speciale99 Inviato: 29 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2012 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e devo dire che sto leggendo cose molto interessanti. Mi presento brevemente. Sono un "--censurato--", avete capito insomma... da più di 15 anni ormai... Consapevole di quello che ho scelto, non ho mai osato cercare qualcosa di alternativo al di fuori di questo "circuito" anche perchè quello che vedevo in televisione non mi faceva pensare che in Italia si potesse pretendere di meglio... poi qualche mese fa ho avuto una situazione spiacevole con i "discendenti" del --censurato-- (quelli che hanno poi rilevato uno dei loro centri dove vado abitualmente), e complici i costi sempre meno sostenibili e l'incontro casuale con un ex titolare --censurato-- che mi ha mostrato le sue protesi, ho iniziato ad indagare, per capire cosa stava succedendo in giro...e internet aiuta... Adesso mi rendo conto che (piuttosto in ritardo ahimè) ci sono importanti novità. Anche di carattere economico... Ho letto e riletto il sito newhairsystem e le diverse discussioni su questo forum (non tutte ancora perchè sono proprio tante) e ho iniziato a fare qualche riflessione. La prima domanda che mi sono posto è l'opportunità di cambiare: devo ammettere che la soluzione O.C. nelle diverse declinazioni tecniche offre un risultato estetico incredibile, ma mi è sorta qualche riflessione rispetto al mio stile di vita: pratico abbastanza sport, spesso per lavoro sono anche all'estero o comunque in viaggio in italia e con colleghi, viaggio anche abbastanza per tempo libero con vacanze della durata anche di 2 settimane. L'impianto di xxxx è sicuramente passi indietro rispetto a OC, non c'è dubbio, ma garantisce almeno alcuni vantaggi che mi piacerebbe capire se possono essere mantenuti con gli impianti O.C., in particolare: - durata di 2 settimane anche in estate (uso idrobenda (come la chiamano loro) perchè i vari tape sono un po' aggressivi per la mia cute e comunque non tengono oltre i 4-6 gg) - manutenzione in 20 min (dopo oltre 15 anni di esperienza...), escluso colore sulla protesi che me lo faccio fare dal centro - materiale da viaggio: solo idrobenda (che non è in rotolo ma in strisce che possono essere scambiate per cerotti) (forbice, alcol e cotone, unici "attrezzi" necessari, me li posso comprare in loco in caso di necessità). Non aggiungo cose scontate come il fatto che a casa non mi tengo nessun impianto o che il centro ex-xxxxx, per come è posizionato in città, garantisce discreta privacy, o come liberarsi in modo discreto dei vecchi impianti, ecc... Quindi scusandomi un po' per lunghezza di questa mia presentazione, sarei interessato a capire se questi vantaggi si possono mantenere anche con gli impianti OC (in base alla tipologia) o in qualche modo bisogna rinunciare a qualcosa di tutto ciò e se c'è una tipologia preferibile per una persona che si trova in una situazione come la mia. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare un aiuto, mi piacerebbe veramente fare un salto di qualità.... Un saluto S99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 29 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2012 mi è scappato un acronimo che ricorda il centro in questione... scusate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2012 Ciao S99 e benvenuto. Devo dire che il Baffo ci sapeva proprio fare, andrebbe fatto chessò ministro per il turismo o esiste ancora il ministero del commercio estero? Riesce a convincere tutti i clienti proprio IN SERIE. Tutti aggrappati con le unghie e con i denti al loro copertone e tutti che elencano i difetti del copertone spacciandoli per pregi. Quello che dici è giustissimo e verosimile, ma a me sembra proprio strano che tutti i copertonati debbano fare sport più degli altri, debbano viaggiare più degli altri, abbiano probelmi con i tape più degli altri e abbiano problemi di sgamo più degli altri. Non è che tutte queste cose, almeno in 9 copertonati su 10 (magari tu sei proprio il decimo) siano la coperta di Linus da cui è difficile staccarsi? Permettimi di dubitare ad esempio che tu sia proprio uno dei pochissimissimi a cui tutti i tape, anche il Tape Sensitive o Petalobianco che è praticamente un filo di scotch, fa allergia? Veniamo alle risposte alle tue esigenze: > - durata di 2 settimane anche in estate (uso idrobenda (come la chiamano loro) perchè i vari tape sono un po' aggressivi per la mia cute e comunque non tengono oltre i 4-6 gg) Protesi con bordo in pellicola e attaccata con Duotac regge 2 settimane ampie Quanto alla tua pelle, io PRIMA farei un vero controllo e poi deciderei di eliminare i tape. Attendiamo comunque chi usa l'idrobenda > - manutenzione in 20 min (dopo oltre 15 anni di esperienza...), escluso colore sulla protesi che me lo faccio fare dal centro Mi permetti anche qui di non crederci? Io ho il bordo in pellicola ora e penso di fare manutenzione come te. La stacco in 15 secondi senza alcun prodotto, ma poi mi vorrai dare 5 minuti per radermi i capelli, 5 minuti per lavarli, 15 minuti per lavare e imbalsamare la protesi? E 10 minuti per attaccare i tape facendo velocissimo? Se invece per te la manutenzione significa staccare, non lavare e attaccare i tape alla meno peggio, allora ci credo. Comunque non vedo alcuna differenza se hai una protesi col bordo in pellicola rispetto al copertone. Se veramente ci mettevi 15 minuti, attaccandola nello stesso modo. > - materiale da viaggio: solo idrobenda (che non è in rotolo ma in strisce che possono essere scambiate per cerotti) (forbice, alcol e cotone, unici "attrezzi" necessari, me li posso comprare in loco in caso di > necessità). idem come sopra. Se intendi attaccare una newgen come il copertone, portati dietro solo l'idrobenda. Certo, stai mettendo ad una Ferrari le ruote dell'Ape Piaggio perché se per caso fori così sei più veloce a cambiarle. > Non aggiungo cose scontate come il fatto che a casa non mi tengo nessun impianto o che il centro ex-xxxxx, per come è posizionato in città, garantisce discreta privacy, o come liberarsi in modo discreto dei > vecchi impianti, ecc... Eh no, qui non ce la fai. Almeno un secondo impianto a casa devi tenerlo. Ciò non ha nulla a che fare con la newgen, ma con il fatto che non hai più un centro d'appoggio. Comunque Zazza offre a 200 euro al mese un servizio di custodia protesi... e c'è anche il 3x2 :-) ciao e ancora benvenuto, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2012 Ragione pura e' quella di Zazza, nell'elogiare la tecnica di "brain washing" adottata da chi sappiamo. Dura, molto dura e' fare quel passettino in piu' che porta a conoscere e vivere un mondo completamente diverso. Molti punti da te elencati, non trovano facilita' nelle risposte, facilita' intese come: risparmio di tempo, minore cura, personale che se ne prenda cura, pero'..... Il pero' e' la chicca piu' importante. Riotterrai un aspetto umano, naturale. Ora, sei abituato a vederti cosi' e ti sta bene, ma anche gli altri ti vedono e credimi, se ne accorgono. Vero che esiste lo "scemo del villaggio", quello al quale tutto si puo' dire, anzi, piu' motivi si notano per canzonarlo, meglio e'. Vero che esiste la persona con carattere, carisma, colui al quale mai si sognerebbe di dire o fare notare qualche cosa. A lui. Dietro e' un chiacchiericcio. Qui, il 99% degli utenti, ha vita attiva (sport, palestra, nuoto, vita mondana). Qui, molti utenti hanno impegni che li portano anche per lunghi periodi fuori casa e Paese (manifestazioni fieristiche ad esempio, nel mio caso). I problemi posti, quali manutenzione, installazione, cura non hanno valore paragonati al risultato. I tempi di manutenzione, di applicazione, di cura non hanno alcun valore rapportati al risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 (modificato) Ciao S99 e benvenuto. Devo dire che il Baffo ci sapeva proprio fare, andrebbe fatto chessò ministro per il turismo o esiste ancora il ministero del commercio estero? Riesce a convincere tutti i clienti proprio IN SERIE. Tutti aggrappati con le unghie e con i denti al loro copertone e tutti che elencano i difetti del copertone spacciandoli per pregi. Quello che dici è giustissimo e verosimile, ma a me sembra proprio strano che tutti i copertonati debbano fare sport più degli altri, debbano viaggiare più degli altri, abbiano probelmi con i tape più degli altri e abbiano problemi di sgamo più degli altri. Non è che tutte queste cose, almeno in 9 copertonati su 10 (magari tu sei proprio il decimo) siano la coperta di Linus da cui è difficile staccarsi? Permettimi di dubitare ad esempio che tu sia proprio uno dei pochissimissimi a cui tutti i tape, anche il Tape Sensitive o Petalobianco che è praticamente un filo di scotch, fa allergia? Veniamo alle risposte alle tue esigenze: > - durata di 2 settimane anche in estate (uso idrobenda (come la chiamano loro) perchè i vari tape sono un po' aggressivi per la mia cute e comunque non tengono oltre i 4-6 gg) Protesi con bordo in pellicola e attaccata con Duotac regge 2 settimane ampie Quanto alla tua pelle, io PRIMA farei un vero controllo e poi deciderei di eliminare i tape. Attendiamo comunque chi usa l'idrobenda > - manutenzione in 20 min (dopo oltre 15 anni di esperienza...), escluso colore sulla protesi che me lo faccio fare dal centro Mi permetti anche qui di non crederci? Io ho il bordo in pellicola ora e penso di fare manutenzione come te. La stacco in 15 secondi senza alcun prodotto, ma poi mi vorrai dare 5 minuti per radermi i capelli, 5 minuti per lavarli, 15 minuti per lavare e imbalsamare la protesi? E 10 minuti per attaccare i tape facendo velocissimo? Se invece per te la manutenzione significa staccare, non lavare e attaccare i tape alla meno peggio, allora ci credo. Comunque non vedo alcuna differenza se hai una protesi col bordo in pellicola rispetto al copertone. Se veramente ci mettevi 15 minuti, attaccandola nello stesso modo. > - materiale da viaggio: solo idrobenda (che non è in rotolo ma in strisce che possono essere scambiate per cerotti) (forbice, alcol e cotone, unici "attrezzi" necessari, me li posso comprare in loco in caso di > necessità). idem come sopra. Se intendi attaccare una newgen come il copertone, portati dietro solo l'idrobenda. Certo, stai mettendo ad una Ferrari le ruote dell'Ape Piaggio perché se per caso fori così sei più veloce a cambiarle. > Non aggiungo cose scontate come il fatto che a casa non mi tengo nessun impianto o che il centro ex-xxxxx, per come è posizionato in città, garantisce discreta privacy, o come liberarsi in modo discreto dei > vecchi impianti, ecc... Eh no, qui non ce la fai. Almeno un secondo impianto a casa devi tenerlo. Ciò non ha nulla a che fare con la newgen, ma con il fatto che non hai più un centro d'appoggio. Comunque Zazza offre a 200 euro al mese un servizio di custodia protesi... e c'è anche il 3x2 :-) ciao e ancora benvenuto, za' Innazitutto grazie per la rapida risposta. MI hai dato informazioni e suggerimenti interessanti. Per non scrivere troppo in presentazione sono stato un po' sintetico, ma del resto via mail (che è il sistema di comunicazione che medusa mi ha suggerito) si è meno efficaci di una conversazione telefonica. Cmq, per quanto riguarda il mio stile vita, l'ho citavo semplicemente in quanto "ignorante" (cioè ignoro, non conosco, perlomeno al momento) degli OC volevo capire se c'era qualche limitazione rispetto alla soluzione xxxxx attuale. Mi sembra di capire di no, anche leggendo il post successivo. Per quanto riguarda il tape, anche qui una precisazione: in tema di irritazione ho avuto problemi con quelli di parecchi anni e quindi appena mi hanno fatto provare l'idrobenda, l'ho sempre utilizzata. L'anno scorso ho provato invece un paio di tape (purtroppo non so dirti il nome/ modello esatto) uno era rosa e l'altro verde, sono durati 4/ 5 gg se non ricordo male. Potrei provare i tape che tu suggerisci, 2 domande a questo punto: - dove/ come li posso comprare? - l'idrobenda è compatibile ad esempio con la soluzione OC che hai ipotizzato (Protesi con bordo in pellicola )? Riguardo ai tempi di manutenzione, si, ci impiego circa 20 min facendo tutto quello che penso debba essere fatto. Ma quello che mi interessava capire era se aumentano di molto i tempi, anche qui con la soluzione da te ipotizzata (Protesi con bordo in pellicola) tempi e modalità non dovrebbero essere diversi. Tornando ai discendenti del Baffo (questo nome lo si può utilizzare!): adesso stanno proponendo una prodotto nuovo, non so essere preciso tecnicamente ma pare simile alla pellicola OC, molto sottile: domanda: se esistono prodotti avanzati (sottili e invisibili) da anni, perchè non li propongono anche loro (con la loro "piccola" maggiorazione ... naturalmente)? cosa li blocca da proporre queste soluzioni (abbinate ad adeguato brain washing)? Prima di chiudere questo messaggio, un'altra domanda tecnica: ho letto alcuni post sulle soluzioni miste, ad esempio protesi con bordo in pellicola (immagino con lace al centro): qualcuno lamentava che si sente la giuntura tra un materiale e l'altro, e poi che i capelli sulla pellicola avevano "inclinazioni" diverse da quelle sul lace e quindi effetto strano con i capelli. Sono problemi che si riscontrano effettivamente? Per ora grazie ancora l'accoglienza. un saluto S99 Modificato 30 Giugno 2012 da speciale99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Ragione pura e' quella di Zazza, nell'elogiare la tecnica di "brain washing" adottata da chi sappiamo. Dura, molto dura e' fare quel passettino in piu' che porta a conoscere e vivere un mondo completamente diverso. Molti punti da te elencati, non trovano facilita' nelle risposte, facilita' intese come: risparmio di tempo, minore cura, personale che se ne prenda cura, pero'..... Il pero' e' la chicca piu' importante. Riotterrai un aspetto umano, naturale. Ora, sei abituato a vederti cosi' e ti sta bene, ma anche gli altri ti vedono e credimi, se ne accorgono. Vero che esiste lo "scemo del villaggio", quello al quale tutto si puo' dire, anzi, piu' motivi si notano per canzonarlo, meglio e'. Vero che esiste la persona con carattere, carisma, colui al quale mai si sognerebbe di dire o fare notare qualche cosa. A lui. Dietro e' un chiacchiericcio. Qui, il 99% degli utenti, ha vita attiva (sport, palestra, nuoto, vita mondana). Qui, molti utenti hanno impegni che li portano anche per lunghi periodi fuori casa e Paese (manifestazioni fieristiche ad esempio, nel mio caso). I problemi posti, quali manutenzione, installazione, cura non hanno valore paragonati al risultato. I tempi di manutenzione, di applicazione, di cura non hanno alcun valore rapportati al risultato. hai ragione purtroppo, si vede... adesso vediamo come sistemare...! grazie S99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e devo dire che sto leggendo cose molto interessanti. Mi presento brevemente. Sono un "--censurato--", avete capito insomma... da più di 15 anni ormai... Consapevole di quello che ho scelto, non ho mai osato cercare qualcosa di alternativo al di fuori di questo "circuito" anche perchè quello che vedevo in televisione non mi faceva pensare che in Italia si potesse pretendere di meglio... poi qualche mese fa ho avuto una situazione spiacevole con i "discendenti" del --censurato-- (quelli che hanno poi rilevato uno dei loro centri dove vado abitualmente), e complici i costi sempre meno sostenibili e l'incontro casuale con un ex titolare --censurato-- che mi ha mostrato le sue protesi, ho iniziato ad indagare, per capire cosa stava succedendo in giro...e internet aiuta... Adesso mi rendo conto che (piuttosto in ritardo ahimè) ci sono importanti novità. Anche di carattere economico... Ho letto e riletto il sito newhairsystem e le diverse discussioni su questo forum (non tutte ancora perchè sono proprio tante) e ho iniziato a fare qualche riflessione. La prima domanda che mi sono posto è l'opportunità di cambiare: devo ammettere che la soluzione O.C. nelle diverse declinazioni tecniche offre un risultato estetico incredibile, ma mi è sorta qualche riflessione rispetto al mio stile di vita: pratico abbastanza sport, spesso per lavoro sono anche all'estero o comunque in viaggio in italia e con colleghi, viaggio anche abbastanza per tempo libero con vacanze della durata anche di 2 settimane. L'impianto di xxxx è sicuramente passi indietro rispetto a OC, non c'è dubbio, ma garantisce almeno alcuni vantaggi che mi piacerebbe capire se possono essere mantenuti con gli impianti O.C., in particolare: - durata di 2 settimane anche in estate (uso idrobenda (come la chiamano loro) perchè i vari tape sono un po' aggressivi per la mia cute e comunque non tengono oltre i 4-6 gg) - manutenzione in 20 min (dopo oltre 15 anni di esperienza...), escluso colore sulla protesi che me lo faccio fare dal centro - materiale da viaggio: solo idrobenda (che non è in rotolo ma in strisce che possono essere scambiate per cerotti) (forbice, alcol e cotone, unici "attrezzi" necessari, me li posso comprare in loco in caso di necessità). Non aggiungo cose scontate come il fatto che a casa non mi tengo nessun impianto o che il centro ex-xxxxx, per come è posizionato in città, garantisce discreta privacy, o come liberarsi in modo discreto dei vecchi impianti, ecc... Quindi scusandomi un po' per lunghezza di questa mia presentazione, sarei interessato a capire se questi vantaggi si possono mantenere anche con gli impianti OC (in base alla tipologia) o in qualche modo bisogna rinunciare a qualcosa di tutto ciò e se c'è una tipologia preferibile per una persona che si trova in una situazione come la mia. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare un aiuto, mi piacerebbe veramente fare un salto di qualità.... Un saluto S99 Ciao e ben venuto. Anche io sono un ex-copertonato da poco tempo. Volevo solo fare un piccolo appunto su una cosa che hai detto. Per quanto mi riguarda, i tape tengono bene. Io sto usando DUO-TAC e nonostante le giornate caldissime e la sudorazione più che eccessiva, a distanza di oltre 15 giorni dall'installazione ancora tengono. Certo, non vado a farci il bagno a mare e non tengo la testa a mollo per mezz'ora, ma la tenuta in condizioni normali è ottima. Anche io con il copertono ero abituato anche a 40 giorni tra una manutenzione e l'altra, ma 15-20 giorni mi sembrano già un periodo di tempo più che accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 > Innazitutto grazie per la rapida risposta. MI hai dato informazioni e suggerimenti interessanti. Per non scrivere troppo in presentazione sono stato un po' sintetico, ma del resto via mail (che è il > sistema di comunicazione che medusa mi ha suggerito) si è meno efficaci di una conversazione telefonica. Dissento totalmente e cito ad esempio l'unico utente a cui io abbia dato consigli telefonici che, oltre ad avermi bloccato per 30 minuti, si è dimenticato di chiedermi (e io mi sono dimenticato di dirgli) una delle cose più importanti! > Cmq, per quanto riguarda il mio stile vita, l'ho citavo semplicemente in quanto "ignorante" (cioè ignoro, non conosco, perlomeno al momento) degli OC volevo capire se c'era qualche limitazione r > rispetto alla soluzione xxxxx attuale. Mi sembra di capire di no, anche leggendo il post successivo. per come la vuoi attaccare tu non c'è alcuna limitazione. Altrimenti la limitazione è manutenzione più frequente. > - dove/ come li posso comprare? www.iprodottidiluca.com oppure qualunque altro negozio online. > - l'idrobenda è compatibile ad esempio con la soluzione OC che hai ipotizzato (Protesi con bordo in pellicola )? c'è chi la usa, attendiamo che risponda. > Riguardo ai tempi di manutenzione, si, ci impiego circa 20 min facendo tutto quello che penso debba essere fatto. E' questo "tutto quello che penso debba essere fatto" che mi inquieta...... tutto quello che il Baffo ti ha detto di fare piuttosto? > Ma quello che mi interessava capire era se aumentano di molto i tempi, anche qui con la soluzione da te ipotizzata (Protesi con bordo in pellicola) tempi e modalità non dovrebbero essere diversi. esatto. Piuttosto abbi pietà e fai la manutenzione con più cura o con TUTTO quello che va fatto... altrimenti è come portare la Ferrari a fare il tagliando.... al negozio di biciclette! > Tornando ai discendenti del Baffo (questo nome lo si può utilizzare!): adesso stanno proponendo una prodotto nuovo, non so essere preciso tecnicamente ma pare simile alla pellicola OC, molto > sottile: domanda: se esistono prodotti avanzati (sottili e invisibili) da anni, perchè non li propongono anche loro (con la loro "piccola" maggiorazione ... naturalmente)? cosa li blocca da proporre > queste soluzioni (abbinate ad adeguato brain washing)? 1) il "coso da tre lettere" lo vendono solo loro e sono sicuri che tu non li possa abbandonare 2) gli utenti con una newgen romperebbero maggiormente le scatole perché la base dura di meno ed è meno facile da installare 3) dopo anni di brain washing se prova a farlo nell'altro senso rischia che qualcuno si accorga di essere preso in giro 4) poi non può più denigrare la concorrenza chiamandola "roba cinese che dura un giorno" > Prima di chiudere questo messaggio, un'altra domanda tecnica: ho letto alcuni post sulle soluzioni miste, ad esempio protesi con bordo in pellicola (immagino con lace al centro): qualcuno > lamentava che si sente la giuntura tra un materiale e l'altro, e poi che i capelli sulla pellicola avevano "inclinazioni" diverse da quelle sul lace e quindi effetto strano con i capelli. Sono problemi che > si riscontrano effettivamente? ignorali. Questo forum mescola total-newbie come te con chi che va a cercare il capello nell'uovo. Per te che hai un copertone in testa non sentirai nulla. E al massimo ti prendi una protesi tutta in pellicola, comunque notevole passo in avanti. Apro una piccola parentesi. Mi sembra veramente buffissimo che io sia qui a convincere chi spende MIGLIAIA DI EURO per una protesi che un'altra indubbiuamente migliore, surrogata da foto che non lasciano dubbi, e che costa dieci volte in meno sia un affare! Considerando che io senza mai aver visto una protesi mi ci sono buttato a capofitto solo dopo aver visto un video, il Baffo deve aver veramente fatto un lavaggio totale del cervello. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Ciao e ben venuto. Anche io sono un ex-copertonato da poco tempo. Volevo solo fare un piccolo appunto su una cosa che hai detto. Per quanto mi riguarda, i tape tengono bene. Io sto usando DUO-TAC e nonostante le giornate caldissime e la sudorazione più che eccessiva, a distanza di oltre 15 giorni dall'installazione ancora tengono. Certo, non vado a farci il bagno a mare e non tengo la testa a mollo per mezz'ora, ma la tenuta in condizioni normali è ottima. Anche io con il copertono ero abituato anche a 40 giorni tra una manutenzione e l'altra, ma 15-20 giorni mi sembrano già un periodo di tempo più che accettabile. Bene, grazie potrei chiederti che tipo di soluzione hai scelto? lace, pellicola, combinazione, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 domanda: se esistono prodotti avanzati (sottili e invisibili) da anni, perchè non li propongono anche loro (con la loro "piccola" maggiorazione ... naturalmente)? cosa li blocca da proporre queste soluzioni (abbinate ad adeguato brain washing)? Prima di chiudere questo messaggio, un'altra domanda tecnica: ho letto alcuni post sulle soluzioni miste, ad esempio protesi con bordo in pellicola (immagino con lace al centro): qualcuno lamentava che si sente la giuntura tra un materiale e l'altro, e poi che i capelli sulla pellicola avevano "inclinazioni" diverse da quelle sul lace e quindi effetto strano con i capelli. Sono problemi che si riscontrano effettivamente? Per ora grazie ancora l'accoglienza. un saluto S99 Ciao S99,benvenuto anche da parte mia. Maurizio,Zazza e Willy ti han gia' risposto perfettamente su tutto,io ti rispondo su queste ultime tue considerazioni: I centri di cui parli,sono perfettamente a conoscenza dei laces e le pellicole sottili,il problema e che queste soluzioni per svariati motivi non te le venderanno mai: 1)Sono basi troppo fragili rispetto ai copertoni,che dopo qualche mese(3 in media)vanno cambiate.E converrai che con i prezzi che praticano,sarebbero pochissimi quelli che potrebbero permettersi tali esborsi senza colpo ferire in tempi cosi' brevi. 2)Impossibilita' di ingannare il cliente e dirgli che potrebbe farci cio' che vuole come se fossero i propri capelli,che e' uno dei loro slogan piu' efficaci.Come gia' ti spiegava Willy,le nostre protesi sono molto piu' naturali,ma hanno resistenza alla trazione e durata dell' incollaggio molto minore.Quindi basterebbe lo scollamento di un piccolo lembo per far crollare il muro di bugie che raccontano. 3)S99,il cliente che arriva da loro,psicologicamente non e' certo nelle condizioni di riflettere e ponderare:l' unica cosa che vuol sentirsi dire e' che riavra' tutti i suoi capelli e tornera' a condurre la vita che faceva prima,ne' piu' ne' meno.Loro praticamente ti vendono questo"sogno" chiavi in mano,e sparandoti quelle cifre e' come se ti autoconvincessero che meglio di cosi' non ti possa andare.Prova ad immaginare:se ad un cliente,invece di dirgli che loro hanno la soluzione migliore e piu' avveniristica per la calvizie,gli dicessero:-ti vendiamo un parrucchino tecnicamente perfetto e naturalissimo,dove gli ci devi dedicare un po' di tempo,cambiarlo ogni 3 mesi e costa solo 150 €,sai quante persone scapperebbero a gambe levate? Loro a quelle cifre ti vendono una speranza ed il bello che su questo nulla ci costruiscono un piccolo impero. Riguardo le soluzioni miste,non preoccuparti:la naturalezza di queste protesi non e' quasi mai in discussione.Cio' che conta e' la personalizzazione dei parametri.Inoltre se non dovresti trovarti bene con i biadesivi,nulla ti vieta di continuare ad usare l' idrobenda anche sulla pellicola. Per gli incollaggi(mi pare gia' fai tutto da solo,quindi non avrai problemi),scordati le durate del copertone.Comunque come ha gia' detto Willy,ogni 15 giorni possono pure essere un tempo ragionevole.Inoltre male che va e non ti trovi bene,puoi comprare i collanti che usano al centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Ciao S99,benvenuto anche da parte mia. Maurizio,Zazza e Willy ti han gia' risposto perfettamente su tutto,io ti rispondo su queste ultime tue considerazioni: I centri di cui parli,sono perfettamente a conoscenza dei laces e le pellicole sottili,il problema e che queste soluzioni per svariati motivi non te le venderanno mai: 1)Sono basi troppo fragili rispetto ai copertoni,che dopo qualche mese(3 in media)vanno cambiate.E converrai che con i prezzi che praticano,sarebbero pochissimi quelli che potrebbero permettersi tali esborsi senza colpo ferire in tempi cosi' brevi. 2)Impossibilita' di ingannare il cliente e dirgli che potrebbe farci cio' che vuole come se fossero i propri capelli,che e' uno dei loro slogan piu' efficaci.Come gia' ti spiegava Willy,le nostre protesi sono molto piu' naturali,ma hanno resistenza alla trazione e durata dell' incollaggio molto minore.Quindi basterebbe lo scollamento di un piccolo lembo per far crollare il muro di bugie che raccontano. 3)S99,il cliente che arriva da loro,psicologicamente non e' certo nelle condizioni di riflettere e ponderare:l' unica cosa che vuol sentirsi dire e' che riavra' tutti i suoi capelli e tornera' a condurre la vita che faceva prima,ne' piu' ne' meno.Loro praticamente ti vendono questo"sogno" chiavi in mano,e sparandoti quelle cifre e' come se ti autoconvincessero che meglio di cosi' non ti possa andare.Prova ad immaginare:se ad un cliente,invece di dirgli che loro hanno la soluzione migliore e piu' avveniristica per la calvizie,gli dicessero:-ti vendiamo un parrucchino tecnicamente perfetto e naturalissimo,dove gli ci devi dedicare un po' di tempo,cambiarlo ogni 3 mesi e costa solo 150 €,sai quante persone scapperebbero a gambe levate? Loro a quelle cifre ti vendono una speranza ed il bello che su questo nulla ci costruiscono un piccolo impero. Riguardo le soluzioni miste,non preoccuparti:la naturalezza di queste protesi non e' quasi mai in discussione.Cio' che conta e' la personalizzazione dei parametri.Inoltre se non dovresti trovarti bene con i biadesivi,nulla ti vieta di continuare ad usare l' idrobenda anche sulla pellicola. Per gli incollaggi(mi pare gia' fai tutto da solo,quindi non avrai problemi),scordati le durate del copertone.Comunque come ha gia' detto Willy,ogni 15 giorni possono pure essere un tempo ragionevole.Inoltre male che va e non ti trovi bene,puoi comprare i collanti che usano al centro. grazie anche a te per le ulteriori informazioni le cose che hai detto dei centri in questione ne sono stato sempre abbastanza consapevole ma non conoscendo alternative valide non sono andato oltre nell'investigare. Dopo che alcune settimane fa mi hanno fatto uno scherzetto (ma con una velata minaccia legale e altro che non scrivo hanno rimesso le cose a posto...) mi sono messo a ricercare info su internet ed eccomi qua! cmq in sintesi tralasciando gli aspetti positivi (perdonatemi ma il biccchiere mezzo pieno l'ho capito), questi impianti hanno durata minore, cioè sono usa e getta, circa 3 mesi, ma questa è di poco inferiore alla durata di un coppertone (come lo chiamate qui) che dopo 3-4 mesi inizia a diradarsi e necessità di un'integrazione di capelli, quindi farsene fare uno nuovo o "integrare" uno vecchio operativamente è indifferente. Quindi valutati i costi (direi molto più bassi), non ci sono differenze Se dici che si può usare l'idrobenda, la cui durata di incollaggio (per me oggi è di 15 gg) credo che rimarrebbe uguale, anche qui non vedrei differenze (i collanti non li ho mai usati). invece citavi il tema della resistenza alla trazione, minore rispetto al coppertone: mi potresti far capire meglio cosa intendi? e poi se posso ancora chiedere: c'è da fare qualche manutenzione particolare agli impianti OC? mi sono visto tutti i video e questo we li guarderò di nuovo per cogliere tutte le sfumature, ma mi piacerebbe avere un feed back su questo punto grazie ancora S99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Bene, grazie potrei chiederti che tipo di soluzione hai scelto? lace, pellicola, combinazione, ecc... Tutta pellicola. Al momento ho un'iniettata, ma ho ordinato due annodate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 grazie anche a te per le ulteriori informazioni le cose che hai detto dei centri in questione ne sono stato sempre abbastanza consapevole ma non conoscendo alternative valide non sono andato oltre nell'investigare. Dopo che alcune settimane fa mi hanno fatto uno scherzetto (ma con una velata minaccia legale e altro che non scrivo hanno rimesso le cose a posto...) mi sono messo a ricercare info su internet ed eccomi qua! cmq in sintesi tralasciando gli aspetti positivi (perdonatemi ma il biccchiere mezzo pieno l'ho capito), questi impianti hanno durata minore, cioè sono usa e getta, circa 3 mesi, ma questa è di poco inferiore alla durata di un coppertone (come lo chiamate qui) che dopo 3-4 mesi inizia a diradarsi e necessità di un'integrazione di capelli, quindi farsene fare uno nuovo o "integrare" uno vecchio operativamente è indifferente. Quindi valutati i costi (direi molto più bassi), non ci sono differenze Se dici che si può usare l'idrobenda, la cui durata di incollaggio (per me oggi è di 15 gg) credo che rimarrebbe uguale, anche qui non vedrei differenze (i collanti non li ho mai usati). invece citavi il tema della resistenza alla trazione, minore rispetto al coppertone: mi potresti far capire meglio cosa intendi? e poi se posso ancora chiedere: c'è da fare qualche manutenzione particolare agli impianti OC? mi sono visto tutti i video e questo we li guarderò di nuovo per cogliere tutte le sfumature, ma mi piacerebbe avere un feed back su questo punto grazie ancora S99 Sentendo pareri vari, la durata media delle NewGen è sicuramente superiore ai 3 mesi e c'è chi arriva anche a 6. Come hai detto tu, il copertone (salvo revisioni) aveva cmq una durata compresa tra i 4 e i 6 mesi, per me era così. Non sò quanto chiedevano a te, ma a me per ogni revisione se ne partivano 490€. Qui con questa cifra ci compri 4 protesi e come minimo ci fai 12-16 mesi, ma potresti anche arrivare a 2 anni e con in testa una protesi sempre nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Tutta pellicola. Al momento ho un'iniettata, ma ho ordinato due annodate. interessante, com'è la pellicola? traspirante? si possono fare dei forellini per la traspirazione? come mai annodate adesso? ho letto naturalmente sul sito NHS, ma mi piacerebbe capire meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Sentendo pareri vari, la durata media delle NewGen è sicuramente superiore ai 3 mesi e c'è chi arriva anche a 6. Come hai detto tu, il copertone (salvo revisioni) aveva cmq una durata compresa tra i 4 e i 6 mesi, per me era così. Non sò quanto chiedevano a te, ma a me per ogni revisione se ne partivano 490€. Qui con questa cifra ci compri 4 protesi e come minimo ci fai 12-16 mesi, ma potresti anche arrivare a 2 anni e con in testa una protesi sempre nuova. si, sono quelle le cifre in ballo, stavo ragionando a livello macro, giusto per avere dei riferimenti sui prezzi però c'è da verificare anche il tipo di capello: una protesi con capelli europei standard mi sembra che arrivi sui 300 euro se non ho fatto male i conti, sicuramente meno di una revisione, e poi senza il fardello di rifare dopo circa 3 anni tutti impianti perchè non più rigenerabili... (e qui si parla come sai di un multiplo di quella cifra), quindi in termini economici è interessante, anche solo per principio (uno che ha molti soldi non è detto che necessariamente li voglia buttare dalla finestra, anzi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 No, non è traspirante. Ha dei miniforellini, ma non è per nulla paragonabile al lace e quanod si suda, si suda. Sempre nulla rispetto al copertone e infinitamente più leggera in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 sui prezzi però c'è da verificare anche il tipo di capello: una protesi con capelli europei standard mi sembra che arrivi sui 300 euro Ah ha! Ti aspettavo al varco, mi chiedevo come mai non avessi ancora chiesto i capelli europei :happy-05: I miei capelli indiani REMY sono più belli dei miei capelli naturali, sia di adesso che di quando li avevo tutti. L'idea del capello europeo fa sempre parte del lavaggio del cervello, non escludo che qualche centro dia capelli indiani NON REMY per convincere il cliente a non comprare indiani. Molto meglio iniziare con i capelli indiani, paragonarli ai propri e se proprio non soddisfano a pieno prendere quelle successive in europei. Ma partire subito con gli europei sono soldi buttati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Ah ha! Ti aspettavo al varco, mi chiedevo come mai non avessi ancora chiesto i capelli europei :happy-05: I miei capelli indiani REMY sono più belli dei miei capelli naturali, sia di adesso che di quando li avevo tutti. L'idea del capello europeo fa sempre parte del lavaggio del cervello, non escludo che qualche centro dia capelli indiani NON REMY per convincere il cliente a non comprare indiani. Molto meglio iniziare con i capelli indiani, paragonarli ai propri e se proprio non soddisfano a pieno prendere quelle successive in europei. Ma partire subito con gli europei sono soldi buttati. ovviamente non essendo un tecnico, avrei optato sulla soluzione migliore (o forse più costosa) sai che capelli "monta" il coppertone? europei o indiani? così giusto per capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Potrebbe montare gli europei. Non te l'hanno detto quando l'hai comprato? Aggiungo anche che tra indiani con 2 mesi di vita (anzi, di morte) e europei con 12 mesi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Potrebbe montare gli europei. Non credo proprio. Dallo spessore,il calibro ed il colore credo adoperi i cinesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 (modificato) Non credo proprio. Dallo spessore,il calibro ed il colore credo adoperi i cinesi. Io l'ultima volta che ci andai lo chiesi e mi dissero, ovviamente non avrebbero potuto fare altrimenti, che utilizzavano "soltanto europei e ci mancherebbe pure". Di grossi erano grossi... e non avevano le caratteristiche estetiche degli europei che sembrano meno belli, non lucidati... quindi andrei per esclusione, cinesi quindi (sebbene non abbia ancora visto i capelli cinesi della nhs) Modificato 30 Giugno 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 invece citavi il tema della resistenza alla trazione, minore rispetto al coppertone: mi potresti far capire meglio cosa intendi? e poi se posso ancora chiedere: c'è da fare qualche manutenzione particolare agli impianti OC? mi sono visto tutti i video e questo we li guarderò di nuovo per cogliere tutte le sfumature, ma mi piacerebbe avere un feed back su questo punto grazie ancora S99 Quando ti incolli un copertone,staccarlo a mani nude diventa pressoche' impossibile. La procedura di scollaggio,prevede l' utilizzo abbondante di roll off,che dall' odore pare benzina.Solo questo non basta:le estetiste devono fendere i residui con un tagliacapelli. Inoltre,possono tirarti i capelli pure a 4 mani,ma non si smuove nulla.Le nostre protesi,anche se una spiegazione "scentifica" sul perche' tutt' ora non so darmela,alle prove aggressive di scollaggio non hanno molta resistenza.E forse e' l' unico limite. Empiricamente credo possa dipendere: 1)Da una quantita' maggiore di collante che va sotto il copertone. 2)Da una miglior resistenza del colbacco alla chimica della pelle(studiata a tavolino nel realizzare quegli obrobri). 3)Dal fatto che,visto lo spessore della base,questa impermeabilizzi i collanti dai residui di shaampi,balsami,oli o gel,che fungono da remover naturali. Non dovrai fare manutenzioni particolari(in fondo stiam parlando di scollare-rincollare,per autocitare una mia frase celebre :happy-05: ,non stai manutenzionando una caldaia...) Di sicuro dovrai prestare piu' attenzione:devi mettere pochissima colla,ripulirla quando questa inizia a vedersi sul front e tante altre sottigliezze,insomma dedicarci un po' di tempo e prestarci piu' attenzione. Ne parlavo con un altro utente in pv qualche settimana fa,ad un certo punto diventa quasi un simpatico hobby. All' inizio magari e' un po' dura(quando indossavo il copertone il mio interesse per i capelli era paragonabile a quello delle unghie dei piedi),poi ti renderai conto BENE di per quanti anni ti hanno preso per il cxxx e con quale porcheria in testa sei andato in giro. Poi vuoi mettere la liberta' di sapere che con una spesa abbordabile(di questi tempi spero che quelle sanguisughe si rendano a maggior ragione conto di quanto fanno schifo a sparare quelle cifre speculando su quella che e' nulla altro che una debolezza),puoi essere a posto? Dei lati negativi ci sono,ma quelli positivi li soppiantano ampiamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 si, sono quelle le cifre in ballo, stavo ragionando a livello macro, giusto per avere dei riferimenti sui prezzi però c'è da verificare anche il tipo di capello: una protesi con capelli europei standard mi sembra che arrivi sui 300 euro se non ho fatto male i conti, sicuramente meno di una revisione, e poi senza il fardello di rifare dopo circa 3 anni tutti impianti perchè non più rigenerabili... (e qui si parla come sai di un multiplo di quella cifra), quindi in termini economici è interessante, anche solo per principio (uno che ha molti soldi non è detto che necessariamente li voglia buttare dalla finestra, anzi...) Sì, ma tranquillo che i capelli del copertone sono tutti indiani....mica europei e sono anche tutti colorati altro che capelli dello stesso colore dei tuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Quando ti incolli un copertone,staccarlo a mani nude diventa pressoche' impossibile. La procedura di scollaggio,prevede l' utilizzo abbondante di roll off,che dall' odore pare benzina.Solo questo non basta:le estetiste devono fendere i residui con un tagliacapelli. Inoltre,possono tirarti i capelli pure a 4 mani,ma non si smuove nulla.Le nostre protesi,anche se una spiegazione "scentifica" sul perche' tutt' ora non so darmela,alle prove aggressive di scollaggio non hanno molta resistenza.E forse e' l' unico limite. Empiricamente credo possa dipendere: 1)Da una quantita' maggiore di collante che va sotto il copertone. 2)Da una miglior resistenza del colbacco alla chimica della pelle(studiata a tavolino nel realizzare quegli obrobri). 3)Dal fatto che,visto lo spessore della base,questa impermeabilizzi i collanti dai residui di shaampi,balsami,oli o gel,che fungono da remover naturali. Non dovrai fare manutenzioni particolari(in fondo stiam parlando di scollare-rincollare,per autocitare una mia frase celebre :happy-05: ,non stai manutenzionando una caldaia...) Di sicuro dovrai prestare piu' attenzione:devi mettere pochissima colla,ripulirla quando questa inizia a vedersi sul front e tante altre sottigliezze,insomma dedicarci un po' di tempo e prestarci piu' attenzione. Ne parlavo con un altro utente in pv qualche settimana fa,ad un certo punto diventa quasi un simpatico hobby. All' inizio magari e' un po' dura(quando indossavo il copertone il mio interesse per i capelli era paragonabile a quello delle unghie dei piedi),poi ti renderai conto BENE di per quanti anni ti hanno preso per il cxxx e con quale porcheria in testa sei andato in giro. Poi vuoi mettere la liberta' di sapere che con una spesa abbordabile(di questi tempi spero che quelle sanguisughe si rendano a maggior ragione conto di quanto fanno schifo a sparare quelle cifre speculando su quella che e' nulla altro che una debolezza),puoi essere a posto? Dei lati negativi ci sono,ma quelli positivi li soppiantano ampiamente. In realtà con idrobenda tolgo tutto con alcol in 2-3 min, salvo quando ci sono alte temperature, e nn c'è da fare molto altro se il collante è lo stesso, sembra strana una durata differente con tipologie di impianti differenti, boh cmq da capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Sì, ma tranquillo che i capelli del copertone sono tutti indiani....mica europei e sono anche tutti colorati altro che capelli dello stesso colore dei tuoi. credo che dopo il defalt del xxxxx alcuni centri si siano organizzati in autonomia anche x quanto riguarda i fornitori, adesso che ci penso ricordo il paese dove il mio centro si appoggia, non è cina nè india ma li vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati