Vai al contenuto

Tape E......."curvature".

Messaggi raccomandati

Dopo tanti anni passati a sagomare tape, mi sono convertito da 7-8 mesi ai pretagliati.

Ho pero' usato solo la curvatura A . Utilizzo il Metodo Quintoj per l'installazione, e il metodo Danno88 per la sequenza dei tape. Dopo aver tagliato il presagomato al centro, mi trovo pero' spesso a sagomare questi tape in corrispondenza del front dove la curvatura del lace mi obbliga ad operare.

Voi che sagomatura usate ?

Solo quella classica o utilizzate qualche sequenza di pretagliati che vi permette di non intervenire per niente per adattarli ?.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso la D per la punta del front e del back, la A per il resto.

Comunque adatto sempre un pochino, ritagliare i tape è la parte più divertente dell'avere la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo meglio con il rotolo, per il front uso il tape dritto, il davanti è praticamnte a V... ho provato ad usare il duo tac con la curvatura quella meno inarcata, infattiprox ordine proverò ad utilizzare le altre curvature, però lo farò al prox ordine già a questo ho sborsato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quei corti periodi nei quali utilizzo il tape (piu' o meno le due tre settimane di impianto nuovo), trovo che i sagomati di Luc@ siano molto pratici.

Quelli con la curvatura piu' morbida, solitamente hanno una profondita' maggiore del ferro, rimpicciolirla con le forbici, mantenendo sempre la mezza luna, permette di coprire con estrema facilita' tutta la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quei corti periodi nei quali utilizzo il tape (piu' o meno le due tre settimane di impianto nuovo), trovo che i sagomati di Luc@ siano molto pratici.

Quelli con la curvatura piu' morbida, solitamente hanno una profondita' maggiore del ferro, rimpicciolirla con le forbici, mantenendo sempre la mezza luna, permette di coprire con estrema facilita' tutta la zona.

Maurizio come mai usi il tape per due tre settimane solamente per le protesi nuove? Mi incuriosisce la motivazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio come mai usi il tape per due tre settimane solamente per le protesi nuove? Mi incuriosisce la motivazione ;)

Sotto il mio avatar, sono elencati i miei parametri, specialmente la densita' che e' 100 su tutto l'impianto.

Ho notato che occorrono o mi occorrono circa due tre settimane di assestamento per ottenere il meglio dall'impianto.

Avrai e avrete notato, che nella parte interna del lace, fuoriescono molti capelli, togliendoli, in questo periodo, riesco a raggiungere il punto di non piu' trapasso, e la densita' si autoregolamenta in maniera assolutamente causale.

In questo periodo, anche il front, causa le volute ravvicinate manutenzioni, tende a creare una riga abbastanza irregolare che elimina di netto, quella mezzaluna troppo perfetta per essere naturale.

Siccome la massima tenuta, la massima impercettibilita', la massima igene, la massima sicurezza alla trazione ed ora, ai bagni al mare, la ottengo con solo Pegaso su tutto il perimetro, dopo questo periodo abbandono i tapes.

Il motivo si puo' ricercare nella maggior comodita' nell'effetuare le manutenzioni, guadagnandone una ogni due.

Impianto con tape, dopo un po' manutenzione, stacco, pulisco il front, lavo, stendo Pegaso sul tape.

La successiva, devo togliere il tape (e con lui viene via anche la colla), lavare, riposizionare solo il tape ed indossare.

La successiva, stendo la colla sul tape e così via. Risparmio tempo ogni due operazioni.

Venni giustamente ripreso da Arn quando consigliai ad una ragazza in procinto di sposarsi, di indossare l'impianto nuovo, la mattina stessa del matrimonio.

Vero che a me, il meglio lo dia dopo due tre settimane ma, vero anche che la bellezza del capello il primo giorno, e' un qualche cosa di super.

Mi riferivo a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti