Vai al contenuto

Aiuto Per Ragazza Sotto Chemioterapia

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho un amica che dovrà perdere tutti i capelli a causa della chemio. Lei adesso ha una folta chioma con capelli lunghi neri e riccioluti. Secondo vuoi è possibile fare qualcosa per riavere i suoi capelli dato che dovrà perderli tutti??? Il risultato sarebbe credibile! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che li perderà e ricrescerà forse la parrucca è la soluzione migliore, per portare una protesi dovrebbe radere e poi avrebbe difficoltà a farli ricrescere.

Forse una totale da usare senza tape, a mo' di caschetto aderente.

Il risultato sotto chemio secondo me non è mai insgamabile, bello magari ma sgamabile. Vedo una con i capelli, poi con la bandana, poi con i capelli diversissimi e lunghi, poi corti.... insomma, anche io che non noto nulla capisco che non sono suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dire che tipo di chemioterapia dovrà fare (rossa, gialla etc...).

Non è affatto detto che debba perdere tutti i capelli o anche solo che debba perderne in maniera vistosa. Dipende dai dosaggi ma ancor prima dai componenti del mix.

Piuttosto è altamente probabile che i capelli, dopo la chemioterapia, diventino "strani": crespi, fini, rossicci etc...

Solitamente per qualche mese. In caso di terapie forti e ripetute anche per sempre.

Inutile dire che tutto ciò non conta NULLA di fronte al risultato clinico.

Adesso lei deve affrontare questo passaggio con la determinazione di farcela ad ogni costo, senza lasciarsi andare né allo scoramento né alla rabbia.

Ci sono tante persone in attesa della loro sessione di chemioterapia: quelle che hanno meno probabilità di farcela sono quelle che stanno abbandonate sulla sedia in preda alla disperazione e quelle che si arrabbiano perché la loro sessione è in ritardo di dieci minuti.

Dovesse perdere i capelli, è consigliabile rasarli cortissimi e mettersi una parrucca SENZA SPENDERCI UNA FORTUNA.

Ignobili avvoltoi sono pronti a scucire migliaia e migliaia di euro a gente disperata, che vede nella perdita dei capelli il marchio tangibile del male gettato negli occhi di tutti.

Ci spenda massimo 3-400 euro. Altrimenti venga qui e prenda una NewGen: un modo per fissarla c'è sempre.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli dopo le chemio riprendono SEMPRE a crescere. Conosco persone alle quali addirittura sono cresciuti più forti dopo tali veleni (chissà perchè). Comunque è vero: dipende da che tipo di chemio uno/a deve fare. A volte ne perdono pochi o comunque la cosa si limita a ciocche sul cuscino ma qualcosa in testa resta. Altre volte (per la maggiore) l perdita è molto alta se non totale. Però finite le flebo (mi rifiuto di chiamarla terapia!) i capelli tornano. Io farei un ordine di una NG il più possibile idonea alla persona. Se poi non dovesse servire beh...meglio. Una parrucca vera e propria costa attorno ai 500 euricchi da che so io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una parrucca vera e propria costa attorno ai 500 euricchi da che so io...

Eh... MAGARI! Ci sarebbe quasi da avere fiducia nel mondo...

Purtroppo, tra i 3 ed i 500 euro ti danno una calotta in sintetici, tipo parrucca di Carnevale.

Le parrucche femminili per alopecia da chemioterapia hanno un prezzo medio di 3000 euro ma vengono vendute anche a 5000 euro.

Certo... capelli italiani, militesenti, patente C, laurea in lettere con specializzazione in filologia romanza, conoscenza lingua inglese, francese, tedesca, corso per bodyguard. Tutto compreso...

Se le vedi, sono dei monoliti di bell'aspetto, coi quali però non puoi far altro che indossarli così come sono.

La stessa qualità su una NewGen non costa più di 600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro... anche a molto di meno. Io ho trovato una parrucca con taglio corto, made in china (ma proveniente dall'Inghilterra), con capelli umani (molto simili ai miei nativi) a poco più di 30 euro. Lavata con shampo apposito e usato anche un balsamo per esaltare il colore. In più, mi sono messa in contatto anche con un utente ebay che ha comrpato una parrucca con capelli veri dalla Cina. Mi ha spiegato che l'ha presa x la moglie che è sotto chemioterapia, che gliel'hanno sbloccata dalla dogana quando ha spiegato x cosa serviva, e che la moglie la indossa ed è contenta. Costo 40-50 euro senza spese di spedizione.

Quelle sintetiche non le consiglio assolutamente (provate anche quelle). Si vede ad occhio nudo che è roba finta. Avevo anche letto di una azienda che proponeva un nuovo tipo di fibra per parrucche, termoresistente (si piastra ed arricciatori) sui 129 euro. Bei modelli.

Si possono trovare buone cose anche a prezzi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti le parrucche si trovano anche a prezzi umani, io le ho viste in un negozio in Italia a meno di 500 euro.

Però, a parte che solitamente è sempre una roba monolitica, chi è in chemio difficilemnte si lancia in ricerche personali, vorrebbe affidarsi a qualcuno di fidato... ed è qui che viene spennati.

Ricordo infine che l'importazione di capelli umani è soggetta a fumigazione e relativo controllo in Italia e aggirarli, anche per meritevoli motivi, costituisce illecito.

Za'

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti