Vai al contenuto

DOTTORI RISPONDETE!!!

Messaggi raccomandati

Avete visto l'edizione delle 20:30 del Tg2?

Si parlava di calvizie ed un dottore ha fatto vedere i risultati di un farmaco "ormanale" che dava grande ricrescita. Mi chiedevo se qlc di voi avesse capito a quale farmaco si riferiva. Vi consiglio di andare a guardare il Tg su http://www.tg2.net l'intervista si trova alla fine del tg. Fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto delle immagini di ricrescita che mostra...

IN RELAZIONE A QUESTO POST CHE METTE GRANDI SPERANZE DOPO LA FINASTERIDE, mi permetto di evidenziarlo pouche come 'TG2' poteva sfuggire.

Invito i Professori e gli utenti a discuterne. Purtroppo come altri ho visto il Tg ma non ho il nome del farmaco.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho trovato solo questo:

Secondo alcuni ricercatori tedeschi oggi e' possibile

contrastare anche la calvizie ereditaria, meccanismo

auto-distruttivo prodotto dai linfociti che attaccano per

errore il bulbo dei capelli distruggendolo.

Il tutto grazie a farmaci che derivano dalla ghiandola

timica, situata alla base del collo e importante per la

difesa dell'organismo. Da essa, infatti, vengono estratti

gli ormoni in grado di controllare l'attivita' dei

linfociti che in tal modo non possono piu' attaccare il

bulbo del capello.

MA NON SO SE E' QUESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Daitarn, ho gia provato numerose volte a postare nell'apposita sezione ma purtroppo è da giorni che compare il seguente messaggio

Content-type: text/html

Software error:

Can't find string terminator "|" anywhere before EOF at D:/www/salusmaster.com/ubb/Forum32/forum_32.threads line 668.

For help, please send mail to this site's webmaster, giving this error message and the time and date of the error. Content-type: text/html

Software error:

[Wed Oct 1 17:50:02 2003] d:wwwsalusmaster.comcgi-binultimatebb.cgi: Can't find string terminator "|" anywhere before EOF at D:/www/salusmaster.com/ubb/Forum32/forum_32.threads line 668.

Compilation failed in require at D:/www/salusmaster.com/cgi-bin/ubb_forum.cgi line 201.

For help, please send mail to this site's webmaster, giving this error message and the time and date of the error.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

penso che se una trasmissione in onda su una TELEVISIONE NAZIONALE dedica una parte di una trasmissione alla CALVIZIE, parlando di un eventuale farmaco in grado di indurre una RICRESCITA, mi aspetto che ci sia una discussione notevole, almeno per sfatare inutili illusioni.

non sto dicendo che i Dottori di questo forum devono intervenire, ma mi auguravo che fossero stati attratti dall'argomento e che dall'alto della loro esperienza, potessero quanto meno dirci di cosa si trattasse visto che se di una cosa ne parla un medico in Tv credo che sia un argomento che gia circola nei corridoi.

parlando con un medico quest'estate mi disse che la Finasteride era ben nota gia una decina d'anni fa e che conosceva persone che avevano avuto ricette di fina (proscar ecc.) per la CAlVIZIE mentre noi ci stavamo ad ammazzare fuori alle farmacie illusi da centinaia di voci....

quindi, concludendo, trovo solo che l'argomento sia interessante poiche voglio illudermi che se ne ha parlato la RAI un fondo di verità c'è! e poi illudersi è legittimo e trattandosi di un forum, la discussione di argomenti come questo dovrebbe essere stimolamnte!

saluti nella speranza che qualche Doc risponda!

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece si che rispondono! e voglio sperare che lo facciano anche gli altri.

grazie infinite Dr. Careca e piacere di fare la Sua conoscenza online. la mia domanda è nata dal fatto che pensavo che, se una tv nazionale parla di un prodotto da queste caratteristiche beh, allora tra voi dottori se ne dovrebbe già parlare.

come a dire che quando anni fa si parlava della finasteride tutti voi doc ne conoscevate gli effetti e ne avevate discusso no?

bene, spero allora di leggere presto degli intevrenti perchè anche se si tratta di farmaci che possono arrivare tra un anno o piu a noi fa piacere avere una porta sempre aperta sulla RICRESCITA!

grazie ancora.

nb: sulla questione che la Community sta morendo io penso che non è così.

Probabilmente si è discusso a 360° di tutto e di piu quindi conosciamo alle soglie del 2004, i rimedi farmacologici e topici che funzionano e quelli inutili, sappiamo degli shampi e degli integratori e del trapianto.

il trapianto resta forse il forum piu discusso perchè ci sono ora nuove tecniche come la Fue di cui si parla e di nuovi chirurghi con dibattiti attivi mentre qui la minestra è bella che pronta.

vedrai che non appena sbuca qualche farmaco nuovo si rianima tutto.

ciao e BUONI CAPELLI A TUTTI, la speranza è l'ultima a morire.

michael

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che anche il sottoscritto è un "Doc." ................non è proprio completamente esatto quello che dici!

Io qui continuo a scrivere ed a rispondere ai quesiti anche se in modo sporadico.

Per quanto attiene al nuovo farmaco della trasmissione del TG2 io non l'ho seguita e non saprei rispondere.

So che esistono molte sperimentazioni in atto per nuove molecole (anche da parte di MSD e di GLAXO SKB) che dovrebbero agire non solamente sul blocco della conversione del DHT ma anche sui fattori di crescita (mediatori chimici) del capello.

Appena avrò notizie sicure vi farò sapere!

Ciao.

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa parlavo di Gigli e Marliani, quelli che sono stati sempre piu' attivi qui e a cui gli utenti facevano le domande.

Come hai detto di la, non scrivi piu' da parecchio perche' non hai tempo, ecco perche' non ti ho considerato.

Inoltre scusa se faccio questo appunto, non sei un dermatologo, ma un farmacologo , quindi non credo che tu te la senta di rispondere in merito a domande specifiche in ambito dermatologico e tricologico ( magari sbaglio)

ciauzzz wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pla, sono partiti con lo scopo di seguire un progetto con Roberto e lo stanno seguendo.( la gente la aiutano comunque anche se non sono omniscenti)

Inoltre il buon Geromino, che sara' moderatore, non ha un buon rapporto con questi medici che a detta sua sparano un mare di ******* !!

Quindi basta fare 1+1 e il gioco e' fatto !!!

Chiedi a Gero di andare a ripescare Sarchi e Cappio, con loro andava d'accordo.

ciauzzz wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra eccessivo affermare che i dottori Gigli e Marliani dicano ********perchè hanno dedicato tanto allo studio della calvizie e soprattutto non hanno mai promesso miracoli,tutt'altro sono sempre stati realisti ed obbiettivi

Link al commento
Condividi su altri siti