Vai al contenuto

Nuovo Ordine Ma Vorrei Togliere Il Mio Front

Messaggi raccomandati

Stamattina ho fatto la seconda manutenzione. Nonostante il risultato finale non sia affatto male (anche se DEVE ancora migliorare tantissimo), trovo davvero scomodo mantenere quel mezzo cm di capelli miei sul front perchè ho come l'impressione che si sia assottigliato, forse perchè subisce più stress (piastra prima di installare la protesi).

Un altro motivo che mi sta facendo odiare il mio front è il fatto che, oltre ad essere alto di natura, nonostante abbia tinto entrambe le protesi castano scuro (schiarite molto dopo il primo lavaggio), queste sono molto più lucide dei miei capelli e la differenza si nota...infatti sono costretta a nascondere i miei capelli sotto quelli della protesi. Oltre al fatto di dover sostenere una lotta costante col lace che deve andare a filo dei miei capelli ed invece o si ci sovrappone e dopo 2 giorni si solleva di 1 o 2 mm, oppure lo metto troppo indietro di qualche mm e poi combino dei pasticci per sistemarlo!

Adesso devo fare un ordine di altre 2 protesi.

Pensavo di fare un nuovo calco ma stavolta togliendo il mio front ed abbastandolo di circa mezzo cm. Stavolta dovrebbe anche venire più preciso perchè non ci sono più i capelli che prima facevano spessore.

Ho visto parecchi front in lace molto naturali anche a basse densità, la mia sarebbe circa 100 e poi 110 su tutto il resto (come è adesso).

Secondo voi è più facile gestire un front in lace?

Attualmente gli ultimi giorni prima della manutenzione (che faccio 1 volta alla settimana) capita che se tiro indietro i miei capelli si vede se c'è il lace appena sollevato...

Visto che dovrò compilare un nuovo modulo d'ordine ne approfitto per togliermi alcuni dubbi.

Nel precedente ordine ho preso entrambe le protesi appena mosse (3.2 mi sembra di ricordare) ma per le mie esigenze è troppo visto che poi comunque passo la piastra. Il liscio totale è 4.5. Posso scegliere anche un valore intermedio a questi? Per esempio con 3.8 verrà un po' più liscia?

Sul front sono davvero necessari i baby hair?

Sono indecisa sul colore del lace, ora lo porto leggermente giallo ma anche se non si notano le maglie si vede un leggero alone più scuro rispetto al punto del front dove ho i miei capelli. Provo col leggermente rosa oppure tengo quello giallo perchè poi non avendo il mio front sarà più omogeneo?

L'altra volta ho fatto tagliare direttamente dalla factory il lace a filo, in questo caso, visto che non avrò più il mio front faccio lasciare 3 mm? Sono troppo pochi?

Passiamo al colore.

I miei capelli naturali sono castano scuro, esattamente un 2 quando compravo le extension!

L'ultima volta ho inviato una ciocca di capelli ed effettivamente il colore era perfetto, ma dopo un solo lavaggio si erano talmente schiarite che dovetti tingerle.

Questa volta voglio provare ad ordinarle comunicando il codice, però voglio evitare l'effetto tinta troppo omogenea. Nel post dell'installazione Arn (se non ricordo male) mi aveva consigliato di fare 50/50 tra il colore 1B e 2...può venir bene?

Un'ultima domanda. Per arrivare tranquilla a dopo l'estate, ne ordino 3? Di solito faccio 3 settimane ad agosto solo di mare, che significa in spiaggia dalle 9 alle 18 tra sole, sabbia e mare, comunque avrei il tempo fer la manutenzione settimanale! Basteranno 3 protesi (2 da alternare come faccio ora ed una da tenere come scorta)?

Scusate le troppe domande, quando inizio a scrivre non mi fermo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che ti devi scusare?

Comincio io se vuoi.

Da cio' che hai elencato, penso proprio che ti convenga veramente eliminare i tuoi capelli ed ampliare l'impianto mediante un nuovo calco che copra anche il front.

Il tutto sara' piu' omogeneo, di piu' facile applicazione e manutenzione.

Il front in lace non e' difficile da gestire ma bisogna fare pratica, il risultato che se ne otterra' pero', sara' di gran lunga superiore all'impegno speso.

Inizialmente, potrai mostrare solo anche una piccola parte dello stesso e lasciare coperto il resto, giudicando tu.

Se il lace ti appare leggermente sollevato, significa che una settimana di tempo tra una manutenzione e l'altra sia troppo, ricorda che in estate il lace necessita di piu' cura ed intervento.

Un 3.8 sono capelli piu' lisci. Comunque, sappi che il quotidiano utilizzo di spazzola e phon (non so le piastra possa essere troppo aggressiva) nel giro di poco tempo rende i capelli molto piu' lisci.

Sono un forte sostenitore dei baby-hair pero', ordinali quando avrai preso massima familiarita' nell'installazione del front, ora, sarebbero solo problemi in piu' in quanto, possono facilmente attaccarsi ai metodi di adesivita'.

Prova direttamente con il leggermente rosa visto che il giallo non ti ha soddisfatto o meglio, hai trovato spunti di insoddisfazione.

Non fare tagliare il lace dalla fabbrica, falla arrivare con tutto il lace, provvederai tu poi ad accorciarlo secondo tua esigenza, taglio dopo taglio.

Segui tranquillamente il consiglio di Arn sul mix colori, specialmente a voi donne, dona molto e vi permette di trasmettere piu' luce.

Mamma mia, hai paura di non arrivare a dopo l'estate con 3 impianti?

Tranquilla, bastano, avanzano e di daranno la sicurezza del ricambio.

Sei una donna, ti starebbe bene anche il front coperto, nessuno avrebbe da indagare. Considerando le tre settimane di "sea full immersion", valuta l'idea di ordinarne una con perimetro in pellicola e centro in lace.

Potrai fissarla con tapes o direttamente con colla, sceglierai tu ma in compenso, non ti dara' problemi di tenuta, ne' in acqua ne' stesa al sole.

Valuta altre risposte e decidi.

Ciao.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

> Secondo voi è più facile gestire un front in lace?

Più facile da posizionare senza dubbio ma meno facile da attaccare perché è esposto, soprattutto se tiri i capelli indietro.

> Nel precedente ordine ho preso entrambe le protesi appena mosse (3.2 mi sembra di ricordare) ma per le mie esigenze è troppo visto che poi comunque passo la piastra. Il liscio totale è 4.5.

> Posso scegliere anche un valore intermedio a questi? Per esempio con 3.8 verrà un po' più liscia?

> Sul front sono davvero necessari i baby hair?

no

> Sono indecisa sul colore del lace, ora lo porto leggermente giallo ma anche se non si notano le maglie si vede un leggero alone più scuro rispetto al punto del front dove ho i miei capelli. Provo col

> leggermente rosa oppure tengo quello giallo perchè poi non avendo il mio front sarà più omogeneo?

io proverei col leggermente rosa

> L'altra volta ho fatto tagliare direttamente dalla factory il lace a filo, in questo caso, visto che non avrò più il mio front faccio lasciare 3 mm? Sono troppo pochi?

non farlo tagliare dalla factory e taglialo tu a 2 mm

> Questa volta voglio provare ad ordinarle comunicando il codice, però voglio evitare l'effetto tinta troppo omogenea. Nel post dell'installazione Arn (se non ricordo male) mi aveva consigliato di fare

> 50/50 tra il colore 1B e 2...può venir bene?

fai 70% 2 e 30% 1B

> Un'ultima domanda. Per arrivare tranquilla a dopo l'estate, ne ordino 3?

perché non due e poi, quando vedi un po' come va con i parametri, una terza?

tre comunque sono esagerate considerando che ti arrivano a inizio giugno e significa UNA PROTESI AL MESE!

> Di solito faccio 3 settimane ad agosto solo di mare, che significa in spiaggia dalle 9 alle 18 tra sole, sabbia e mare, comunque avrei il tempo fer la manutenzione settimanale! Basteranno 3 protesi

> (2 da alternare come faccio ora ed una da tenere come scorta)?

insisto che secondo me sono troppe, bastano due.

Però con tutto quel tempo in spiaggia scordati la manutenzione BIsettimanale per il lace, io (che ben mi guardo dal mettermi in spiaggia) la devo fare ogni 5 giorni se ho il lace, soprattutto sul front scoperto.

Visto questo ritmo vacanziero ti consiglio di considerare il ferro di cavallo in pellicola.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio!!

Se il lace ti appare leggermente sollevato, significa che una settimana di tempo tra una manutenzione e l'altra sia troppo, ricorda che in estate il lace necessita di piu' cura ed intervento.

Credo che la scarsa durata della manutenzione (soprattutto nel punto dove c'è la riga) dipenda dal continuo "stacca e rittacca" (almeno 3 tentativi) prima di trovare la posizione definitiva che forse fa perdere aderenza al tape.

Non fare tagliare il lace dalla fabbrica, falla arrivare con tutto il lace, provvederai tu poi ad accorciarlo secondo tua esigenza, taglio dopo taglio.

Visto che temo di tagliare più del dovuto, posso scegliere di far tagliare a filo tutta la parte intorno e poi sul front ci penso io?

Meno ci metto mano e meglio è!!!!! :sorriso-06:

Mamma mia, hai paura di non arrivare a dopo l'estate con 3 impianti?

Tranquilla, bastano, avanzano e di daranno la sicurezza del ricambio.

Sei una donna, ti starebbe bene anche il front coperto, nessuno avrebbe da indagare. Considerando le tre settimane di "sea full immersion", valuta l'idea di ordinarne una con perimetro in pellicola e centro in lace.

Potrai fissarla con tapes o direttamente con colla, sceglierai tu ma in compenso, non ti dara' problemi di tenuta, ne' in acqua ne' stesa al sole.

Valuta altre risposte e decidi.

Ciao.

Effettivamente mi rendo conto di essere ansiosa...se ne avessi la possibilità acquisterei scorta di protesi come se ne usassi una al mese anche se poi ci tirerei almeno 2-3 mesi solo per tenerle nel cassetto per eventuali emergenze!!!!! :divertenti-03:

Ma è davvero così impossibile usare una all lace ad agosto? Mi piace molto il fatto che al tatto non si senta nulla però se mi dite che non tiene proverò la pellicola. Con una densità di 110 quale tipo potrei scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domandi legittime che poni,

necessitano di pareri e consigli di utenti specializzati nella all-lace.

Io penso che si possa fare tutto cio' che hai richiesto ma preferisco lasciare a loro la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

non farlo tagliare dalla factory e taglialo tu a 2 mm

Ciao zazza, ma poi i 2 millimetri devo fissarli con la colla oppure se tengo il front semi coperto posso mettere i tape a filo?

Sto usando supertape e mi ci trovo benissimo perchè è molto pratico da mettere e togliere!

fai 70% 2 e 30% 1B

Farò così!

perché non due e poi, quando vedi un po' come va con i parametri, una terza?

tre comunque sono esagerate considerando che ti arrivano a inizio giugno e significa UNA PROTESI AL MESE!

Hai ragione...purtroppo, come ho scritto anche a maurizio è colpa della mia ansia di rimanere senza!!! Non so come fanno gli altri utenti a stare tranquilli con un impianto per volta e poi ordinano all'ultimo momento, io non ce la farei mai!

Pensandoci bene forse mi conviene prenderne 2 ora e poi un'altra a maggio, così con un ordine normale mi dovrebbe arrivare le prime settimane di settembre.

insisto che secondo me sono troppe, bastano due.

Però con tutto quel tempo in spiaggia scordati la manutenzione BIsettimanale per il lace, io (che ben mi guardo dal mettermi in spiaggia) la devo fare ogni 5 giorni se ho il lace, soprattutto sul front scoperto.

Visto questo ritmo vacanziero ti consiglio di considerare il ferro di cavallo in pellicola.

ciao,

za'

Quindi i casi sono 2, o faccio 2 manutenzioni a settimana oppure prendo il ferro in pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domandi legittime che poni,

necessitano di pareri e consigli di utenti specializzati nella all-lace.

Io penso che si possa fare tutto cio' che hai richiesto ma preferisco lasciare a loro la parola.

Non so perchè ma ero convinta portassi una all lace,, forse per il risultato che naturalissimo che ho visto in alcune foto! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza, ma poi i 2 millimetri devo fissarli con la colla oppure se tengo il front semi coperto posso mettere i tape a filo?

Sto usando supertape e mi ci trovo benissimo perchè è molto pratico da mettere e togliere!

No, se usi solo tape allora il lace va tagliato a filo. Puoi farlo tagliare da loro oppure farlo tu.

Hai ragione...purtroppo, come ho scritto anche a maurizio è colpa della mia ansia di rimanere senza!!! Non so come fanno gli altri utenti a stare tranquilli con un impianto per volta e poi ordinano all'ultimo momento, io non ce la farei mai!

Pensandoci bene forse mi conviene prenderne 2 ora e poi un'altra a maggio, così con un ordine normale mi dovrebbe arrivare le prime settimane di settembre.

L'ideale è averne una in buono stato, quindi anche una vecchia, di scorta. Ai primi tempi è difficile perché continui a cambiare i parametri, ma poi è facile.

Ordinandone 2 ne hai una di scorta nuova per i primi 2/3 mesi e quindi puoi ritardare di un mese l'ordine della terza che arriva quando la prima è da buttare.

Quindi i casi sono 2, o faccio 2 manutenzioni a settimana oppure prendo il ferro in pellicola?

UNA manutenzione a settimana o ogni 5 giorni con il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se usi solo tape allora il lace va tagliato a filo. Puoi farlo tagliare da loro oppure farlo tu.

L'ideale è averne una in buono stato, quindi anche una vecchia, di scorta. Ai primi tempi è difficile perché continui a cambiare i parametri, ma poi è facile.

Ordinandone 2 ne hai una di scorta nuova per i primi 2/3 mesi e quindi puoi ritardare di un mese l'ordine della terza che arriva quando la prima è da buttare.

UNA manutenzione a settimana o ogni 5 giorni con il lace.

Grazie zazza!

Adesso valuto un po' se voglio osare con una all lace ad agosto oppure provare il ferro! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova direttamente con il leggermente rosa visto che il giallo non ti ha soddisfatto o meglio, hai trovato spunti di insoddisfazione.

sperando che il cinese non si sbagli come nel mio caso, anch'io noto uno stacco che non mi piace tra la cute dove c'è la protesi e la mia fronte. infatti ordinai un light pink che mi sembrava più omogeno alla prova. purtroppo mi hanno inviato ugualmente il giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indecisa sul colore del lace, ora lo porto leggermente giallo ma anche se non si notano le maglie si vede un leggero alone più scuro rispetto al punto del front dove ho i miei capelli. Provo col leggermente rosa oppure tengo quello giallo perchè poi non avendo il mio front sarà più omogeneo?

Ciao Elle, scusa la risposta non proprio in tempo reale.....

Secondo me è difficile trovare differenze vere per il colore del lace tra leggermente giallo e rosa. In realtà l'alone appena più scuro che vedi rispetto alla tua pelle esposta nel front è dovuto al trattamento dei nodi, dunque non sparisce cambiando colore del lace. E' quello in realtà l'unico vero problema del lace. Se infatti prenderai lace in eccesso, potrai vedere che la parte senza capelli in genere non si vede per nulla sulla pelle.

Ma certo quando non avrai il tuo front si noterà di meno, anche se poi le amiche che ti guarderanno molto da vicino penseranno che hai fatto la tinta da poco, o una lampada in testa :sorriso-06: !

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elle, scusa la risposta non proprio in tempo reale.....

Secondo me è difficile trovare differenze vere per il colore del lace tra leggermente giallo e rosa. In realtà l'alone appena più scuro che vedi rispetto alla tua pelle esposta nel front è dovuto al trattamento dei nodi, dunque non sparisce cambiando colore del lace. E' quello in realtà l'unico vero problema del lace. Se infatti prenderai lace in eccesso, potrai vedere che la parte senza capelli in genere non si vede per nulla sulla pelle.

Ma certo quando non avrai il tuo front si noterà di meno, anche se poi le amiche che ti guarderanno molto da vicino penseranno che hai fatto la tinta da poco, o una lampada in testa :sorriso-06: !

:fiorellino:

Ciao alice!

Ultimamente stavo pensando la stessa cosa sul il colore della base però il fatto che parta tutto dall'attaccatura forse lo renderebbe più accettabile...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, proprio quello che ti ho detto!

In realtà si tratta di un semplice alone, molto più chiaro di quello che lascia la tinta. E poi con le densità da ragazza non si vede nulla di strano, credimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, proprio quello che ti ho detto!

In realtà si tratta di un semplice alone, molto più chiaro di quello che lascia la tinta. E poi con le densità da ragazza non si vede nulla di strano, credimi...

Meno male!!! :-)

Per ora uso una densità di 110, 100 sulla parte iniziale subito dopo il mio front. Se prendessi una densità più alta devo per forza scegliere il lace spesso (se non ricordo male è quello che porta joie)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai una densità più alta? Quanto lunghi li vuoi?

Joie prende il lace pesante con 130%, ma lei naviga sui 40 e oltre cm di lunghezza.

Io ti posso dire che anche 120% su soli 30 cm si accontentano tranquillamente del lace sottile e con piena soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai una densità più alta? Quanto lunghi li vuoi?

Joie prende il lace pesante con 130%, ma lei naviga sui 40 e oltre cm di lunghezza.

Io ti posso dire che anche 120% su soli 30 cm si accontentano tranquillamente del lace sottile e con piena soddisfazione!

In questo momento li ho lunghi 40 cm e mi piacciono molto (ma come base ho il lace sottile). Secondo te ad una densità più alta è davvero così necessario il doppio lace? Non rischia di vedersi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bobby: qui c'è confusione!

Il doppio lace non è quello di Joie, che usa (o usava nella mitica discussione con le foto con ricrescita, quelle del sito NHS!) lace pesante.

Il doppio lace serve a non far passare i capelli dentro, fenomeno che avviene più spesso nelle protesi totali, in quelle con europei, ma non necessariamente in quelle con indiani (ne porto ora una in lace sottile singolo e anche se sono solo 3 settimane non c'è un solo capello dentro).

Il lace pesante secondo Joie (e le sue foto lo dimostrano) non si vede sul front. C'è una maggior difficoltà a mascherare/scolorire i nodi, ma con densità dal 120 in sù i nodi sono un'opinione.

Io non ho mai portato lace pesante sul front, per cui parlo per sentito dire.

Ma secondo me se ti sei trovata bene con quello sottile non l'abbandonare. Sicura di voler aumentare la densità attuale 100/110? Comunque puoi fare 110/120 senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

:bobby: qui c'è confusione!

Il doppio lace non è quello di Joie, che usa (o usava nella mitica discussione con le foto con ricrescita, quelle del sito NHS!) lace pesante.

Il doppio lace serve a non far passare i capelli dentro, fenomeno che avviene più spesso nelle protesi totali, in quelle con europei, ma non necessariamente in quelle con indiani (ne porto ora una in lace sottile singolo e anche se sono solo 3 settimane non c'è un solo capello dentro).

Il lace pesante secondo Joie (e le sue foto lo dimostrano) non si vede sul front. C'è una maggior difficoltà a mascherare/scolorire i nodi, ma con densità dal 120 in sù i nodi sono un'opinione.

Io non ho mai portato lace pesante sul front, per cui parlo per sentito dire.

Ma secondo me se ti sei trovata bene con quello sottile non l'abbandonare. Sicura di voler aumentare la densità attuale 100/110? Comunque puoi fare 110/120 senza problemi

Adesso è tutto chiarissimo!!! Grazie alice!!!!

A dire la verità pensavo di portare la densità a 115 nel prossimo ordine e poi valutare se aumentare ulteriormente!

A questo punto mi sa che non lascio il lace sottile! Già mi sembra sgamabile questo....figuriamoci un lace più pesante unito alla mia incapacità!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti