emilly60 Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Ieri sera sul tardi mi sono imbattuta su "Malattie imbarazzanti kids" trasmessa su REAL TIME: Parlava di una ragazzina di 13 anni con alopecia areata che era costretta ad indossare una parucca che la rendeva molto insicura. La dottoressa non avendo possibilità di curarla le ha consigliato una protesi fissa che poi hanno fatto vedere durante l'installazione. Hanno fissato a qualche ciocca di capelli ancora superstiti il lace tagliato a coprire tutto il capo e poi hanno applicato varie ciocche di capelli ad integrare i suoi che in alcuni punti hanno fatto passare attraverso il lace e fissati con un nodo. Dove non c'erano capelli da far passare attraverso il lace per fissare la protesi, hanno utilizzato un adesivo medico utilizzato nelle sale operatorie. Il risultato era abbastanza buono. Secondo me hanno esagerato con la densità e la dottoressa ha tranquillizzato la ragazzina dicendo che ora poteva comportarsi come se i capelli della protesi fossero i suoi e quindi fonarli, piastrarli o colorarli a suo piacimento. A voi un parere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 scusa emily ma un programma che si chiama "Malattie imbarazzanti kids" se lo imbroccassi nello zapping sarei preso dall'impulso irrefrenabile di sfaciare il televisore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Quindi, in pratica, la tredicenne avrebbe dovuto pure commentare, alla fine della trasmissione: "Wooah, ma è una fxxxta pazzesca!"... Non conoscevo la serie: leggo ora che propone casi risolti di malattie e problemi medici imbarazzanti di giovani adolescenti: prurito anale, alopecia, pidocchi, meteorismo, displasia dell'anca (???) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilly60 Inviato: 14 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2012 scusate ragazzi forse non sono stata chiara,non parlavo della trasmissione che chiaramente non guardo mai, ma in questo caso mi sono fermata nel momento in cui la ragazzina toglieva la parucca e come voi ben capirete capelli + parucca attraggono sempre la mia attenzione. Ho postato questo messaggio per sapere se conoscevate questa tecnica che hanno definito protesi fissa applicata con degli adesivi che sono dispositivi medici e che quindi non dovrebbero dare reazioni cutanee e forse possono essere usati, in caso di bisogno, per tempi più lunghi tra una manutenzione e l'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2012 Tutte boiate, Emily... Le protesi sono di un solo tipo, quello che conosci. Belle, brutte, spesse, sottili non fa differenza: la zuppa è sempre quella di una base con dei capelli fissati su di essa. Base che poi viene fissata al cuoio capelluto in tre modi diversi: con collanti, con ancoraggio ai propri capelli, con sistemi elastici (la realtà delle cosiddette vacuum wigs, dove il vuoto è solo una balla pubblicitaria). Logico che solo il primo tipo costituisca una "protesi" propriamente detta. Le altre due sono parrucche. Ma sì, diciamolo una buona volta e non giriamo attorno alla terminologia: se la protesi non viene tenacemente fissata al cuoio capelluto, in modo da fare tutt'uno con esso e garantire un uso continuativo per almeno una settimana, si tratta di una parrucca bella e buona, precaria e traballante. In quanto agli adesivi "medici", per medical grade di un adesivo (usato su cerotti, fasce, bende e dispositivi medici) si intende solo che non provoca irritazioni o allergie durante l'uso. Tutto qui: niente prodotti aerospaziali o futuristici. Pensa che la maggior parte del cerottame usato negli ospedali contiene toluene, una sostanza che, pur essendo per ora solo sospetta, qui molti si sono premurati da anni di escludere dal loro materiale di consumo. Nel caso della bambina, hanno evidentemente preso una protesi come le nostre, chissà perchè l'hanno legata ai capelli naturali (povera bambina!) e chissà perché (visto che volevano pure legarla) ci hanno messo su anche due o tre strisce di biadesivo medical grade. Che certo non durano più degli adesivi che utilizziamo noi. Semplicemente perché, se così fosse, i milioni di portatori mondiali li userebbero in massa, visto che costano comunque quattro soldi. Posso dire di più? Con una porcata di installazione simile, la bambina, dopo una settimana, si sarà tolta tutto. Oppure sarà andata a farsi installare una protesi come si deve, magari da un parrucchiere. Tutto qui. Solo che in TV fa un altro effetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 28 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2012 Ieri, sempre su "Malattie Imbarazzanti" hanno fatto vedere il caso di una ragazza di 18 anni con una malattie che le faceva crescere i capelli lentamente e non in tutta la testa e per di più i capelli erano fragili e smorti. Dal momento che non c'era nessuna soluzione le hanno proposto la protesi, totale! Hanno poi tagliato molto durante l'istallazione, ma di sfuggita mi sembra fosse una protesi con bordo in pellicola e centro in lace. Non si è capito neanche bene se è stata applicata con tape, colla..., ma nel servizio dicevano che la tipa si sarebbe dovuta tornare in centro ogni 4-6 settimane per la rimozione, la pulitura e la reinstallazione. Quello che mi sono chiesto è: "Cosa avranno usato per il fissaggio per avere una tenuta di 4-6 settimane?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 28 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2012 (modificato) Il 28/03/2012 alle 15:16, willy78 ha scritto: Ieri, sempre su "Malattie Imbarazzanti" hanno fatto vedere il caso di una ragazza di 18 anni con una malattie che le faceva crescere i capelli lentamente e non in tutta la testa e per di più i capelli erano fragili e smorti. Dal momento che non c'era nessuna soluzione le hanno proposto la protesi, totale! Hanno poi tagliato molto durante l'istallazione, ma di sfuggita mi sembra fosse una protesi con bordo in pellicola e centro in lace. Non si è capito neanche bene se è stata applicata con tape, colla..., ma nel servizio dicevano che la tipa si sarebbe dovuta tornare in centro ogni 4-6 settimane per la rimozione, la pulitura e la reinstallazione. Quello che mi sono chiesto è: "Cosa avranno usato per il fissaggio per avere una tenuta di 4-6 settimane?" Willy, io con la dermobenda di un centro 6 settimane le ho anche fatte tranquillamente... ma ti senti lo schifo in testa, soprattutto nei mesi caldi come quelli che stiamo per affrontare Modificato 28 Marzo 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 28 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2012 Il 28/03/2012 alle 15:27, manulore80 ha scritto: Willy, io con la dermobenda di un centro 6 settimane le ho anche fatte tranquillamente... ma ti senti lo schifo in testa, soprattutto nei mesi caldi come quelli che stiamo per affrontare Con il copertone lo sò che si fa, ma quello non era un copertone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 28 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2012 Il 28/03/2012 alle 21:02, willy78 ha scritto: Con il copertone lo sò che si fa, ma quello non era un copertone. l'ho anche usata sulla pellicola.. e ti assicurò che reggerebbe anche di più non essendoci i problemi di bombatura tipiche del copertone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Il 28/03/2012 alle 21:04, manulore80 ha scritto: l'ho anche usata sulla pellicola.. e ti assicurò che reggerebbe anche di più non essendoci i problemi di bombatura tipiche del copertone Ah, non lo sapevo, ma dove si trova (fuori da un centro) questa dermobenda? Oppure, c'è qualche altro prodotto che con la pellicola regge bene 4-6 settimane? Sò che non è il massimo, ma dal momento che spesso sto fuori casa per 3-4 settimane e devo fare viaggi in aereo, vorrei non dover preoccuparmi di portare dietro i vari prodotti con i problemi che ci sono sia in aeroporto che di privacy quando si deve fare manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Io l'ho utilizzata acquistandola in un centro presso cui mi rivolgevo... ma se la cerchi su internet la trovi a primo colpo... Se Medusa mi dà il suo beneplacito posso dirti la marca che le fabbrica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Il 29/03/2012 alle 14:39, manulore80 ha scritto: Io l'ho utilizzata acquistandola in un centro presso cui mi rivolgevo... ma se la cerchi su internet la trovi a primo colpo... Se Medusa mi dà il suo beneplacito posso dirti la marca che le fabbrica.. Ok, ma per quanto riguarda la'ltro mio quesito? Cosa consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Willy, altri prodotti non ne ho usati... può darsi, problemi igienici a parte, che con gli stessi prodotti per pellicola che usano altri utenti la tenuta sia ugualmente ottima.. Attualmente uso petalorosso, ancora per poco indosso una pellicola totale, ma mi sono convertito alla manutenzione settimanale quindi non so quanto reggerebbe alla lunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2012 Il 29/03/2012 alle 15:45, manulore80 ha scritto: Willy, altri prodotti non ne ho usati... può darsi, problemi igienici a parte, che con gli stessi prodotti per pellicola che usano altri utenti la tenuta sia ugualmente ottima.. Attualmente uso petalorosso, ancora per poco indosso una pellicola totale, ma mi sono convertito alla manutenzione settimanale quindi non so quanto reggerebbe alla lunga Ok grazie, allora cercherò di capirlo da chi fa manutenzioni più lunghe :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati