willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Nella sezione dedicata all'uso della protesi, ci sono alcuni metodi sull'installazione delle stesse, ma si riferiscono tutti a protesi con base in lace. Non ho trovato post che parlano invece dell'installazione, della rimozione e della pulizia delle protesi con base in pellicola. Vorrei quindi sapere, da chi le usa, il metodo utilizzato per l'installazione e i prodotti usati e come poi viene pulita la base. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AXEL2005 Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 (modificato) ciao willy , io uso solo protesi in pellicola la rimozione e la pulizia e' molto semplice e veloce specialmente se usi petalorosso tape per pellicole , ogni settimana faccio manutenzione per togliere la protesi basta che tiri un po viene via facilmente , petalorosso non lascia residui e viene via cosi' come l'ho messo , poi pulisco bene la pellicola con qualche sgrassante anche se c'e' poco da togliere quasi zero e rimetto petalorosso sul perimetro , installo aspetto un po per far aderire meglio il tape e poi lavo i capelli. ciao e se hai domande chiedi pure Modificato 7 Aprile 2012 da AXEL2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Ottima domanda e ottima risposta! Decisamente rincuorante per il fatto che la manutenzione sia così facile da effettuare! ciao willy , io uso solo protesi in pellicola la rimozione e la pulizia e' molto semplice e veloce specialmente se usi petalorosso tape per pellicole , ogni settimana faccio manutenzione per togliere la protesi basta che tiri un po viene via facilmente , petalorosso non lascia residui e viene via cosi' come l'ho messo , poi pulisco bene la pellicola con qualche sgrassante anche se c'e' poco da togliere quasi zero e rimetto petalorosso sul perimetro , installo aspetto un po per far aderire meglio il tape e poi lavo i capelli. ciao e se hai domande chiedi pure Posso chiedere se la tua protesi rimane fissa bene anche senza colla sul perimetro? Non porti font scoperto, vero? Ma se ti si spostano i capelli ad esempio col vento, si vede il lace tape che si solleva? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Posso chiedere se la tua protesi rimane fissa bene anche senza colla sul perimetro? Non porti font scoperto, vero? Ma se ti si spostano i capelli ad esempio col vento, si vede il lace che si solleva? Willy sta parlando di PELLICOLA non di LACE. La parte in pellicola non si solleva col vento sia che sia attaccata con i tape sia con la colla. La pellicola (e anche il lace per altro) rimane fissa anche con i tape, se attaccati alla cute e non ai propri capelli. Anzi direi più salda che non usando la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 (modificato) Willy sta parlando di PELLICOLA non di LACE. La parte in pellicola non si solleva col vento sia che sia attaccata con i tape sia con la colla. La pellicola (e anche il lace per altro) rimane fissa anche con i tape, se attaccati alla cute e non ai propri capelli. Anzi direi più salda che non usando la colla. Si, mi sono espressa male Zazza, scusami! Ho scritto lace al posto di tape. Io avevo capito, correggimi se sbaglio, che con la pellicola (sia che sia tutta pellicola sia che sia solo perimetro di pellicola) si mette SOLO tape e con il lace SOLO colla. Quindi siccome lui diceva che usava la pellicola gli stavo chiedendo se stava fissa la protesi bene anche solo usando il tape e non la colla (non so perchè mi dava l'idea che la colla "chiudesse" meglio tutto soprattutto davanti evitando sollevamenti vari). Modificato 7 Aprile 2012 da Moonlover Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Io avevo capito, correggimi se sbaglio, che con la pellicola (sia che sia tutta pellicola sia che sia solo perimetro di pellicola) si mette SOLO tape e con il lace SOLO colla. Quindi siccome lui diceva che usava la pellicola gli stavo chiedendo se stava fissa la protesi bene anche solo usando il tape e non la colla (non so perchè mi dava l'idea che la colla "chiudesse" meglio tutto soprattutto davanti evitando sollevamenti vari). No, entrambi si possono attaccare sia con tape che con colla. Le colle sono proprio le stesse, i tape per lace hanno la caratteristica che tendono un po' a spappolarsi per attaccarsi bene alle maglie (Argo Plus e Supertape) e vanno bene anche sulla pellicola, mentre quelli per pellicola (Petalobianco, Petalorosso, Duotac), che restano più compatti, non vanno bene per il lace. I tape per pellicola sono più facili da rimuovere sia per la loro struttura che perché la pellicola è più facile da pulire del lace. In tutti i casi, colla o tape, va messo sempre sul bordo e non su tutta la protesi, a meno di utente particolarmente paranoico. I tape danno sempre la sensazione di essere più saldi, tranne rare eccezioni. Il TAPE non si solleva mai. Se invece volevi chiedere se si vede il tape sotto ai capelli quando questi si spostano, dipende molto dalla densità, dal tape, dalla paranoia dell'utente e dall'abilità di chi guarda. Ma chi mai va a guardare il cuoio capelluto delle altre persone? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 ciao willy , io uso solo protesi in pellicola la rimozione e la pulizia e' molto semplice e veloce specialmente se usi petalorosso tape per pellicole , ogni settimana faccio manutenzione per togliere la protesi basta che tiri un po viene via facilmente , petalorosso non lascia residui e viene via cosi' come l'ho messo , poi pulisco bene la pellicola con qualche sgrassante anche se c'e' poco da togliere quasi zero e rimetto petalorosso sul perimetro , installo aspetto un po per far aderire meglio il tape e poi lavo i capelli. ciao e se hai domande chiedi pure - Quindi per rimuoverla non usi il REMOVER? - Che tipo di sgrassante usi per pulire la pellicola? - Dopo che l'hai sgrassata non la lavi internamente? - Per l'istallazione come ti regoli? Come fai a posizionarla nel punto giusto senza sbagliarti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 ciao willy , io uso solo protesi in pellicola la rimozione e la pulizia e' molto semplice e veloce specialmente se usi petalorosso tape per pellicole , ogni settimana faccio manutenzione per togliere la protesi basta che tiri un po viene via facilmente , petalorosso non lascia residui e viene via cosi' come l'ho messo , poi pulisco bene la pellicola con qualche sgrassante anche se c'e' poco da togliere quasi zero e rimetto petalorosso sul perimetro , installo aspetto un po per far aderire meglio il tape e poi lavo i capelli. ciao e se hai domande chiedi pure Axel, se posso permettermi di darti un consoglio. Perche' applichi il tape, installi l'impianto e poi lavi i capelli? In questo modo, comprometti gia' la tenuta del tape, invece: pulisci l'impianto lavi l'impianto da solo metti il nuovo tape installi l'impianto asciughi come meglio credi i capelli, et voila'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Rispondo per me: - Quindi per rimuoverla non usi il REMOVER? Petalorosso no. Duotac sì - Che tipo di sgrassante usi per pulire la pellicola? - Dopo che l'hai sgrassata non la lavi internamente? Non la sgrasso né pulisco quando uso Petalorosso, quando uso Duotac passo il pollicione sopra per togliere i residui. Poi faccio lo shampoo alla protesi normalmente - Per l'istallazione come ti regoli? Come fai a posizionarla nel punto giusto senza sbagliarti? Cavoli amari se hai la protesi grande. Per mesi mi sono basato sulle alette e sono andato indietro, ora invece parto dal back con un doppio specchio. Il meglio è farsela mettere da un'altra persona, se per caso è disponibile la utilizzo volentieri! Io, coem suggerisce giustamente Maurizio, non lavo i capelli dopo ma durante la manutenzione. Anche se devo ammettere asciugandosi sull'apposito trespolo i capelli prendono onde strane e devo bagnarli per pettinarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Rispondo per me: - Quindi per rimuoverla non usi il REMOVER? Petalorosso no. Duotac sì Con DUOTAC devi usare il REMOVER perchè ha una tenuta maggiore? - Che tipo di sgrassante usi per pulire la pellicola? - Dopo che l'hai sgrassata non la lavi internamente? Non la sgrasso né pulisco quando uso Petalorosso, quando uso Duotac passo il pollicione sopra per togliere i residui. Poi faccio lo shampoo alla protesi normalmente Quindi se usi PERALOROSSO togli la protesi senza remover e ti limiti poi a lavarla dentro e fuori facendole uno schampo? Mentre con DUOTAC la stacchi con REMOVER e usi le dita per togliere i residui e anche in questo caso la lavi solamente, giusto? - Per l'istallazione come ti regoli? Come fai a posizionarla nel punto giusto senza sbagliarti? Cavoli amari se hai la protesi grande. Per mesi mi sono basato sulle alette e sono andato indietro, ora invece parto dal back con un doppio specchio. Il meglio è farsela mettere da un'altra persona, se per caso è disponibile la utilizzo volentieri! Ma quel prodotto, MIRACOLO (se non mi sbaglio), non serve per neutralizzare momentaneamente l'effetto incollante in modo da facilitare il posizionamento della protesi? Io, coem suggerisce giustamente Maurizio, non lavo i capelli dopo ma durante la manutenzione. Anche se devo ammettere asciugandosi sull'apposito trespolo i capelli prendono onde strane e devo bagnarli per pettinarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Axel, se posso permettermi di darti un consoglio. Perche' applichi il tape, installi l'impianto e poi lavi i capelli? In questo modo, comprometti gia' la tenuta del tape, invece: pulisci l'impianto lavi l'impianto da solo metti il nuovo tape installi l'impianto asciughi come meglio credi i capelli, et voila'. Ciao Maurizio, tu usi protesi in pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Indipendentemente da: colla, Petalo Rosso, DuoTac, spruzzate Remover su un piccolo batuffoletto di cotone e man mano che staccate, lo sfregate tra cute e collante, indipendentemente dall'adesivo. Vi rendera' meno traumatico il distacco, sia per la cute che per l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Ciao Maurizio, tu usi protesi in pellicola? No, pero' uso un impianto con ferro cavallo quindi, il ferro e' di pellicola, tranne il front. In piu', fisso l'impianto solo con colla, direttamente sulla pellicola e sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 > Con DUOTAC devi usare il REMOVER perchè ha una tenuta maggiore? Sì, su di me Duotac tiene così tanto che piango dal male quando lo tolgo e spruzzo abbondante remover tra pelle e tape. Poi anche un po' per toglierlo dalla pellicola. > Quindi se usi PERALOROSSO togli la protesi senza remover e ti limiti poi a lavarla dentro e fuori facendole uno schampo? > Mentre con DUOTAC la stacchi con REMOVER e usi le dita per togliere i residui e anche in questo caso la lavi solamente, giusto? esatto > Ma quel prodotto, MIRACOLO (se non mi sbaglio), non serve per neutralizzare momentaneamente l'effetto incollante in modo da facilitare il posizionamento della protesi? Sì, quando installo partendo come base dalle alette lo uso. Se invece installo a doppio specchio partendo da dietro preferisco andare subito a colpo sicuro, mi piace che una volta deciso il punto la presa sia salda per poter mettere il resto. Se poi sbaglio lo uso per tentare di staccare e salvarmi in corner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Indipendentemente da: colla, Petalo Rosso, DuoTac, spruzzate Remover su un piccolo batuffoletto di cotone e man mano che staccate, lo sfregate tra cute e collante, indipendentemente dall'adesivo. Vi rendera' meno traumatico il distacco, sia per la cute che per l'impianto. Con il Lace ho visto mettere il Remover da sopra, con la pellica (non essendo traspirante) si fa uguale oppure come dici tu si sfrega sul bordo in modo da staccarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 No, pero' uso un impianto con ferro cavallo quindi, il ferro e' di pellicola, tranne il front. In piu', fisso l'impianto solo con colla, direttamente sulla pellicola e sul front. Che tipo di colla usi? Ha una maggior tenuta rispetto ai tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 > Con DUOTAC devi usare il REMOVER perchè ha una tenuta maggiore? Sì, su di me Duotac tiene così tanto che piango dal male quando lo tolgo e spruzzo abbondante remover tra pelle e tape. Poi anche un po' per toglierlo dalla pellicola. > Quindi se usi PERALOROSSO togli la protesi senza remover e ti limiti poi a lavarla dentro e fuori facendole uno schampo? > Mentre con DUOTAC la stacchi con REMOVER e usi le dita per togliere i residui e anche in questo caso la lavi solamente, giusto? esatto > Ma quel prodotto, MIRACOLO (se non mi sbaglio), non serve per neutralizzare momentaneamente l'effetto incollante in modo da facilitare il posizionamento della protesi? Sì, quando installo partendo come base dalle alette lo uso. Se invece installo a doppio specchio partendo da dietro preferisco andare subito a colpo sicuro, mi piace che una volta deciso il punto la presa sia salda per poter mettere il resto. Se poi sbaglio lo uso per tentare di staccare e salvarmi in corner. Beh, usando da anni un copertone non ho di certo problemi a piangere per togliere la protesi. Il copertone essendo una specie di elmetto non trasparente, puoi tranquillamente far crescere sotto i capelli e quando questi iniziano a fare un tutt'uno con la colla, se non fai di forbice ti vengono le lacrime per staccare tutto....lacrime vere! Siccome sono un amante dell'alta tenuta, mi sà che dopo qualche prova con PETALOROSSO (per fare pratica) passerò a DUOTAC. Di PETALOBIANCO invece che mi dici? Se non sbaglio ha una maggior tenuta du PETALOROSSO, ma anche di DUOTAC oppure meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Con il Lace ho visto mettere il Remover da sopra, con la pellica (non essendo traspirante) si fa uguale oppure come dici tu si sfrega sul bordo in modo da staccarla? bordo, va messa da sotto (a fatica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 Siccome sono un amante dell'alta tenuta, mi sà che dopo qualche prova con PETALOROSSO (per fare pratica) passerò a DUOTAC. No, allora prendi subito DuoTac. Fidati! Petalorosso, e ancora peggio Petalobianco (che tiene meno o uguale), sono per signorine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 7 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2012 No, allora prendi subito DuoTac. Fidati! Petalorosso, e ancora peggio Petalobianco (che tiene meno o uguale), sono per signorine. Ah, ho capito...allora andrò sicuro su DUOTAC, mi piace la tenuta forte anche se devo soffrire. Dopo tutto il detto dice che se belli si vuol apparire, un po' si deve soffrire! :happy-05: Ti faccio un'altra domanda. Oltre al tape e al remover, quali altri prodotti mi possono esser utili per iniziare? Cioè, quali sono i prodotti assolutamente necessari per gestire una protesi in pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2012 Assolutamente nessun altro. Comodi: Miracolo, uno shampoo, un balsamo, Anteprima, un rotolo di Petalorosso se vuoi provare ad attaccare con qualcosa di meno tenace o un rotolo di Argo Plus se vuoi provare ad attaccare con qualcosa di più squagliante, DuoTac thin se sei un fanatico dello spessore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 8 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2012 No, entrambi si possono attaccare sia con tape che con colla. Le colle sono proprio le stesse, i tape per lace hanno la caratteristica che tendono un po' a spappolarsi per attaccarsi bene alle maglie (Argo Plus e Supertape) e vanno bene anche sulla pellicola, mentre quelli per pellicola (Petalobianco, Petalorosso, Duotac), che restano più compatti, non vanno bene per il lace. I tape per pellicola sono più facili da rimuovere sia per la loro struttura che perché la pellicola è più facile da pulire del lace. In tutti i casi, colla o tape, va messo sempre sul bordo e non su tutta la protesi, a meno di utente particolarmente paranoico. I tape danno sempre la sensazione di essere più saldi, tranne rare eccezioni. Il TAPE non si solleva mai. Se invece volevi chiedere se si vede il tape sotto ai capelli quando questi si spostano, dipende molto dalla densità, dal tape, dalla paranoia dell'utente e dall'abilità di chi guarda. Ma chi mai va a guardare il cuoio capelluto delle altre persone? ciao, za' esaustivo come sempre!Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2012 Con il Lace ho visto mettere il Remover da sopra, con la pellica (non essendo traspirante) si fa uguale oppure come dici tu si sfrega sul bordo in modo da staccarla? Se spruzzi Remover sopra la pellicola, non arrivera' a distaccare i tapes, quindi, e' meglio bagnare un batuffolino, alzare un lembo di pellicola e sfragando, scollare piano piano. Che tipo di colla usi? Ha una maggior tenuta rispetto ai tape? Uso Pegaso. Ho una maggior tenuta rispetto ai tapes. Non ho arrossamenti di cute. Non si squaglia come il tape. Non produce assolutamente cattivo odore. Penso forse, di essere l'unico qui a fissare tutto l'impianto solo con colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 Assolutamente nessun altro. Comodi: Miracolo, uno shampoo, un balsamo, Anteprima, un rotolo di Petalorosso se vuoi provare ad attaccare con qualcosa di meno tenace o un rotolo di Argo Plus se vuoi provare ad attaccare con qualcosa di più squagliante, DuoTac thin se sei un fanatico dello spessore Quindi basta un tape e il remover di base. Anteprima a cosa serve? Argo plus non è solo per lace? Qual è il motivo per cui uno dovrebbe usare Duo Tac Thin che è più spesso? Domanda: il tape si deve mettere filo-filo sul bordo della pellica o bisogna tenerlo qualche centimetro più in dentro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 Se spruzzi Remover sopra la pellicola, non arrivera' a distaccare i tapes, quindi, e' meglio bagnare un batuffolino, alzare un lembo di pellicola e sfragando, scollare piano piano. Uso Pegaso. Ho una maggior tenuta rispetto ai tapes. Non ho arrossamenti di cute. Non si squaglia come il tape. Non produce assolutamente cattivo odore. Penso forse, di essere l'unico qui a fissare tutto l'impianto solo con colla. Come lo spalmi pegaso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati