danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 (modificato) Ciao a tutti, eccomi qui per farvi vedere la...rinascita! Per la seconda volta! Nel senso che prima sono rinata passando da una bella pelata a una XXX...e ora sono andata in meglio con una new gen! Quindi sono rinata 2 volte! La seconda è decisamente meglio.... Posto tutte le foto dall'inizio...so che l'ho già fatto, ma le rimetto per chi non si ricorda o non ha seguito. Questa è la mia situazione iniziale.... Questo è il mio vecchio impianto.... E questo è oraaaaaaaaaaaaaa! Wow! Front finalmente scoperto...l'acqua della doccia che ti bagna la testa....sentire solletichino e potersi grattare (stando attenta, lo so), toccare la testa e non sentire il gradino....devo continuare? Il front originariamente era mio ma, siccome alla prima prova stava veramente male (lo stacco era troppo), abbiamo deciso di rasare tutto, tanto di quei 4 peletti d'avanti non me ne facevo un tubo! Abbiamo usato il tape "low profile" per lace, ma si stacca un attimino...forse è meglio che comprerò la colla...pareri? Come primo impatto ci sono rimasta, perchè la densità/quantità è decisamente meno di quella di prima. Tutti dicono che è meglio perchè da un effetto più naturale e molto simile ai miei capelli che sono sempre stati fini e pochi (prima erano a piramide!). Però, quando mi chino (tipo per raccogliere qualcosa, ecc.), mi si "aprono" e si vede sotto....questo penso non dovrebbe accadere. No? Almeno....con gli altri non accadeva perchè erano di più. Comunque questo non è assolutamente un problema, al massimo al prossimo ordine aumento un pochino....che dite? Aspetto consigli. Grazie a Medusa. Grazie all'incaricato e al parrucchiere. Grazie a tutti quelli che non conosco ma che tutti i giorni rendono possibile tutto questo. Modificato 23 Luglio 2012 da medusa I nick degli incaricati non sono pubblici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Ottimo risultato estetico e ottimo miglioramento sul taglio! Ma il front è attaccato peggio del mio! Si vedono parti non attaccate. Strano che il tape non regga, hai aspettato qualche ora prima di tirare? Hai premuto sul tape bene bene con le dita per farlo aderire al lace, magari passandoci anche il phon caldo? Cosa significa mi si "aprono" e si vede sotto....questo penso non dovrebbe accadere ? Se ti riferisci al fatto che appaia una riga e che si veda la cute, questo è quello che DEVE ACCADERE! Se invece ti riferisci al fatto che la protesi si solleva, questo non deve accadere. Dove si solleva? Ai lati, cioè si staccano i tape, oppure al centro, cioè è tirata male? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Ok, mi sono dimenticata di dire che l'abbiamo applicata e poi mi ha fatto subito la piega, tirando quindi il tutto. Mi ricordo ora che anche lui mi ha detto che poteva non aderire bene se tiravamo subito. Però i tempi erano strettie quindi è andata così. Vabbè....ora ho il ciuffo e si nota poco. La prossima volta sistemerò bene. Ma allora Zazza che dici? Posso usare solo il tape? Lo spero perchè con la colla mi sa che sono imbastita....però c'è da dire che la colla forse è perfetta per i ritocchi se si stacca, no? Per l'altro discorso ora metto delle foto, così si capisce.... Con l'altra protesi, dove i capelli erano folti (forse anche fin troppo, però...), non succedeva. Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Aggiungo una cosa....la mia rasata sotto, con il tempo, si è allargata un pò. Perchè sono imbranataaaaaaaaa e probabilmente con il tempo sono andata sempre più allargtandomi. Infatti prima dell'applicazione il parrucchiere mi ha detto che era leggermente più larga della protesi. Forse è anche per quello che se si aprono si vede la cute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Ciao Danarth: Ti faccio i complimenti anche per la prima foto da diradata che hai postato,visto che non sono riuscito a concentrarmi sui tuoi capelli... :P . Confrontando la foto da copertonata a quella attuale,non lo so,ma e' come se si fossero distesi pure i tratti del viso:passi da ragazza anonima ad accattivante. Riguardo l' incollaggio,hai tanto da migliorare(foto dove scopri l' hair line).Comunque hai una situazione di partenza buonissima(conservi indigeni nella zona fronto temporale che aiutano tantissimo)e sono sicuro che migliorerai tantissimo. Il taglio e' carino e ti sta bene,vai alla grande. Piccolo ot:mi meraviglio sempre quando dite che la colla non vi tiene mentre i biadesivi si. Ma siete sicuri di stenderla bene?I post di Maurizio ve li leggete? Io ad usare i biadesivi non mi fiderei mai,sia per tenuta che per estetica,mentre con la colla,se non commetto errori nei tempi di posa per almeno 7-10 gg nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Ma daaaaaiiiiii DirtyDiamond! Cosa dici?! Sono una donzella sposata :love-06: Comunque ti ringrazio. I complimenti non si rifiutano mai e fanno sempre piacere! Per quanto riguarda la colla....io non l'ho presa perchè ho dubbi nella riuscita dell'utilizzo. Però, se mi dite che è meglio, la prendo di sicuro. Ragazzi, pareri sulla quantità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Ok, mi sono dimenticata di dire che l'abbiamo applicata e poi mi ha fatto subito la piega, tirando quindi il tutto. Mi ricordo ora che anche lui mi ha detto che poteva non aderire bene se tiravamo subito. Però i tempi erano strettie quindi è andata così. Vabbè....ora ho il ciuffo e si nota poco. La prossima volta sistemerò bene. Ma allora Zazza che dici? Posso usare solo il tape? Lo spero perchè con la colla mi sa che sono imbastita....però c'è da dire che la colla forse è perfetta per i ritocchi se si stacca, no? Per l'altro discorso ora metto delle foto, così si capisce.... Con l'altra protesi, dove i capelli erano folti (forse anche fin troppo, però...), non succedeva. Che dite? non vorrei dire una castroneria vista la mia scarsa (rectius: insestente) esperienza ma a me pare che la zona da rasare dovesse essere molto più estesa e il calco più ampio conservi, in pratica, delle zone molto diradate probabilmente prima, con una diversa protesi, la densità consentiva di coprire, mentre ora, nel muoversi, i capelli protesici si spostano scoprendo le zone semi-glabre noto anche uno stacco di colore, i tuoi indigeni sono più scuri il risultato d'insieme, cmq, è apprezzabile, serve solo qualche piccola correzione. per il momento, coprirei con del couvè la cute bianca se sbaglio cancellate pure il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 (modificato) io uso i tape, e con petalo rosso vado alla grande, ad alcuni ho fato tirare i capelli perchè credevano fosse una parrucca invece tiratina dopo e così non commentavano più...anzi la colla io non la sopporto, poi vaebh è solo qualche mese che ho la portesi, ma per me è ina rottura, e sto pensando di passare a tutto pellicola sul bordo. magari usare la pellicola iniettata così posso usare solo i tape, e mettere via da parte la colla.... cmq nell'insieme il risultato è ottimo, per essere la tua prima portesi direi che va bene, per ilproblema della cute non ho consigli io ho i capelli corti, quindi non saprei consigliarti Modificato 23 Luglio 2012 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Cominciamo dal problema più grave: indubbiamente devi rifare il calco e prendere tutta l'area rasata. Se manca qualche millimetro (qualche vuol dire 1, 2, massimo 3) allora non è un problema, ma nel tuo caso sembra che manchi qualche centimetro. Oppure inizi a farti ricrescere i capelli là dove non copre la protesi: quando rasi i capelli prima di farlo appoggi la copia del calco (che, seguendo i suggerimenti di quel pirla di Zazza avrai sicuramente fatto) e segni con la matita da trucco dove è il limite di rasatura. Non c'entra nulla la densità, anzi aumentarla peggiorerebbe la situazione rendendo lo stacco col glabro ancora più evidente. Se porprio vuoi metterci una pezza prima della prossima installazione, colora con la matita per il trucco la zona glabra (sigh sigh). Passiamo alla questione dell'attacco. NON FACCIAMO DIVENTARE QUESTA DISCUSSIONE UNA DIATRIBA COLLA VS TAPE!!!! Atteniamoci alle cose assodate: 1) mettere i tape è più facile che mettere la colla, se non altro perché lo si può fare con calma prima 2) la colla appena asciutta tiene subito, i tape hanno solitamente bisogno di un po' di tempo 3) alla stragrande maggioranza degli utenti i tape tengono meglio della protesi (la minoranza degli utenti prego non sottolinei la loro esistenza, lo sappiamo) 4) alla stragrande maggioranza degli utenti la colla dà un risultato estetico migliore Detto ciò, nel tuo caso io andrei avanti perlomeno con la prossima installazione con i tape. Stavolta però: a) messi bene, a coprire tutto il bordo b) messi con calma c) premuti bene bene con i pollici sulla protesi d) premuti bene bene con le dira sulla fronte e) passato il phon caldo f) non sottoposti a trazione per le prime 3 ore Vedi come viene sia come tenuta che come risultato estetico. Se sei soddisfatta del risultato estetico io mi fermerei qui, altrimenti prova a comprare una colla (a te l'onere di decidere quale). Nat81 ha detto una cosa chiave (che però in una discussione di una donna mi sa che non interessa): per i non-portatori la prova principe che non è una protesi è la tiratina di capelli. Per Dirty: quando la prossima settimana passeremo quelle due settimane di vacanza assieme, proverai ad installarmi il front con solo colla. Sono proprio curioso di vedere se regge oltre i 3 giorni senza sollevarsi. In cambio io ti installerò con tutto tape! :wub: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Relaxman Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Tutto giusto riguardo l'osservazione di zazza ed i suoi consigli,l'esperienza non è acqua fresca. Volevo appunto rafforzare la tesi di un calco non fatto bene,anzi direi malaccio, ed il colore è abbastanza differente dai tuoi capelli. Infine complimenti per il taglio molto meno folto e più idoneo alla realtà,al tuo viso.Complimenti e ti auguro soddisfazioni e crescita in esperienza. Infine volevo aggiungere una mia considerazione su quanto detto da dirtyDiamond. Mi trovo d'accordo su quanto da te detto tranne in questa tua osservazione "Io ad usare i biadesivi non mi fiderei mai,sia per tenuta che per estetica,mentre con la colla,se non commetto errori nei tempi di posa per almeno 7-10 gg nessun problema." I bioadesivi,soprattutto gli ultimi forniti da Luca(non lo cito per pubbicizzarlo ovviamente ci mancherebbe) sono perfetti per questi motivi. 1) Maggiore adesione sia su lace che su pellicola. 2) Minore invasività sul front in lace,i bioadesivi sono decisamente meno invasivi per i capelli rispetto alla colla. 3) Possibilità di ritocchini più adeguati con la colla ovviamente,in quanto il biadesivo non permette alla colla di fuoriuscire dalle maglie del lace,e quindi invadere i capelli. 4) gli ultimi biadesivi sono talmente sottili e antiluccichio da rendere invisibile l'hairline alla vista piu ravvicinata e attenta. L'uso e il possesso delle colle rimane comunque indispensabile per un portatore di protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 buon pomeroiggio a tutti,complimenti stai molto bene (tranne la protesi fatta un pò troppo piccola credo :happy-05: ),sono daccordo con dyrti vedendo la prima foto l okkio cade più sulla tua parte del corpo al naturale non credo che avrai delle protesi anche in quella zona :happy-05: ,......comunque dice bene anche zà l attaccatura l hai in modo sgamabile se tiri capelli all indietro la devi incollare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Oooooook ragazzi, grazie. Siete sempre disponibilissimi e preparatissimi.....ma le ragazze dove sono?! Tutte al mare? Non che non mi bastino le vostre considerazioni eh....è solo che avere un parere anche da chi ha il mio stesso sesso e lo stesso tipo di protesi (più o meno) sarebbe utile. Per quanto riguarda il calco non avete torto, ma rilancio con una domanda.....il parrucchiere che mi ha installato tutto, quando mi ha fatto il calco (c'era anche Gennaro....Gè, dì qualcosa!), mi ha detto che non era possibile fare un calco "intermedio", cioè tra il mio e un totale, (non so come altro spiegarlo), perchè ci sono le ossa del cranio e si attaccherebbe male, soprattutto quando mi appoggio per dormire. Quindi, siccome una totale in teoria non mi serve, abbiamo optato per la standard. Però ripeto: IO, A FURIA DI RASARE MALE, HO ESTESO L'AREA. Ok, io non è che abbia capelli folti lì sotto, però non mi sembra (e non lo è sembrato nemmeno a chi stava con me in quel momento) di avere bisogno di una totale. Poi ovvio....accetto assolutamente pareri e consigli. Non sono molto felice all'idea di vedermi completamente pelata e di complicarmi ulteriormente la vita con una totale, ma se è una cosa da fare la farò. Più che altro poi non volgio buttare e non usare le due protesi appena arrivate. Io proverei a fare come dice Zazza (AMMETTO, NON HO MAI PRESO IL SEGNO CON LA PENNAAAAAAA! MIA CULPAAAAAA! Ecco perchè è successo così!) e vedre se quelli tagliati ricrescono o veramente ho bisogno di una totale. Per quanto riguarda il colore vi assicuro che è molto molto simile al mio. Forse è la luce che non fa vedere bene (oggi a Lodi è nuvoloso). Dovevate vedere gli altri comunque...se facevo la coda si vedeva la differenza tra i miei scuri e la protesi chiara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 ma le ragazze dove sono?! Tutte al mare? N A parte Alice che va al mare a giugno, le altre sì. > Per quanto riguarda il calco non avete torto, ma rilancio con una domanda.....il parrucchiere che mi ha installato tutto, quando mi ha fatto il calco (c'era anche Gennaro....Gè, dì qualcosa!), mi ha > detto che non era possibile fare un calco "intermedio", cioè tra il mio e un totale, (non so come altro spiegarlo), perchè ci sono le ossa del cranio e si attaccherebbe male, soprattutto quando mi > appoggio per dormire. Quindi, siccome una totale in teoria non mi serve, abbiamo optato per la standard. Però ripeto: IO, A FURIA DI RASARE MALE, HO ESTESO L'AREA. Ok, io non è che Allora la soluzione migliore è farli ricrescere, RADENDO SOLO NEI PUNTI GIUSTI! Farlo fare dal marito? 'sta storia delle ossa del cranio mi giunge nuova, a meno di avere una forma della protesi (o del cranio) bislacca. Ma ti ha visto dal vivo e magari ha ragione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 See, al mare! Magari! Ciao Danart. Come sai porto una totale, per ora eccoti un parere non proprio pertinente. Intanto stai benissimo. Quello che non capisco però è quel diradamento che si vede dietro. Lì perciò (intendo nel punto su chi hai puntato l'obbiettivo) non hai protesi? Quindi è molto corta, forse troppo. E perché mai una via di mezzo non era possibile? Credo si chiami completa (boh???). E mi giunge pure nuovo il fatto che le ossa del cranio impediscono l'incollaggio. Magari il bordo in pellicola è più ballerino (anche se dubito, visto che tantissimi ragazzi ce l'hanno da quelle parti), ma con una all lace il problema non c'è proprio. Altra possibilità è quella di ordinare una densità maggiore nella zona retrostante, ma resta il fatto che con vento forte, o se vuoi raccogliere i capelli poi si vede uguale il diradamento. Per il front a me non pare tutta sta schifezza. Ci prenderai la mano col tempo. Anche col tape si può fare un buon lavoro, soprattutto con la tua piega (che poi è anche la mia). Sarai tu stessa a renderti conto quando sarà il momento di passare alla colla sul front. Brava!!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Adesso mi fate venire il dubbio che non ho capito un cavolo di quello che mi è stato detto....ossignur. Quindi esiste e si può fare una misura intermedia tra la standard e la totale? Nel caso non darebbe fastidio quando ci si appoggia per dormire (magari facendo delle poeghe)? Chi ce l'ha così? Mi aiutate? Cavolo...io sono felicissima ma non mi basta. Voglio essere perfetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Adesso mi fate venire il dubbio che non ho capito un cavolo di quello che mi è stato detto....ossignur. Quindi esiste e si può fare una misura intermedia tra la standard e la totale? Nel caso non darebbe fastidio quando ci si appoggia per dormire (magari facendo delle poeghe)? Chi ce l'ha così? Mi aiutate? Cavolo...io sono felicissima ma non mi basta. Voglio essere perfetta! Certo che si può, la misura la stabilisce il tuo diradamento, se superi anche solo di un cm la misura della standard, diventa una totale. Mi sembra di vedere che manca materia anche ai lati e non solo dietro. Fare una densità maggiore per coprire i buchi non è proprio il caso, va assolutamente ingrandito il calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Non è che una totale debba essere per forma a caschetto. La definizione "parziale", "standard", "totale" ha due significati: 1) quello burocratico, che indica semplicemente se le dimensioni sono entro 10x15, entro 20x25, oltre 20x25 2) quello usato da noi nel linguaggio comune che indica se la protesi copra solo il front, front+vertex, a caschetto. Nulla ti vieta di prendere una protesi BUROCRATICAMENTE TOTALE, cioè che supera i 20x25, ma che non sia un caschetto, bensì semplicemente una protesi front+vertex un po' più larga. Inoltre non penso che la tua zucca sia già oltre i 25 cm di lunghezza, o no??? Ah, toh, proprio in questo istante su Italia1 un tizio ha vinto con la carta "parrucchino"... ovviamente il disegno era oldgen e con densità notevole e pettinatura alla Elvis! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Va bene...che faccio ora? Mi piacciono queste protesi, ma sono un pò dubbiosa nel portarle...e se si vede qualcosa? Poi scusate...uno che supera di pochi centimetri una standard deve prendere una totale e pagare come uno che la porta intera? Mi permetto di chiedere...non è sbagliato? Oddio...io aspetterei anche che ricrescano, ma ci vorrà una marea di tempo. E se poi non crescono?! Dare indietro queste due suppongo che sia impossibile, anche perchè ormai sono tagliate e acconciate. Uff....perchè continuo a buttare via soldi? Perchè parto in quarta, tutta felice, e, quando vengo nel forum, mi sento sempre insicura e scopro che ho fatto cappellate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 > Va bene...che faccio ora? Mi piacciono queste protesi, ma sono un pò dubbiosa nel portarle...e se si vede qualcosa? pochi lo vedranno e di costori pochi penseranno ad una protesi. Quindi al massimo una persona! Tuo marito? > Poi scusate...uno che supera di pochi centimetri una standard deve prendere una totale e pagare come uno che la porta intera? Mi permetto di chiedere...non è sbagliato? Hmmm, mi pare di ricordare una certa catena di parruccai che vendeva roba al centimetro quadrato, misurato come larghezza per lunghezza come se fosse un rettangolo ovviamente.... chi erano? Medusa, né tantomeno la factory, non può impazzire a calcolare il costo della protesi, sia perché ci sarebbero continue contestazioni su come si misura (dritta, curva, anche il lace in eccesso, da aletta a back o da front a back, da aletta a aletta o da da tempia a tempia) sia perché ci sarebbe chi gli chiede di risolvere un integrale doppio in coordinate sferiche per trovare la porzione di superficie dell'ellissoide cuperta dai capelli (perché usando semplicemente solo un'ellisse poi chi ha poca curvatura si lamenterebbe che paga come chi ha e molta curvatura). Ci sarebbero utenti scassaxxxx che lo porterebbero in tribunale con un perizia geometrica per dimostrare che ha chiesto troppo. Insomma, come vedi bisogna usare una regola semplice e poco contestabile. > Oddio...io aspetterei anche che ricrescano, ma ci vorrà una marea di tempo. E se poi non crescono?! intanto basta che crescano un po' per fare scuro e fare "capello". Se crescono o meno lo scoprirai alla prima manutenzione. > Dare indietro queste due suppongo che sia impossibile, anche perchè ormai sono tagliate e acconciate. Uff....perchè continuo a buttare via soldi? Perchè parto in quarta, tutta felice, e, quando > vengo nel forum, mi sento sempre insicura e scopro che ho fatto cappellate? Hai ottenuto un buon risultato. Con un po' di trucco puoi coprire i buchi e nel giro di un mese là hai talmente tanti capellini piccoli che sei a posto per il bianco che si vede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Zazza...sei un grande! Mi ricordi molto mio marito (che, per la cronaca, è appena tornato a casa e mi ha tranquillizata)...riesci a trovare sempre una soluzione e a rendere meno "gravi" le cose. Io purtroppo sono una che si allarma subito e che vede tutto nero. Invece mi hai aiutata molto, grazie. Aspetterò e vedrò di nascondere il tutto. Se crescono, tengo questi impianti (che poi tanto andranno cambiati comunque). Se invece vedo che rimangono diradata, rifarò il calco più grossino. Per il prezzo non volevo assolutamente criticare o incolpare nessuno eh....era solo a titolo informativo. Grazie ancora e.....VIVA LE NEW GEN! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 er la differenza di colore magari la gente che ti vede può pensare che hai fatto una tintura cosi apposta visto che oggi come oggi ci sono molte donne che colorano capelli anche alcuni neri ,altri biondi ecc,ora visto che già le hai comprate e visto che i vuoti dietro si vedono solo se sei tu a muovere i capelli o se ti trovi i n siutazione di vento forte puoi anche dire che è una perdita momentanea dovuta d a stress o altro booo ,inventa una balla ,poi le prossime protesi le farai con la misura giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 (modificato) Se invece vedo che rimangono diradata, rifarò il calco più grossino. Ciao Danart, decisamente... a parer mio se il tuo diradamento non migliora devi allargare il calco così stai più tranquilla. Certo sembra però che tu debba allargarlo anche di molto. Essendo tu una donna non puoi optare per le basse densità come molti di noi utenti uomini fanno...e ciò, come immagini, permette di amalgamare un pò meglio la scarsa densità dei propri indigeni. Nell'attesa che risolva la cosa non credo tu possa fare a meno dell'utilizzo di prodotti (simil toppik) per camuffare meglio quei vuoti Modificato 23 Luglio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Dissento da Manu e da Zazza. Secondo me non serve che camuffi nulla per ora. Basta che tieni i capelli in piega costante. Ma per le prossime sono dell'idea di Joie, devi allargare il calco, cosa che ti darà molta più libertà di movimento. Per ora va benissimo così, goditele! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 (modificato) bene, non avevo detto una frescaccia, il calco è troppo stretto e rimane una zona non rasata ma alquanto diradata che risulta visibile quando si muovono i capelli protesici fossi in te farei subito un nuovo calco con un ordine corretto e nel frattempo utilizzerei le protesi attuali col supporto di prodotti di camouflage infatti, una volta nascosto il bianco della cute, il problema sarà notevolmente attenuato io consiglierei, più che il toppik, un prodotto tipo il couvrè che si stende con una spugnetta e colora la cute... fai attenzione, però, a non invadere l'area di incollaggio della protesi, perchè il prodotto ha base oleosa e potrebbe disattivare gli adesivi Modificato 23 Luglio 2012 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Relaxman Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 bene, non avevo detto una frescaccia, il calco è troppo stretto e rimane una zona non rasata ma alquanto diradata che risulta visibile quando si muovono i capelli protesici fossi in te farei subito un nuovo calco con un ordine corretto e nel frattempo utilizzerei le protesi attuali col supporto di prodotti di camouflage infatti, una volta nascosto il bianco della cute, il problema sarà notevolmente attenuato io consiglierei, più che il toppik, un prodotto tipo il couvrè che si stende con una spugnetta e colora la cute... fai attenzione, però, a non invadere l'area di incollaggio della protesi, perchè il prodotto ha base oleosa e potrebbe disattivare gli adesivi Sono d'accordo con te maxmagnum. Voglio solo dire caspiterina: Ma chi ti ha fatto il calco non poteva provvedere a rasarti anche il capo? Detto sinceramente queste scuse delle ossa craniche etc mi suonano male. Li due passaggi essenziali e fondamentali andavan fatti: 1) rasare bene da altre mani(non personalmente) la zona cutanea interessata 2) fare un calco perfettamente adiacente ed un hairline naturale. Per chi di dovere è la prassi più facile e "ignorante" che ci sia. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati