Vai al contenuto

Dubbi Grossi..impianto

Messaggi raccomandati

Carissimo, i capelli sintetici non devi assolutamente rasarli! Combineresti un autentico disastro e ne renderesti problematica la rimozione. Non possono neppure essere lasciati in sede, in quanto l'occlusione costituita dalla protesi, i collanti, la diminuita igiene, provocherebbero infezioni. Quanti credi ne restino?

Per la densità: è vero che con densità 70 o inferiori si possa intravedere il ferro di cavallo, soprattutto se si usa gel o si suda. Comunque si intravede solo se si sa cosa cercare. Sulla riduzione così drastica di densità non sono invece d'accordo: è possibile, soprattutto per un novizio, ma assolutamente non fatale né inevitabile...

Caro arn! Ahime' son tanti...l ultimo intrevento l ho fatto con 500 sul vertex circa 2 mesi fa..a ottobre 2011 ne ho messe 1000..mi tira il c**** sapendo che come li ho messi li devo togliere uno ad uno...

Per quel che riguarda la densita' io non voglio assolutamente andare piu in paranoia per via di una doccia o un bagno al mare pensando che con i capelli bagnati si possa vedere il trucco..vorrei essere sicuro io stesso in primis che anche con un capello bagnato il risultato sia insgammabile...quindi che densita' occorre per evitare che il mio cervello dica : ok hai fatto il bagno e adesso pero' corri subito davanti uno specchio! Vatti a dare un occhiata! Nn vorrai mica che i tuoi amici notino qualcosa di strano!...ok sappiamo benissimo tutti come ragiona il cervello in certe situazioni...e io vorrei solo evitare tutte ste 1000 paranoie che andrei a farmi..per un semplice fatto di densita'..non so se mi sono spiegato..scusate ma scrivo quello che penso quindi molte volte per via della punteggiatura i concetti diventano un po strani da capire. Spero di essere stato chiaro. Ciao arn

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enem benvenuto anch'io sono passato da chili di toppik alla protesi mantenendo più o meno il taglio che avevo con qualche cm in più. se gestito bene a livello di parametri il passaggio dalla cheratina alla protesi è indolore agli occhi degli altri e sicuramente garantisce una alta possibilità di insgamabilità.

è molto rilassante non dover piu impiegare tutto quel tempo a darsi la polvere e soprattutto uscire a capelli lavati senza più quell'effetto sporco/polveroso, non ti dico la soddisfazione di farsi passare nuovamente la mano in cima alla testa senza problemi. o essere liberi dalla paura di sporcare cuscini lenzuola etc etc...

io ho optato per un 80/90 front e resto 90. sono molti capelli ma io anche con il toppik mi coprivo interamente e la cute non si vedeva, ora sembrano solo molto piu puliti.

Ciao modern! Grazie anzitutto per la collaborazione!per adottare una densita' del genere probabilmente a livello di capelli tuoi stavi messo meglio di me!da come dicono un 90 e' un bell azzardo per quelli che vengono da una densita 20 come la mia..anche a me con le microfibre non si vede la cute..ma se esagero rischio di avere un effetto innaturale..il mio problema piu' grande e' quello dei capelli bagnati..sono convinto che un taglio corto se da bagnato non si nota figuriamoci da asciutto!e come se fosse la prova del 9...magari mi sbaglio..

Ciao modern e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che quando i capelli sono bagnati anche a quelli di un ragazzino si vede la cute! Si DEVE vedere. Piuttosto potrebbe essere lo zerbino da asciutti che suscita sospetti.

Ok, la smetto di predicare, quando uno ha la fifa da sgamo non c'è ragionamento che tenga :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che quando i capelli sono bagnati anche a quelli di un ragazzino si vede la cute! Si DEVE vedere. Piuttosto potrebbe essere lo zerbino da asciutti che suscita sospetti.

Ok, la smetto di predicare, quando uno ha la fifa da sgamo non c'è ragionamento che tenga :boy-01:

Ciao za ok ci sono sul fatto che si vedere la cute..e che mi son spiegato male probabilmente...cio che mi interessa e' sapere se da bagnato con un 70/80 sul front e 80 sul resto si possa notare lo stacco tra paretali e impianto, compreso il vertex...

Le mie sono solo domande non sono affermazioni...io non so quanto voi di questo mondo...cerco di chiarirmi solo le idee prima di affrontare un passo cosi importante...

Nel caso ne acquistassi 2 (come sara' sicuramente) potrei fare sicuro una 70/80 e 80 e azzardare una 80/90 90 come ha fatto modern??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao za ok ci sono sul fatto che si vedere la cute..e che mi son spiegato male probabilmente...cio che mi interessa e' sapere se da bagnato con un 70/80 sul front e 80 sul resto si possa notare lo stacco tra paretali e impianto, compreso il vertex...

Le mie sono solo domande non sono affermazioni...io non so quanto voi di questo mondo...cerco di chiarirmi solo le idee prima di affrontare un passo cosi importante...

Nel caso ne acquistassi 2 (come sara' sicuramente) potrei fare sicuro una 70/80 e 80 e azzardare una 80/90 90 come ha fatto modern??

Dipende dalla differenza di densità tra i tuoi parietali e quelli protesici..

Quando usavo il copertone, pur con densità incredibili, avendo dei parietali al top -bei tempi quelli- anche se bagnavo tutto stavo decentemente...

ma se i parietali stanno irrimediabilmente abdicando non puoi osare bagnarli o ingellarli...anzi, più sono asciutti (colpi di phon) e meglio è.. parere mio.

Uscire dal mare, per esempio, con capelli inzuppati, sotto il sole crudele poi......... se non azzeccassi bene la densità che meglio assecondi i tuoi indigeni sarebbe un brutto spettacolino

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla differenza di densità tra i tuoi parietali e quelli protesici..

Quando usavo il copertone, pur con densità incredibili, avendo dei parietali al top -bei tempi quelli- anche se bagnavo tutto stavo decentemente...

ma se i parietali stanno irrimediabilmente abdicando non puoi osare bagnarli o ingellarli...anzi, più sono asciutti (colpi di phon) e meglio è.. parere mio.

Uscire dal mare, per esempio, con capelli inzuppati, sotto il sole crudele poi......... se non azzeccassi bene la densità che meglio assecondi i tuoi indigeni sarebbe un brutto spettacolino

la mia che ha densità "80" con capelli bagnati fa da zerbino.

Ti diro di più, credo che tanti capelli non li avevo nemmeno a 18 anni. Ho dovuto faticare molto per non dare sospetti nei primi giorni di "trapasso", perche i "tantissimi capelli" tendono, essendo tali, a gonfiarsi ed a dare volume.

Credimi io ho dei parietali foltissimi e quindi ho una protesi senza alette, ma la prossima la prendero di 75 in quanto credo che anche se dovesse perdere il 30 % dei capelli, ne avrà sempre a sufficienza per noi ex "toppiccati".

Sarà una liberazione per te; per me lo è stata e leggendo ed intuendo la tua sofferenza, intuisco che lo sarà anche per te.

Calcola che non ho mai postato msg., ma il tuo "S.O.S./HELP" e la mia attuale rinascita(da "portatore" di pochi giorni) sono stati più forti della mia pigrizzia.

Io contro corrente, in quanto non consigliata ai neofiti, ti spingerei a scegliere una all lace, in quanto è difficile ma non impossibile e credo che se ci sia riuscito io ci possano riuscire tutti.

Come ultimo consiglio, ti do quello di leggere quanto più possibile, in modo che quando ti capiteranno le prime difficolta e credimi che ti capiteranno, ti ricorderai di quanto letto qua e là.

In bocca al lupo :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stacco si vedrà. I capelli bagnati si dispongono in modo assurdo e la maggior parte delle volte fanno una riga di separazione proprio in corrispondenza dello stacco. Ma te ne accorgerai solo tu, preso dalla fifa che si veda, per gli altri sarà solo una delle tante righe possibili che prendono i capelli appena bagnati. Anzi, guardando con attenzione spesso la separazione non è proprio là, ma al portatore sembra sempre in quel punto.

> Nel caso ne acquistassi 2 (come sara' sicuramente) potrei fare sicuro una 70/80 e 80 e azzardare una 80/90 90 come ha fatto modern??

Esattamente! Consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

enem, qui trovi le mie foto senza toppik e con toppik

http://forum.salusmaster.com/topic/47667-le-mie-foto-con-toppik-e-senza-per-una-domanda/page__hl__parrucchiera__st__40

e qui quelle con la protesi installata

http://forum.salusmaster.com/topic/47700-sono-arrivate/page__hl__parrucchiera

considera che la protesi la vedevo un po' scura e quindi c'è acqua e gel, dopo poco la protesi si è un po' schiarita e ora esco a capelli asciutti o con pochissimo gel, presto metterò le foto a capelli asciutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima situazione, direi...

Tempia non densissima ma che conserva ancora perfettamente l'arco che dalla basetta curva verso la fronte. Ottimo.

Riconnettendoti alla tua stempiatura otterrai uno splendido risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia che ha densità "80" con capelli bagnati fa da zerbino.

Ti diro di più, credo che tanti capelli non li avevo nemmeno a 18 anni. Ho dovuto faticare molto per non dare sospetti nei primi giorni di "trapasso", perche i "tantissimi capelli" tendono, essendo tali, a gonfiarsi ed a dare volume.

Credimi io ho dei parietali foltissimi e quindi ho una protesi senza alette, ma la prossima la prendero di 75 in quanto credo che anche se dovesse perdere il 30 % dei capelli, ne avrà sempre a sufficienza per noi ex "toppiccati".

Sarà una liberazione per te; per me lo è stata e leggendo ed intuendo la tua sofferenza, intuisco che lo sarà anche per te.

Calcola che non ho mai postato msg., ma il tuo "S.O.S./HELP" e la mia attuale rinascita(da "portatore" di pochi giorni) sono stati più forti della mia pigrizzia.

Io contro corrente, in quanto non consigliata ai neofiti, ti spingerei a scegliere una all lace, in quanto è difficile ma non impossibile e credo che se ci sia riuscito io ci possano riuscire tutti.

Come ultimo consiglio, ti do quello di leggere quanto più possibile, in modo che quando ti capiteranno le prime difficolta e credimi che ti capiteranno, ti ricorderai di quanto letto qua e là.

In bocca al lupo :figo-01:

grazie tony2!!grazie ancora! probabilmente nelle tra i due ordini una la prenderò all lace giusto per sperimentare un pò! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima situazione, direi...

Tempia non densissima ma che conserva ancora perfettamente l'arco che dalla basetta curva verso la fronte. Ottimo.

Riconnettendoti alla tua stempiatura otterrai uno splendido risultato.

ciao arn! mi confermi anche tu l opzione di prendere due impianti uno front 70/80 e resto 80 + una 80/ 90 resto 90?? con quale mi ci vedresti meglio tu che hai parecchia esperienza considerando il fatto che il mio taglio dal parrucchiere lo faccio con questi paretali corti?

Link al commento
Condividi su altri siti