tony2 Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, indosso la mia prima protesi all lace da quasi due mesi, e a distanza di questi ultimi ho notato che da castano scura che era, ora tende decisamente piu al chiaro. Ho comprato da Luca del riflessante antracirte, ed ho letto qualcosa qua e la nel sito, utilizzando il motore di ricerca, ma non sono riuscito ancora a capire come usarlo e soprattutto come non fare danni. Vi chiedo se il riflessante, può essere "dato" ai capelli a protesi calzata, ovvero dopo averli lavati e indirizzati tutti in giu; o meglio "darlo" a protesi non installata? In questo secondo caso nascono i miei dubbi, ovvero ho letto della crema nivea da passare sotto il lace, ma in un primo tentativo effettuato e palesemente fallito, mi sono ritrovato a passare nei capelli al posto del riflessante, della comune crema idratante, e quindi ho ripulito il tutto ed abortito il tentativo. Qualche anima pia mi spiega come fare prima che prenda della vernice e la passi con uno spruzzo. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 (modificato) Sul lace non l'ho ancora provato (pericolo nodi) ma sulla pellicola lo mettevo con protesi indossata e non mi macchiava la base. Credo però che per ovviare ai cedimenti di colore l'antracite non basti (uno/due shampoo e va via praticamente) Dovresti per me farti una tinta senza ammoniaca non appena la situazione diventi ancora più evidente anche se, sebbene ci siano utenti esperti che portino la medesima protesi anche 7 o 8 mesi, le protesi andrebbero cambiate prima dei 3 mesi. Modificato 28 Giugno 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Io ho messo quello spray senza problemi a protesi indossata. Mai provato a protesi staccata. Ho messo quello liquido sia a protesi tolta che a protesi indossata. Solo una volta ne sono andate due gocce sul lace macchiandolo (lo rendono più naturale, è normale avere dei nei sul vertex). Tutte le altre volte non l'ho mai macchiato senza usare alcuna precauzione e considera che sono un pasticcione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony2 Inviato: 28 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Il 28/06/2012 alle 16:42, zazza ha scritto: Io ho messo quello spray senza problemi a protesi indossata. Mai provato a protesi staccata. Ho messo quello liquido sia a protesi tolta che a protesi indossata. Solo una volta ne sono andate due gocce sul lace macchiandolo (lo rendono più naturale, è normale avere dei nei sul vertex). Tutte le altre volte non l'ho mai macchiato senza usare alcuna precauzione e considera che sono un pasticcione. grazie zazza, avevo bisogno delle tue rassicurazioni; ora potrò fare l'operazione con più sicurezza. :figo-01:Una curiosità, ma dopo il riflessante liquido, i capelli per quanti lavaggi tengono il colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Non posso dirtelo. Considera che io ho i capelli colore 2 e non erano molto schiariti quando l'ho usato l'estate scorsa. Quindi una volta indossata non è che su di me si vedesse tutto questo cambio di colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Il riflessante lo puoi applicare direttamente sulla protesi in lace avendo l'accortezza di passare della crema sulla base per proteggere i nodi, soprattutto nelle zone come il front la rosetta che sono quelle più esposte. I riflessanti pronti (ciè quelli già miscelati) di solito non durano più di 3 lavaggi, anche se a forza di ripeterli il colore sembra tendere a fissarsi col tempo. personalmente uso wella color fresh 5/19 per i miei 4ash, ripetendo l'applicazione ad ogni manutenzione bisettimanale (non mi costa niente: stacco e applico subito il colore per 15-20min, mentre intanto sistemo i parietali e ripulisco la testa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati