ballerina Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 ciao ragazzi! mi sono assentata dal forum qualche giorno per vari problemi e alcuni di voi forse avranno pensato....ci siamo liberati di quella matta di ballerina:-) no, no sono ancora qui :lol: io e la mia protesi stiamo abbastanza bene tranne un problemuccio che mi perseguita: c'e un lato, per la precisione il sinistro, che dal momento che ho tagliato troppo a filo il lace e dal momento che è foltissimo, dopo 4/5 giorni tende a staccarsi precisamente dopo due giorni dal lavaggio e devo fare un ritocchino con colla che non sempre ha successo:-( Questo non accade sul front e sul lato destro dove ho lasciato qualche maglia di lace....non so come rimediare al mio errore... avevo pensato di mettere un velo di colla su Supertape in fase di manutenzione prima di attaccare tutto....che ne dite? Il ritocchino che eseguo su questo lato sinistro a mio parere non va molto a buon fine perchè il tape è sporco e la colla non riesce a fare il "suo dovere" puo' essere? ciao ragazzi baci per voi :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Devi essere (ancora) piu' precisa. Come metti il tape sul lato destro e come lo metti sul lato sinistro? A filo, lasci dei mm per la colla su un lato e non sull'altro, lasci mm per la colla su entrambi? E quanti mm? E per finire, che colla e che tape? Non ci ricordiamo i metodi di installazione di tutti, e' gia' un miracolo ricordarsi che hai una totale con capelli lunghi e che il front e' in lace. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 7 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Il 07/03/2012 alle 14:04, zazza ha scritto: Devi essere (ancora) piu' precisa. Come metti il tape sul lato destro e come lo metti sul lato sinistro? A filo, lasci dei mm per la colla su un lato e non sull'altro, lasci mm per la colla su entrambi? E quanti mm? E per finire, che colla e che tape? Non ci ricordiamo i metodi di installazione di tutti, e' gia' un miracolo ricordarsi che hai una totale con capelli lunghi e che il front e' in lace. ciao, za' hai ragione.....io uso solo tape per la precisione supertape e lo metto a filo a filo del lace.....per ora non uso colla per chiudere gli ultimi mm. la utilizzo solo per questo ritocchino su questo lato biricchino e uso Pegaso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Quindi metti a filo ANCHE dal lato in cui hai un po' di lace in eccesso. Molto strano che supertape ceda, a me se cede lo fa solo sulle minialette che sono piccole e ci sono sotto un pochino di capelli, allora basta uno strattoncino e un po' di balsamo finito sotto e l'aletta si solleva. Sono anche propenso a pensare che tu abbia una pelle o delle abitudini di lavaggio in antagonismo con il povero Supertape. Ma attendiamo piu' dotti pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 7 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Il 07/03/2012 alle 14:34, zazza ha scritto: Quindi metti a filo ANCHE dal lato in cui hai un po' di lace in eccesso. Molto strano che supertape ceda, a me se cede lo fa solo sulle minialette che sono piccole e ci sono sotto un pochino di capelli, allora basta uno strattoncino e un po' di balsamo finito sotto e l'aletta si solleva. Sono anche propenso a pensare che tu abbia una pelle o delle abitudini di lavaggio in antagonismo con il povero Supertape. Ma attendiamo piu' dotti pareri me lo fa solo su un lato, il front e il lato destro sono ok per sette giorni quindi non credo sia dovuto alla mia pelle o alle abitudini di lavaggio(mi lavo il viso con un po' di detergente)io sono del parere che sia colpa del lace tagliato troppo troppo a filo e inoltre come spiegavo prima il lato in questione è un po' piu' folto rispetto all'altro quindi credo che questo binomio provochi il cedimento del tape.....vorrei consigli su come risolvere.....attendo anche io dotti pareri.....grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 ciao, io ultimamente stò utilizzando il tape a filo sui miei parietali,che stò sviluppando in base ad un progetto,devo dire che ancora non li ho lavati o per meglio dire quando arrivava il momento di lavarli li scollavo per modificarli,questa sera,forse se non li stacco,dovrei fare la prova di resistenza al lavaggio e poi ti saprò dire se è un problema che esiste o se è solo tuo comunque a pelle asciutta il tape tiene anche troppo(ma và benissimo così),se non uso il remover o miracolo mi pizzica la pelle e relativi capelli che si sono annidati sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 ma il tape si stacca dalla pelle o dalla parte del lace,perchè come altre volte hanno ricordato Zazza e altri utenti,se vi sono dei capelli protesici che sono passati al di sotto del lace e se non vengono tagliati,possono creare problemi di minore adesione perchè il tape rimane distante dal lace e la colla non effettua una perfetta adesione alle maglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 7 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Il 07/03/2012 alle 14:52, Dago ha scritto: ma il tape si stacca dalla pelle o dalla parte del lace,perchè come altre volte hanno ricordato Zazza e altri utenti,se vi sono dei capelli protesici che sono passati al di sotto del lace e se non vengono tagliati,possono creare problemi di minore adesione perchè il tape rimane distante dal lace e la colla non effettua una perfetta adesione alle maglie si lo so infatti quelli che passano sotto il lace li taglio.....no dago a me si staccano dalla pelle ma solo da quel benedetto lato....la pelle sono sicura di pulirla molto bene anche perche strofino batuffolo con alcool sulla pelle quindi.....io credo proprio che sia colpa del lace tagliato troppo a filo e questa densita' alle stelle..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Evita pero' quest' alcool strofinato tutte le volte sulla pelle. Strofina oggi, strofina domani..... Poi perche dici che il lace tagliato troppo a filo, con una densita' di capelli troppo alta, dovrebbe farlo alzare solo da un lato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 7 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Il 07/03/2012 alle 18:46, toto1 ha scritto: Evita pero' quest' alcool strofinato tutte le volte sulla pelle. Strofina oggi, strofina domani..... Poi perche dici che il lace tagliato troppo a filo, con una densita' di capelli troppo alta, dovrebbe farlo alzare solo da un lato? Perche il lato sinistro quello che si alza è molto piu denso dell'altro e inoltre ha il lace tagliato a filo mentre il destro quello che non si stacca e' meno denso e nel tagliare il lace ho lasciato qualche maglia in piu....quindi credo proprio che il motivo sia quello.....non puo essere un problema di pelle sporca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Io credo che il problema stia proprio nella densità combinata con l'assenza di lace in eccesso. I capelli non riescono ad appiccicarsi al tape sottostante e pettinando quello è un punto di forte trazione e più capelli ci sono più tirano, e non c'è neppure il marciapiede di lace di resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 8 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2012 Il 07/03/2012 alle 21:37, alice28 ha scritto: Io credo che il problema stia proprio nella densità combinata con l'assenza di lace in eccesso. I capelli non riescono ad appiccicarsi al tape sottostante e pettinando quello è un punto di forte trazione e più capelli ci sono più tirano, e non c'è neppure il marciapiede di lace di resistenza. Qundi mi devo rassegnare giusto???domani che faro' manutenz. provo a mettere priade sul tape che ne pensi???spero che lo stesso problema non si presenti con la mia indianina che arrivera'(spero presto) con basette 80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2012 Se da quel che ho capito tu hai una massa notevole di capelli, densi e lunghi, e li tiri parecchio indietro il problema potrebbe risiedere proprio qui e secondo me cambiare protesi o mettere Priade non aiuta. Il lace in eccesso invece probabilmente aiuterà, quindi occhio al taglio sulla nuova protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati