Vai al contenuto

Chiarimenti Sul Toppik


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho letto pareri positivi riguardo al toppik ma non ho trovato molto riguardo alle pettinature possibili.

 

Lascio qua sotto una lista di domande.

 

1. Supponiamo che mi metto del gel in testa ma non mi sparo i capelli in aria (ad esempio li tiro indietro) e mi resta un effetto bagnato... Il toppik funziona comunque? Si nota di più?

2. Il mio problema dello spararmi i capelli in aria ora è semplicemente che la parte sopra la fronte mostra evidentemente che ho i capelli poco folti. È possibile mascherare questo cosa? Purtroppo immagino quale sarà la risposta, ma chiedo per sicurezza. Avere tipo una cosa simile: http://cdn.tuttosport.com//images/73/C_3_Media_1396973_immagine_ts673_400.jpg Allo stato attuale di lato non ci sarebbero problemi, anche senza nessun prodotto che maschera il diradamento non si nota nulla, il problema è proprio davanti: appare evidente la perdita di capelli.

3. Il Toppik mediamente va applicato ogni giorno o dura un po' di più?

4. Tenendo presente che probabilmente non mi servirà una grandissima quantità di Toppik da mettere in testa, è sgamabile? Cioè, uno che mi vede e lancia uno sguardo ai miei capelli anche per un secondo, cosa può pensare? Che ho i capelli sporchi?

5. È vero che il Toppik a un effetto migliore sui capelli corti?

 

Se per la domanda 2 la risposta è "no" come penso, sapete se c'è qualche altro prodotto che potrebbe fare al caso? Vi dico già che non mi illudo nemmeno, però chiedo per sicurezza.

 

Grazie a tutti e perdonatemi il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ddmax, mai provato il gel uso lacca extraforte, e faccio una pettinatura sparata simile alla foto, credo dipenda dal grado di diradamento che hai sul davanti, e naturalmente per avere un effetto non troppo parrucca non devi andare parallelo all'attaccatura io faccio un po tipo i proteisizzati, faccio partire le microfibre da circa un mezzo cm dall'attaccatura. Sparo il centro e i lati li lascio leggermente abbassati, più che i capelli sporchi, (alla faccia che le donne non lo notano :angry: ) al limite come è successo a me con due mie amiche ti chiederanno se ti hai tinto i capelli ( conta che non conoscono l'esistenza delle microfibre quindi cercano una giustificazione conosciuta), al che rispondi si e la smettono subito :lol: e poi non è che tutti spulciano la tua testa, e che purtroppo certe luci artificiali sono impietose ( infatti ti consiglio quando lo metti prima della lacca, di controllarti o al sole o sotto luci alogene forti). Per quel che riguarda l'applicarlo dipende, io lo applico sul davanti quando faccio lo shampoo ( un giorno si e uno) sul vertex con la lacca malizia magari qualche buchetto devi rattoppare , ma anche questo dipende dal grado di stempiamento. Personalmente l'ho provato con i capelli molto corti, che lunghi sui 5 cm forse leggermente più lunghi camuffi meglio, cmq ti conviene provare per vedere se fa al tuo caso buona serata :ciao:

Ps da dipendenza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con altamira..tentar non nuoce...considera che nn va daccordo con l acqua...quindi con docce bagni al mare piscine ecc rischi di combinare un pasticcio in quanto le microfibre hanno potere elettrostatico il quale le permette di attaccarsi al capello rendendolo piu' spesso..la lacca e' un ottimo alleato per l acconciatura e per assicurarsi che le fibre rimangano ben salde al capello..

Ciao, en

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte ragazzi.

 

Si si, io ad ogni modo sono intenzionato a provarlo, volevo semplicemente avere delle info così evito di sprecarlo per missioni impossibili.

 

Altamira sarebbe troppo chiederti di mettere una foto? O magari già c'è da qualche parte... Scusa ma sono curioso! Nessun problema se non ti va, davvero! È solo per avere qualcosa in più! :)

 

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo avevo in entrambe e che non è che l'attaccatura mi viene sempre uguale uguale :figo-01: ogni tanto provo a modificare leggermente per vedere se viene più naturale, senza sono molto più diradato

 

ho visto le tue foto e oltre a metter il toppik non all inizio dell attaccatura (che è una buona scelta) si possono usare delle microfibre (preferibilmente hair so real perchè le microfibre son piu grandi, ma pure toppik) da disporre proprio sull attaccatura applicandole con il polpastrello come se fosse un timbro, al fine di simulare baby hair e quindi dare un effetto piu folto pure sull attaccatura. quindi far cadere un po di microfibre su una superficie piana, farle aderire alla punta del polpastrello dell indice e poi applicarle sull attaccatura come se fosse un timbro, poi eventualmente usare un po di lacca e poi eventualmente pulire le parti sporcate con un cotton fioc imbevuto di disinfettante perchè toglie le microfibre meglio dell acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono nuovo ma di questo topic a parte tanta curiosita non so niente ho anche appena visto il sito ma quindi funziona? ma ci sono tanti prodotti quale serve a me? devo prendere anche lacche balsamo ecc? e il colore se poi non è quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono nuovo ma di questo topic a parte tanta curiosita non so niente ho anche appena visto il sito ma quindi funziona? ma ci sono tanti prodotti quale serve a me? devo prendere anche lacche balsamo ecc? e il colore se poi non è quello giusto?

 

per capire tutte queste cose e molte di piu basta leggere le discussioni piu vecchie e usare l opzione cerca del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi volevo porvi una domanda per quanto concerne la quantità. Quanto dura mediamente una confezione da 25g? Naturalmente dipende dalla quantità utilizzata e quanto spesso lo si usa, ma mediamente quanto dura?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

montalbano1, io non so risponderti onestamente.

 

Ad ogni modo mi è arrivato il Toppik. Avevo comandato la confezione da 2.5 grammi in modo da poter verificare se il prodotto faceva al caso mio e se nel caso il colore scelto era quello giusto.

 

Che dire... Funziona che è una meraviglia! Avevo già in mente come applicarlo e applicandolo in quel modo funziona perfettamente! Mi sono guardato e riguardato allo specchio sotto la luce e non c'è modo di capire che si tratta di Toppik (ho seguito in parte il consiglio di altamira, ovvero metterlo mezzo centimetro dall'attaccatura). Ora finalmente posso farmi la cappigliatura che da tempo desideravo e non più cose improvvisate.

 

La cosa bella è che avendo ancora parecchi capelli (seppur comunque diradati) me ne serve davvero poco per coprire il diradamento con la cappigliatura che desidero. Se vado in piscina e mi tuffo, a parte il brutto gesto di sporcare un pochino la piscina stessa, non ho problemi perché il diradamento non mi si vede neanche avendo appunto una modesta quantità di capelli.

 

Prossimamente metterò delle foto se riuscirò a farle bene!

 

Grazie a tutti!

 

 

PS: Non sto esagerando perché preso dall'euforia eh! È proprio il risultato che desideravo! ;)

Modificato da ddmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto che fissare il Toppik con la lacca può danneggiare fortemente il cuoio cappelluto! È vero o no? :O

 

Sono quasi 2 anni che lo uso...ti posso dire che cmq appena iniziai ad usarlo i miei capelli sono diminuiti ...

non era un impressione...perche da una settimana all'altra erano visibilmente di meno..poi si sono assestati..ora non ne ho moltissimi però riesco con toppik a mascherare ancora !

però mi sembra come se il prodotto abbia accelerato la caduta....perchè in questi 2 anni,che uso toppik, sono caduti in maniera più frequente !

Modificato da bloody
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi 2 anni che lo uso...ti posso dire che cmq appena iniziai ad usarlo i miei capelli sono diminuiti ...

non era un impressione...perche da una settimana all'altra erano visibilmente di meno..poi si sono assestati..ora non ne ho moltissimi però riesco con toppik a mascherare ancora !

però mi sembra come se il prodotto abbia accelerato la caduta....perchè in questi 2 anni,che uso toppik, sono caduti in maniera più frequente !

 

Le possibilità sono due:

 

1. Non utilizzo il Toppik per paura di perdere più capelli e dunque giro con una pettinatura che non mi piace e non mi fa sentire a mio agio (chissà poi per quanto, perché prima o dopo il diradamento si vedrà anche senza Toppik);

2. Utilizzo il Toppik, faccio la pettinatura che mi piace e che mi mette a mio agio ma perdo qualche capello in più.

 

Onestamente preferisco la numero 2, e te lo dico perché erano mesi che dovevo girare con un'acconciatura che non mi piaceva, quindi so cosa voglia dire! Ad ogni modo, che io scelga l'opzione uno o l'opzione due, poco cambia, alla fine della galleria mi aspetta sempre la protesi...

 

Naturalmente mi auguro che ciò che è accaduto a te non accada anche a me! ;)

 

Grazie per il tuo intervento! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...