Vai al contenuto

....a Volte Ritornano! (domande E Consigli)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :ciao:

rieccomi su questa sezione del forum dopo ben 2 anni di assenza...

...ho dovuto rifletterci un pò ma ora sono deciso più che mai: E' ORA e chiedo il vostro aiuto su alcuni dubbi e per dei consigli!

 

Avevo abbandonato temporaneamente l'idea della protesi più che altro per la "laboriosità" del montaggio/pulizia /manutenzione

e un pò anche per quel dovermelo togliere spesso e vedere quello che "veramente c'è sotto" (o che NON c'è sotto...come dir si voglia).

Nel mio post di 2 anni fa sono pubblicate le foto del mio "caso" :

http://forum.salusma...196#entry381196

 

La situazione è rimasta quasi la stessa, solamente che in questi 2 anni ho tentato un'altra soluzione, si tratta del trapianto con capelli sintetici.

Ne ho messi parecchi e in più sedute a distanza di mesi, il risultato non è male però non è proprio quello che avrei desiderato...

Probabilmente questa tecnica si presta meglio per correggere piccole zone di dirado ma su una zona ampia come la mia è un pò difficile da gestire

e sono costretto comunque a portare i capelli un pò lunghi e tirati all'indietro a coprire la "padella" aiutandomi anche col topping...

..il risultato finale risulta un tantino artificiale...sopratutto sul front...

 

In ogni caso ho lasciato crescere un pò i parietali e rispetto a prima (che li rasavo corti) ora non sembrano così pochi e coprono molto bene

lateralmente e sul retro della nuca quindi credo che una protesi normale sia sufficiente...sì perchè ora sono qui deciso a fare il grande passo

e vorrei farlo prima possibile: vado di protesi!!

 

Ho rispolverato le sezioni del forum e le FAQ, guide ecc.. ma ci sono alcune domande che vorrei farvi e spero che qualcuno possa rispondermi

 

 

DOMANDA FONDAMENTALE (prima di abbonarmi agli O.C. e avviare il tutto)

 

1) So di essere fuori tempistiche per gli O.C e mi sembra di aver capito che in Agosto non verranno effettuati (ho capito bene?)

Quindi mi toccherebbe ordinare a settembre e poi attendere altri 2-3 mesi?? (nooooo tropppo tempo)

E' possibile richiedere un ordine Rush + SuperRush come primo ordine anche per l'invio del calco?

(mi sembra di aver letto di un "Doppio Super Rush Order")

Con questa modalità quanto sarebbe il tempo di attesa? Cosa mi è possibile fare per accorciare il più possibile i tempi ?

 

 

DOMANDE GENERALI

 

2) Potrebbero esserci problemi a mettere la protesi pur avendo in testa i capelli sintetici che ovviamente andrò a rasare?

Sono fissati sotto la cute con un piccolo nodo ad xxxx che rasandomeli comunque rimarrebbe (ma poi si staccherebbe da solo con il tempo).

 

3) E' possibile realizzare il calco sempre con i suddetti "capelli" ? (potrei schiacciarli a raso-cute con gel-lacca per fare il calco, e poi li raserei all'arrivo della protesi)

E qual'è la grandezza massima di un calco per essere considerato "standard" ?

 

4) Quanto lunghi dovrebbero essere al minimo i capelli campione? E' possibile inviare il calco senza campione capelli ma solo con il codice colore?

 

5) Sapete dirmi se c'è qualche utente incaricato per la regione xxxxxxxxx (o eventualmente xxxxxxxxxx, potrei spostarmi io)

e soprattutto se l' incaricato può aiutarmi nella scelta della base/colore/densità/tipo di capelli ecc..?? (su queste i dubbi rimangono tanti...)

 

6) Pur avendo letto molte sezioni sono un pò confuso....

mi piacerebbe avere una di quelle pettinature col taglio corto "sparati in su", che lateralmente scendono verso il basso sfumandosi con i miei superstiti...

...pensavo qualcosa tipo ad una pellicola in lace con capelli indiani in FreeStyle, densità 80% nel front e 100% nel resto...(ma potrei sbagliarmi)

però non ha capito molto bene delle basi...se si possono fare di parti diverse, mi pare di capire che in genere ai lati viene realizzata in poly

per poter essere più facilmente fissata con il biadesivo e il front è sempre e comunque in lace fissato con colla...(ma ad esempio cos'è il ferro di cavallo?)

Vedo che usate metodi diversi, diverse pellicole, diverse colle e metodi di fissaggio e manutenzioni----- come capire quale è più appropriata per se? :allergia-01:

7) un'altra cosa non molto chiara è lo scolorimento dei nodi...è preferibile farlo da soli oppure (se ho capito bene) può essere

già ordinata con lo scolorimento? E' proprio necessario per avere buon effetto estetico scoprendo il front?

 

8) A volte parlate di differenza di densità a seconda delle factory...ma quante factory ci sono e appunto qual'è la differenza tra queste?

Una volta acquistata una protesi si acquista sempre dalla stessa factory? (che ha il proprio calco/campione)

 

9) Posso ordinare una protesi con lunghezza corta (circa 6-7 cm ?)

 

10) Sapete dirmi se c'è qualche parrucchiere specializzato nel taglio protesi sempre in queste zone?

 

Scusate per le molte domande, è difficile capire e apprendere tutte queste cose...

 

GRAZIE INFINITE a chi mi potrà rispondere!!

(attendo fiducioso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa sezione c'è materiale per mettere la lavoro un intero Dipartimento di Psicologia delle Decisioni oppure di Psichiatria.....

 

Allora, ci sono 50 utenti (più qualche altro centinaio che non scrive) che mette la protesi. I 3-4 che hanno messo i capelli artificiali ora portano la protesi e ti dicono di non farlo.

Che siamo tutti rincitrulliti e scegliamo la soluzione peggiore?

 

Altra cosa (questa non per te, bensì tu sei qui il BUON esempio): riappare regolarmente qualcuno ogni 3 mesi dicendo che la sua calvizie è terribilmente peggiorata... vero che progrediscono con velocità diverse ma io tutti i miei amici che vedo regolarmente vanno avanti tutti con il medesimo passo (e sono tanti quelli pelati), al massimo qualcuno ci mette qualche anno in più. Quindi se tharot dopo 2 anni è sempre uguale, perché voler essere il diverso che dopo 3 mesi è mostruosamente peggiorato? :-(

 

Last but not least: 2 anni di attesa.... e poi 3 mesi sono troppi???

 

 

 

Veniamo a noi!

 

1) So di essere fuori tempistiche per gli O.C e mi sembra di aver capito che in Agosto non verranno effettuati (ho capito bene?)

Quindi mi toccherebbe ordinare a settembre e poi attendere altri 2-3 mesi?? (nooooo tropppo tempo)

E' possibile richiedere un ordine Rush + SuperRush come primo ordine anche per l'invio del calco?

(mi sembra di aver letto di un "Doppio Super Rush Order")

Con questa modalità quanto sarebbe il tempo di attesa? Cosa mi è possibile fare per accorciare il più possibile i tempi ?

 

 

Il pacco di inizio agosto parte regolarmente e hai tutto il tempo per fare il calco e per fare l'ordine.

Anche quello di inizio settembre IMMAGINO che parta, solo che aspettiamoci un blocco di Medusa di 2-3 settimane, in cui non risponderà alle mail (io e Arn gli stiamo hackerando tutte le caselle postali per evitare che lui risponda anche in vacanza) e non controllerà gli ordini.

 

Se vuoi buttare i soldi, con un economicissimo doppiosuperrush (+140 euro rispetto all'ordine rush) il tuo calco parte immediatamente e la protesi ti arriva a casa nel giro di CIRCA 7 settimane. Per abbreviare ulteriormente l'unica altra soluzione è prendere l'auto e portare di persona il calco a Medusa.

Scherzi a parte, per abbreviare ulteriormente il metodo giusto è abbonarsi subito, chiamare subito gli incaricati regionali beccando il primo disponibile e fare subito il calco senza indugio.

 

 

2) Potrebbero esserci problemi a mettere la protesi pur avendo in testa i capelli sintetici che ovviamente andrò a rasare?

Sono fissati sotto la cute con un piccolo nodo ad xxxx che rasandomeli comunque rimarrebbe (ma poi si staccherebbe da solo con il tempo).

 

 

Sì. Arn che li aveva dice che vanno assolutamente rimossi.

 

 

3) E' possibile realizzare il calco sempre con i suddetti "capelli" ? (potrei schiacciarli a raso-cute con gel-lacca per fare il calco, e poi li raserei all'arrivo della protesi)

E qual'è la grandezza massima di un calco per essere considerato "standard" ?

 

 

Secondo me sì, attendiamo Arn.

la protesi standard deve avere asse maggiore al massimo 25 cm e asse minore al massimo 20 cm. Difficile andare oltre, devi essere veramente molto pelato.

 

 

4) Quanto lunghi dovrebbero essere al minimo i capelli campione? E' possibile inviare il calco senza campione capelli ma solo con il codice colore?

 

E' possibile inviare solo il codice colore, ma poi non venire a lamentarti se non sono uguali. Il campione solitamente spesso come una matita e lungo MINIMO 1 cm la parte che sporge dallo scotch. In pratica l'operaio deve capire il colore senza usare il microscopio.

 

 

5) Sapete dirmi se c'è qualche utente incaricato per la regione xxxxxxxx (o eventualmente xxxxxxx, potrei spostarmi io)

e soprattutto se l' incaricato può aiutarmi nella scelta della base/colore/densità/tipo di capelli ecc..?? (su queste i dubbi rimangono tanti...)

 

Se ben rammento in xxxxxxxxxx ce ne sono 2, in xxxxxxxxx ce ne dovrebbe essere una schiera.

L'incaricato DEVE farti il calco e DEVE aiutarti nella compilazione del primo ordine, suggerendoti tutti i parametri.

Altre performance (noooo, che ti credi? Farti vedere le sue protesi, installarti, ecc.ecc.) sono a sua bontà.

 

6) Pur avendo letto molte sezioni sono un pò confuso....

mi piacerebbe avere una di quelle pettinature col taglio corto "sparati in su", che lateralmente scendono verso il basso sfumandosi con i miei superstiti...

...pensavo qualcosa tipo ad una pellicola in lace con capelli indiani in FreeStyle, densità 80% nel front e 100% nel resto...(ma potrei sbagliarmi)

però non ha capito molto bene delle basi...se si possono fare di parti diverse, mi pare di capire che in genere ai lati viene realizzata in poly

per poter essere più facilmente fissata con il biadesivo e il front è sempre e comunque in lace fissato con colla...(ma ad esempio cos'è il ferro di cavallo?)

Vedo che usate metodi diversi, diverse pellicole, diverse colle e metodi di fissaggio e manutenzioni----- come capire quale è più appropriata per se? :allergia-01:

 

Ho guardato le tue foto e non si capisce una fava perché avevi i capelli rasati. Sembri però poco denso sui parietali, non so se riesci a fare la cresta per bene. Forse sì, devi postare però TUE FOTO con i capelli più lunghi e magari una foto di un modello.

 

Il "ferro" è una striscia a forma di ferro di cavallo che copre il bordo laterale e dietro della protesi. Solitamente si prende centro in lace e ferro in pellicola dato che la pellicola è più facile per l'adesione dei tape. Il front solitamente in lace perché viene più naturale se si usano le colle per attaccarlo.

 

7) un'altra cosa non molto chiara è lo scolorimento dei nodi...è preferibile farlo da soli oppure (se ho capito bene) può essere

già ordinata con lo scolorimento? E' proprio necessario per avere buon effetto estetico scoprendo il front?

 

Prendila già scolorita. Se non ti soddisfano, proverai a scolorirli tu.

SECONDO ME non serve per avere un buon effetto estetico sul front, anzi i nodi fanno più l'effetto bulbo del capello (dato che nessun tricodotato sa che del capello non si vede il bulbo)

 

8) A volte parlate di differenza di densità a seconda delle factory...ma quante factory ci sono e appunto qual'è la differenza tra queste?

Una volta acquistata una protesi si acquista sempre dalla stessa factory? (che ha il proprio calco/campione)

 

Al momento ce n'è solo una. Altre sono sempre in fase di sperimentazione.

 

 

9) Posso ordinare una protesi con lunghezza corta (circa 6-7 cm ?)

 

Il tuo comune ti fa pagare i rifiuti a peso e il tuo parrucchiere si rivale su di te? Diamogli un po' di materiale su cui lavorare a quest'uomo, prendili 15 cm che costa uguale.

 

 

10) Sapete dirmi se c'è qualche parrucchiere specializzato nel taglio protesi sempre in queste zone?

 

Come dico sempre, non esiste nessuno che viva di protesi. Sì, ci sono parrucchieri che hanno esperienza nel taglio protesi nella zona da te citata.

 

 

ciao,

za'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribenvenuto Tharot!

 

Impossibile mettere la protesi sopra i capelli sintetici, peggio ancora rasarli: vanno rimossi.

 

Uno ad uno, sfruttando quello che secondo me è il loro punto di forza: il carico di rottura della saldatura del cappio.

 

Quindi, o te li fai togliere oppure attendi la loro naturale caduta. Tempo previsto perché ne restino davvero pochi, un paio di anni.

 

In caso contrario è persino inutile che tu perda tempo a studiare come protesizzarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharot,su una superpelatona come la tua(nw7),chi si e' preso la briga di impiantarti i capelli artificiali andrebbe segnalato all' ordine dei medici.

 

Ma dico io,si rende conto un' area cosi' vasta come si fa a coprirla con i capelli sintetici?

 

Mi son letto la tua vecchia presentazione e concordo col parere di Randalf:i parietali e gli occipitali* son veramente troppo scarsi.Dovresti prendere densita' 50% e fare un disegno stempiatissimo...Forse una totale in questo caso e' d' obbligo.

 

Se il post e' un po' colorito e qualcuno che ho indirettamente nominato potrebbe risentirsi,Zazza editalo pure.

 

* Io a te ti te to tu ta... TI RIMANDO A FARE L'ESAME DI ANATOMIAAAAAAAAA!!! Edited by Arn :dimenticanza-01:

Modificato da Arn
C'è solo uno che impianta capelli di quel marchio, quindi moderiamo i termini. Per il resto concordo al 1000%, anche per essere stato impiantato nel 1985 da un neolaureato senza alcuna specializzazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza

ti ringrazio molto per l'attenzione e per le precise risposte.

Ti rispondo inserendo delle "citazioni manuali"

 

Che siamo tutti rincitrulliti e scegliamo la soluzione peggiore?

Che ci vuoi fare...a volte si tenta una strada e poi si scopre che è quella sbagliata, ma nulla vieta di cambiare rotta però :-)

 

Last but not least: 2 anni di attesa.... e poi 3 mesi sono troppi???

...ammetto di essere una persona impaziente e quando mi metto in testa una cosa la voglio portare a termine il prima possibile

Nei 2 anni di "attesa" ho provato un metodo che mi sembrava più semplice e pratico, ma solo ora mi rendo conto che il risultato non mi

soddisfa e voglio fare subito qualcosa...se posso accorciare i mesi ne sono felice!

 

Scherzi a parte, per abbreviare ulteriormente il metodo giusto è abbonarsi subito, chiamare subito gli incaricati regionali beccando il primo disponibile e fare subito il calco senza indugio

Grazie : molto chiaro!

 

L'incaricato DEVE farti il calco e DEVE aiutarti nella compilazione del primo ordine, suggerendoti tutti i parametri.

Altre performance (noooo, che ti credi? Farti vedere le sue protesi, installarti, ecc.ecc.) sono a sua bontà.

...spero di trovarlo BUONO allora...

 

Ho guardato le tue foto e non si capisce una fava perché avevi i capelli rasati. Sembri però poco denso sui parietali, non so se riesci a fare la cresta per bene. Forse sì, devi postare però TUE FOTO con i capelli più lunghi e magari una foto di un modello.

Come dicevo nel post ora che gli ho lasciati crescere i parietali hanno un effetto molto più folto, vedò di fare al più presto delle foto

con i "sistetici" ben separati in modo che si capisca meglio, ma c'è molta differenza! (e allegare anche una foto di capelli-modello)

 

Solitamente si prende centro in lace e ferro in pellicola dato che la pellicola è più facile per l'adesione dei tape. Il front solitamente in lace perché viene più naturale se si usano le colle per attaccarlo.

Bene, era più o meno quello che immaginavo

 

Il tuo comune ti fa pagare i rifiuti a peso e il tuo parrucchiere si rivale su di te? Diamogli un po' di materiale su cui lavorare a quest'uomo, prendili 15 cm che costa uguale.

Hehehehe :-) Hai ragione! Diamogli da lavorare!

 

Sì, ci sono parrucchieri che hanno esperienza nel taglio protesi nella zona da te citata.

Grazie, era quello che mi interessava sapere!

 

GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE Za' !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribenvenuto Tharot!

 

Impossibile mettere la protesi sopra i capelli sintetici, peggio ancora rasarli: vanno rimossi.

 

Uno ad uno, sfruttando quello che secondo me è il loro punto di forza: il carico di rottura della saldatura del cappio.

 

Quindi, o te li fai togliere oppure attendi la loro naturale caduta. Tempo previsto perché ne restino davvero pochi, un paio di anni.

 

In caso contrario è persino inutile che tu perda tempo a studiare come protesizzarti.

 

Ciao Arn, grazie per l'attenzione e per le risposte

 

Secondo te posso fare il calco semplicemente schiacciando i capelli sintetici sulla cute e poi toglierli quando mi arriva la protesi?

 

Poi per rimuoverli pensi sia possibile farmi aiutare togliendoli con una pinzetta oppure meglio farli togliere direttamente nel centro in cui sono stati innestati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharot,su una superpelatona come la tua(nw7),chi si e' preso la briga di impiantarti i capelli artificiali andrebbe segnalato all' ordine dei medici.

 

Ma dico io,si rende conto un' area cosi' vasta come si fa a coprirla con i capelli sintetici?

 

Mi son letto la tua vecchia presentazione e concordo col parere di Randalf:i parietali e gli occipitali* son veramente troppo scarsi.Dovresti prendere densita' 50% e fare un disegno stempiatissimo...Forse una totale in questo caso e' d' obbligo.

 

Se il post e' un po' colorito e qualcuno che ho indirettamente nominato potrebbe risentirsi,Zazza editalo pure.

 

* Io a te ti te to tu ta... TI RIMANDO A FARE L'ESAME DI ANATOMIAAAAAAAAA!!! Edited by Arn :dimenticanza-01:

 

Ciao DirtyDiamond, grazie per la risposta!

In effetti chi mi ha impiantato i capelli artificiali mi aveva assicurato un buon risultato, comunque pazienza, la colpa è mia che

non mi sono documentato abbastanza ed ho voluto rischiare comunque...

Prima possibile caricherò nel post nuove foto, potrai vedere che i parietali e "occipitali" non sono così scarsi come sembra

nelle vecchie foto con i rasati, ora che sono di 1,5 cm circa è tutta un'altra cosa...sono dei capelli e coprono molto bene!!

Perchè dici che dovrei avere una densità 50 e fare un disegno stempiatissimo?

Non potrei fare il calco che scenda leggermete di più verso le tempie e poi si raddrizza?

 

Comunque appena carico le foto ti chiedo se potrai darmi di nuovo un parere!

 

Intanto grazie per la risposta e per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

> Come dicevo nel post ora che gli ho lasciati crescere i parietali hanno un effetto molto più folto, vedò di fare al più presto delle foto

> con i "sistetici" ben separati in modo che si capisca meglio, ma c'è molta differenza! (e allegare anche una foto di capelli-modello)

 

ottimo!

 

> Perchè dici che dovrei avere una densità 50 e fare un disegno stempiatissimo?

> Non potrei fare il calco che scenda leggermete di più verso le tempie e poi si raddrizza?

 

Sì, ma non troppo perché ricostruire le tempie basse, quelle che tipicamente hanno peluria che va indietro, è difficile.

Nulla ti vieta di avere una pettinatura con capelli rasati e diradati sotto e dietro e ben folti e lunghi sopra, è una pettinatura possibile e abbastanza normale se ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DirtyDiamond, grazie per la risposta!

In effetti chi mi ha impiantato i capelli artificiali mi aveva assicurato un buon risultato, comunque pazienza, la colpa è mia che

non mi sono documentato abbastanza ed ho voluto rischiare comunque...

Prima possibile caricherò nel post nuove foto, potrai vedere che i parietali e "occipitali" non sono così scarsi come sembra

nelle vecchie foto con i rasati, ora che sono di 1,5 cm circa è tutta un'altra cosa...sono dei capelli e coprono molto bene!!

Perchè dici che dovrei avere una densità 50 e fare un disegno stempiatissimo?

Non potrei fare il calco che scenda leggermete di più verso le tempie e poi si raddrizza?

 

Comunque appena carico le foto ti chiedo se potrai darmi di nuovo un parere!

 

Intanto grazie per la risposta e per la disponibilità!

 

 

Rieccomi dall' esame di anatomia... :innocente:

 

Tharot,i tuoi parietali sono arretratissimi,dovresti scendere veramente troppo giu' con il calco e come ti ha detto Zazza ricostruire quella zona e' difficile.

 

Inoltre lo stacco di densita' lo vedo veramente abnorme.

 

Comunque rimando il giudizio a quando posterai foto a capelli piu' lunghi.

 

Scusami,ma i capelli a che eta'li hai iniziati a perdere?

 

Mi sembri abbastanza giovane e la tua e' l aga piu' aggressiva che abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i parietali sono parecchio arretrati, e anke nel back hai una calvizie piuttosto profonda; però, se posti le foto cn i parietali "cresciuti" e folti ci si fà un'idea migliore del tutto.

 

Detto questo, attendendo le foto, per i parietali basta farseli sfumare dal parrucchiere dal basso verso l'alto, e tenere i capelli della protesi nn più di 5-6 cm; poi, li inzuppi di gel, e il gioco è fatto.

 

L'unica cosa è che con quei parietali, anke sfumati, l'integrazione con i tuoi risulta un pò difficile: io, se fossi in te, ordinerei una all-lace e li terrei tutti sparati (all'insù), anke ai lati, piuttosto che farli scendere (mea opinio, però).

 

Secondo me, tenere i capelli sparati all'insù su tutto il perimetro evita problemi di integrazione con i propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arn, grazie per l'attenzione e per le risposte

 

Secondo te posso fare il calco semplicemente schiacciando i capelli sintetici sulla cute e poi toglierli quando mi arriva la protesi?

 

Poi per rimuoverli pensi sia possibile farmi aiutare togliendoli con una pinzetta oppure meglio farli togliere direttamente nel centro in cui sono stati innestati?

 

Per il calco non c'è problema.

 

Per la rimozione bastano delle pinzette non taglienti, afferrando il capello sintetico alla radice ed esercitando una trazione progressiva e crescente fino alla rottura del nodo: a quel punto il capello si sfila esattamente come un punto chirurgico. Io lo feci senza problemi nel 1986.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il calco non c'è problema.

 

Per la rimozione bastano delle pinzette non taglienti, afferrando il capello sintetico alla radice ed esercitando una trazione progressiva e crescente fino alla rottura del nodo: a quel punto il capello si sfila esattamente come un punto chirurgico. Io lo feci senza problemi nel 1986.

 

Grazie del consiglio Arn, proverò come dici tu!

...ma secondo te se nel rimuoverli qualche "capello" si spezza e il nodo rimane sotto la cute potrebbe creare qualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!

Caricate le foto della situazione attuale.

Ho fatto le foto raggruppando e schiacciando i capelli sintetici nel lato opposto a quello fotografato...

...il resto che vedete è "tutta roba mia" ! :lol:

...per quel poco che sia a me non sembra così arida e non penso di avere bisogno di una totale

(certo forse dipende anche dalla pettinatura che andrei a fare) comunque attendo i vostri responsi:

http://www.imagebam....c4v89b0uy76xob4

 

@Zazza

Grazie per il consiglio, con le foto attuali potresti darmi un parere sulle possibili soluzioni ?

Non potrei fare quel taglio dove i capelli laterali vengono tirati in avanti nascondendo un pò le tempie?

(ti allego link a foto di modello, tra l'altro già vista nel forum)

http://www.imagebam....9p5oqw9b56adovd

 

@DirtyDiamond

Ti sembra davvero che la densità sia così bassa e che potrei scendere così tanto con il calco?

...ho 35 anni ed li ho persi nel giro di un paio d'anni quando ne avevo 21, un pò è genetico vista la "pelatina"" di mio padre

ma è anche vero che c'è ho passato un cosiddetto evento traumatico che mi ha causato fortissimo stress...

 

@aZo

Ciao e grazie per la risposta e i consigli, credi davvero ci sia bisogno di una all-lace?

(...il taglio tutti sparati in su anche lateralmente non è che mi alletta molto...)

con le foto della situazione attuale potresti darmi un tuo parere?

 

Grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://www.imagebam....9p5oqw9b56adovd

 

@DirtyDiamond

Ti sembra davvero che la densità sia così bassa e che potrei scendere così tanto con il calco?

...ho 35 anni ed li ho persi nel giro di un paio d'anni quando ne avevo 21, un pò è genetico vista la "pelatina"" di mio padre

ma è anche vero che c'è ho passato un cosiddetto evento traumatico che mi ha causato fortissimo stress...

 

 

 

 

Ciao Tharot:purtroppo confermo le mie precedenti impressioni...

 

Sei messo veramente male,hai aga retrogada anche sui superstiti.Ho visto il taglio che ti vuoi fare:beh,forse sui parietali nascondendo un po' le recessioni laterali con qualche ciuffetto si potrebbe pure fare,ma il back (dove va fatta una sfumatura per quel tipo di taglio)e' francamente improponibile.

 

Lo stacco tra i tuoi naturali ed i capelli posticci si vedrebbe benissimo.

 

Certo fbt (uno dei nostri utenti)e' messo meglio(ma poi nemmeno troppo)di te,ed ottiene risultati pazzeschi...Magari con densita' basse...

 

Di certo se vuoi tenere i tuoi,ti sconsiglierei di salire oltre il 60% in hair line e 80% dietro.Poi bisognerebbe vedere il risultato d' insieme com'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei messo male, leggermente peggio di me.

 

Ma scusa, perché ti sei fatto mettere quei 4 peli davanti tenendo poi la chierica completa?

 

 

Per la pettinatura, si può fare una cosa del genere, dovrai fare attenzione che la protesi calzi a pennello. PERTANTO SCONSIGLIO DI FARE QUELLA PETTINATURA CON LE PRIME DUE PROTESI, che di solito ha qualche piccolo errore che va corretto con l'ordine successivo o col calco successivo.

 

La cosa buffa, ragazzi, è che voi siete PE-LA-TI-SSI-MI e non è che venite qui dicendo "vorrei avere un po' più di capelli e sembrare più bellino", nooooooo, voi venite qui e sparate una pettinatura assurda. Ma iniziare con calma, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tharot:purtroppo confermo le mie precedenti impressioni...

 

Sei messo veramente male,hai aga retrogada anche sui superstiti.Ho visto il taglio che ti vuoi fare:beh,forse sui parietali nascondendo un po' le recessioni laterali con qualche ciuffetto si potrebbe pure fare,ma il back (dove va fatta una sfumatura per quel tipo di taglio)e' francamente improponibile.

 

Lo stacco tra i tuoi naturali ed i capelli posticci si vedrebbe benissimo.

 

Certo fbt (uno dei nostri utenti)e' messo meglio(ma poi nemmeno troppo)di te,ed ottiene risultati pazzeschi...Magari con densita' basse...

 

Di certo se vuoi tenere i tuoi,ti sconsiglierei di salire oltre il 60% in hair line e 80% dietro.Poi bisognerebbe vedere il risultato d' insieme com'e'.

 

:cry: :cry: :cry:

 

....ok ho capito..andrò dal signor xxxx a farmi mettere un copertone in testa!

no scherzo...fai che non mi possa diventare un taglio così ma qualcosa si potrà pur fare, no?

Ma se io non tenessi i miei susperstiti dovrei rasarli tutti e mettere una "totale"?

...cioè la pellicola farebbe tutto il contorno della testa? ...ma il risultato com'è? ...e l'installazione? (immagino assai laboriosa...)

Sapresti dirmi se qualcuno del forum porta una totale?

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io non tenessi i miei susperstiti dovrei rasarli tutti e mettere una "totale"?

...cioè la pellicola farebbe tutto il contorno della testa? ...ma il risultato com'è? ...e l'installazione? (immagino assai laboriosa...)

Sapresti dirmi se qualcuno del forum porta una totale?

 

No, no, non ti conviene asssssolutamente! Molto più difficile fare il calco, difficile azzeccarlo giusto, difficile da mettere, difficilissimo simulare le basette. E' meglio avere i parietali radi che non averli!

 

Non sei messo COSI male, un po' più di me e io quella pettinatura se avessi voglia di sbattermi la potrei fare. Ma, appunto, c'è da sbattersi e NON ALLA PRIMA PROTESI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei messo male, leggermente peggio di me.

Ma scusa, perché ti sei fatto mettere quei 4 peli davanti tenendo poi la chierica completa?

 

...beh ora sono un pò "diradati" perchè dovrei andare a fare un'installazione di ripiglio (che non farò)

praticamente sulla zona della fontanella non si potevano innestare, quindi li portavo appunto lunghi

e tirati indietro a coprire la "chierica" anch'essa ricoperta di abbondante "topping"

...c'è stato un periodo in cui il risultato era accettabile...

 

< Per la pettinatura, si può fare una cosa del genere, dovrai fare attenzione che la protesi calzi a pennello. PERTANTO SCONSIGLIO DI FARE QUELLA PETTINATURA CON LE PRIME DUE PROTESI, che di solito ha qualche piccolo errore che va corretto con l'ordine successivo o col calco successivo.

 

...capisco...spero di essere fortunato e di azzeccarla col primo calco allora!

Quindi come sarebbe meglio portare le prime 2?

....con capelli più lunghi che scendano a coprire i "superstiti"?

 

<La cosa buffa, ragazzi, è che voi siete PE-LA-TI-SSI-MI e non è che venite qui dicendo "vorrei avere un po' più di capelli e sembrare più bellino", nooooooo, voi venite qui e sparate una pettinatura assurda. Ma iniziare con calma, no?

 

beh sai...nel momento in cui uno decide di portare una protesi a quel punto immagina che tutto sia possibile e vuole puntare in alto! :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, non ti conviene asssssolutamente! Molto più difficile fare il calco, difficile azzeccarlo giusto, difficile da mettere, difficilissimo simulare le basette. E' meglio avere i parietali radi che non averli!

 

..Ok...totale bocciata..

 

Non sei messo COSI male, un po' più di me e io quella pettinatura se avessi voglia di sbattermi la potrei fare. Ma, appunto, c'è da sbattersi e NON ALLA PRIMA PROTESI!!!

 

grazie Zazza, la cosa mi consola, se c'è la possibilità di poterci arrivare anche passando per alcuni tentativi..

...già uno spiraglio di luce si è aperto!

 

in alternativa potrei sempre optare per un taglio famoso degli anni '80: :happy-05:

ef9fc2200201582.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato attentamente le tue foto,

 

credo che non sia necessaria una totale. Ritengo che ci sia la quantita' giusta per una parziale (anche se molto profonda nel back) e le strade gia' tracciate per l'adesione dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato attentamente le tue foto,

 

credo che non sia necessaria una totale. Ritengo che ci sia la quantita' giusta per una parziale (anche se molto profonda nel back) e le strade gia' tracciate per l'adesione dell'impianto.

 

Ciao Maurizio60, grazie per l'attenzione e per il tuo parere!

A questo punto penso che proverò con una parziale...

...e poi sei riuscito a travare anche un lato positivo: "le strade già tracciate per l'adesione dell'impianto" !hehe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione.

 

In qualita' di incaricato regionale ho esaminato con cura Tharot questa mattina, dopo averlo shockato aprendo la porta pelato e dicendogli "senti, avrei bisogno di qualcuno che mi attacchi la protesi" (none ' vero, avevo il cappello, ma l'installazione me l'ha fatta lui veramente)

 

Devo dire che e' molto molto pelato, soprattutto sul back. Il calco e' una sventola di ben 26,5 cm :soldi-01: nonostante la testa sia piccina.

Dopo una durissima lotta con contrattazioni degne di Wall Street negli anni '80 sono riuscito a farlo scendere da densita' 110 a 90, uniforme ovviamente perche' di metterne di meno davanti non se ne parlava proprio.

Vorrebbe adottare una pettinatura con capello molto corto, sollevato sul davanti. Ai lati e sul back, vista la sua densita' 30, sara' tassativamente in giu'.

Come tipo di base ha purtroppo visto una foto di Luc@ (mannaggia a te!) e quindi la prima l'ha voluta con front in pellicola iniettata. La seconda sono riuscito a imporre front in lace e ferro in pellicola annodata, cosi' vede un po' le differenze e quale funziona meglio.

Colore... ha troppi pochi capelli per prelevarne senza fare buchi. Una mia protesi scolorita gli calzava a pennello e quindi ho sentenziato codice colore 3.

 

C'e' da fare l'ordine completo, quandi possiamo fare ancora qualche correzione.

 

PROTESI A:

- ovale in pellicola iniettata, stile flat back, densita' 90, lunghezza (dopo il taglio) sui 3 cm. Come stile va bene il flat back per tenere una minicrestina davanti? il ferro di cavallo in pellicola iniettata non e' meglio prenderlo in pellicola annodata (ma odio confondere l'operaio prendendo tre zone diverse)? O sarebbe meglio direttamente tutto in pellicola (ma se poi suda viene a lamentarsi da voi)?

- Per l'installazione ho consigliato Petalorosso (che, nonostante i detrattori, su di me tiene benissimo), Duotac come alternativa se Petalo non tiene, poi a scelta Pegaso stra-super o Permatec.

 

PROTESI B:

- ferro in pellicola annodata, stile libero, densita' 90, lunghezza (dopo il taglio) sui 3 cm. Pensavo stile libero qualora magari per la sua pettinatura non gli andasse bene il back.

- Per l'installazione ho consigliato le stese cose del punto precedente piu' Supertape

 

Attendo consigli e commenti. Ok, ok, lo so che con 3 cm 90 di densita' e' da orsacchiotto ma io piu' che fargli vedere tutta la mia collezione di protesi in mano e poi una installata in testa non ho potuto fare.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire,se non VE LO AVEVO DETTO!!!!!!!

 

Continuo a ritenere una totale la soluzione migliore,visto che per il taglio che desidera NECESSITA di sfumature ai suoi,e specie con densita' 90(che a capello corto non ingellato sono TANTI capelli)partorira' di sicuro degli obrobri.Comunque non considerate questa intro...

 

PROTESI A:il flat sono in attesa di riceverlo,quindi non so come si comporta effettivamente.A capello corto e con quella pelatona,io prenderei free.Perdendo 5 minuti e phonandoli,la crestina si riesce ad ottenere.Inoltre lo scarso volume sui lati aiutera' la difficoltosa integrazione.Front rigorosamente in lace.Il front in pellicola di Luc@ e' anche secondo me il piu' naturale e bello del forum,ma appena si dirada un po' la pellicola,per quanto tempo poi e' fattibile?

Cerca di farlo scendere ancora di densita':a 75-80(60 se il front e' in lace),cotonando i suoi il risultato sarebbe forse credibile:e senza usare gel o simili sono tantissimi capelli.mi astengo sull' incollaggio.

Consiglio questa soluzione.

 

PROTESI B:Sconsiglio vivamente.Se,come credo,l' hai "alettato" per bene e gli hai coperto tutto il gran Kanyon,questo tipo di base cozzerebbe troppo con i suoi superstiti.90 su un' annodata sono densita' da scimmia,ed inoltre con soli 3 cm di capelli la base si vedrebbe alla stragrande.Questo tipo di base secondo me si presta solo per pochi cm(chi utilizza il lace con ferro)o per chi ha diradamenti ancora non gravi e densita' alte sui parietali.

Mi ri-astengo sull' incollaggio.

 

Un' altra cosa importante:a capelli cosi' corti,oltre(forse anche di piu')al calco,e' fondamentale l' ondulazione...Con quei 3 peletti radi,cosa segnerete sul modulo?

 

 

 

Tharot,purtroppo le condizioni di partenza son veramente critiche:non voglio illuderti e gia' ti dico che dovrai essere forte a sopportare le risatine ed i commenti degli altri,visto che nessuno si berra' mai autotrapianti o acque di Lourdes .

Ascolta Zazza e cerca di non metterci del tuo:la naturalezza delle protesi non e' quasi mai in discussione,a patto che si facciano cose sensate.

Fidati che un risultato credibile lo ottieni.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

io tharot nn lo capisco

 

ha una pelata vastissima, imperiale, che ha cercato di mascherare con tre peli sintetici utili a coprire al massimo il 15% dell'area calva... e dice che col toppik era un effetto accettabile

ora, scelta la protesi, vuole densità elevate per ottenere capigliature buone per un vocalist di una boy band, tutto creste e ciuffi spettinati :sorriso-06:

 

da parte mia consiglio a tharot di seguire per lo più i suggerimenti di chi ne sa più di noi, cioè gli utenti che portano la protesi da tempo

nel contempo pongo un quesito: ma con le protesi a densità bassissime che suggerisce dirty non aumenta il rischio di sgamo, con conseguente assoluta necessità di installazione perfetta, difficile per un newbye? e non c'è il rischio che il newbye, nelle manutenzioni, la violenti eccessivamente diradandola in modo irrimediabile fin da subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...