alexanto Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Ciao a tutti.....chiedo un' informazione riguardo i capelli lisci 4,5 che poi sono il max della '' liscezza,,.....io li ho sempre ordinati cosi' perche' a me piacciono e sono indiani freestyle......il problema che ho notato su l'ultima protesi ordinata, e' che in realta' non sono lisci, ma tendono a fare delle onde....onde che proprio non sopporto....ogni volta che li lavo devo quindi piastrarli e naturalmente l'effetto e' quello che desidero......quello che volevo sapere e' se esiste un altro metodo per renderli lisci in maniera permanente per sempre?.......Eventualmente la prox volta diro' a Medusa di farli ancora piu' lisci(se si puo') rispetto al 4,5 ordinati....grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Il capello indiano, anche se ordinato liscio, ha sempre un minimo di ondulazione/curvatura. La factory raccomanda che se si vuole il capello assolutamente non ondulato è necessario ordinare i capelli cinesi, che sono molto simili a quelli indiani ma più lisci (anche se leggermente più grossi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Anch'io ordino sempre 4,5 pero' dopo lo shampoo non li piastro. Il motivo e' che i capelli sono fatti di proteine, cosi come e' fatta di proteine una bella bistecca di manzo. E ti assicuro che una volta fatta alla piastra ed arrostita per bene difficilmente "torna cruda". Perche' allora arrostire i capelli ??. Io faccio cosi, puoi provare : Dopo lo shampoo tampono i capelli con l'asciugamano, metto i cristalli liquidi e pettino tutti i capelli in avanti stile Beatles, poi prendo una asciugamano di lino , la metto in testa a mo di bandana. Asciugo col phon 2 minuti. La tolgo, faccio evaporare un po di umidita' do una leggera spruzzata di acqua per agevolare la pettinata , e riapplico l'asciugamano. Faccio questa operazione 2-3 volte. Una volta terminata l'operazione i capelli escono non solo liscissimi ma non diventano ne arrostiti ne secchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Per l'anatomia, un capello liscio è un capello che ha un passo di ben 80 centimetri. Altro che 4,5! Quindi è inevitabile che, se li asciughi col phon e con la spazzola, non restino lisci come quelli di Bambolo I capelli, come un maglione di lana, si arricciano o si lisciano col calore, che spezza i ponti disolfuro cistinici (due molecole di cisteina formano una molecola di cistina) della cheratina e permette di ricrearne altri, più vicini (arricciamento) o più lontani (lisciatura). Questo è il motivo per cui, se lavi il maglione di cachemire a 60°C e subito dopo, a tessuto caldo, fai la centrifuga, ti ritrovi un mano un golfino per un bambino di tre anni... Ti consiglio di seguire il consiglio di Toto, evitando di piastrare ogni volta, evitando soprattutto i prodotti liscianti chimici che agiscono chimicamente sulla cheratina rompendo i ponti disolfuro e ricreandoli dopo la lisciatura. Chi ha i propri capelli, li rinnova continuamente... Tu, per rinnovarli, devi fare il bonifico a Medusa! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 6 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Innanzitutto grazie per le risposte amici.........provero' a seguire i vostri consigli e la metodica di Toto.......il fatto e' che le precedenti protesi ordinate sempre con le stesse caratteristiche, sono arrivate con capelli decisamente lisci come li volevo.......e veder questa con delle onde mi deprime........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 6 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Anch'io ordino sempre 4,5 pero' dopo lo shampoo non li piastro. Il motivo e' che i capelli sono fatti di proteine, cosi come e' fatta di proteine una bella bistecca di manzo. E ti assicuro che una volta fatta alla piastra ed arrostita per bene difficilmente "torna cruda". Perche' allora arrostire i capelli ??. Io faccio cosi, puoi provare : Dopo lo shampoo tampono i capelli con l'asciugamano, metto i cristalli liquidi e pettino tutti i capelli in avanti stile Beatles, poi prendo una asciugamano di lino , la metto in testa a mo di bandana. Asciugo col phon 2 minuti. La tolgo, faccio evaporare un po di umidita' do una leggera spruzzata di acqua per agevolare la pettinata , e riapplico l'asciugamano. Faccio questa operazione 2-3 volte. Una volta terminata l'operazione i capelli escono non solo liscissimi ma non diventano ne arrostiti ne secchi. Ti chiedo Toto......quale cristalli liquidi usi?.......io ho gocce di cupido....vanno bene queste o e' meglio ordinare un altro tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Io sono per le cose permanenti che, senza troppi sbattimenti, ti permetto di ottenere il risultato voluto: lo stiraggio chimico fa al tuo caso. Stendi crema stirante, attendi il necessario, lavi applichi il fissatore e, rimarrano per sempre "spaghetti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Gocce l'ho provato. Lo trovo molto buono. Mi dicevano pero' che ne esiste una nuova versione che ha un odore e una formulazione diversa. Dunque su quella nuova non so risponderti. Come dice giustamente Arn : >evitando soprattutto i prodotti liscianti chimici che agiscono chimicamente sulla cheratina rompendo i ponti disolfuro e ricreandoli dopo la lisciatura. C'e' qualcosa peggio delle temperature incredibili di una piastra?. Si. I liscianti chimici . Essi agiscono chimicamente agendo appunto sui ponti disolfuro che tengono vicine ( o molto vicine a seconda del grado del riccio ) le tegole della cheratina del singolo capello. Tempo fa feci l'esempio di una serie di curve (il riccio ) tenute insieme da una serie di binari ferroviari ( i ponti disolfuro) Ecco, i liscianti chimici sono delle bombe che fanno esplodere questi binari. Binari che poi vengono ripristinati anche da una semplice bagnata d'acqua, che asciugata riarriccia i capelli. Ecco perche' quando piove, le donne che hanno appena lisciato i capelli , non escono neanche sotto minaccia. Nei capelli "naturalmente lisci", che nascono lisci, i ponti disolfuro non solo sono mooooooolto piu' larghi , ma sono proprio pochissimi . E quella la reale differenza . Io ordino sempre 4,5 perche' cerco di avere un capello lisco, perche' non trattato. Lo prendo NON europeo , perche' l'europeo nasce biondo e per farlo diventare 1B , viene moooolto trattato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Io sono per le cose permanenti che, senza troppi sbattimenti, ti permetto di ottenere il risultato voluto: lo stiraggio chimico fa al tuo caso. Stendi crema stirante, attendi il necessario, lavi applichi il fissatore e, rimarrano per sempre "spaghetti" ops...mi sa tanto che oggi siamo in disaccordo con Ice. Be' pero' diciamo che tu guardi piu' alla sostanza di noi e badi al risultato. Lisci spaghetto e stop. :boy-01: Ba' pero' non e' detto che un giorno non provero' una stirata chimica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Oh, ma 'sti capelli cinesi qualcuno li ha ordinati? Come s'è trovato? Medusa, diccelo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Dovrebbero risponderti gli utenti che li hanno ordinati. Io quando arrivano centinaia di protesi in una volta non posso mettermi a controllarle perchè devo correre a spedirle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Lo prendo NON europeo , perche' l'europeo nasce biondo e per farlo diventare 1B , viene moooolto trattato. Dove hai sentito dire questa cosa ? I capelli europei vergini (non tinti e non trattati) sono disponibili in tutti i colori, pure l'1B (se vieni da me te ne faccio vedere una vagonata :sorriso-06: ). Semmai quelli più chiari o biondi sono quelli che rendono di più, perchè per natura sono più morbidi, sottili e setosi. Mentre quelli scuri tendono ad essere più ispidi e grossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Sapessi come mi incuriosisce sta cosa dei capelli cinesi ! Ne avevo parlato l'anno scorso, pero' mi pare che non avevano avuto tanto successo. Mi sa tanto pero' che al prosimo ordine un giro di cinesi me lo faccio. Io credo che il problema non sia tanto la derivazione dei capelli, con la loro relativa struttura, quanto piuttosto che siano trattati comunque. Gli europei non sono trattati, e decuticolati perche' "naturalmente" sottili. I capelli indiani nascono un po' piu' grossi e per farli assomigliare ai capelli europei si assottigliano decuticolandoli. I capelli cinesi sono i piu' grossi di tutti. Trattarli per renderli piu' simili possibile agli europei vuol dire aggredirli pesantemente. Risultato: Capelli che gia' al quarto quinto lavaggio si presenteranno super ispidi e sfibrati.... Ma magari mi sbaglio..... Medusa sapra' dirci meggghio .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 ops....Med ha gia' risposto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Dove hai sentito dire questa cosa ? I capelli europei vergini (non tinti e non trattati) sono disponibili in tutti i colori, pure l'1B (se vieni da me te ne faccio vedere una vagonata :sorriso-06: ). Semmai quelli più chiari o biondi sono quelli che rendono di più, perchè per natura sono più morbidi, sottili e setosi. Mentre quelli scuri tendono ad essere più ispidi e grossi. Ma se n'e' parlato tante volte :cry: Ho sempre pensato che il motivo per il quale i capelli europei scuri avessero una tendenza ad essere come ho piu' volte letto, piu' "secchi" degli indiani ( motivo per cui in maggioranza si ordina indiani ) risieda nel fatto che il capello europeo " realmente non trattato " sia quello biondo. Il capello europeo scuro invece e' comunque trattato, perche' per scurirlo hanno dovuto fare come si fa per le normali tinture dei capelli : utilizzare un prodotto riducente per aprire le squame ed innestare la tintura. Per cui la scelta: Se devo prendere un capello comunque tinto prendo l'indiano. No? :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Per me vigeva l'equazione: Capello vergine : europeo biondo Capello trattato per tingerlo : europeo scuro Capello trattato per assottigliarlo, con decuticolazione(acido formico) e poi tingerlo(bagno nelle vasche di tintura)in tutte le tinte disponibili : indiano. Non e' cosi ? :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 6 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Io sono per le cose permanenti che, senza troppi sbattimenti, ti permetto di ottenere il risultato voluto: lo stiraggio chimico fa al tuo caso. Stendi crema stirante, attendi il necessario, lavi applichi il fissatore e, rimarrano per sempre "spaghetti" Ciao Ice......la tua soluzione sarebbe interessante,,,,,,,quale crema stirante si potrebbe usare?....Conosci qualche marca da consigliarmi?.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 ops...mi sa tanto che oggi siamo in disaccordo con Ice. Be' pero' diciamo che tu guardi piu' alla sostanza di noi e badi al risultato. Lisci spaghetto e stop. :boy-01: Ba' pero' non e' detto che un giorno non provero' una stirata chimica. Toto1 ti confesso che lo stiraggio è un trattamento che oggi è migliorato molto, meno aggressivo di anni fa. Le donne fissate per il liscio lo ripetono non più di 2-3 volte all'anno perchè dura tantissimo; ho amiche che con questo trattamento sui propri naturali hanno comunque capelli sempre belli, lisci, non più crespi e indisciplinatii... Poi figurati su capelli "morti" che trovano il tempo che trovano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 (modificato) Ciao Ice......la tua soluzione sarebbe interessante,,,,,,,quale crema stirante si potrebbe usare?....Conosci qualche marca da consigliarmi?.....ciao Certo! ti dico subito che i migliori saloni usano l'ultimo ritrovato della L'oreal che si chiama X-tenso Moisturist disponibile in 3 varianti: capelli sensibilizzati, naturali, naturali resistenti. L'effetto dura circa 4 mesi. Il costo del prodotto è circa 30Euro ma, considerando il contenuto di 250ml potrai conservarlo e ripeterlo almeno 3 o 4 volte. Io ho testato su extensions molto ricce, il Wellastrate della Wella disponibile in due versioni: mild e intense. Funziona, costa la metà rispetto al precedente ed è altrettanto buono. Le altre marche lasciale stare, sicuramente più economiche ma aggressive per non parlare poi dell'odore... Modificato 6 Marzo 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Ice che dici la facciamo la prova di sti cinesi ? Se vanno bene....bene..... se non vanno, le protesi ce le lanciamo in testa a vicenda ! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Ice che dici la facciamo la prova di sti cinesi ? Se vanno bene....bene..... se non vanno, le protesi ce le lanciamo in testa a vicenda ! :lol: Mi spiace Toto, io prendo capelli mossi, ondulazione gia lontana dai miei naturali che sono riccissimi! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Ma se n'e' parlato tante volte :cry: Ho sempre pensato che il motivo per il quale i capelli europei scuri avessero una tendenza ad essere come ho piu' volte letto, piu' "secchi" degli indiani ( motivo per cui in maggioranza si ordina indiani ) risieda nel fatto che il capello europeo " realmente non trattato " sia quello biondo. Il capello europeo scuro invece e' comunque trattato, perche' per scurirlo hanno dovuto fare come si fa per le normali tinture dei capelli : utilizzare un prodotto riducente per aprire le squame ed innestare la tintura. Per cui la scelta: Se devo prendere un capello comunque tinto prendo l'indiano. No? :divertenti-03: I capelli indiani e quelli cinesi vengono entrambi decuticolati, messi nell'acido e quindi colorati. Hanno lo stesso trattamento e anche il medesimo prezzo. I capelli europei li acquisto io da un fornitore specializzato e li mando in factory per farli mettere nelle protesi. Ovviamente si possono scegliere in vari colori, perchè vengono donati (anche se non è il termine giusto, visto che nessuno li regala per niente) da individui comuni e non solo dai "biondi". I capelli quindi mi arrivano come staccati al donatore. Non colorati e non trattati. Nella lunghezza che richiedo. Anche se per fare un ordine obbligano ad acquistare un certo quantitavivo, una certa lunghezza e vari colori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Quindi in realta' un capello europeo 1B , arriva direttamente da uno ( o piu' ) donatori che hanno quella tonalita' di colore . Non vengono decuticolati ( e fin qui lo sapevo ) ma non vengono neanche tinti ? Quindi il discorso che si faceva era su quei fornitori che nonostante vendessero europei "vergini" comunque li tingessero uguale. La cosa di cui ero sicuro (forse mi ha tratto in inganno il discorso che facevano se non ricordo male Arn ed Alice sulla strana ed imprevedibile secchezza degli europei ) era che gli europei venissero donati(venduti) solo da donatori biondi , perche' il biondo europeo aveva la migliore struttura di qualsiasi altro donatore caucasico , rispetto a donatori con i colori piu' scuri. Da qui l'esigenza poi di colorarli secondo le esigenze. Ecco perche' anche in passato io stesso avevo consigliato di preferire gli europei solo se chiari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 I colori scuri sono più rari, ma esistono. Anche perchè la popolazione europea non è solo bionda. CUALCUNO vende "europei" senza specificare nulla, quindi potrebbe anche essere un europeo tinto. Il fatto che il capello europeo a volte sia meno morbido dipende dal fatto che a differenza degli indiani (e dei cinesi) non viene siliconato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 6 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2012 Io credo di aver parlato di capelli europei appena crespini, non secchi! E anche di capelli meno lucidi, là dove il troppo lucido almeno su di me fa assai finto. I capelli europei di Medusa non lasciano mai colore, neppure quando li lavi a 60°, e non schiariscono se non quando stai tantissimo al sole e dopo un bel po' di uso. Diversamente dagli indiani. Io prendo colori che vanno dal 5 al 3, passando per i rossi. Colore che cola ai lavaggi lo vedo solo con gli indiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati