Vai al contenuto

Fissaggio - Mi Sa Che Ho Cannato Alcune Cose

Messaggi raccomandati

grazie DD... mi hai dato fiducia per domani. Ho letto buoni pareri per la super mat, speriamo si comporti bene con la mia pelle... se no in caso contrario proverò anche la permatec di cui ho letto un gran bene sulle prestazioni di durata.

Ma come si comporta la tenuta di pegaso super mat con bagni in piscina o al mare? Mi sono sempre chiesto questo...

ciao,

la pegaso,quale che sia la sua versione(pegaso,pegaso matt e pegaso supermatt)essendo una colla a base acrillica,tiene molto sia come tenacia,che come tenuta al contatto in acqua,

il problema delle colle acriliche si verifica sulla cute che con il sebo e chi ne produce in abbondanza,

con il tempo (in alcuni casi 3/4 giorni)si ritrova ad avere la così detta colatura(scioglimento dovuto alla eccessiva produzione di sebo che risulta essere un remover naturale)

la supermatt su molti utenti si comporta bene,tiene benissimo a bagno(maria),

docce,nuoto etc.. e si comporta altrettanto bene anche in occasione della famosa colatura,grazie alle resine aggiunte,non cola

io ancora non riesco a dare un parere positivo per quello che riguarda la parte frontale,

ma per quello che riguarda ai parietali,dove ora metto la supermatt,la promuovo a pieni voti,inizia a sciogliersi dopo i 15 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dago, nel caso dovessi aver problemi anche io sul front, posso sempre tornare a priade con cui mi trovo abbastanza bene.

Notte abbastanza "agitata", mi sono svegliato 15 minuti fa rendendomi conto che nel sonno l'impianto s'è completamente scollato e sollevato da dietro facendo "perno" sul front che è l'unica parte che ha tenuto perchè vi era la colla.... che dire.... ho il morale abbastanza sotto i tacchi..... spero almeno che la base non si sia danneggiata, ci manca solo di dover buttare l'unico dei 2 impianti che ho con cui mi trovo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza... lungi da me affibbiarti alcuna "colpa", ci mancherebbe. Non è lo scopo di questo mio intervento.

Ma come ti spieghi che la tua accoppiata dalle prestazioni massime su di me si sia rivelata la più scadente mai provata?

Sono anche io un "amante delle colle" ed "allergico" ai tapes? c'è qualche errore nella protesi o nel fissaggio che dovrei verificare domani quando levo l'impianto?

Vorrei comprendere anche i miei errori... grazie

SE HO BEN CAPITO, hai fatto il sandwich Duotac+Priade. Ecco spiegato l'arcano, non va fatto se non come prova dopo almeno 2 anni che si porta una protesi.

Anche un sandwich con qualunque altra accoppiata è da evitare prima di un anno :-)

> Azzardo l'ipotesi (credo ormai non verificabile) che i tapes siano stati messi al contrario: scritte su pellicola anzichè su cute. Fosse stato così, il tutto sarebbe davvero spiegabile? C'è così grossa

> differenza di tenuta da un lato all'altro?

Su pellicola non cambia molto. Su lace sì, non si attacca al lace.

Secondo me stai prendendo conclusioni errate dalla tua esperienza, sei convinto (complice anche le affermazioni di Dirty sulle quali discordo a pieno e che sfiderò in una gara di trazione alla convention) che la colla regga bene e i tape no.

Certamente è così..... quando sotto ai tape ci ficchi porcherie come Priade.

Ma santa pazienza, dico io, alla PRIMA INSTALLAZIONE VOLETE FARE UNA SCELTA STANDARD DI QUELLE SICURE E SMETTERLA DI LANCIARVI IN ESPERIMENTI?????

E non lo dico solo a sidelait, ma a tutti i newbie che stanno leggendo e che sicuramente ignoreranno le mie parole. :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:

Metti:

- duotac attaccato giusto sul bordo in pellicola, senza alcuna altra aggiunta

- supertape o Argo Plus sul front arretrati di 2 mm senza alcuna altra aggiunta

- Pegaso o anche Priade sul front solo negli ultimi 2 mm senza alcuna altra aggiunta

Garantisco almeno 10 giorni il bordo e il front e almeno 3 giorni gli ultimi 2 mm del front.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

(complice anche le affermazioni di Dirty sulle quali discordo a pieno e che sfiderò in una gara di trazione alla convention)

Accetto la sfida.Se riusciro' a venire ed avro' il piacere di conoscervi,beh ti conviene che ti porti la fiamma ossidrica,visto che sto usando il onepick(ahime' quasi terminato).

Sidelat,e' tuo dovere dirci come e' andata la tua manutenzione,ci stiamo appassionando...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in ordine...

SE HO BEN CAPITO, hai fatto il sandwich Duotac+Priade. Ecco spiegato l'arcano, non va fatto se non come prova dopo almeno 2 anni che si porta una protesi.

no! scusa se ho quotato quellaa parte precisa del tuo intervento ci sarà un perchè... solo duotac sulla pellicola!

come ho raccontato il giorno dopo bordo sollevato... ieri notte il patatrac

> Azzardo l'ipotesi (credo ormai non verificabile) che i tapes siano stati messi al contrario: scritte su pellicola anzichè su cute. Fosse stato così, il tutto sarebbe davvero spiegabile? C'è così grossa

> differenza di tenuta da un lato all'altro?

Su pellicola non cambia molto. Su lace sì, non si attacca al lace.

Secondo me stai prendendo conclusioni errate dalla tua esperienza, sei convinto (complice anche le affermazioni di Dirty sulle quali discordo a pieno e che sfiderò in una gara di trazione alla convention) che la colla regga bene e i tape no.

Certamente è così..... quando sotto ai tape ci ficchi porcherie come Priade.

zazza io racconto la mia esperienza... solo duotac sul ferro di cavallo è stato un disastro... la protesi non si è staccata del tutto perchè sul front c'era colla....

priade + duotac invece li ho sempre usati come combinazione prima di quest'ultima manutenzione, e prima ancora col copertone (con cui andava alla grande)... non x iniziativa mia, ma della mia "assistente"... riassumendo

1° manutenzione: priade+duo tac su front e su ferro di cavallo --> 3 settimane scarse... tirate.... col front un po' rialzato, rimediato pettinando in avanti i capelli

2° manutenzione (sul secondo impianto):argo plus+ priade sul front, petalo rosso +priade sul ferro di cavallo... 2 settimane, poi cambiato sia perchè tenuta inferiore e perchè l'impianto non è gemello del primo, non mi piace la piega che assumono i capelli davanti...

3° manutenzione: solo duo tac sui sul ferro di cavallo, argo plus dietro l'HL e priade per ancorare il front.... la storia la sapete.... 2 giorni scarsi di tenuta, poi il crollo...

Ma santa pazienza, dico io, alla PRIMA INSTALLAZIONE VOLETE FARE UNA SCELTA STANDARD DI QUELLE SICURE E SMETTERLA DI LANCIARVI IN ESPERIMENTI?????

E non lo dico solo a sidelait, ma a tutti i newbie che stanno leggendo e che sicuramente ignoreranno le mie parole. :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:

Metti:

- duotac attaccato giusto sul bordo in pellicola, senza alcuna altra aggiunta

- supertape o Argo Plus sul front arretrati di 2 mm senza alcuna altra aggiunta

- Pegaso o anche Priade sul front solo negli ultimi 2 mm senza alcuna altra aggiunta

Garantisco almeno 10 giorni il bordo e il front e almeno 3 giorni gli ultimi 2 mm del front.

ciao,

za'

eh purtroppo io ho fatto così.... o sono sfortunato o ho commesso degli errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto la sfida.Se riusciro' a venire ed avro' il piacere di conoscervi,beh ti conviene che ti porti la fiamma ossidrica,visto che sto usando il onepick(ahime' quasi terminato).

Sidelat,e' tuo dovere dirci come e' andata la tua manutenzione,ci stiamo appassionando...

dove hai preso il onepick e a che prezzo???

allora oggi tutto bene... steso super mat su tutto il perimetro, l'impianto invece è stato preparato con argo plus un paio di mm dall'HL, e duotac SOLO su un lato... voglio provare contemporaneamente come si comporta il ferro di cavallo con la sola colla e con colla + duo tac... vi tengo aggiornati su quale dei due lati cede x primo... eheheh

la mia assistente era un po' scettica (lei vorrebbe sempre tapes+colla) ma ha seguito le mie istruzioni alla lettera... applicato l'impianto al mio cranio, abbiamo ancorato il front ancora con super mat... e ora vediamo come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

1° manutenzione: priade+duo tac su front e su ferro di cavallo --> 3 settimane scarse... tirate.... col front un po' rialzato, rimediato pettinando in avanti i capelli

2° manutenzione (sul secondo impianto):argo plus+ priade sul front, petalo rosso +priade sul ferro di cavallo... 2 settimane, poi cambiato sia perchè tenuta inferiore e perchè l'impianto non è gemello del primo, non mi piace la piega che assumono i capelli davanti...

3° manutenzione: solo duo tac sui sul ferro di cavallo, argo plus dietro l'HL e priade per ancorare il front.... la storia la sapete.... 2 giorni scarsi di tenuta, poi il crollo...

eh purtroppo io ho fatto così.... o sono sfortunato o ho commesso degli errori...

prima e seconda manutenzione, confermo le mie proteste per il sandwich :-)

Terza manutenzione: allora moooooolto strano, mi puzza di errore di installazione. Tutti quanti dicono che Duotac è una bestia a stare attaccato.

Attendiamo anche te alla convention che ci fai vedere l'installazione dal vivo, altro non posso dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a fare chiarezza,visto che tante persone lamentano lo scarso potere di duotac:

Come dicevo in post precedenti,SECONDO ME,la scarsa tenuta e' dovuta soprattutto ad una difficolta' di sagomatura e soprattutto di stesura:2tac e' molto elastico e paradossalmente stendere un biadesivo cosi' elastico e' molto piu' semplice farlo sul lace che sul poly.

Molto inficiano le condizioni di partenza della protesi:deve essere veramente linda.Cosi' come il cranio.Inoltre ogni calco e' differente,e spesso le pieghette da sagomatura diventano quasi inevitabili.

A conferma di cio',ad esempio petalo rosso si adatta meglio(pur avendo meno tenuta),in quanto molto piu' rigido.

Poi za',riguardo la resistenza meccanica alla trazione(cosa mi sto' rendendo conto molto relativa,in quanto credo che una resistenza per me scadente per tanti significa tenere a "bomba")e' pacifico che qualsiasi biadesivo,se pizzichi con le dita e tiri su,viene via.Ora,un conto e' dire che mai nessuno ci mettera' le mani in testa e si mettera' a fare questa cosa e quindi non si ha nulla da temere...un conto e' dire che e' a prova di bomba....

Mentre con la colla,almeno nella prima settimana,anche pizzicando o strattonando forte non succede nulla.Pegaso,quella in formulazione classica,tra le colle non appartenenti a cr7 e' forse la piu' tenace.Ho provato la matt(non ancora la supermatt)e a me personalmente non soddisfa.Preferisco di gran lunga la formulazione classica.

@Sidelait:confermo le cifre dette da Dago(carissimo non so se l' hai acquistata per te o ricordavi quelle che ti dissi io).Tra l' altro cr7,da gran figlio di buona donna quale e',fa tantissime storie per vendertela,visto che tantissimi parrucchieri ed ex clienti ancora gliela chiedono.Quindi non so nemmeno se in futuro me la vendera'.Ho comunque trovato un parrucchiere su ebay che rivende prodotti(non per protesi)che deve farmi sapere se riesce a procurarsela.

Mentre cr7,i prodotti della tri....l,ha provato a rifilarmeli(anche con grossissimi sconti :dimenticanza-01: )durante la "trattativa",visto che nessuno se li caga nemmeno di striscio....

Ah Sidelait,forse tra la marea di consigli che ti abbiamo dato,ci siam scordati quello che forse e' il piu' saggio:ovvero cambiare l' "assistente".

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito una cosa, così per quel che mi riguarda esaurisco il capitolo colle: secondo voi one pick è la migliore in assoluto, di quelle che avete provato?

Soprattuto riferito alla durata.

Capitolo personale, DAY 2: ho individuato sul “back” una piega niente male… non so come cavolo abbia fatto a formarsi, di solito le pieghe si formano ai lati…. ho controllato varie volte con uno specchio, non dovrebbe vedersi nulla, speriamo non infici più di tanto sulla tenuta.

Ho inoltre individuato sul front un punto in cui si vede del bianco, probabilmente troppa colla che premendo nella fase di ancoraggio è fuoriuscita… pertanto addio front libero…stasera o domani primo shampoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi za',riguardo la resistenza meccanica alla trazione(cosa mi sto' rendendo conto molto relativa,in quanto credo che una resistenza per me scadente per tanti significa tenere a "bomba")e' pacifico che qualsiasi biadesivo,se pizzichi con le dita e tiri su,viene via.Ora,un conto e' dire che mai nessuno ci mettera' le mani in testa e si mettera' a fare questa cosa e quindi non si ha nulla da temere...un conto e' dire che e' a prova di bomba....

Mentre con la colla,almeno nella prima settimana,anche pizzicando o strattonando forte non succede nulla.Pegaso,quella in formulazione classica,tra le colle non appartenenti a cr7 e' forse la piu' tenace.Ho provato la matt(non ancora la supermatt)e a me personalmente non soddisfa.Preferisco di gran lunga la formulazione classica.

Intendi dire che se tu pizzichi con le dita LA PROTESI riesci a staccare il biadesivo? Io intanto in moltissimi punti non riesco ad afferrare la protesi con le dita, ho il cranio poco curvo. Sul front dove riesco a afferrare pizzicando con le dita devo tirare TANTISSSIMO prima che petalorosso, vecchio di 5 giorni, piano piano e facendo rumori orrendi si stacchi. Viceversa, lo riesco a staccare bene se pianto le unghie sul bordo e tiro arrotolando.

Hai presente mettere un pezzo di scotch su un tavolo liscio e pulito? Ecco, questo è il tape sul mio cranio.

Per la "prova di bomba alla trazione" secondo me non ha senso perché comunque se pianto le unghie sotto al bordo ti stacco anche qualunque colla, compresa one-pick... o no? Chi dice "no" dovrà farmi fare la prova alla convention!!!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, io prove di trazione vere e proprie - aggressive- non le ho mai fatte a quei tempi ma one-pick sembrava fosse cemento, millechiodi, etc

ad ogni manutenzione erano dolori nonostante i litri di solvente che mi versavano in testa

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito una cosa, così per quel che mi riguarda esaurisco il capitolo colle: secondo voi one pick è la migliore in assoluto, di quelle che avete provato?

Soprattuto riferito alla durata.

Dire che e' la "migliore",per coscienza(visto che tante persone hanno avuto forti irritazioni ed un utente del forum ebbe dei problemi,anche se non ricordo di che natura e se con riscontri oggettivi riconducibili a tale colla)non me la sento di dirlo.

Ripeto,a me non ha mai dato nessuna controindicazione,ho testato tutte le colle ritenute le piu' tenaci presenti sul mercato mondiale,e posso sicuramente dire che e' quella che ha durata temporale maggiore,nonche'(per me essenziale)una resistenza meccanica alla trazione di veramente tanto superiore a tutte le altre colle.

Soprattutto il secondo punto e' quello dove le altre colle sono decisamente inferiori:con pegaso mi sento di dirti che una pelle secca tipo la mia,3 settimane ce le fa,il problema (cio' che mi fa usare 1pick) e' che uno strattone forte e reiterato puo' farla staccare(dopo 5-7 gg,quando senti che il collante fa meno presa),cosa non possibile(o a meno di forza veramente inverosimile)con pick.

Con questo ovviamente non voglio incitare nessuno all' utilizzo,mi limito a descrivere la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la "prova di bomba alla trazione" secondo me non ha senso perché comunque se pianto le unghie sotto al bordo ti stacco anche qualunque colla, compresa one-pick... o no? Chi dice "no" dovrà farmi fare la prova alla convention!!!

ciao,

za'

Za',non la riesci a staccare.

Ti ho detto,per staccarla non basta il solo remover,bisogna usare il tagliacapelli e fendere per un paio di minuti lo strato formatosi.

Se poi conservi ancora qualche capello in ricrescita,i tempi di distacco aumentano ancora.

E come se fosse una colata di cemento:io non so a che categoria di colle appartenga,

di certo non e' acrilica visto che non cola e nemmeno mi pare cianoacrilica visto che e' molto diversa dall' endurabond:credo sia a base siliconica,solo non so cosa ci metta per farla diventare cosi' potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che per esser così potente utilizza sostanze "rischiose" x la salute... tipo toluene???

DD posso sapere se non sono indiscreto come mai è così importante la resistenza alla trazione?

io ho ancora un po' (non tantissimi ma un po' sì) di capelli ancora sul mio cranio... potrebbe esser stato anche questo il "problema" per duo tac? forse le prestazioni ottimali le si hanno coi crani lucidi...

Link al commento
Condividi su altri siti