19casertano78 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Ari-Ciao, piccola domanda anzi curiosità rivolta soprattutto al nostro caro Chimico del forum (Mr Toto) Più volte ho letto che usare la schiuma invece del gel, per i capelli protesici non è l'ideale, ma c'è qualche "motivazione scientifica"? davvero può seccare e danneggiare i capelli o sono leggende metropolitane? In effetti volendo fare i capelli mossi/ricci usare la schiuma darebbe risultati migliori...c'è qualcuno di voi che già la usa o l'ha fatto in passato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 ma se ho ben letto da qualche parte, l'importante è che no ci sia alcool... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 l'importante sabbe usare prodotti adeguati e studiati apposta per le protesi, al di là che sia schiuma o gel. Io la uso, ad esempio, ma va detto che lo faccio solo su protesi ormai in là con i tempi (3-4 mesi), prossime ad essere sostituite... che si rovinino o meno, in questo caso, non mi importa molto, mi interessa solo l'effetto per quel momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Si meglio se non c'e' alcool. Sebbene venga utilizzato come antibatterico. Le schiume sono fatte da polimeri che una volta asciugati formano un film, anche protettivo, sui capelli. Il fatto che secchino e' dovuto proprio al fatto che i polimeri che vengono utilizzati nelle schiume non hanno alcuni agenti ammorbidenti e districanti che invece si utilizzano nei gel , e ancor piu' nelle paste modellanti . In piu' le schiume non vengono acidificate, e questo contribuisce a dare quell'effetto "secchezza" di cui si parlava prima. Io purtroppo non ne faccio uso . Cerca pero' qualcosa che abbia almeno del Benzophenone . E' un buon filtro solare , e data la sua natura chimica viene ben tollerato dai capelli. Il nostro collega Ice pero' ti sapra' indicare meglio di me un prodotto efficace e che dia un buon effetto styling . Ciaooooo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Ed e' anche il mio turno sottoporre a Toto l'INCI della mousse della Studio Line "Power Ricci", non perche' io abbia ricci come l'avatar di Modern, bensi' perche' l'altra schiuma della SL mi pareva troppo fissante: Aqua, Isobutane, Propylene glycol, Butane, Polyquaternium-4, Propane, Niacinamide, Tocopheryl acetate, Hydrolized wheat protein, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeide, Hydrolyzed wheat starch, Phenoxyethanol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Limonene, Panthenol, Benzyl salicylate, Linalool, Methylparaben, Cetrimonium chloride, Butylphenyl methylpropional, Laureth-4, Parfum. Benzophenone nemmeno l'ombra, anche se in fondo protezione solare per me che non sto al sole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Ed e' anche il mio turno sottoporre a Toto l'INCI della mousse della Studio Line "Power Ricci", non perche' io abbia ricci come l'avatar di Modern, bensi' perche' l'altra schiuma della SL mi pareva troppo fissante: Aqua, Isobutane, Propylene glycol, Butane, Polyquaternium-4, Propane, Niacinamide, Tocopheryl acetate, Hydrolized wheat protein, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeide, Hydrolyzed wheat starch, Phenoxyethanol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Limonene, Panthenol, Benzyl salicylate, Linalool, Methylparaben, Cetrimonium chloride, Butylphenyl methylpropional, Laureth-4, Parfum. Benzophenone nemmeno l'ombra, anche se in fondo protezione solare per me che non sto al sole... All'anima dell'inci !!! Se non fosse stato per quell' isobutane iniziale non avrei detto neanche che potesse essere una schiuma. Fatta bene, bene ! Si sono concessi il lusso persino di infilarci vitamine ( niacinamide, tocopheryl acetate ) , proteine della seta , poliquaternari in posizione 5 , un profumante molto utilizzato all'odore di ciclamino, un preservante che rispetto alla solita imidazolin urea e' molto piu' accettato.... Poi ancora -olio di ricino per ammorbidire legato al peg40( ma non me ne importa, va bene cosi' ) -Pantenolo !!! -Cetrimonium cloride come condizionante!!.... ecc... ecc..... Non so dove l'hai scovata ( ti ripeto non ne uso ) ma va benissimo.....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Dovrebbe essere questa. http://www.loreal-paris.it/styling/styling-donna/studio-line-power-ricci/power-ricci-mousse-forma-ricci-studio-line.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 Si', e' la "power ricci", una cosa che mai avrei pensato di poter usare nella mia vita... ma come vedete le cose possono cambiare! Grazie mille Toto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2012 La domanda che per esempio alcuni mi hanno fatto e' quale shampoo o quale prodotto(gel o spuma) agisca meglio sui capelli ricci ( o mossi ) per definirli meglio , o per fare l'effetto molleggiato che si vede in televisione. Io rispondo che purtroppo non e' facile dirlo. Dipende in primis dalla struttura del capello e poi da quel particolare bilanciamento tra condizionanti e fissanti presenti in questo o in quel prodotto. In teoria basta che il formulatore bilanci in maniera diversa queste varianti ed il risultato puo' cambiare. Quello che si puo' fare e' leggere l'inci e farsi un idea se un prodotto e' valido o meno , rispetto alla formulazione chimica , ma garantire con precisione anche il risultato, purtroppo non si puo' fare. Il risultato estetico e' soggettivo.... E per trovare il prodotto "giusto per noi" occore fare delle prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2012 Toto, sei un grande! Grazie per le tue continue dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2012 Toto, sei un grande! Grazie per le tue continue dritte :fiorellino: .... A proposito prepara la macchina fotografica digitale, che tra una settimana ci devi postare le tue foto "lace version" Mi raccomando la risoluzione, messe a fuoco e belle nitide..... Ciaooooo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2012 Toto, la prossima settimana Luc@ mi inizierà al lace.... nel senso che mi farà il calco e mi istruirà come vorrà... metto la mia capigliatura nelle sue mani... ma mi ci vorrà ancora un pò ahimè per avere il tanto sognato -e temuto- lace sul mio capo. Le foto nitidissime ad altissima risoluzione saranno ovviamente e necessariamente postate non appena mi farà il miracolo xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati