Vai al contenuto

Consigli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Fra qualche giorno dovrei incontrare l'incaricato regionale per fare il calco.

Avrei bisogno di alcuni consigli.

Il risultato che vorrei ottenere è questo:post-29650-0-49984700-1334047144_thumb.jpg

anke se nn sono ancora totalmente convinto d farmi crescere i parietali.

Ora, a prescindere che m faccia crescere i parietali d almeno 3cm, o li tenga a zero (stile Hamsik), secondo voi per avere una cresta del genere cosa dovrei fare?

Io avevo pensato:

- all lace

- stile: free style

- lunghezza: 6-7cm

- densità: tutto 100 (sn un estimatore del muro)

- colore (sentirò l'incaricato)

- alette temporali? (ho i parietali un pò arretrati)

- preferirei usare il tape alla colla, perché m alleno tutti i giorni 2 ore in palestra, e da quello che ho capito il tape tiene meglio e più a lungo (il tape nn richiede ritocchini, vero?)

Ultima cosa.

Secondo voi sarebbe meglio utilizzare, come gel, settimocielo gel (extra forte) o settimocielo spray?

Quale dei due tiene più a lungo?

Il gel rovina tanto i capelli della protesi? (nn vorrei ritrovarmi dopo un mese già spennacchiato).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pettinatura sconsigliatissima da portare nei primi sei mesi di protesi. Azo avvisato!

> Ora, a prescindere che m faccia crescere i parietali d almeno 3cm, o li tenga a zero (stile Hamsik), secondo voi per avere una cresta del genere cosa dovrei fare?

guarda che quello i parietali non li ha a zero.

- all lace

- stile: free style

ok

- lunghezza: 6-7cm

no, almeno 10, il parrucchiere deve poter tagliare

- densità: tutto 100 (sn un estimatore del muro)

- colore (sentirò l'incaricato)

ok

- alette temporali? (ho i parietali un pò arretrati)

linkaci dove hai messo le tue foto

- preferirei usare il tape alla colla, perché m alleno tutti i giorni 2 ore in palestra, e da quello che ho capito il tape tiene meglio e più a lungo (il tape nn richiede ritocchini, vero?)

non ne richiede, anche perché come li fai?

Si vedrà un riga sulla fronte SECONDO ME

> Secondo voi sarebbe meglio utilizzare, come gel, settimocielo gel (extra forte) o settimocielo spray?

spray, secondo me quello normale devi metterlo a ditate e appesantisce i capelli. Nella foto sembrano sollevati parecchio

> Quale dei due tiene più a lungo?

secondo me sono uguali. Quello manuale tiene di più perché ne metti a ditate intere.

> Il gel rovina tanto i capelli della protesi? (nn vorrei ritrovarmi dopo un mese già spennacchiato).

secondo me SI', per una mera azione meccanica ogni volta che tendo a pettinarmi (spruzzare acqua aiuta). Altre azioni non ho idea se ne faccia.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per zazza:

- lo so, immagino che sia un taglio difficile da portare (soprattutto x neofiti)

- per le alette chiederò direttamente all'incaricato, visto che m vede "dal vivo"

- lunghezza 10cm, ok

- tape: infatti m chiedevo anch'io come si potessero fare i ritocchini cn il tape; lo so, cavolo, il problema del tape è che è + visibile della colla

- gel spray, ok; cercherò d nn abusarne.

Grazie mille zazza per i consigli.

Per ice:

esatto, il risultato è questo, o cmq molto simile.

Grazie x le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se porti la cresta sempre e solo la cresta (follia pura per un neofita, come ti ha già spiegato Zazza), il freestyle (che sarebbe meglio chiamare straight forward) non va bene sull'all lace.

Ti ci vuole lo straight back: eviterai l'odiosissima ed oscena "banana" frontale (i capelli che vanno verso il basso e quindi ruotano verso l'alto e l'indietro...

La lunghezza la stabilirete tu ed il parrucchiere: ordina 15 centimetri standard, tanto non c'è sovrapprezzo.

Il tape regge comodamente 15 giorni, 10 senza sporcare e non ha bisogno di ritocchini. Se lo sagomi bene, non si vedrà nemmeno tanto.

Per il gel non posso aiutarti: quand'ero giovane non avevo i capelli, ora che ho i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora, ragazzi, devo ordinare free style o straight back?

Perfetto: il fatto che il tape duri così a lungo m conforta, anke se cmq la manutenzione la farò ugualmente ogni 7 gg.

Ciao Arn. Sai, tu e zazza, che siete un pò più attempati di me, lo dovreste sapere: Erasmo da Rotterdam, nell'Elogio della follia, sosteneva che quando un uomo compie un'azione, bisogna sempre chiedersi se si tratta di folle follia o saggia follia.

No a parte questo: so ke è un taglio stra-impegnativo, però sai mi piacciono le sfide, e sinceramente vorrei provarci: poi oh, magari l'incaricato m dice che è meglio che adotti un taglio + "conservativo", e allora curtain falls.

Innanzitutto vi ringrazio per i preziosissimi consigli: ecco, l'unica cosa è se riuscireste a dirmi cn precisione lo stile: free style o altro.

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un taglio come quello, sarebbe indicato lo straight back. Ma non te lo consiglio, perché significherebbe mandarti a fare i salti mortali senza rete...

Perché vorrebbe dire costringerti a scoprire il front sempre.

Allora prendi una freestyle , divertiti a farti la cresta e sopporta la banana.

Appena vedi che non ce la fai, abbassa i capelli e copri il front in attesa di acquisire esperienza e manualità.

Costanza, non dimenticare mai, costanza. Senza la costanza non si va da nessuna parte..

Link al commento
Condividi su altri siti