hai nessun calvo in famiglia può trattarsi di AGA lenta, che progredisce sì ma molto lentamente e gradualmente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
london21 Inviato: 18 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2012 leggo solo ora. Per sapere se una protesi fa al caso tuo, fatti delle foto migliori sul vertex che con quella sfuocata non si capisce nulla. Una volta fatte scrivi una breve presentazione nella sezione protesi e posta le foto, là gli utenti di diranno se la protesi migliorerà sensibilmente il tuo look oppure no. Devi anche fare i conti con la tua sicurezza personale, non tutti riescono a portare la protesi senza vivere nell'angoscia. I capelli non cadono a causa di doppie punte, ma è comunque normale che cadano. Il guaio è quando dopo non ricrescono. Solitamente quelli sul back son sempre folti. Comunque se è AGA si diraderanno sempre più, ma il back sarà l'ultimo baluardo. Scusa zazza ho fatto un po' di confusione e ho messo un altro post in protesi.....scusa cmq domani faro le foto ed le posterò... Comunque grazie e so anche portare una protesi e un impegno ma vedendo le vostre il risultato e molto naturale, io comunque ci devo provare non posso odiarmi quando mi guardo allo specchio...grazie di tutto a presto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
london21 Inviato: 18 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2012 (modificato) Anche io ho 21 anni e ho un accenno di stempiatura che sto curando da 9 mesi con minox e antiandrogeni .. l'ho presa in tempo ! Comunque malissimo non sei messo, hai comunque una stempiatura evidente ma non è detto che peggiorerai rapidamente, può darsi che questa situazione rimarrà stabile per diversi anni ... se non hai nessun calvo in famiglia può trattarsi di AGA lenta, che progredisce sì ma molto lentamente e gradualmente La cosa che odio e che dietro sono folti e avanti sottili e diradati quindi faccio schifo....:( La cosa Modificato 18 Settembre 2012 da london21 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Vkbyra Inviato: 2 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2024 tablet for allergy on skin piriton allergy tablets canada what is allergy medicine called Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Qtwfaq Inviato: 5 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2024 buy sleeping pills online uk order provigil 200mg generic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Phvclo Inviato: 7 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2024 order deltasone 5mg pills prednisone 5mg for sale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Svyczs Inviato: 9 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2024 heartburn relief without calcium ciprofloxacin 1000mg uk Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Alwrqh Inviato: 11 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2024 acne medication prescribed by doctors betnovate 20 gm price order acne pills online Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Wapkug Inviato: 13 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2024 best allergy medicine for itching promethazine sale best non prescription allergy medication Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Asktdt Inviato: 15 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2024 how to cure gerd immediately and permanently rulide 150 mg ca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Sslkda Inviato: 16 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2024 order isotretinoin 40mg generic buy isotretinoin 40mg without prescription accutane without prescription Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Rkbvbz Inviato: 18 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2024 order amoxicillin 250mg online purchase amoxicillin amoxicillin buy online Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mvyjfr Inviato: 18 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2024 buy sleeping pills online usa purchase melatonin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Rhsmpa Inviato: 20 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2024 order zithromax 250mg without prescription brand azithromycin azithromycin over the counter Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Fgxzye Inviato: 20 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2024 cheap neurontin generic neurontin 100mg tablet Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Giktpk Inviato: 21 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2024 purchase azipro without prescription brand azithromycin 500mg azithromycin 500mg drug Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati