mirkob Inviato: 5 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2012 (modificato) Ciao a tutta la splendida community... sono nuovo... ho letto un pò di tutto mi sono documentato e mi trovo qui perchè vorrei risolvere il problema della mia calvizie che comprende dalla fronte sino a metà dietro la nuca vedi foto. Non so come fare sono psicologicamente da anni in questa situazione spero di riaquistare la mia sicurezza e il mio equilibrio interiore. Datemi consiglio credo da come ho girato e visto sui vari post che mi vada bene france lace front graduation 90% ma datemi voi un consiglio. :tastiera-01: Modificato 5 Agosto 2012 da mirkob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2012 CIao mirkob e benvenuto. Una pelatona bella glabra con tanto di capelli lunghi e ricci dietro!!! Lo sai che quando metterai la protesi se ne accorgeranno tutti tutti, vero? Molti si berranno la storiella del trapianto, ma qualcuno no. Devi prenderti una sventola di portesi (se hai il testone sforerai una delle dimensioni 25x20 e pagherai come totale), essendo la prima consiglio con bordo a ferro di cavallo in pellicola annodata e resto in lace sottile. Con la faccenda che sono ricci SEMBRA che tu abbia abbastanza capelli per prendere un 90. Qui vedi un po' tu, tanto ti sgameranno comunque quindi puoi prendere direttamente la densità che più ti ispira, se ne vuoi tanti inizia con 90. Dovrai prestare attenzione al riccio, visto che vedo anche una volta (quando non è che abbondassero) erano molto ondulati. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 5 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2012 Ciao Za inanzitutto ti ringrazio molto per i consigli cmq la cerchia delle persone più vicine a me tipo dove lavoro a casa gli amici ecc. li ho già informati che mi metterò una protesi quindi parto avvantaggiato...il resto mi tocca inventare qualcosa...per quanto riguarda la protesi secondo te il capello basta di lunghezza 25 o è meglio 30 cm perchè io vorrei fare come li avevo anni fà li tiro indietro con il gel o spuma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2012 Ah, quella pettinatura da tamarro... scherzo, anche io ora li ho tirati indietro (ma non ondulati né schiacciati). Per quel che si vede nella foto 15 cm bastano e avanzano se li tiri come nella foto. Certo che se invece vuoi fare la coda alta, allora prendili almeno 20 o 25 se vuoi tenerli ondulati. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 6 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 :boy-01: He he Grazie Za', praticamente si vanno ad unire con quelli dietro ed il laterali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 (modificato) Benvenuto Mirkob, il risultato da te sperato, e' facilmente raggiungibile. I migliori risultati infatti, si ottengono proprio dove vi e' una base "pulita" da rivestire come si deve, Consiglio anche io come Zazza, un impianto con bordo in pellicola e resto lace (per cominciare). Il lace sara' obbligatorio se vorrai portare i capelli raccolti indietro e mostrare un front, tutto scoperto. Nella situazione in cui sei, la scelta della densita' non incide affatto sulla insgamabilita'. Concordo con una densita' 90. Ordinando io stesso, capelli con lunghezza 20 centimetri, concordo con te, sull'ordinare lunghezza piu' lunga della standard (15 cm). Nel tuo case, arriverei ad un 25 centimetri. Il parrucchiere poi, avra' modo di tagliare il giusto che necessita e, ricorda sempre, che una lunghezza maggiore, significa maggior materiale per un perfetto taglio (ovviamente da una certa lunghezza in su') Attenzione alla ondulazione, valutala bene con l'incaricato, in quanto mi sembra che, specialmente alla fine, i tuoi capelli acquistano una notevole ondulazione. Modificato 6 Agosto 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 6 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Grazie Maurizio :sorriso-02: oggi ho chiamato l'incaricato domani faremo il calco terrò conto dei tuoi consigli anche perchè sono proprio alle prime armi...come diceva zazza poi quando mi presenterò alla gente mi dovrò inventare qualcosa...le foto che vedi con i capelli risalgono a 15/20 anni fà quelle senza capelli risalgono alla settimana scorsa spero di ottenere un buon risultato non sgamabile e non troppo eccessivo perchè già sarò chiacchierato sicuramente. Secondo te è meglio che faccio un front graduation? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Grazie Maurizio :sorriso-02: oggi ho chiamato l'incaricato domani faremo il calco terrò conto dei tuoi consigli anche perchè sono proprio alle prime armi...come diceva zazza poi quando mi presenterò alla gente mi dovrò inventare qualcosa...le foto che vedi con i capelli risalgono a 15/20 anni fà quelle senza capelli risalgono alla settimana scorsa spero di ottenere un buon risultato non sgamabile e non troppo eccessivo perchè già sarò chiacchierato sicuramente. Secondo te è meglio che faccio un front graduation? Se ti arrivassero dieci risposte alla tua domanda, sono pronto a scommettere che nove, ti direbbero di sì. Front graduato. Dipende da cosa desideri, io personalmente, non ho mai fatto front graduati. Se l'immagine di Fiorello seguente, e' cio' che ti piacerebbe, no! Non c'e' bisogno di graduazione sul front: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 6 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Grandissimo è proprio il tipo di taglio e pettinatura che avevo in mente però secondo me lui aveva sicuramente una densità molto alta credo più di 90... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Lui aveva ed ha tuttora, una densita' molto alta. Considerando che: hai le idee chiare sul risultato non devi giustificare nulla, in quanto, nulla c'e' da giustificare nella tua situazione. madre natura (vedi Fiorello) indipendentemente dall'eta', si sbizzarrisce come vuole e crede leggi le note sotto il mio avatar guarda un po' di foto di utenti decidi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 IMPORTANTISSIMO: per quello stile, indispensabili assolutamente: Lace in eccesso nel front. Baby hair nel front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Ciao, Mirko, benvenuto! Mi raccomando: i 25x20 centimetri della base (ci dovresti stare, visto che la tua pelata è più o meno grande come la mia) usali TUTTI! Anche sul front: chiedi all'Incaricato di disegnarti un calco con alette, a ricostruzione almeno parziale delle tempie. Così come sei, se disegni un calco all'altezza dei tuoi parietali e con densità 90, avresti un pessimo "effetto cipollotto", con due grandi stempiature e poi una macchia di capelli sorti non si sa come dal nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Concordo che sono fondamentali le alette. Per la pettinatura alla Fiorello concordo anche sui baby hair, su densità 90 e sul niente gradazione. Certo che tu... pettinatura da tamarro proprio completo.... per ultimarla definitivamente parliamo della lunghezza. Se vuoi fare il Fiorello con i tuoi capelli sul riccio, dovrai chiedere 40 cm! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 6 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Che cosa è il baby hair? No no zaza no da tamarro... :trattore-01: he he..io non voglio fare la pettinatura proprio uguale a quella ma voglio solo ritornare come ero tanti anni fa con i capelli indietro ma non tutti quelli. vi ringrazio molto che mi state dando i consigli meno male che esistete siete eccezzionali :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2012 Che cosa è il baby hair? Piccoli capelli sul front che simulano unoa ricrescita o dei capellini che alcuni naturalmente hanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 7 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2012 (modificato) Fortissimo...!! non credevo si potessero simulare anche la ricrescita e i capellini incredibile :lol: Modificato 7 Agosto 2012 da mirkob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 7 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2012 (modificato) Ragazzi oggi ho finalmente fatto il calco, consigliatemi se sto facendo bene secondo voi: Capelli indiani, swiss lace ferro di cavallo bordo in pellicola dietro e ai lati non sul front densità capelli 90 ondulazione 4,5 comunque mando una ciocca come campione, poi ho messo il 3% di capelli grigi perchè ne ho alcuni ai lati. Ma davanti se c'è solo swiss lace e mando i capelli indietro secondo voi si vede qualcosà o non è sgamabile? Allego mia foto così da far vedere l'ondulazione Modificato 7 Agosto 2012 da mirkob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2012 la ciocca non serve per l'ondulazione, serve per il colore. Come ondulazione, prendi 2.0... non certo 4.5 che son dritti. Sempre che tu li voglia ricci ricci come i tuoi, altrimenti 3.0. Decidi anche la lunghezza. Bianchi prendi 5% se ne hai, sono praticamente contati! Poi postaci una foto con il calco in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 7 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2012 (modificato) Ecco zazza le foto con il calco non so se l'ho messo bene.Ho fatto scendere un pochino senza utilizzare le alette orca miseria spero vada bene considerando che li tiro indietro... :dimenticanza-01: Modificato 7 Agosto 2012 da mirkob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 8 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2012 Ciao Mirkob, benvenuto. Un front così squadrato non mi sembra molto armonioso. Opterei per un calco come questo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2012 Segui Zazza per l'ondulazione, 4,5 sono troppo lisci rispetto i tuoi. La percentuale dei capelli bianchi la devi alzare. Se hai dei capelli bianchi nelle basette e nel retro nuca, anche pochi ma esistono, ordina una percentuale del 10%. Semra alta ma non lo e'. Segui I motep per il calco riguardo il front. Lo hai fatto troppo squadrato, cerca di creare una piu' marcata armonia. Se puoi, nel senso che non superi la misura massima standard, allarga di un centimetro il vertex ed allunga di due centimetri il back, quella striscia bianca di nessuno, potrebbe essere visibile come stacco, in caso di vento o capelli bagnati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2012 Il calco di imotep è molto meglio. In sostanza fallo più a punta, molto più a punta. E chiudi un pochino quelle alette. E, come dice Maurizio, scendi sul back e ai lati che ci sono capelli inutili in quel centimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 9 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2012 Grazie ragazzi siete grandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inviato: 31 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2012 Hey ragazzi un ultima cosa volevo sapere che corrispondenza colore devo scegliere avendo i capelli da come si vede sulle foto credo castano chiaro o castano scuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2012 Tiro fuori il mio vecchio registratore degli anni '80, metto la musicassetta, premo PLAY e parte. Il nastro gracchia, giacché questa parte è già stata suonata un mucchio di volte: "dalle foto e dal monitor non si può determinare il colore perché può variare anche di tre toni a seconda dell'illuminazione della testa, della macchina che ha scattato e della temperatura del mio monitor". Hai i capelli lunghissimi, tagliati una ciocca e spedisci quella! Se non vuoi farlo, sui mio monitor tra le macchie di marmellata mi pare di vedere un 1B, poi se è sbagliato non lagnarti con noi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati