Vai al contenuto

Polvere E Protesi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,dato che faccio un lavoro in fabbrica dove c'e' davvero tanta ma tanta polvere e per di piu' nera,(a fine giornata sono conciato come uno spazzacamino)mi sento in dovere di proteggere la mia capigliatura a prescindere e lo fanno anche tutti i miei colleghi anche i calvi(per loro c'e' poi meno da strofinare sotto la doccia).

per cui e' normale da noi lavorare con cappellini e bandane...ora mi e' venuto un dubbio!!!

il cappellino non lo mai messo per lavorare ho sempre usato la bandana ma non e' che anche mettendo la bandana(meno pesante e stringe meno) e visto che inizia pure fare caldo in ditta dopo qualche giorno i tape e la colla soprattutto sul front si sciolgono un poco e avendo i capelli schiacciati dalla bandana mi si impasticcia tutto?????

tenere cmq 9 ore al giorno tutti i giorni ora poi che arriva il caldo i capelli schiacciati non e' di certo un toccasana pero' se non li proteggo altro che riga nera sul front...qualcuno e' costretto come me a proteggersi con cappellini o altro?

saprebbe dirmi come si comporta la protesi nell'arco di una settimana(be' dal lunedi al venerdi)..ed eventuali soluzioni?grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro in cucina ed indosso il cappello tutto il giorno,

la passata estate in cucina sono arrivato anche ad avere 36/38 gradi e non ho avuto nessun problema di scollamento sia di tape che di colla,quindi vai tranquillo

per lo schiacciamento dei capelli,quello accade anche ai normocrinuti con il sudore

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta quella polvere "nera", suppongo quindi anche polvere "pesante" io mi preoccuperei non tanto dei capelli , quanto di mettere una mascherina sulla bocca.

Per i capelli usa cio' che ti fa piu' comodo. Che sia un cappellino, una bandana, una fascia, fa lo stesso. Suderai al caldo dell'estate in fabbrica, a prescindere da cio' che metterai in testa come protezione.

Quando finisci il turno di lavoro metti solo un po' d'acqua sui capelli, scompigliali un po' , ed e' fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro in cucina ed indosso il cappello tutto il giorno,

la passata estate in cucina sono arrivato anche ad avere 36/38 gradi e non ho avuto nessun problema di scollamento sia di tape che di colla,quindi vai tranquillo

per lo schiacciamento dei capelli,quello accade anche ai normocrinuti con il sudore

grazie dago ok allora sto' tranquillo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta quella polvere "nera", suppongo quindi anche polvere "pesante" io mi preoccuperei non tanto dei capelli , quanto di mettere una mascherina sulla bocca.

Per i capelli usa cio' che ti fa piu' comodo. Che sia un cappellino, una bandana, una fascia, fa lo stesso. Suderai al caldo dell'estate in fabbrica, a prescindere da cio' che metterai in testa come protezione.

Quando finisci il turno di lavoro metti solo un po' d'acqua sui capelli, scompigliali un po' , ed e' fatta.

ciao toto si infatti li bisogna coprirsi il piu' possibile dalla testa ai piedi...cmq grazie per i consigli..
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,dato che faccio un lavoro in fabbrica dove c'e' davvero tanta ma tanta polvere e per di piu' nera,(a fine giornata sono conciato come uno spazzacamino)mi sento in dovere di proteggere la mia capigliatura a prescindere e lo fanno anche tutti i miei colleghi anche i calvi(per loro c'e' poi meno da strofinare sotto la doccia).

per cui e' normale da noi lavorare con cappellini e bandane...ora mi e' venuto un dubbio!!!

il cappellino non lo mai messo per lavorare ho sempre usato la bandana ma non e' che anche mettendo la bandana(meno pesante e stringe meno) e visto che inizia pure fare caldo in ditta dopo qualche giorno i tape e la colla soprattutto sul front si sciolgono un poco e avendo i capelli schiacciati dalla bandana mi si impasticcia tutto?????

tenere cmq 9 ore al giorno tutti i giorni ora poi che arriva il caldo i capelli schiacciati non e' di certo un toccasana pero' se non li proteggo altro che riga nera sul front...qualcuno e' costretto come me a proteggersi con cappellini o altro?

saprebbe dirmi come si comporta la protesi nell'arco di una settimana(be' dal lunedi al venerdi)..ed eventuali soluzioni?grazieeee

Ma no figurati! C'è gente che di professione fa il pilota e porta il casco tutto il giorno pur avendo la protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao willy dai meno male allora vado tranquillo..il mio timore era quello di togliere il cappello o bandana e ritrovarmi i capelli impasticciati di colla...

Ovviamente portare bandane, cappelli o addirittura caschi, aumenta la sudorazione del cuoio capelluto e quindi nel tempo diminuisce la tenuta della protesi, ma non è una cosa che si verifica nel corso di una giornata lavorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovviamente willy capisco bene che sabato e domenica il problema non sussiste perche' non lavoro...

teoricamente il giorno peggiore me lo ritrovo il venerdi' che e' l'ultimo giorno di installazione settimanale prima della manutenzione...

li ci sara' il picco di colate di tape e colla...

ma probabilmente si potra' risolvere rifacendo almeno il front in mezzo alla settimana se propio propio si verificassero scioglimenti incontrollabili,la soluzione la si deve trovare comunque in ogni caso..

in ditta appena arriva il caldo diventa una fornace tipo fonderie percui mi sto' preparando almeno psicologicamente,pensa che il copertone non lo indosso gia' mai..vado cabrio senza mai farmi vedere ovviamente...

non riuscirei a lavorare con quel coso in testa che non fa' passare un filo d'aria ed e' pesante...

poi a fine giornata senza farmi vedere tolgo bandana e metto il cappello e vado a casa...

per me l'importante e' che non mi ritrovo i capelli appiccicaticci o impiastrati di colla tutto li..

Link al commento
Condividi su altri siti