MAXMAGNUM Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 http://www.salustore.com/mane-hair-thickener.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 25 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2012 Quello che per me è il mio problema non rigurda tanto la densità, bensì, l'attaccatura e le tempie che sono scese come ho già detto di 2 cm we mezzo. Quindi ci vuole qualcosa da aggiungere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 (modificato) Mark, comprendo il tuo slancio sperimentale, ma a ragion veduta sinceramente ti sconsiglio l'esperimento. Le newgen permettono grandi risultati e molto naturali, ma in condizioni di intaccamento del capillizio più avanzate delle tue. Io sono partito da un approccio e da obiettivi comparabili ai tuoi. Ho tentato di gestire un impianto filiforme frontale, più semplice di quello da te progettato perchè senza propaggini parietali. Tuttavia il risultato non giustificava gli sforzi. Ovverossia, come spesso ammonisce Arn, il gioco non valeva la candela. Troppo ardua l'installazione, troppi problemi di integrazione, troppo effimera la tenuta, troppo lavoro per un modesto e precario vantaggio. Ho trovato molto più gestibili due "tempiette" laterali, ricavate dall'impianto frontale, con cui spesso mi cimento. Intanto ho ordinato protesi standard, che tengo pronte per il momento in cui i miei elaborati riporti non reggeranno più. E avrò così il coraggio di rasare i miei, per un risultato pieno. In campo protesico frontale non vale il principio del "piccolo è bello". O del "piccolo è più facile". Ti parrà paradossale, ma una protesi standard è molto più semplice e collaudata da gestire di uno scampolo instabile e arrischiato, piazzato in cima alla fronte, in bella vista. Mi spiace, so di deluderti, ma mi sono sentito in dovere di esporti la mia esperienza. Che mi ha permesso di comprendere che la scelta della protesi è l'opzione giusta solo se si colloca entro un preciso segmento della scala costi-benefici. E il tuo caso a tutt'oggi non vi rientra. Potrà sembrare, a te o a me, una disdetta. Visto invece da chi ha meno capelli, è una formidabile fortuna. Modificato 26 Luglio 2012 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 ragazzi e se provo soltanto sui lati? Intendo, esistono delle mini protesi da applicare sui parietali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 ragazzi vi allego altre foto per far vedere dalle sopraccicglia, così si nota meglio quello che è il mio problema. Posso applicare mini protesi? vorrei portare i capelli all'indietro anzichè sempre avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Eccoti la foto per calcolare la distanza, ho ricalcato la linea dove vorrei fare qualcosa, infatti, se noterai zazza, ci sono le piegature della pelle e la linea avivene da se naturalmente. Oltre non potrei andare o andrei sulle piegature e non è naturale, lì non ci cono mai stati i capelli ma dietro la linea che ho tracciato si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Mark,queste foto rendono meglio l' idea. Ritiro quello che ho detto,hai aga.L' hl e' bella che andata e le stempiature ci sono e sono belle profonde.Posso chiederti il vertex com'e' messo?Magari ti fai una foto pure li. Quello che e' veramente strano e' che sei messo malissimo sui parietali e nel fronto-temporale:certo che strano pattern di calvizie...sembra la fronte di Guido Meda. Guarda,effettivamente avresti bisogno di una protesi:il problema e' che ne necesseresti soprattutto sui parietali,noto nemico e punto debole di ogni portatore. Le stempie possono andare. Forse,forse,un paio di mini-parietali son pure fattibili:il materiale deve essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LACE,e dovresti prendere densita' davvero basse,visto che comunque i parietali di tutti terminano con dei vellus,impossibili da ricreare.Magari un tentativo lo si puo' fare,sarebbe utile il parere di qualche ragazza con alopecia universale che ricostruisce anche quelle zone. C'era una discussione di Dago che fece un esperimento del genere:dagli un occhiata e vedi se come risultato puo' piacerti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 27 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2012 Quindi il consiglio è quello di mettere due mini protesi sui parietali e poi una seconda protesi che faccia da fronte e tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 27 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2012 (modificato) E' una possibilita' d'azione. Un'unica protesi a mo' di cornice filamentare e' troppo ardua da gestire. Tre pezzi lo sarebbero meno. Dipende molto dalla tua determinazione. Come ti dicevo, bisogna che il rapporto sforzi-benefici sia favorevole o quanto meno in equilibrio. Altrimenti sopravviene lo scoramento. Devo, invero, anche io fare ammenda circa il mio primitivo giudizio, basato sulla prima serie di foto, quelle col ciuffo impeccabile. Le ultime immagini postate rappresentano condizioni di sensibile arretramento, soprattutto sui parietali. Data la situazione evidenziata, ci sono i presupposti per ottenere da un sistema protesico tripartito vantaggi forse sufficienti a giustificarne l'adozione. Stai messo meglio del giornalista citato da Dirty, ma concordo con il giudizio sulla distribuzione anomala della tua linea di regressione. Hai parietali molto più arretrati di quanto non presupporrebbe la tua linea frontale. In sostanza, hai tempie da nw2, ma parietali da nw 4. Un caso anomalo, laddove piuttosto accade il contrario. Questo elemento complica la soluzione. Ma la strada che il forum ti può indicare e' proprio quella battuta pionieristicamente da Dago. Qui ci sono grandi sperimentatori. E' piena estate, tanti sono gia' in vacanza. Ma vedrai che, come con Dirty, arriveranno pareri e suggerimenti ben più autorevoli e competenti del mio, mancato portatore lamellare. Benvenuto intanto nel più originale laboratorio cooperativo di ricerca! Modificato 27 Luglio 2012 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 27 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2012 secondo me ci vuole la protesi all hairline, èun attaccatura molto alta secondo me si vede che si sono persi i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 27 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2012 E' una possibilita' d'azione. Un'unica protesi a mo' di cornice filamentare e' troppo ardua da gestire. Tre pezzi lo sarebbero meno. Dipende molto dalla tua determinazione. Come ti dicevo, bisogna che il rapporto sforzi-benefici sia favorevole o quanto meno in equilibrio. Altrimenti sopravviene lo scoramento. Devo, invero, anche io fare ammenda circa il mio primitivo giudizio, basato sulla prima serie di foto, quelle col ciuffo impeccabile. Le ultime immagini postate rappresentano condizioni di sensibile arretramento, soprattutto sui parietali. Data la situazione evidenziata, ci sono i presupposti per ottenere da un sistema protesico tripartito vantaggi forse sufficienti a giustificarne l'adozione. Stai messo meglio del giornalista citato da Dirty, ma concordo con il giudizio sulla distribuzione anomala della tua linea di regressione. Hai parietali molto più arretrati di quanto non presupporrebbe la tua linea frontale. In sostanza, hai tempie da nw2, ma parietali da nw 4. Un caso anomalo, laddove piuttosto accade il contrario. Questo elemento complica la soluzione. Ma la strada che il forum ti può indicare e' proprio quella battuta pionieristicamente da Dago. Qui ci sono grandi sperimentatori. E' piena estate, tanti sono gia' in vacanza. Ma vedrai che, come con Dirty, arriveranno pareri e suggerimenti ben più autorevoli e competenti del mio, mancato portatore lamellare. Benvenuto intanto nel più originale laboratorio cooperativo di ricerca! Spero di trovare la mia unica soluzione di protesi, perchè di trapianto non voglio fare. Farò delle prove vediamo che succede e soprattutto speriamo che trovo qualcuno competente a daiutarmi materialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 28 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2012 In linea di principio la via protesica e' applicabile anche al tuo caso. Solitamente il riempimento dei parietali arretrati per lo piu' viene affrontato con tagli lunghetti e pettinature che permettano di far ricadere dalla protesi soprastante ciocche laterali a copertura. La parte centrale del front puo' comunque essere pettinata all'indietro, purche' poi i capelli ai lati coprano i parietali ricadendo in avanti. In questo modo potresti limitarti a intervenire sull'hairline con l'applicazione di un'unica protesi frontale, magari corredata da due alette che si spingano a coprire almeno un po' del vuoto parietale. Ma se desideri una pettinatura tutta all'indietro o un taglio corto, per riempire l'arretramento dei parietali non c'e' che la via sperimentale anzidetta, sulle orme di Dago. Ma ci sara' chi potra' dirti molto di piu' e di meglio. Vedrai che non mancheranno aiuto, consiglio, attenzione, assistenza da parte di questa comunita'. Aspetta solo che qualcuno dei molti generosi esperti torni dalla spiaggia e vedrai che troverai risposte chiarificatrici. Ci sono utenti eccezionali per capacita' e soccorrevolezza, che seguo da mesi con ammirazione. Mi spiace sinceramente che per ora devi accontentarti di me. Considerami una specie di ruota di scorta temporanea, buona per il picco dell'alta stagione, in attesa dei veri maestri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 28 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2012 Nel caso tu non fossi riuscito a trovarla, la discussione aperta da Dago e' questa: http://forum.salusmaster.com/topic/47285-ricostruzione-triangoli-parietali/page__p__423846__hl__triangolino#entry423846 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 28 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2012 In linea di principio la via protesica e' applicabile anche al tuo caso. Solitamente il riempimento dei parietali arretrati per lo piu' viene affrontato con tagli lunghetti e pettinature che permettano di far ricadere dalla protesi soprastante ciocche laterali a copertura. La parte centrale del front puo' comunque essere pettinata all'indietro, purche' poi i capelli ai lati coprano i parietali ricadendo in avanti. In questo modo potresti limitarti a intervenire sull'hairline con l'applicazione di un'unica protesi frontale, magari corredata da due alette che si spingano a coprire almeno un po' del vuoto parietale. Ma se desideri una pettinatura tutta all'indietro o un taglio corto, per riempire l'arretramento dei parietali non c'e' che la via sperimentale anzidetta, sulle orme di Dago. Ma ci sara' chi potra' dirti molto di piu' e di meglio. Vedrai che non mancheranno aiuto, consiglio, attenzione, assistenza da parte di questa comunita'. Aspetta solo che qualcuno dei molti generosi esperti torni dalla spiaggia e vedrai che troverai risposte chiarificatrici. Ci sono utenti eccezionali per capacita' e soccorrevolezza, che seguo da mesi con ammirazione. Mi spiace sinceramente che per ora devi accontentarti di me. Considerami una specie di ruota di scorta temporanea, buona per il picco dell'alta stagione, in attesa dei veri maestri. Grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 28 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2012 (modificato) Di nulla. E stai sereno: prenditi cura dei molti capelli che hai, che per quelli che mancano qualcosa certamente si trovera'. Modificato 28 Luglio 2012 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Relaxman Inviato: 29 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2012 dalle foto che vedo hai un'ottima protesi e ben installata, Complimenti!! Guarda se proprio vogliamo esser pignoli rifarei il calco e coprirei leggermente le tempie,ma proprio ad esser pignoli è. Beato te ma dai concordo con DirtyDiamond. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 1 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Ecco la mia prima prova con il famoso pezzetto in lace sul fron - tempie. Premetto che era semplicemente una prova ed il colore non era neanche identico. Tutto sommato veramente non male, voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 1 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 dalle foto che vedo hai un'ottima protesi e ben installata, Complimenti!! Guarda se proprio vogliamo esser pignoli rifarei il calco e coprirei leggermente le tempie,ma proprio ad esser pignoli è. Beato te ma dai concordo con DirtyDiamond. dalle foto che vedo hai un'ottima protesi e ben installata, Complimenti!! Guarda se proprio vogliamo esser pignoli rifarei il calco e coprirei leggermente le tempie,ma proprio ad esser pignoli è. Beato te ma dai concordo con DirtyDiamond. Veramente nelle foto non ho nessuna protesi. se hai seguito la discussione vorrei prorpio mettere una mini protesi in aggiunta ad i miei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Penso che tu abbai fatto un ottimo lavoro, almeno cosi' da vista foto. Complimenti e soprattutto, complimenti per il perfetto lavoro pulito, da te effettuato, quale novizio. Incredibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 1 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Penso che tu abbai fatto un ottimo lavoro, almeno cosi' da vista foto. Complimenti e soprattutto, complimenti per il perfetto lavoro pulito, da te effettuato, quale novizio. Incredibile. Grazie, so che anche con la colla significherebbe almeno ogni 15 giorni togliere, ripulire e incollare ma almeno a livello visivo non si nota nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Mark,dovresti fare una foto chiara,tipo quella dove tiri i capelli indietro. Il risultato e' per me ingiudicabile,i capelli coprono completamente il fronto temporale e questo tipo di foto non dicono veramente nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2012 penso che Relaxman fosse ironico, volendo intendere che di tuo hai talmente tanti capelli che sembrava una protesi. Il tuo lavoro nella foto sembra ben satto, ma per giudicare un intervento così piccino servirebbe una foto con luce migliore e con inquadrate anche le sopracciglia, dato che nel tuo caso l'altezza front è l'intervento principale. Ciao, 'za Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1180 Inviato: 4 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2012 penso che Relaxman fosse ironico, volendo intendere che di tuo hai talmente tanti capelli che sembrava una protesi. Il tuo lavoro nella foto sembra ben satto, ma per giudicare un intervento così piccino servirebbe una foto con luce migliore e con inquadrate anche le sopracciglia, dato che nel tuo caso l'altezza front è l'intervento principale. Ciao, 'za Ok Zazza, grazie come sempre. A settembre metterò la mia mini protesi in lace col colore e la densità giusta e poi pubblicherò le foto. la foto che ho postato era solo una prova con un pezzettino sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 8 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2012 Non giudico il risultato sotto il profilo tecnico, non ne ho le competenze. Ne' sul piano estetico, le foto non sono abbastanza chiare. Ma, dal punto di vista della carica motivazionale, confermo la mia impressione. Ti mancano pochi capelli, ma hai un'enorme volonta' di rimpiazzarli. Per questo credo che potrai ottenere ottimi risultati. Tienici aggiornati e buon ferragosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati