Vai al contenuto

Prima Protesi All Lace Consiglio Colla.

Messaggi raccomandati

come da titolo, ho preso una stock all lace in attesa del ferro di cavallo, ma vorrei porvi un quesito.

io non sono mai riuscito ad usare il tape perché non lo sento sicuro come grip e poi non riesco a farlo aderire al lace. se uso colla vinilica al centro e lati e sul front e basta usassi quella trasparente, che problemi potrei avere con la all lace? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla ha molto meno grip del tape, soprattutto durante l'installazione.

Non si capisce cosa intendi con "colla vinilica" (Priade? O una colla tua?) e non si capisce il "al centro e lati e sul front". Intendi metterla anche AL CENTRO DELLA PROTESI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fissare una all lace solo con la colla e sarà una fantastica installazione ma nulla regge sul lace come il tape specifico.

Se a te non regge, c'è qualcosa che non va, certamente individuabile e correggibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla ha molto meno grip del tape, soprattutto durante l'installazione.

Non si capisce cosa intendi con "colla vinilica" (Priade? O una colla tua?) e non si capisce il "al centro e lati e sul front". Intendi metterla anche AL CENTRO DELLA PROTESI?

Effettivamente si, ho sempre fatto così... Solo sul front uso colla trasparente. E ai lati- centro colla bianca (vinilica) a volte uso prodotti di Luca altre volte peodotti simili che usavo da prima. Il tape ne ho usati tanti, ma forse sbaglio qualcosa, non so.... Lo metto, lo scaldo col phon e poi si stacca subito dal lace...

Modificato da mhimhi
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fissare una all lace solo con la colla e sarà una fantastica installazione ma nulla regge sul lace come il tape specifico.

Se a te non regge, c'è qualcosa che non va, certamente individuabile e correggibile...

Probabilmente si... Vorrei scoprire cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed allora dicci cosa e come lo installi!

• che tape è?
  • il tape è stato scaldato/premuto a sufficienza sul lace prima di essere scartucciato?
  • il lace è asciutto completamente quando ci attacchi il tape?
  • il lace è privo di residui di shampoo/balsami/maschere quando ci attacchi il tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattere la colla nel modo in cui la metti tu ha come controindicazioni:

- non serve a nulla (io metto tape solo sul contorno e la presa è saldissima, mai rischiato lo scapottamente quanod ho fatto un'installazione dritta)

- c'è un consumo di colla

- la protesi è lunga da pulire (2 minuti di orologio per pulire la mia ieri)

- non penso che la pelle sia contenta, anche come tua sensazione personale

- se cola sui tuoi capelli li impiastriccia

Diciamo che una cosa del genere si fa quando il calco è sbagliato e la protesi fa rigonfiamenti.

Per i tape, così a naso secondo me stai usando quelli per pellicola sul lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche io problemi col tape sul lace.

Alla fine ho risolto con supertape low profile che è già sagomato. Deve essere applicato alla protesi completamente asciutta e pulita, va scaldato con il phon dalla parte dei capelli e tenuto a "riposo" un paio di minuti.

Poi lo scartucci e se hai fatto tutto bene devi poter togliere la carta di protezione senza problemi, il tape deve rimanere incollato al lace, quasi fuso.

Non uso mai distaccanti temporanei come miracolo perchè a mio avviso vanno ad incidere sulla tenuta alla lunga distanza.

Poi magari è solo una mia paranoia.

Io poi applico mettendo sempre un pò di colla sulla pelle ed il tape che va ad attaccarsi dove ho messo la colla. In questo modo si fà manutenzione veloce in quanto non si impiastra tutto di colla, e allo stesso tempo mi sento più sicuro rispetto all' avere solo tape a tenere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattere la colla nel modo in cui la metti tu ha come controindicazioni:

- non serve a nulla (io metto tape solo sul contorno e la presa è saldissima, mai rischiato lo scapottamente quanod ho fatto un'installazione dritta)

- c'è un consumo di colla

- la protesi è lunga da pulire (2 minuti di orologio per pulire la mia ieri)

- non penso che la pelle sia contenta, anche come tua sensazione personale

- se cola sui tuoi capelli li impiastriccia

Diciamo che una cosa del genere si fa quando il calco è sbagliato e la protesi fa rigonfiamenti.

Per i tape, così a naso secondo me stai usando quelli per pellicola sul lace...

Va bene, allora proverò col tape per lace. Vediamo se finalmente trovo la pace... Grazie per il consiglio. Mi dai il nome del tape che usi tu? Thanks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche io problemi col tape sul lace.

Alla fine ho risolto con supertape low profile che è già sagomato. Deve essere applicato alla protesi completamente asciutta e pulita, va scaldato con il phon dalla parte dei capelli e tenuto a "riposo" un paio di minuti.

Poi lo scartucci e se hai fatto tutto bene devi poter togliere la carta di protezione senza problemi, il tape deve rimanere incollato al lace, quasi fuso.

Non uso mai distaccanti temporanei come miracolo perchè a mio avviso vanno ad incidere sulla tenuta alla lunga distanza.

Poi magari è solo una mia paranoia.

Faró anche questa prova. Tu lo hai preso da Luca? E la colla che aggiungi che colla è? Grazie

Io poi applico mettendo sempre un pò di colla sulla pelle ed il tape che va ad attaccarsi dove ho messo la colla. In questo modo si fà manutenzione veloce in quanto non si impiastra tutto di colla, e allo stesso tempo mi sento più sicuro rispetto all' avere solo tape a tenere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mhimhi: si da Luc@ e uso Pegaso come colla. Se aspetti qualche giorno dovrebbe uscire anche la versione supermatt ( vedi altra discussione )

@tracker: senza phon io non son mai riuscito a farlo aderire, si stacca con niente. E a quanto pare neanche mhimhi ci riesce visto che ha aperto la discussione appositamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse mhimhi non usa nemmeno tape per lace...

Io col Supertape uso il phon solo d'inverno. Nelle altre stagioni non ho mai avuto problemi, basta premere con forza il tape su tutta la sua superficie, in modo da "stamparci" sopra le maglie del lace, prima di scartucciarlo per l'applicazione.

Ovvio che il lace debba essere completamente asciutto e pulito. Prima di applicare i tape sul lace, pulisco tutto il perimetro con l'alcool isopropilico, che toglie eventuali residui ma soprattutto ogni traccia di umidità. In un attimo asciuga, lasciando la superficie pronta per l'adesione.

Link al commento
Condividi su altri siti