Vai al contenuto

Nuovo Nuovo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

faccio i complimenti ai moderatori e al sito. Sono iscritto da non molto ed ho ordinato a maggio le mie prime 2 protesi. Al momento ne è arrivata una (non so se annodata o iniettata), ed è quella che vedete nella immagine. Non ho ancora istallato poichè ho ordinato da pochi giorni PEGASO SUPER MATT e REMOVER PLUS, consigliati da Medusa. Premetto che ho 38 anni e da 11 sono protesizzato dall'innominabile.

Ciò che ho sempre portato è stato il cosidetto copertone, e vedermi arrivare un materiale così "innovativo" mi ha stupito.

L'ordine che ho hatto a Medusa (che ringrazio ancora per i suoi consigli) sono i seguenti:

1-FRONT LACE SOTTILE, RESTO LACE SPESSO, AL CENTRO PELLICOLA ANNODATA, ONDULAZIONE LISCIO.

2-FRONT LACE SOTTILE, RESTO LACE SPESSO, AL CENTRO PELLICOLA INIETTATA DENSITA' SUP.100%, ONDULAZIONE LISCIO.

Come consigliato, metterò PEGASO SUPER MATT tutto intorno al LACE e nulla al centro (se avete alri consigli ditemi pure).

Ho sempre istallato le mie vecchie protesi utilizzando il cosidetto PICK o IDROBENDA, e devo dire che la durata che avevo sulle manutenzioni superava sempre i 25gg. So che con questi prodotti parliamo di durate inferiori, soprattutto andando incontro all'estate, tenendo anche in considerazione che sono uno sportivo incallito e un "sudatore" di tutto rispetto :-).

Ringrazio nuovamente Medusa e saluto tutto il Forum.

post-29652-0-41716300-1339413054_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Fatto tutto da solo, molto bene.

Hai ordinato una protesi strana:

- la pellicola al centro come mai? Paura di prendere freddo senza il copertone?

- il lace spesso ti accorgerai tu stesso che sul ferro di cavallo non serve, non si danneggia così tanto come davanti. A proposito, come mai niente pellicola sul ferro? Anche tu hai persone che passano le mani tra i capelli e non devono sapere?

La protesi mi pare una bella sventola. Sei sicuro che non ti servano le alette? Se vuoi, postaci una tua foto di faccia e di lato.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che un pò di errori li ho fatti, proprio perchè ho fatto tutto da solo.

Credevo in realtà di aver ordinata la pellicola ai lati, ma mi sa che ho sbagliato, non è così intuitivo il form da compilare.

Provo a vedere come mi trovo con questa.

In realtà non è una Sventolona "la PROTESI" sono ancora nel parziale.

Una domanda Za, che zona è il ferro? Da circa metà, andando sul Front o viceversa?

Sarei già pronto per altri ordini, ma vorrei dei consigli.

avrei voluto ordinare qualcosa di simile alla protesi che si vede nei vidio dell'istallazione e pulizia.

Grazie

Net

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "ferro" è quello che tu hai in lace spesso, si vede ad occhio sulla protesi: tutto il bordo escluso il front, per l'appunto a forma di ferro di cavallo.

Hmmmm, non puoi avere una parziale, hai una standard. E una standard lunga 20-25 cm è una sventola.

NON PUOI ordinare lo zig zag se hai il front in lace, non ti arriva proprio nemmeno la domanda e quindi non puoi averlo ordinato. Lo zig zag che vedi non ha nulla a che fare con quello ed è semplicemente una cucitura decisa dalla factory.

Non è che l'altra protesi ha invece il front in pellicola e lì tu hai il zig zag?

Vedo che il modulo d'ordine non è il tuo forte... prossima volta chiedici le domande una ad una. Non serve mettere TRE MATERIALI DIVERSI e cose complesse come zig zag al primo ordine!

E io attenderei, dato che hai due protesi, a ordinarne un'altra. Fai almeno 2 manutenzioni con questa e vedi quali elementi sono da cambiare.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho anch'io al contrario quando ho il centro in lace e il front in pellicola. Che sia un sistema per evitare che si noti un semicerchio netto tra i capelli?

Sì...serve perchè, soprattutto in condizioni di densità non troppo elevate, si vede lo stacco lace-pellicola.

:ciao:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "ferro" è quello che tu hai in lace spesso, si vede ad occhio sulla protesi: tutto il bordo escluso il front, per l'appunto a forma di ferro di cavallo.

Hmmmm, non puoi avere una parziale, hai una standard. E una standard lunga 20-25 cm è una sventola.

NON PUOI ordinare lo zig zag se hai il front in lace, non ti arriva proprio nemmeno la domanda e quindi non puoi averlo ordinato. Lo zig zag che vedi non ha nulla a che fare con quello ed è semplicemente una cucitura decisa dalla factory.

Non è che l'altra protesi ha invece il front in pellicola e lì tu hai il zig zag?

Vedo che il modulo d'ordine non è il tuo forte... prossima volta chiedici le domande una ad una. Non serve mettere TRE MATERIALI DIVERSI e cose complesse come zig zag al primo ordine!

E io attenderei, dato che hai due protesi, a ordinarne un'altra. Fai almeno 2 manutenzioni con questa e vedi quali elementi sono da cambiare.

ciao,

za'

Hai ragione è Standad. Scusami ma coe vedi, npon sono per nulla esperto.

per il prossimo ordine chiederò sucuramente consigli.

Ti chiedo solo un'ultima cosa: metterò il PEGASO SUPER MATT sul LACE o anche sulla pellicola?

Per l'stallazione, visto che la protesi non rimarrà rigida (e quindi facile per l'istallazione come ho sempre fatto), come posso metterla al meglio?

mi indichi qualche discussione già aperta, se ne sei a conoscenza?

grazie ancora, sempre gentilissimo!!!

Net

Link al commento
Condividi su altri siti

Nettuno, ma tu sei un folle suicida!!!!!

Ordini una protesi alla rovescia e sul bordo ci metti Pegaso ovunque?

Intanto consiglio URGENTISSSSSIMO la lettura delle FAQ il cui link trovi in fondo a questo post. Tutte e per tre volte.

Per quando avrai fatto:

- collanti e adesivi si mettono SOLO sul bordo

- non mettere colla su tutto il bordo alla prima installazione. Metti TAPE PER LACE (quindi non Petalorosso né Petalobianco) che è molto più facile. Se proprio vuoi esibirti, metti la colla solo sulla parte frontale

- video per l'installazione sul sito NHS. Dicuscussioni con consigli su come installare ce ne sono tante accuratamente sparpagliate per il forum. Se alzi il sederino, giacché il mio è pesantissimo e non vedo perché deve alzarsi al posto del tuo, e leggi l'ultima trentina di discussioni c'è proprio un utente che ha problemi di installazione e centratura.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nettuno, é un po' che non vengo a trovarti in Piazza ... benvenuto!

Effettivamente sei proprio partito "al contrario", di solito si comincia con bordo in pellicola e centro in lace, poi si passa al ferro con front in lace e poi, una volta acquisita esperienza, i più bravi passano alle All-lace ...

Segui i consigli di Zazza, metti il tape per lace, non cominciare con solo colla ... se non va come pensavi non scoraggiarti, é solo questione di pratica e esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nettuno, ma tu sei un folle suicida!!!!!

Ordini una protesi alla rovescia e sul bordo ci metti Pegaso ovunque?

Intanto consiglio URGENTISSSSSIMO la lettura delle FAQ il cui link trovi in fondo a questo post. Tutte e per tre volte.

Per quando avrai fatto:

- collanti e adesivi si mettono SOLO sul bordo

- non mettere colla su tutto il bordo alla prima installazione. Metti TAPE PER LACE (quindi non Petalorosso né Petalobianco) che è molto più facile. Se proprio vuoi esibirti, metti la colla solo sulla parte frontale

- video per l'installazione sul sito NHS. Dicuscussioni con consigli su come installare ce ne sono tante accuratamente sparpagliate per il forum. Se alzi il sederino, giacché il mio è pesantissimo e non vedo perché deve alzarsi al posto del tuo, e leggi l'ultima trentina di discussioni c'è proprio un utente che ha problemi di installazione e centratura.

ciao,

za'

Grazie Za,

darò un'occhiata a tutto le discussioni.

TNK

Net

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nettuno, é un po' che non vengo a trovarti in Piazza ... benvenuto!

Effettivamente sei proprio partito "al contrario", di solito si comincia con bordo in pellicola e centro in lace, poi si passa al ferro con front in lace e poi, una volta acquisita esperienza, i più bravi passano alle All-lace ...

Segui i consigli di Zazza, metti il tape per lace, non cominciare con solo colla ... se non va come pensavi non scoraggiarti, é solo questione di pratica e esperienza!

Grazie del consiglio!!!!

Net

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Benvenuto, Nettuno...

Regola numero uno del Forum.

PRIMA ci si presenta e si chiedono consigli, POI si effettua l'ordine...

Proprio per evitare errori clamorosi come quelli da te commessi. Come hai avuto modo di notare, i cinesi non discutono, eseguono. Qualunque assurda tipologia di protesi tu chieda, loro te la fanno...

Una volta, nella fretta, segnai per errore lace sottile ed invisibile al centro e lace grossolano sul front. Beh, loro me lo fecero!Avranno pensato che avessi problemi di sfilacciameno del front e che portassi la zazzera!

Link al commento
Condividi su altri siti