modern Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 (modificato) io ritengo da questi primi giorni di protesi di definirmi soddisfatto e contento, però ho una paura che riguarda la pellicola dietro ed eventuali carezze, io credo che la pellicola in questo caso sia sgamabilissima al tatto anche se attaccata alla perfezione. volevo sapere: questo inconveniente si risolverebbe con una all lace ? in sintesi quali sono i pro e i contro di passare ad una all lace da un ferro di cavallo in pellicola? perche ci sto pensando per il prossimo ordine che farò credo con gli ordini congiunti di aprile. grazie Modificato 23 Marzo 2012 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 I pro penso che ormai tu li sappia dato che ce ne stai parlando ampiamente dal fatidico sabato dell'installazione :-P Per l'unico contro, ti dico che d'estate i tape per lace tendono a sciogliersi un po' e impiastricciano (no, la tenuta settimanale non è compromessa), rendendo la manutenzione un po' più rognosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 24 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 ma comunque un all lace consente una maggior insgamabilita al tatto no? cioè con il ferro di cavallo se si passa una mano nella nuca si sente la pellicola agevolmente purtroppo...tu zazza hai mai provato un all lace ? sostanzialmente, manutenzione rognosa a parte mi consigliate questo passaggio da ferro di cavallo ad all lace ? al tatto un all lace ben installata nella nuca non si sente assolutamente o sbaglio ? fatemi capire... a me sembra che il ferro di cavallo in pellicola sia gravemente sgambile al tatto sopratutto ma anche alla vista con capelli bagnati o pettinati in un certo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 Molti di noi indossano ferro di cavallo. Sgamati grazie a Dio ancora niente.... Certo la pellicola piu' il tape fa un minimo di spessore in testa ma non tanto da farsi sgamare con una semplice carezza. Poi se uno viene e ti ravana in testa, in cerca di una craniostenosi, sapendo quindi cio' che vuole sentire, allora ti sgama Sempre ammesso che la pellicola abbia qualche punto un po' rialzato. Ma se la pellicola e' ben installata, ci sono volte che io stesso passando col dito non so dov'e'. Dipende solo da quello. Una all lace ha si, meno spessore, ma una installazione approssimativa ha dei rischi di sgamo, seppur minimi , anche con quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 BORDO: Non è vero quello che dici per una protesi con pellicola. Magari l'hai installata leggermente sovrapposta ai capelli o il calco non calza a pennello. Controlla con cura che non si sovrapponga ai capelli. Oppure Petalorosso per te non aderisce abbastanza. TATTO: la pellicola si sente al tatto perché si sente più liscio, ma solito discorso: nessuno capisce che è pellicola e la sensazione di carta ce l'ha solo il portatore quando si tocca. ALL LACE: sì, ho quasi sempre all lace tranne d'estate. La porto perché non vedo motivo per mettere l'altra dato che d'inverno ArgoPlus non lascia alcun residuo sul lace e perché se installo storto almeno sui capelli Argo aderisce un po'. Come sgamabilità secondo me siamo lì: questa settimana ho installato storto e le mille signorine che mi hanno messo le mani tra i capelli si sono tutte lamentate di incunearsi nello spoiler di sinistra. Con la tua pettinatura passerei senza indugio ad una all lace, così puoi giudicare anche in base alla vita che fai tu quanto si sciolgono i tape d'estate. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 24 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 grazie ad entrambi, in un punto la mia pellicola si alza sempre credo che vada ancora sui capelli nonostante si è provveduto ad ampliare l'area rasata... non so forse allora dipenderà da un calco troppo ampio, nel qual caso devo solo continuare ad estendere l'area rasata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 Non radere subito. Fai ALMENO ALTRE DUE INSTALLAZIONI prima di decidere che è un problema di calco, se la protesi è lunga sul back ogni (mia) installazione è un terno al lotto. E poi comunque confronta il "calco del calco" che hai fatto seguendo il consiglio di Zazza con la protesi e con la tua testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 Arn e' un grande sostenitore della all-lace. Io, sono un sostenitore del ferro. Posso da parte mia, motivare la mia preferenza, sottolinenando che mi trovo d'accordo con quanto scritto da Toto1. 1) trovo l'impianto con ferro, piu' rigido e quindi, piu' facile da centrare ed installare, prova ne e' il fatto che ormai non sbaglio una applicazione. 2) applico colla direttamente sulla pellicola, niente rialzi della stessa, nemmeno dovuti a ricrescita, anzi. 3) nessun spappolamento di tapes, e tenuta della pellicola anche superiore ai venti giorni, volendo. 4) l'assenza di pieghette, rialzi e spessori, grazie all'utilizzo della colla, rende il tutto impercepibile al tatto. 5) l'utilizzo di sola colla, stesa a film sulla pellicola, evita la formazione di cattivi odori. 6) pellicola sempre nuova dopo ogni manutenzione, semplicemente togliendo la colla. 7) se mi si chiedessero un consiglio, consiglierei i nuovi utenti di fare pratica con il ferro per poi, volendo, passare alla all-lace. Ovvio che chi ama ed adotta un taglio alla Fbt08, sia necessario l'utilizzo di una all-lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 24 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 (modificato) oggi primo ritocchino: lace leggermente alzato a capelli tirati. ho fermato con i becchi d'oca ho messo una puntina di colla senza levare l'altra con il remover (scusate) passato il phon e riattaccato, si era attaccata una ciocchetta di capelli allora con il cotton fioc ho strofinato sui capelli il remover e poi li ho separati con il pettine. si sono districati e sono tornati normali. ma quanto timore però queste prime volte Modificato 24 Marzo 2012 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 24 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 ho però dal giorno della manutenzione alcuni piccoli filamentini di colla tra i capelli sul front, alcuni li ho rimossi con le pinzette stando attento a non prendere anche i capelli. va bene come metodo o sempre meglio cotton fiocc e remover sui capelli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 L'unico inconveniente della all lace si evidenzia in fase di manutenzione, se effettuata, nel mio caso, ad intervalli di 15 giorni. Io preferisco fare manutenzioni ogni 15 giorni. Con il bordo in pellicola le operazioni di pulizia sono rapide, mentre con il lace è un vero disastro. E' proprio questo il motivo per cui preferisco il bordo in pellicola. Preciso che le mie manutenzioni non sono per niente rapide, anzi dedico molto tempo per un'installazione ottimale che duri 15 giorni. Impiego quasi un'ora e mezza ogni due settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati