Vai al contenuto

....a Volte Ritornano! (domande E Consigli)


Messaggi raccomandati

Si', dovesse diradarsi ad un esame attento si vedrebbe il lace. Pero' onestamente in mezzo a capelli, seppur diradati, e imperfezioni della testa chi va a notare che c'e' una trama? La cosa che forse si nota di piu' sotto ad una densita' bassa sono i tape perche' quelli sono DRITTI che e' una cosa innaturale.

 

Passiamo a Tharot: (grazie Dirty)

proporre una totale ad uno che non viene dal copertone e che non e' calvo completo e' improponibile.

Sul modulo segneremo 4,5 di ondulazione, i suoi peletti sono dritti dritti anche dietro.

 

Provero' a convincerlo a prendere entrambe le protesi in iniettata free style sul ferro e lace davanti, ma sara' dura dura.

E soprattutto a scendere a 80, ma gia' 90 era una concessione fatta dopo estenuanti trattative con minaccia di dire a Medusa di non dargli la protesi.

 

 

Se nessun altro discorda, allora free style invece che flat back.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se nessun altro discorda, allora free style invece che flat back.

 

 

 

IO! Continuo a non capire perché siete così diffidenti, quasi paranoici, verso il flat back. Non è così diverso dal free, è solo molto più umano, naturale!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel contempo pongo un quesito: ma con le protesi a densità bassissime che suggerisce dirty non aumenta il rischio di sgamo, con conseguente assoluta necessità di installazione perfetta, difficile per un newbye? e non c'è il rischio che il newbye, nelle manutenzioni, la violenti eccessivamente diradandola in modo irrimediabile fin da subito?

 

 

 

Un lace,coi nodi scoloriti solo decentemente ed incollato bene,si inizierebbe a vedere solo con densita' alla Antonio Conte.Ed uno che non sa cosa sia,non ci farebbe neppure caso,pensando ad un' imperfezione o chissacosa.Come correttamente detto da Zazza,cio' che si intuisce,rispetto ad una capigliatura non artificiosa,e' la trama.Io ad esempio la distinguo chiaramente,anche in un risultato impeccabile ed a densita' alte,appena si scopre un po' di cute,soprattutto su mid e crown.Mentre in hl e' un po' piu' difficile.

 

Caro Max,le densita' bassissime(da me suggerite) che intendono\iamo noi sul forum,sono in realta' densita' che non arriva ad avere nemmeno un non agato...

Incuriosito dalla tua affermazione,ho preso la mia protesi che attualmente alterno(75% la densita' in hl,front lace)che si e' pure un po' diradata:sono circa 90 capelli per cm2.(parlo della hl)

 

Un non agato,di quelli capelloni,ha una densita' di 80xcm2.Un trapianto su un nw 3 che e' solo stempiato(quindi calvizie non grave),quando fanno il cosidetto dense pack, solitamente innestano a 60xcm2...Inoltre considera che il calibro del capello protesico(indiano)e' mediamente piu' spesso di un capello di un europeo di razza caucasica,quale noi italiani siamo.E questo lo verifichi facilmente(tu che di riporti sei pratico)phonando una protesi,che raggiunge molto piu' volume dei capelli naturali.

 

In sostanza:la densita' e' un parametro che probabilmente usa la factory come linea guida per gli operai,non corrisponde affatto ad una riproduzione fedele di una capigliatura media.Dire che 80% e' una densita' bassa e' surreale.Siamo noi(forse anche abituati da tanti anni di utilizzo di posticci dove la foltezza abbondava)che percepiamo come bassa una densita' che in realta' e' molto piu' alta della media!

 

Il rischio di sgamo,quindi,l' unica cosa che lo incrementa sono le densita' abnormi.

 

Mentre il rischio di danneggiare la protesi durante le manutenzioni,e' effettivo:a maggior ragione quando a metterci le mani e' un niubbo.

Pensa che 5-6 mesi fa una pellicola l' ho spaccata pure io,che non saro' un manutenzionatore sopraffino,ma certamente un po' di esperienza ce l' ho.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

IO! Continuo a non capire perché siete così diffidenti, quasi paranoici, verso il flat back. Non è così diverso dal free, è solo molto più umano, naturale!

 

:ciao:

 

Ciao Alice,

Piccolo OT...l'hai mai provato, il flat, su di una pellicola?

O la tua considerazione si ferma al lace?

Vorrei provare, ma ho paura esponga troppo la base.

 

Grazie!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione.

 

In qualita' di incaricato regionale ho esaminato con cura Tharot questa mattina, dopo averlo shockato aprendo la porta pelato e dicendogli "senti, avrei bisogno di qualcuno che mi attacchi la protesi" (none ' vero, avevo il cappello, ma l'installazione me l'ha fatta lui veramente)

 

Devo dire che e' molto molto pelato, soprattutto sul back. Il calco e' una sventola di ben 26,5 cm :soldi-01: nonostante la testa sia piccina.

Dopo una durissima lotta con contrattazioni degne di Wall Street negli anni '80 sono riuscito a farlo scendere da densita' 110 a 90, uniforme ovviamente perche' di metterne di meno davanti non se ne parlava proprio.

Vorrebbe adottare una pettinatura con capello molto corto, sollevato sul davanti. Ai lati e sul back, vista la sua densita' 30, sara' tassativamente in giu'.

Come tipo di base ha purtroppo visto una foto di Luc@ (mannaggia a te!) e quindi la prima l'ha voluta con front in pellicola iniettata. La seconda sono riuscito a imporre front in lace e ferro in pellicola annodata, cosi' vede un po' le differenze e quale funziona meglio.

Colore... ha troppi pochi capelli per prelevarne senza fare buchi. Una mia protesi scolorita gli calzava a pennello e quindi ho sentenziato codice colore 3.

 

C'e' da fare l'ordine completo, quandi possiamo fare ancora qualche correzione.

 

PROTESI A:

- ovale in pellicola iniettata, stile flat back, densita' 90, lunghezza (dopo il taglio) sui 3 cm. Come stile va bene il flat back per tenere una minicrestina davanti? il ferro di cavallo in pellicola iniettata non e' meglio prenderlo in pellicola annodata (ma odio confondere l'operaio prendendo tre zone diverse)? O sarebbe meglio direttamente tutto in pellicola (ma se poi suda viene a lamentarsi da voi)?

- Per l'installazione ho consigliato Petalorosso (che, nonostante i detrattori, su di me tiene benissimo), Duotac come alternativa se Petalo non tiene, poi a scelta Pegaso stra-super o Permatec.

 

PROTESI B:

- ferro in pellicola annodata, stile libero, densita' 90, lunghezza (dopo il taglio) sui 3 cm. Pensavo stile libero qualora magari per la sua pettinatura non gli andasse bene il back.

- Per l'installazione ho consigliato le stese cose del punto precedente piu' Supertape

 

Attendo consigli e commenti. Ok, ok, lo so che con 3 cm 90 di densita' e' da orsacchiotto ma io piu' che fargli vedere tutta la mia collezione di protesi in mano e poi una installata in testa non ho potuto fare.

 

ciao,

za'

 

 

Ciao a tutti e grazie per i commenti e le vostre considerazioni

Prima di tutto ringrazio Zazza per la sua grande disponibilità, gentilezza ed anche per la sua simpatia!

 

Ho visto che ci sono un pò di discordanze sui parametri scelti per l'ordine, e sono ben disposto ad ascoltare i consigli

dei più esperti che hanno già la loro bella esperienza alla spalle.

 

Ho scelto una densità alta perchè non mi interessa molto cosa penserà la gente e questo non mi crea problema,

poi se è una questione di effetto naturale allora posso anche abbassarla se tutti mi dite che i parametri sono troppo alti,

in ogni caso mi piacerebbe tenere i capelli con gel effetto bagnato (il che diminuisce un pò la densità) e poi se saranno

davvero così troppi me li farò un pò sfoltire...non credo sia così un problema...

 

Come taglio in realtà lo deciderò quando ce l'avrò in testa e valuteremo con il parrucchiere, può anche darsi che li terrò un pò

più lunghi stile "caschetto" ad arrivare alle orecchie, questo si vedrà successivamente.

 

Dal front di Luc@ sono rimasto attratto perchè appare come il mio "front dei bei tempi" quindi ho pensato di voler provare

anche la pellicola iniettata (che Zazza mi diceva anche più facile nel montaggio e manutenzione) poi se risulterà migliore

quella in lace annodata in ogni caso avrò provato entrambe le soluzioni e poi sceglierò la più adatta...

 

Comunque mi sentirò con Zazza per rivalutare i parametri

Intanto grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto una densità alta perchè non mi interessa molto cosa penserà la gente e questo non mi crea problema,

poi se è una questione di effetto naturale allora posso anche abbassarla se tutti mi dite che i parametri sono troppo alti

 

 

Ciao Tharot.

 

Parto da questa frase:sicuramente ti fa onore e in parte ti invidio,visto che io la forza di fregarmene e di ignorare le risatine e le ironie di colleghi\conoscenti mai ce l' avrei(scusami se posso apparire antipatico,ma non prendiamoci i giro:visto come parti,nessuno credera' mai che son capelli tuoi e tutti sapranno cosa hai fatto...comunque ripeto il tirar dritto ti fa onore).Mi sento in dovere di dirtelo sinceramente,visto che ne abbiamo discusso tante volte e sarai cosciente che la considerazione sociale di chi viene scoperto ad adottare tali soluzioni,e' pressoche' nulla.

 

Partendo da queste considerazioni,la protesi x capelli e' in alcun dubbio la miglior soluzione estetica per chi soffre del nostro antipatico inestetismo,pero' sta' all' utilizzatore far si che diventi una soluzione valida.La verosimiglianza al reale non e' in discussione,come non e' in discussione la natura artificiosa di tale soluzione:per rendere il tutto credibille,necessita di massima naturalezza...E la massima naturalezza si ottiene integrando col materiale di base che si ha a disposizione.

 

A livello estetico,puoi fare l' incollaggio migliore o il taglio piu' fashon di questo mondo:se la densita' non e' consona,la visione d' insieme andra' sempre a cozzare con quei 3 peletti radi che ti ritrovi:rendendo il tutto sgradevole, artificioso ed inverosimile.

 

Inoltre,come ho dimostrato nel mio post precedente,una densita' 80%,guarda che son tantissimi capelli!Che ti consentono di mettere quintali di gel e farti tutte le pettinature che vuoi.

 

Secondo me,indossare una protesi ng per essere innaturale,e' veramente un controsenso:a quel punto sgamato x sgamato,quasi conviene andare da cr:la densita' da mocio vileda te la danno,a sgamarti ad un km di distanza ti sgamano,paghi di piu' ma hai i vantaggi che non ti si scolla mai e non ti devi nemmeno sbattere x le manutenzioni,tanto se ne occupano loro in tempi rapidissimi e senza errori.

 

Il fatto che partendo dalla tua situazione tu abbia deciso di migliorare la tua immagine,a dispetto di tutto,mi ispira una sorta di empatia...

Io ti ho dato il mio parere,poi ovviamente ognuno fa come meglio gli aggrada.

 

Buona serata :ciao:

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice,

Piccolo OT...l'hai mai provato, il flat, su di una pellicola?

O la tua considerazione si ferma al lace?

Vorrei provare, ma ho paura esponga troppo la base.

 

Grazie!

MDM

 

Caro MDM,

la mia esperienza si ferma al lace.

Le uniche (oorende) esperienza fatte con pellicole risalgono al periodo "pre-OC", e a quei tempi nessuno ti chiedeva se volevi quello stile o quell'altro: te lo rifilavo, e punto.

Ma come sempre, solo provando....

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MDM,

la mia esperienza si ferma al lace.

Le uniche (oorende) esperienza fatte con pellicole risalgono al periodo "pre-OC", e a quei tempi nessuno ti chiedeva se volevi quello stile o quell'altro: te lo rifilavo, e punto.

Ma come sempre, solo provando....

:fiorellino:

 

Grazie cara :fiorellino: ,

non sono tentato di cambiare in fondo, sono soddisfatto del risultato delle mie pellicole, con le quali, parzialmente, espongo il front, in controtendenza con tutti gli amanti del lace per il quale, credo sia noto, nutro una sorta di repulsione :sudato: ...

 

Tornando a Tharot,

ascolta il consiglio dei "vecchi": non esagerare con le densità...correresti un errore imperdonabile che qui (da CR non sarebbe stato possibile) ti è dato evitare.

Saresti il primo a non gradire quel risultato, una volta installata una protesi con densità troppo alte.

Pensaci, in bocca al lupo.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tharot.

 

Parto da questa frase:sicuramente ti fa onore e in parte ti invidio,visto che io la forza di fregarmene e di ignorare le risatine e le ironie di colleghi\conoscenti mai ce l' avrei(scusami se posso apparire antipatico,ma non prendiamoci i giro:visto come parti,nessuno credera' mai che son capelli tuoi e tutti sapranno cosa hai fatto...comunque ripeto il tirar dritto ti fa onore).Mi sento in dovere di dirtelo sinceramente,visto che ne abbiamo discusso tante volte e sarai cosciente che la considerazione sociale di chi viene scoperto ad adottare tali soluzioni,e' pressoche' nulla.

 

Partendo da queste considerazioni,la protesi x capelli e' in alcun dubbio la miglior soluzione estetica per chi soffre del nostro antipatico inestetismo,pero' sta' all' utilizzatore far si che diventi una soluzione valida.La verosimiglianza al reale non e' in discussione,come non e' in discussione la natura artificiosa di tale soluzione:per rendere il tutto credibille,necessita di massima naturalezza...E la massima naturalezza si ottiene integrando col materiale di base che si ha a disposizione.

 

A livello estetico,puoi fare l' incollaggio migliore o il taglio piu' fashon di questo mondo:se la densita' non e' consona,la visione d' insieme andra' sempre a cozzare con quei 3 peletti radi che ti ritrovi:rendendo il tutto sgradevole, artificioso ed inverosimile.

 

Inoltre,come ho dimostrato nel mio post precedente,una densita' 80%,guarda che son tantissimi capelli!Che ti consentono di mettere quintali di gel e farti tutte le pettinature che vuoi.

 

Secondo me,indossare una protesi ng per essere innaturale,e' veramente un controsenso:a quel punto sgamato x sgamato,quasi conviene andare da cr:la densita' da mocio vileda te la danno,a sgamarti ad un km di distanza ti sgamano,paghi di piu' ma hai i vantaggi che non ti si scolla mai e non ti devi nemmeno sbattere x le manutenzioni,tanto se ne occupano loro in tempi rapidissimi e senza errori.

 

Il fatto che partendo dalla tua situazione tu abbia deciso di migliorare la tua immagine,a dispetto di tutto,mi ispira una sorta di empatia...

Io ti ho dato il mio parere,poi ovviamente ognuno fa come meglio gli aggrada.

 

Buona serata :ciao:

 

 

Grazie DirtyDiamond per i tuoi commenti e consigli

Intanto ci penso, poi al massimo se farò degli errori (per mia culpa-grandissima culpa) sarò sempre in tempo per rimediare

...non la vedo così tragica!

In ogni caso ci tengo a dire che io lo faccio per me stesso: per piacere a me stesso...

...e mi va' di vedermi capellone (e non con una protesi "spelacchiata"!!) :sorriso-03:

Comunque farò sapere cosa ho deciso alla fine...

grazie CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie DirtyDiamond per i tuoi commenti e consigli

Intanto ci penso, poi al massimo se farò degli errori (per mia culpa-grandissima culpa) sarò sempre in tempo per rimediare

...non la vedo così tragica!

In ogni caso ci tengo a dire che io lo faccio per me stesso: per piacere a me stesso...

...e mi va' di vedermi capellone (e non con una protesi "spelacchiata"!!) :sorriso-03:

Comunque farò sapere cosa ho deciso alla fine...

grazie CIAO!

 

io distinguerei due situazioni

è evidente che quanti conoscono tharot sgameranno il parrucchino anche a qualche chilometro di distanza, abituati come sono a vederlo pelatissimo (26,5 cm di pelata!!!) o al massimo appena coperto dai pochi capelli sintetici. sarebbe non solo inutile, ma pure grottesco tentare, con costoro, di negare la realtà avventurandosi in storielle prive di attendibilità su cure miracolose, trapianti, ecc

se tharot considera prevalente il suo desiderio di riavere i capelli e di migliorare il suo impatto estetico rispetto al chiacchiericcio che determinerà, inevitabilmente, il parrucchinamento, fa benissimo a procedere senza indugio

 

ma c'è un secondo aspetto... quelli che tharot non lo conoscono. bene, in questo caso vi è il dovere di presentare, all'esito della protesizzazione, una situazione almeno minimamente credibile. in altre parole, tharot, devi operare una scelta che consenta una integrazione decente, non puoi andare in giro con un tappetino di capelli folto e completamente disgiunto dai tuoi residui, talchè il barista, l'impiegato di banca, il commesso al supermercato appena ti vedono devono trattenere la risata per il gatto morto in testa. in questo senso, davvero, devi considerare la densità scarsa dei tuoi parietali e non eccedere coi capelli protesici, evitando, tra l'altro, pettinature troppo azzardate e da "ragazzino". inizia più cauto e poi, semmai, sali gradualmente di livello. il rischio è di ottenere un risultato poco convincente al principio, e, per questo, abbandonare tutto. ARN con una piccola elaborazione grafica mostrò come i parietali rivestano una improtanza decisiva nell'integrazionbe dell'impianto. non trascurarlo. se qualche utente ricorda la conversazione invito a linkarla come esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lace,coi nodi scoloriti solo decentemente ed incollato bene,si inizierebbe a vedere solo con densita' alla Antonio Conte.Ed uno che non sa cosa sia,non ci farebbe neppure caso,pensando ad un' imperfezione o chissacosa.Come correttamente detto da Zazza,cio' che si intuisce,rispetto ad una capigliatura non artificiosa,e' la trama.Io ad esempio la distinguo chiaramente,anche in un risultato impeccabile ed a densita' alte,appena si scopre un po' di cute,soprattutto su mid e crown.Mentre in hl e' un po' piu' difficile.

 

Caro Max,le densita' bassissime(da me suggerite) che intendono\iamo noi sul forum,sono in realta' densita' che non arriva ad avere nemmeno un non agato...

Incuriosito dalla tua affermazione,ho preso la mia protesi che attualmente alterno(75% la densita' in hl,front lace)che si e' pure un po' diradata:sono circa 90 capelli per cm2.(parlo della hl)

 

Un non agato,di quelli capelloni,ha una densita' di 80xcm2.Un trapianto su un nw 3 che e' solo stempiato(quindi calvizie non grave),quando fanno il cosidetto dense pack, solitamente innestano a 60xcm2...Inoltre considera che il calibro del capello protesico(indiano)e' mediamente piu' spesso di un capello di un europeo di razza caucasica,quale noi italiani siamo.E questo lo verifichi facilmente(tu che di riporti sei pratico)phonando una protesi,che raggiunge molto piu' volume dei capelli naturali.

 

In sostanza:la densita' e' un parametro che probabilmente usa la factory come linea guida per gli operai,non corrisponde affatto ad una riproduzione fedele di una capigliatura media.Dire che 80% e' una densita' bassa e' surreale.Siamo noi(forse anche abituati da tanti anni di utilizzo di posticci dove la foltezza abbondava)che percepiamo come bassa una densita' che in realta' e' molto piu' alta della media!

 

Il rischio di sgamo,quindi,l' unica cosa che lo incrementa sono le densita' abnormi.

 

Mentre il rischio di danneggiare la protesi durante le manutenzioni,e' effettivo:a maggior ragione quando a metterci le mani e' un niubbo.

Pensa che 5-6 mesi fa una pellicola l' ho spaccata pure io,che non saro' un manutenzionatore sopraffino,ma certamente un po' di esperienza ce l' ho.

 

io pensavo che la densità di un 20enne senza problemi di capelli fosse più alta, sui 200 capelli x cmq

bah... ho ordinato 90/100, vediamo come sarà, anche se al momento ho i capelli di lunghezza media (non li regolo da 2 mesi) e i miei parietali sembrano belli folti, tutto sommato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...