giul19 Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 Ragazzi, forse Toto è più indicato per rispondere a questa domanda, vorrei sapere come potrei rendere il mio Pegaso un po' più liquido- Visto che, una volta steso, si deve asciugare col phon per far evaporare il solvente, io vorrei sapere quale sarebbe questo solvente da poterlo aggiungere al Pegaso, anche solo una goccia per renderlo più fluido. Quando lo devo stendere la maggior parte mi rimane sul pennellino o si arrotola intorno al pennelino come un grumo oppure sulla bocca del tubetto oppure devo premere col pennellino per poterlo stendere e mi viene uno strato troppo alto di colla o di nuovo si arrotola e forma dei piccoli grumi sulla pelle. Poi per asciugarlo, mica si asciuga in solo 2 minuti come ho letto nel forum ma ben dopo un'ora di phonatura che mi fa venire la pelle rossa. E di notte mi si appiccicano altri capelli sopra il lace, poi nei prossimi giorni si stacca e si riattacca, non vi dico della linea nera che compare subito e lo sento anche appiccicaticcio,sempre. Lo stesso problema di quando lo smalto perde nel tempo il solvente e non si riesce bene a metterlo sulle unghie e non si asciuga come si deve.Voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 (modificato) CIao Giul19, non hai bisogno di diluire Pegaso per renderlo un'po' più liquido. Appena sarà disponibile nello shop prova la Pegaso Super MAT. Io l'ho testata ed è tutta un'altra cosa rispetto a pegaso. Si stende che è una meraviglia, non fa fili di alcun genere e se non la guardi controluce mentre la stendi non ti accorgi nemmeno di averla sulla cute. Ciao Dimenticavo ... si asciuga in un batter d'occhio Modificato 25 Aprile 2012 da bramo76 1 Utente ha reagito qui! alice28 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 25 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 Sembra perfetta questa colla. Ero quasi decisa di rinunciare alla colla, una croce. Ma quando arriva? Ho pure ritardato con l'ordine per i prodotti di Luca sempre in attesa di questa colla ma niente ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 (modificato) Ragazzi, forse Toto è più indicato per rispondere a questa domanda, vorrei sapere come potrei rendere il mio Pegaso un po' più liquido- Visto che, una volta steso, si deve asciugare col phon per far evaporare il solvente, io vorrei sapere quale sarebbe questo solvente da poterlo aggiungere al Pegaso, anche solo una goccia per renderlo più fluido. Quando lo devo stendere la maggior parte mi rimane sul pennellino o si arrotola intorno al pennelino come un grumo oppure sulla bocca del tubetto oppure devo premere col pennellino per poterlo stendere e mi viene uno strato troppo alto di colla o di nuovo si arrotola e forma dei piccoli grumi sulla pelle. Poi per asciugarlo, mica si asciuga in solo 2 minuti come ho letto nel forum ma ben dopo un'ora di phonatura che mi fa venire la pelle rossa. E di notte mi si appiccicano altri capelli sopra il lace, poi nei prossimi giorni si stacca e si riattacca, non vi dico della linea nera che compare subito e lo sento anche appiccicaticcio,sempre. Lo stesso problema di quando lo smalto perde nel tempo il solvente e non si riesce bene a metterlo sulle unghie e non si asciuga come si deve.Voi che ne dite? Non ti consiglio di aggiungere alcun solvente. Strano che la Pegaso in tubetto ti crei questi problemi. Proviamo: il pennellino non lo devi immergere nel tubetto, devi schiacciare il tubetto. Spesso, ti si forma una bolla d'aria, tale bolla e' da eliminare, da eliminare con il pennellino. Eliminata, ripigiando il tubetto, ti apparira' la colla buona, quella da utilizzare, L'utilizzo della colla in superficie, puo' creare i problemi da te riscontrati in quanto, e' piu' compatta e meno adesiva. La colla deve essere stesa a film, senza spessore, in questo caso occorrono dai quattro ai cinque minuti di phonatura calda. Ho sempre detto che per controllare se la striscia di colla sia pronta o meno per l'invisibile adesione, bisogna notare se ha cambiato colore (formando come delle minuscole bollicine all'interno) e se guardandola dal basso verso l'alto, non si nota l'effetto bagnato iniziale. A PROPOSITO DELLA LINEA NERA SUL FRONT problema che se ben ricordo tocca anche Zazza, non sara' per caso che? L'altro giorno, mi e' capitato tra le mani un rotolo di tape per lace. Un rotolo che avevo ordinato tempo fa e poco utilizzato. Ho notato che il forte potere adesivo di tali nastri e' anche particolarmente presente nei bordi, se provate a tenerlo in mano, vi accorgerete che appiccica. Non sara' che depositandosi polvere sul tape, fissandosi sul bordo, una volta messo a pochi millimetri dal front, complice un mix di sebo, colla, possa rilasciare tale sporco? La soluzione (provare non costa nulla) potrebbe essere quella di riporre il rotolo di tape, ogni volta utilizzato, in un sacchettino o avvolgerlo con carta cellophane domopack. Ritornando al punto iniziale, Pegaso, Pegaso Matt o Pegaso SuperMatt, poca differenza fanno se non viene utilizzato il "cuore della colla". Modificato 25 Aprile 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 25 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 Allora,ho fatto una prova: ho scartato circa un tappo di colla e ho fatto una prova sulla mano.In effetti si stende meglio poi l'ho asciugata per circa 10 min col phon,ho visto le bollicine di cui parlavi, l'effetto bagnato c'è ancora e al tatto è sempre appicicosa.Io penso che la linea nera è dovuta sempre a questo fatto, non asciugandosi come si deve si appiccica di tutto. Io vorrei sapere se anche con Zazza rimane sempre appiccicaticcia,anche nei giorni seguenti. Il problema è che non si può tenere a lungo il phon perchè fa male,ti secca e ti brucia la pelle. Con i tape non viene a contatto,al meno sul front mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 25 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 Apropposito dei rotoli tape io li ho messi in una busta di plastica e anche nel frigo, pensando che è il caldo che lo rende così appiccicoso, così lavoro anche meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 Giul19, dieci minuti sono veramente troppi, rischi veramente di ustionarti. La zona dove stendi la colla, una volta coperta con il lace, non deve rimanere appiccicaticcia anzi, la devi sentire asciutta almeno per due tre giorni (se nel frattempo lavi i capelli, altrimenti di piu'). Prova così (tanto devi andare per tentativi): asciuga la colla, abbassa ed attacca il lace, aspqetta qualche minuto e ripassa una phonata di aria calda sulla linea, continua sempre a premere ogni tanto il lace, aiutandoti anche con un qualche cosa di piatto, pigia e striscia verso il basso (occhi). Dopo circa cinque dieci minuti, prendi uno spazzolino da denti, bagnalo e sfregalo con moderata pressione lungo la linea del front, ripassa una leggera phonata di aria calda. Dopo qualche minuto appoggia un polpastrello sulla linea, non dovresti piu' sentire appiccicaticcio; attenzione, quando lo risentirai nei prossimi giorni, sara' sinonimo di cedimento del front, programma una manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 A me la riga nera non è causata dal tape retrostante, perché mi si è creata anche in questo mese passato in cui ho incollato solo con Priade (senza alcun tape dietro, come fare l'arrampicata senza corda di sicurezza... olé). Ciononosante ho già da tempo sposato il consiglio di Maurizio: i miei tape stanno in sacchettini di plastica e pure in frigorifero! Non saprei che consiglio dare a Giul dato che sono mesi che non uso Pegaso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 Cara Giul quando le colle acriliche diventano dense, sono praticamente da buttare (e questo significa che non è consigliabile accumularne delle scorte che non possano essere smaltite entro l'anno). Il solvente, anche se rende più fluida la colla, non ne ripristina le sue caratteristiche originali, anzi il rischio è quello di creare quella che io chiamo marmellata di fichi: una poltiglia che si scioglie poi in testa, colando già dal primo giorno. Procurati la Pegaso Matt o passa alle colle viniliche (PermaTec). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 25 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 Cara Giul quando le colle acriliche diventano dense, sono praticamente da buttare (e questo significa che non è consigliabile accumularne delle scorte che non possano essere smaltite entro l'anno). Il solvente, anche se rende più fluida la colla, non ne ripristina le sue caratteristiche originali, anzi il rischio è quello di creare quella che io chiamo marmellata di fichi: una poltiglia che si scioglie poi in testa, colando già dal primo giorno. Procurati la Pegaso Matt o passa alle colle viniliche (PermaTec). Grazie,Arn! A questo punto dovrei girare il tuo consiglio a Luca, io l'ho appena comprato il tubetto di Pegaso e come che ho visto che non c'è la data di scadenza ho pensato che forse è da troppo tempo che lo ha Luca, la stessa cosa per il togliluccichio che non mi esce dal tubetto.Scorte non ne ho perchè è la prima volta che mi metto la protesi.La Permatech, purtroppo, non la posso usare perchè soffro come un cane il caldo e sudo tantissimo.Non mi rimane che la Pegaso super matt quando sarà in vendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 25 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2012 (modificato) Giul19, dieci minuti sono veramente troppi, rischi veramente di ustionarti. La zona dove stendi la colla, una volta coperta con il lace, non deve rimanere appiccicaticcia anzi, la devi sentire asciutta almeno per due tre giorni (se nel frattempo lavi i capelli, altrimenti di piu'). Prova così (tanto devi andare per tentativi): asciuga la colla, abbassa ed attacca il lace, aspqetta qualche minuto e ripassa una phonata di aria calda sulla linea, continua sempre a premere ogni tanto il lace, aiutandoti anche con un qualche cosa di piatto, pigia e striscia verso il basso (occhi). Dopo circa cinque dieci minuti, prendi uno spazzolino da denti, bagnalo e sfregalo con moderata pressione lungo la linea del front, ripassa una leggera phonata di aria calda. Dopo qualche minuto appoggia un polpastrello sulla linea, non dovresti piu' sentire appiccicaticcio; attenzione, quando lo risentirai nei prossimi giorni, sara' sinonimo di cedimento del front, programma una manutenzione. Maurizio, ho seguito tutto per punto e per pelo come dici tu, incluso lo spazzolino da denti e,come già scritto, di notte mi si sono appiccicati i capelli sul lace con sotto il pegaso e nei prossimi giorni non ha mai dato segno di asciugarsi finche non è diventato nero e si è staccato, allora si che era asciutto. Modificato 25 Aprile 2012 da giul19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati