braveheart Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 (modificato) Salve! Mi sono da poco iscritto. Mi presento sommariamente Ho 39 anni e dall'età di 18 convivo dapprima con lo spauraccio della presunta calvizie, poi con la desolante consapevolezza che ...le mie non erano paure infondate. Ho cominciato con minoxidil , trattamento usato fino ai 20-21 anni, ma nel mio caso ho visto solo pochi rallentamenti del problema....e la mia stempiatura si innalzava lentamente , ma sempre più inesorabilmente. Quando ho cominciato a notare che le mie pettinature ...sempre più improbabili(degni di un fisico piu che di un parrucchiere) rendevano sempre piu impossibile camuffare il problema (allora il toppic era uno sconosciuto per me) ho deciso di ricorrere a mezzi drastici. Prima di entrare impietosamente e inevitabilmente nella categoria dei calvi, nel 1997 sono andato sotto "le grinfie" di un famoso rivenditore di copertoni( appellativo quanto mai azzeccato visto che avrebbe potuto tranquillamente fornirli anche la Pirelli visto il loro spessore). Non sto qui a dirvi il calvario di quel periodo sia a livello psicologico che economico, visto che penso che molte persone ci siano passate in questo Forum. Anche se penso che anche voi, come me siete ben lungi dal dimenticare quei periodi bui per lo meno per le ingenti somme di denaro versate ( probabilmente fossi stato un normocrinito ora avrei una bella piscina davanti a casa)....non voglio dilungarmi a parlarne....lo troverei stucchevole e ripetitivo. Dopo la disfatta di tale produttore mi sono affidato alle cure di un operatore di zona che come tanti altri proveniva dalla "diaspora" di ex collaboratori dell'innominato fornitore. Anche se gli impianti di questultimo erano di gran lunga piu sottili, il risultato estetico degli stessi non mi ha mai convinto....ma visto che pensavo (erroneamente) che esteticamente non ci fosse di meglio, e visto i prezzi più abbordabili del predecessore....non ho mai avuto un imput deciso a cambiare ed evolvermi. Ultimamente la situazione mi stava alienando. In effetti dal 1997 l'utilizzo delle protesi non ha mai fatto di me una persona molto sicura, e solo saltuariemente ( di notte o a particolari avvenimenti) sfoderavo la mia capigliatura senza il mio cappellino d'ordinanza. Questo ovviamente ha destato sospetti...ma fino ad un certo punto.Sono per tutti quel ragazzo che....possiede i capelli, ma preferisce apparire con un look sbarazzino e giovanile e sportivo..avendo spesso come immancabile accessorio un cappelino modaiolo. Ragion per cui, Anche se ogni volta che mi presentavo senza cappello ...incassavo complimenti a iosa e le immancabili domande "perchè metti sempre il cappellino se hai tanti bei capelli?''....io non mi sono mai sentito al sicuro....per l'annoso problema di non avere la possibilità di avere un front scoperto. Quindi ho sempre usato la protesi "con moderazione"....e il suo utilizzo non mi ha mai fatto uscire , come modo di vivere...dal modo dei "diradati" Finora mi sono accontentato. Ma ultimamente questa situazione mi limita tanto. Mi sono rotto di avere una protesi...per far vedere che non sono calvo....solo ed esclusivamente quando, rimorchiata una ragazza...tolgo il cappello e ostento con spalderia la mia densa capigliatura sfruttando l'elemento forviante...delle luci basse tipiche di un incontro galante. Magari questo mio modus operandi...bizzarro ...se da un lato mi ha limitato come look...almeno in futuro....non determinera negli altri ....."rischio sgamamento"...da crescita miracolosa..... Vista la mia insoddisfazione che si ripercuoteva in ogni sfaccettatura della mia vita sociale....Mi sono attivato e ho cominciato a cercare nella rete nuove soluzioni... imbattendomi sul Vs.forum. Ho visto i risultati di alcuni utenti e mi si è riaccesa la speranza. A tempo di record mi sono iscritto al forum, pagato la quota abbonamento e chiesto la consulenza delle mani sapienti di xxxxxx (che ringrazio) per il calco. Ora mi appresto a fare il primo ordine. Da un lato non vedo l'ora di avere questo impianto new gen...dall'altro ho qualche insicurezza tipico di un novizio......Spero solo che non dovrò fare tanti tentativi prima di arrivare al risultato sperato......confido presto di poter ostentare con spavalderia un look finalmente degno di autostima e sicurezza... .....Pur nella consapevolezza che non posso aspettarmi miracoli.....Ho una sola suprema speranza. NON VOGLIO ILLUDERMI DI NUOVO. Scusate la lungaggine. Un saluto a tutti. Modificato 28 Maggio 2012 da medusa I nick degli incaricati non sono pubblici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Benvenuto! Ti dico solo che hai fatto "bingo" :sorriso-02: ...ma che devi anche postare le foto della tua attuale situazione anche se molto probabilmente avrai una densità molto alta considerato il tuo percorso ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Benvenuto! Che dire? Nulla, già visto l'incaricato e sei già sul binario giusto. Non preoccuparti per i soldi dilapidati, non avessi avuto da pagare il baffo li avresti sicuramente scialacquati in qualcosa di più dannoso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 28 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 .... Mi hanno detto densità sopra 130!!! Veramente da guinnes!!! Una moquette. Invierò immagine appena avrò maggiore dimestichezza con il forum.... Grazie della risposta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 ciao breaveheart,la tua storia e' identica alla mia...da quando ho in testa la protesi new gen(3 settimane) non ho mai piu' messo cappelli cappellini bandane,il copertone sara' solo un brutto ricordo,poi a parte che il fatto che ti cambiera'propio il viso vedrai,ma c'e' da tener presente il fatto che sono talmente comode che non mi accorgo neanche io che sia una protesi...insomma uno spettacolo!!!si ci vuole un po' di pratica ma senza fretta passo dopo passo si impara...ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 28 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 ...lo spero tanto Ginexsi.... Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore previp Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Ciao Breaveheart. Sono proteseizzato da circa due mesi e sin dall'inizio ti posso garantire che ho ricevuto solo complimenti per il nuovo look ed i pochi che hanno notato il vero motivo del cambiamento, hanno pensato solo ed esclusivamente ad un trapianto. Nonostante il breve periodo che porto una protesi ti posso dire che non è difficile da gestire, anche se a dire di qualche esperto del forum ho scelto la soluzione più difficile per un principiante in assoluto( ho avuto la fortuna di non avere altre esperienze) all lace parziale , densità 50 front ed il resto 60. Quando indosserai per la prima volta " LA PROTESI" il primo a rimanere sbalordito in positivo sarai proprio tu. Ti auguro un in bocca a lupo e ti posso garantire che sei stato baciato dalla fortuna, perchè sei capitato sulo forum giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 29 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Questa e' musics x le mie orecchie....Crepi crepi.... E grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati