maurizio60 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 La sperimentazione non deve mai finire, guai. E' giusto e corretto, con il dovuto tempo, spingersi piu' in la, provare nuove basi, nuovi parametri, per testare, forse scegliere ma soprattutto, poter poi a logica, consigliare. Bene ragazzi, ho acquistato da un utente un impianto in all lace, della misura pero', molto piu' grande della mia, in capelli europei (che provo per la prima volta). La mia domanda, riguarda l'eliminazione mediante taglio, dell'impianto in eccedenza. Mi potete dare linee guida? Modi di intervenire? Principalmente il problema e': (a logica) dovrei raccogliere i capelli che intendo utilizzare, raccoglierli nel sopra e tagliare di conseguenza, eliminando tutto cio' che non mi occorrera'. La paura e' che non raccogliendoli, possa poi avere capelli con lunghezza molto inferiore nella parte sotto. Spero di essermi spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Certo, Maurizio! Devi tagliare tenendo l'impianto a testa in giù, meglio se ti aiuti lavandolo prima, pettinandolo e districandolo bene e facendolo asciugare capovolto, così che i capelli scendano dritti verso il basso. A quel punto, aiutandoti con un calco, taglierai la base con uno strumento affilatissimo, meglio un paio di forbici chirurgiche. In questo modo eviterai la possibilità di tagliare per errore i capelli periferici e quindi di rovinare l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 (modificato) se non sbaglio arn in un altro post consigliava il taglio mediante bisturi, per ridurre la minimo il rischio di tagliare anche i capelli della parte da utilizzare naturalmente bisogna rivolgersi a qualche amico medico edit: ecco, mi ha, appunto, anticipato, proprio mentre scrivevo :innocente: Modificato 22 Giugno 2012 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 (modificato) Secondo me se potessi farti aiutare da una persona sarebbe anche meglio. Segna l'impianto con un pennarello ad acqua punta fine, due mani tengono ben steso l'impianto capovolto (non appoggiato sul tavolo ma sospeso) man mano che il taglierino (terza mano) segue la linea d'incisione. Io feci così con la pellicola solo che il pennarello era indelebile ah ah ah Modificato 22 Giugno 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 E' come quando tagliamo il lace in eccesso che si e' sfilacciato o diradato. Io prenderei una lama da bisturi in una sanitaria , prenderei la protesi e la terrei ( prendo in prestito la foto di questo sito) http://www.missioneperte.it/cellule/consigli.htm bloccandola tra le dita, facendo andare i capelli da una parte e dall'altra del dito indice . Diciamo quasi con la posizione che assumiamo con le dita quando facciamo gli scongiuri con indice e medio. Passerei ora col bisturi sulla linea che ho precedentemente tracciato con un pennarello ( non indelebile ). Attento a non tagliarti il dito indice perche' e' li che dovresti passare col bisturi. Magari prima di agire fascia il dito con dello scotch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati