Vai al contenuto

Dubbio Su Installazione E Posizionamento


Messaggi raccomandati

Premessa:

- uso solo la permatec (anche se solo da qualche settimana) senza nessun supporto dei tape.

- sto puntando ad un taglio sempre più corto

- la densità della protesi non supera il 65%

 

 

Il problema lo spiego con le foto, una delle quali presa dalla gallery del sito newhairsystem per pura praticità (se violo qualche regola cancellatela e alla prossima installazione farò la foto che serve).

 

Nella prima foto noterete:

- una linea continua che lascia intravedere da dove comincia la protesi

- il lace notevolmente visibile in prossimità di quella zona

 

questo succede perchè ho incollato la parte finale del lace su qualche millimetro di miei capelli (riga rossa della foto2) invece di fare un'installazione sulla cute che non arrivi a poggiare il lace sui parietali (linea bianca della seconda foto).

 

 

 

Ora mi direte: visto che conosci il problema perchè non installi dove hai contrassegnato la riga bianca?

 

perchè le volte che ho provato ad installarla con il bordo che non toccasse i capelli (linea bianca), i capelli protesici non coprivano del tutto la zona di minore densità dei parietali creando una riga visibile di cute semi scoperta che delimitava tutto il perimetro.

 

Qualche consiglio?

post-25846-0-05689900-1344526312_thumb.jpg

post-25846-0-64207500-1344527210_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se la pelata di destra è la tua. Se sì, devi radere perfettamente e non lasciare una zona con capelli radi, dovrebbe essere fatto in modo che i capelli tuoi partano belli folti all'improvviso.

 

Altrimenti, se non puoi farlo perché non hai mai capelli che partono all'improvviso, non si può fare densità 65 E capelli corti E attaccata con la colla (che sei costretto a mettere sulla testa e quindi se non posizioni giusto il lace sventola come nella foto di sinistra).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se la pelata di destra è la tua. Se sì, devi radere perfettamente e non lasciare una zona con capelli radi, dovrebbe essere fatto in modo che i capelli tuoi partano belli folti all'improvviso.

 

Altrimenti, se non puoi farlo perché non hai mai capelli che partono all'improvviso, non si può fare densità 65 E capelli corti E attaccata con la colla (che sei costretto a mettere sulla testa e quindi se non posizioni giusto il lace sventola come nella foto di sinistra).

 

ciao,

za'

 

 

no la foto senza protesi l'ho presa dal sito newhairsystem perchè non avevo il tempo di rimuovere l'impianto ma da quello che dici per avere dei consigli più precisi credo che debba per forza postare la mia foto senza protesi.

 

Però non capisco due cose:

 

1 - con capelli che partono all'improvviso intendi dire che devo rasare fino alla parte rossa ma che devo avere, per natura, anche parietali folti?

2 - perchè sottolinei che con la colla sarebbe più difficile? poco tempo la lo stesso identico problema lo avevo con i tape (supertape low profile), anzi era accentuato perchè almeno la colla è invisibile mentre il tape che non attacca è molto evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - con capelli che partono all'improvviso intendi dire che devo rasare fino alla parte rossa ma che devo avere, per natura, anche parietali folti?

 

Devi rasare finché non partono i capelli buoni, quelli che sono abbastanza folti. Se non ne hai di abbastanza folti... allora andrebbero tenuti più lunghi.

 

 

2 - perchè sottolinei che con la colla sarebbe più difficile? poco tempo la lo stesso identico problema lo avevo con i tape (supertape low profile), anzi era accentuato perchè almeno la colla è invisibile mentre il tape che non attacca è molto evidente.

 

La colla va messa sulla testa(non dirmi che la metti sul LACE???), il tape sul lace. Quindi se col tape sbagli, comunque sta attaccato anche se in parte ai capelli. Se con la colla sbagli, la parte che sta attaccata è quella non-di-bordo mentre il bordo svolazza allegro sui capelli.

Se invece metti la colla, soprattutto all'acqua, sul lace, tanto di cappello e ti ordini di aprire una discussione in cui spieghi come fai.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rasare finché non partono i capelli buoni, quelli che sono abbastanza folti. Se non ne hai di abbastanza folti... allora andrebbero tenuti più lunghi.

Ecco, forse potrebbe essere questo il problema, non li ho abbastanza folti; stasera cerco di levare l'impianto e di mettere una mia foto per far capire e capire io stesso meglio la situazione.

 

La colla va messa sulla testa(non dirmi che la metti sul LACE???), il tape sul lace. Quindi se col tape sbagli, comunque sta attaccato anche se in parte ai capelli. Se con la colla sbagli, la parte che sta attaccata è quella non-di-bordo mentre il bordo svolazza allegro sui capelli.

la colla la metto sulla cute e sapendo che dovrò andare anche su una parte di capelli la metto anche su quelli, solo dopo poggio il lace; so che è un errore mettere un po di colla su una parte dei parietali ma se non la metto si vedrebbe lo stacco ed esteticamente sarebbe peggio che intravedere una retina.

 

Se invece metti la colla, soprattutto all'acqua, sul lace, tanto di cappello e ti ordini di aprire una discussione in cui spieghi come fai.

In realtà la colla, almeno la permatec non dovrebbe proprio avvicinarsi al lace se non quando è quasi secca e pronta per aderire altrimenti si avranno pasticci di colla tra capelli e si perderebbero i vantaggi della facile rimozione usando la tecnica degli strati.

Link al commento
Condividi su altri siti

> In realtà la colla, almeno la permatec non dovrebbe proprio avvicinarsi al lace se non quando è quasi secca e pronta per aderire altrimenti si avranno pasticci di colla tra capelli e si perderebbero i

> vantaggi della facile rimozione usando la tecnica degli strati.

 

Infatti per questo ho detto che "tanto di cappello" se riesci a metterla sul lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, credo di aver capito dov'è l'errore.

 

Quando sono andato ultimamente dall'incaricato a fare i tagli me le ha installate (con un po più di trazione del solito) facendo andare una parte sopra i capelli; tant'é vero che il tape durante il taglio non aderiva e l'installatore mi spalmava pegaso su supertape per farla aderire meglio alla cute e ai capelli;

così facendo il taglio che ne usciva era perfetto per "quell'installazione" ma se ora volessi posizionare la protesi mezzo cm più sopra ovviamente il taglio (corto e fatto al limite) non va più bene.

 

mi sa che le ultime 2 protesi dovrò utilizzarle per forza installandole su mezzo cm di capelli rischiando di far intravedere il lace (fortuna che uso permatec altrimenti sarebbe un pasticcio con la manutenzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello a sinistra e' il tuo risultato, direi che una densita' un pochino piu' alta, almeno nei lati, ti avrebbe aiutato ed avrebbe nascosto la visione del lace.

 

Concordo con Zazza,

 

devi redere i capelli fino a dove arriva il lembo esterno del lace.

 

Con una densita' cosi' bassa, installare l'impianto con adesivi, ritengo sia visibile.

 

Unottimo lavoro si otterrebbe con una all-lace (come la tua) installata in tutto il perimetro, solo con colla. Cosi', non si noterebbe assolutamente nulla ma, e' un lavoro alquanto impegnativo, di precisione e non nascondo, di una certa difficolta'.

 

Il problema del back, lo potresti aggirare stendendo un sottilissimo velo di colla ( un caro utente l'altro giorno, defini' la stesura " a bava di lumaca", mai espressione fu piu' appropriata per spiegare)direttamente sul biadesivo attaccato al lace. Tale operazione, pur non influendo minimamente sullo spessore, ti permettera' di avere l'impianto attaccato senza sacche libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello a sinistra e' il tuo risultato, direi che una densita' un pochino piu' alta, almeno nei lati, ti avrebbe aiutato ed avrebbe nascosto la visione del lace.

 

Concordo con Zazza,

 

devi redere i capelli fino a dove arriva il lembo esterno del lace.

 

Con una densita' cosi' bassa, installare l'impianto con adesivi, ritengo sia visibile.

 

Unottimo lavoro si otterrebbe con una all-lace (come la tua) installata in tutto il perimetro, solo con colla. Cosi', non si noterebbe assolutamente nulla ma, e' un lavoro alquanto impegnativo, di precisione e non nascondo, di una certa difficolta'.

 

Il problema del back, lo potresti aggirare stendendo un sottilissimo velo di colla ( un caro utente l'altro giorno, defini' la stesura " a bava di lumaca", mai espressione fu piu' appropriata per spiegare)direttamente sul biadesivo attaccato al lace. Tale operazione, pur non influendo minimamente sullo spessore, ti permettera' di avere l'impianto attaccato senza sacche libere.

 

Grazie per il consiglio, e si, hai pienamente ragione, se incollo in un determinato modo il lace ai capelli questo rimane attaccato però è pur sempre visibile perchè non ha il colore dei capelli ma della cute.

 

intanto stamattina ho avuto un idea per rimediare ma non sono sicuro che vada bene: prima di tutto il lace verrà tagliato per andare a filo (meglio non rasare altrimenti non mi troverò più con le prossime che arrivano) dopodichè, visto che rimarrebbe un po di spazio poichè gli ultimi capelli della protesi non sono abbastanza lunghi per coprire avevo intenzione di prendere dei capelli in esubero (appena tagliati) di una stock e, mooolto pazientemente, annodarli uno ad uno nella parte finale e tagliarli alla giusta lunghezza.

 

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi ne hai annodati? Sei riuscito a infilarlo in una maglia, farlo passare dall'altra, prenderne i cappi con le dita, fare il nodo, stringere bene??? E magari un doppio nodo? :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik, dimmi almeno che hai annodato l'ultimo capello già dentro il SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) dove un familiare ti aveva condotto!

 

Ma ti pare possibile fare questo?

 

Vediamo se ho capito correttamente:

 

- le protesi sono troppo lunghe rispetto all'area rasata e quindi ti finiscono sopra i capelli sul back

 

Non capisco perché tu non scelga una di queste soluzioni:

 

- modificare il calco, nel frattempo accorciando le protesi in arrivo

 

- allargare l'area rasata ed amen

 

In che senso non vuoi rasarti perché poi le protesi in arrivo sarebbero corte? Già quest'ordine è stato fatto con calco accorciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito correttamente:

 

- le protesi sono troppo lunghe rispetto all'area rasata e quindi ti finiscono sopra i capelli sul back

 

non proprio, se fosse stato solo questo avrei risolto rasando o tagliando il lace adattandolo come giustamente suggerisci tu.

 

Se leggi bene uno dei miei interventi in questo trhead ti accorgerai che il problema principale è che l'installazione è avvenuta erroneamente ma il problema è che il taglio è stato effettuato con questa installazione, quindi se raso o taglio il lace i capelli non coprono più quello che prima coprivano e preferisco il lace sui capelli ad una mezzaluna di cute visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi avuto i capelli appena più lunghi o una densità appena maggiore, non avrebbe costituito alcun problema avanzare la protesi anche di un centimetro.

 

Purtroppo hai una protesi "estrema" che non ti permette alcuno scostamento dal progetto.

 

Alla prossima dovrai necessariamente cambiare qualcosa perché, se hai la lunetta diradata, non ti servirà a nulla neppure tagliare la protesi collocata esattamente: un 65%, alla prima sudata o al primo colpo di vento, rivela il trucco.

 

O forse nelle prossime protesi c'è una densità maggiore?

 

Per il futuro ti consiglio comunque di fare ciò che ti ha detto Zazza: rasare la lunetta fin dove non c'è un muro di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...