Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non mi piace lo stile dei capelli che ho in testa ora, non riesco a portarli come facevo prima con l'odiato copertone. Ma non parliamo di lui, non era certo merito suo.

Ma per ora, in attesa di studiare bene i parametri da fissare per il nuovo ordine, mi accontento di ciò che ho in testa.

Come già detto in precendenza su queste pagine :lol: mi piacerebbe portarli più o meno così

un_corso_di_cucina_italiana_per_david_beckham.jpg

e sono qui a domandarvi: freestyle o meglio altro?

I primi 2 ordini li ho fatti con questo ma evidentemente qualcosa non va...il capello non sta in piedi, curiosamente soprattutto con la seconda protesi tende ad arricciarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla all lace (come giustamente suggerito da Fz1) specialmente se portati a questa lunghezza.

Nell'attesa dell'impianto nuovo:

questo stile con capelli alti, lo puoi ottenere anche con una free style. La lunghezza del capello pero', deve essere come da foto, non piu' lunga. Se lo fosse, ti ricadrebbero sempre sulla fronte.

Innanzitutto, devi imparare ad ancorare benissimo il front in quanto, lo sottoporrai a forte sollecitazione. Prendiamo per buona, la perfetta attaccatura dello stesso che in questo caso, rimarra' completamente scoperto e visibile in tutto e per tutto.

Devi utilizzare una spazzola tonda, grossa. Prendere i capelli e roteare la spazzola verso avanti, tenendola dritta, buttando aria calda di phon sulla stessa. Con un a piccola quantita' di gel, otterrai questo risultato per tutto il giorno.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla all lace (come giustamente suggerito da Fz1) specialmente se portati a questa lunghezza.

Nell'attesa dell'impianto nuovo:

questo stile con capelli alti, lo puoi ottenere anche con una free style. La lunghezza del capello pero', deve essere come da foto, non piu' lunga. Se lo fosse, ti ricadrebbero sempre sulla fronte.

Innanzitutto, devi imparare ad ancorare benissimo il front in quanto, lo sottoporrai a forte sollecitazione. Prendiamo per buona, la perfetta attaccatura dello stesso che in questo caso, rimarra' completamente scoperto e visibile in tutto e per tutto.

Devi utilizzare una spazzola tonda, grossa. Prendere i capelli e roteare la spazzola verso avanti, tenendola dritta, buttando aria calda di phon sulla stessa. Con un a piccola quantita' di gel, otterrai questo risultato per tutto il giorno.

darò le tue istruzioni alla mia assistente per la prossima manutenzione, non credo di aver capito molto bene... perchè io non uso spazzole/pettini o phon da anni ormai!! :-)

abituato ormai solo con le mani.... cmq la lunghezza attuale dei miei capelli è quella... solo che tendono a curvarsi e piegarsi se cerco di portarli in quella posizione.

Senza considerare poi che finora ho errato non ancorando il front...

Modificato da sidelait
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è, più o meno, il taglio che ho pensato per le mie prime protesi, e in questo senso l'incaricato mi ha consigliato (cosa che ho fatto) di ordinare una all-lace; da neofita, credo che sia per una questione di naturalezza.

Per lo stile: io ho ordinato freestyle, però mi ricordo che Arn mi aveva consigliato anche lo straight-back? (più che altro lui dice che con il freestyle potrei avere un ciuffo a effetto "banana").

Ps: secondo voi, quanto lunghi sono i capelli di Beckham nella foto?

Modificato da aZO
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace lo stile dei capelli che ho in testa ora, non riesco a portarli come facevo prima con l'odiato copertone. Ma non parliamo di lui, non era certo merito suo.

Ma per ora, in attesa di studiare bene i parametri da fissare per il nuovo ordine, mi accontento di ciò che ho in testa.

Come già detto in precendenza su queste pagine :lol: mi piacerebbe portarli più o meno così

e sono qui a domandarvi: freestyle o meglio altro?

I primi 2 ordini li ho fatti con questo ma evidentemente qualcosa non va...il capello non sta in piedi, curiosamente soprattutto con la seconda protesi tende ad arricciarsi!!!

Più che dallo stile, molto dipende dalla tecnica usata nel creare il taglio e poi dai prodotti per lo styling.

Ps che ondulazione prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ottengo quella pettinatura con all lace stile libero. Ovviamente è cruciale la lunghezza del capello, se è troppo lungo ricade (infatti adesso non riesco a farmela così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnica usata?! Io andavo semplicemente con le mani libere e i capelli stavano su da soli....poi li fissavo con spray.

Ondulazione 4,5...cioé liscio totale....eppure anche a me fanno la banana....

Usa allora un fissaggio più energico: la pasta o la cera modellante tengo su quel taglio che è una meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasta o cera modellante? Non ne ho mai fatto uso...devo cercarli.... Si la lunghezza del capello é cruciale...ma perfino su quelli che porto ora che ho accorciato troppo, il capello ricade.

Che vi posso dire...ero fortunato prima che mi prendevano la forma da soli semplicemente modellandoli con le mani???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho fatto vedere una foto con taglio simile e l incaricato regionale mi ha consigliato il ferro di cavallo in pellicola annodata e centro e front in lace densitá 75 sul front 80 sul resto! Non è fattibile? Secondo voi quanto sono lunghi i parietali di Beckham? E i capelli sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh Nocap, a me l'incaricato, come già detto, ha consigliato all-lace, e come densità o 90 o 100 (io ho fatto tutto 100); però se a te, per quel taglio, ha consigliato il ferro di cavallo, spero di nn aver sbagliato.

Cmq zazza, e anche te Ice, visto che porti/portavi un taglio simile, quanto lunghi dovrebbero essere i capelli sopra, quelli della protesi?

Quanto lunghi li avete tenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ottengo quella pettinatura con all lace stile libero. Ovviamente è cruciale la lunghezza del capello, se è troppo lungo ricade (infatti adesso non riesco a farmela così)

tecnicamente parlando mi piacerebbe capire perchè la pellicola ai bordi (ferro di cavallo) al posto del lace renderebbe più difficoltosa la pettinatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i capelli dell'impianto che ho su ora sembrano proprio... avete presente il mocio vileda rovesciato? ecco, quello.... non c'è un cacchio da fare, vengono giù :angry:

mentre l'impianto gemello no... boh! eppure stessi parametri..... chi ci capisce qualcosa è bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente parlando mi piacerebbe capire perchè la pellicola ai bordi (ferro di cavallo) al posto del lace renderebbe più difficoltosa la pettinatura...

Perché la pellicola fa un cambio di materiale in corrispondenza dei capelli tirati in su, cosa che potrebbe causare onde o comportamenti diversi dei capelli.

Inoltre il bordo in pellicola se non installato perfettamente ma sovrapposto un po' ai tuoi capelli, si vede se è scoperto e pettinandolo all'insu verrebbe per l'appunto insu.

INSISTO E STRAINSISTO: perché i novizi non partono con una pettinatura normale e si fanno esperimenti con quella? Devo cambiare il modulo del preventivo e mettere come scelta obbligata lo stile "dalla corona al centro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

INSISTO E STRAINSISTO: perché i novizi non partono con una pettinatura normale e si fanno esperimenti con quella? Devo cambiare il modulo del preventivo e mettere come scelta obbligata lo stile "dalla corona al centro"?

perchè il novizio me medesimo avendo sempre portato i capelli in quel modo (col copertone) capisci che si trova del tutto spiazzato se, da un giorno all'altro, è costretto a cambiare pettinatura... non è un capriccio il mio...

che stile è "dalla corona al centro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il novizio me medesimo avendo sempre portato i capelli in quel modo (col copertone) capisci che si trova del tutto spiazzato se, da un giorno all'altro, è costretto a cambiare pettinatura... non è un capriccio il mio...

che stile è "dalla corona al centro"?

Quindi,

vorresti dire che tu, con il copertone, portavi a capelli alla Beckam come da foto?

Non ci credo, permettimelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,

vorresti dire che tu, con il copertone, portavi a capelli alla Beckam come da foto?

Non ci credo, permettimelo.

Te lo permetto.

Anche se ovviamente quello è il modello "perfetto", diciamo che il mio stile era molto simile... che tu lo creda o meno :allergia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq zazza, e anche te Ice, visto che porti/portavi un taglio simile, quanto lunghi dovrebbero essere i capelli sopra, quelli della protesi?

Quanto lunghi li avete tenuti?

Quelli sopra hanno diverse lunghezze. I centrali non più di 8 cm, poi a diminuire circa 6 o 5cm. Il mio parrucchiere ha sfilato con sfilzino e sfoltito con forbice dentata specifica allo scopo, alleggerendo così la massa nelle zona 1,3,5 e creando sostegno per i più lunghi, con capelli più corti. A me quel look si creava gia da umido-bagnato, poi lo styling perfezionava il tutto.

Un guida in inglese del taglio per effettuare lo stile a "cresta"

http://www.hairfinde...ng/fauxhawk.htm

Link al commento
Condividi su altri siti