Vai al contenuto

Vorrei Riprovare...qualche Consiglio

Messaggi raccomandati

Dopo la sfortunata prima esperienza con le newgwen ci riprovo. Breve riassunto di quanto accaduto: con il prezioso e professionale aiuto di maurizio60 -che ringrazio pubblicamente per la sua competenza e gentilezza- ho scelto i parametri ed effettuato il calco per una protesi in pellicola con front in lace. Arrivata rapidamente grazie al "rush" ho subito avuto un momento di sconforto notando che il colore era diversi (non saprei dire quanti, ma molti) toni più scuro del colore della ciocca di capelli inviata alla factory. Grazie a maurizio ho conosciuto un parrucchiere che mi ha fatto un miracolo per il colore dei capelli; purtroppo la colorazione ha modificato anche il colore del lace e i nodi sono risultati molto più evidenti: per il lace ho risolto abbastanza tagliando quello in eccesso e per i nodi ho seguito la tecnica di scolorimento pubblicata nel sito NHS. I nodi sono tornati invisibili, ma ancor più deboli con l'effetto di un front fortemente diradato in modo disomogeneo.

Sono quindi tornato alla "Oldgen" -che per mia fortuna non avevo ancora cestinato! - ma ora vorrei riprovare con un nuovo ordine. Ho le idee abbastanza chiare su quello che voglio, ma avrei bisogno dei vostri consigli per calibrare al meglio l'ordine.

Per l'esperienza vissuta e per quanto letto finora mi piacerebbe optare per un anello in pellicola iniettata con il centro in lace. Il taglio che prediligo, ovvero come porto i capelli tutt'ora, si avvicina di molto a quello dell'utente della NHS che ha le foto pubblicate nella prima riga della galleria di pag.4 (http://www.newhairsystem.it/foto_gallery4.html).

Prima di tutto mi piacerebbe avere un vostro parere sulla possibilità di ottenere un tale risultato con il tipo di base scelto ed in particolare se possibile applicare un flatback solo sul front in pellicola (essendo la base ad anello). Consigli per la densità dai portatori di pellicola?

Grazie!

post-11776-0-47032100-1330516910_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un taglio come quello lo fai con qualunque tipo di protesi, anello in pellicola va bene (ma poi avrai difficolta' a portarli indietro di piu' qualora tu cambiassi idea). Ma perche' un flatback? Rischi di doverli asciugare con spazzola tirandoli in avanti. A me con stile libero la protesi, appena lavata, si mette automaticamente con quella odiosa riga quasi al centro.

Piuttosto io mi concentrerei molto di piu' sui problemi che hai avuto. Ad esempio, cercando di capire quale sia il tuo codice colore e ordinando in base al codice colore invece che alla ciocca. All'epoca tu hai confrontato il colore tuo con quello che aveva in testa Maurizio, veeeero?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta zazza, alcuni dubbi:

A me con stile libero la protesi, appena lavata, si mette automaticamente con quella odiosa riga quasi al centro.

Hai un front in pellicola iniettata zazza? Ho letto che con l'iniettata il front è poco modellabile verso l'alto, quindi pensavo ad un flatback.

Piuttosto io mi concentrerei molto di piu' sui problemi che hai avuto. Ad esempio, cercando di capire quale sia il tuo codice colore e ordinando in base al codice colore invece che alla ciocca.

Per il codice colore ho bisogno del kit giusto? o basta indicare...un pò più scuri di quelli di maurizio? :))

Modificato da alan.ford
Link al commento
Condividi su altri siti

>Hai un front in pellicola iniettata zazza? Ho letto che con l'iniettata il front è poco modellabile verso l'alto, quindi pensavo ad un flatback

Ma si puo' fare una protesi con corona in pellicola iniettata, che spara i capelli un po' schiacciati verso avanti e poi ordinare, uno stile flat back che vuol dire piatti e schiacciati.......all' indietro?

Secondo me dovresti andare con corona di pellicola annodata( perche' preferisci la corona), e centro in lace. stile free style e densita' 80/100 per far vedere un po' di cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

>Hai un front in pellicola iniettata zazza? Ho letto che con l'iniettata il front è poco modellabile verso l'alto, quindi pensavo ad un flatback

Ma si puo' fare una protesi con corona in pellicola iniettata, che spara i capelli un po' schiacciati verso avanti e poi ordinare, uno stile flat back che vuol dire piatti e schiacciati.......all' indietro?

Secondo me dovresti andare con corona di pellicola annodata( perche' preferisci la corona), e centro in lace. stile free style e densita' 80/100 per far vedere un po' di cute.

Forse non mi sono spiegato bene! Non sono un pazzo che vuol andare in giro con front piatto in avanti ed il resto stirato all'indietro!!!

Chiedevo semplicemente se su un impianto a corona (tutto il bordo in pellicola iniettata-centro lace) il front in pellicola poteva essere flatback per dare maggior volume all'acconciatura.

Per quanto riguarda il consiglio della pellicola annodata la escludo a priori visti i commenti poco entusiasmanti postati nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio ha 1B, più scuri sarebbero 1 cioè neri...

Quando ho conosciuto maurizio aveva fatto schiarire i capelli, ma potevano essere un 1B all'origine.

Quindi nero è 1, un pò meno 1B e poi come continua la demarcazione del colore?

Ad esempio il colore dei capelli dell'utente che ho postato all'inizio a quale numerazione corrisponde?

Modificato da alan.ford
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo semplicemente se su un impianto a corona (tutto il bordo in pellicola iniettata-centro lace) il front in pellicola poteva essere flatback per dare maggior volume all'acconciatura

Ho capito bene allora.

Cio' che mi lasciava perplesso Alan, era proprio questo. pensare ad una pellicola iniettata che nasce per definizione con i capelli tendenzialmente verso avanti , e poi adottare uno stile flat che da ai capelli una direzione esattamente opposta : all'indietro schiacciati. Non so se si puo' fare. Puo' anche essere.

Il secondo problema e' : sicuro di voler portare un front sfacciatamente all'indietro (flat ) avendo il front non in lace, ma in pellicola(annodata o iniettata che sia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito bene allora.

Cio' che mi lasciava perplesso Alan, era proprio questo. pensare ad una pellicola iniettata che nasce per definizione con i capelli tendenzialmente verso avanti , e poi adottare uno stile flat che da ai capelli una direzione esattamente opposta : all'indietro schiacciati. Non so se si puo' fare. Puo' anche essere.

Il secondo problema e' : sicuro di voler portare un front sfacciatamente all'indietro (flat ) avendo il front non in lace, ma in pellicola(annodata o iniettata che sia)?

Grazie dell'interessamento toto, un sano scambio di opinioni serve per fugare ogni dubbio!

L'"idea" del flatback nell'iniettata mi è venuta leggendo un post di Arn credo, relativo ai due tipi di pellicola. Se non ricordo male (quando ho cinque minuti lo cerco e lo posto) si riferiva a questa soluzione riguardo agli impianti di luc@ -non se se quelli attuali o di qualche tempo fa- asserendo che conferivano al front una naturalezza comparbile al lace (con densità opportune), manutenzione più agevole e la possibilità di dare volume anche all'iniettata. Se sbaglio,senatori, correggetemi, non vorrei far circolare informazioni sbagliate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'annodata (per ora NON sul front) mi trovo benissimo.

Per il colore, NON guardare i colori dal monitor del computer che falsa i colori completamente.

Basati su Maurizio. La sequenza e' 1, 1B, 2, 3 dove 1 e' l'indiano quello vero tutto nero pece, pochissimi italiani hanno i capelli cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordavo bene! riporto l'intervento di Arn nella discussione "Differenza Tra Protesi Tutta Pellicola E Ovale In Pellicola E Cetro In Lace."

"Con la classica freestyle il capello è iniettato in modo centrifugo, cioè tutti i capelli, a partire dalla rosetta, sono indirizzati verso il bordo della pellicola.

Ciò significa capelli appiattiti sulla fronte, impossibili da far restare alzati per più di qualche decina di minuti.

Nella flatback, invece, i capelli frontali sono centripeti, cioè vanno dal front verso la rosetta: basta siano sufficientemente lunghi ed il peso del capello ti permetterà di ribaltarlo in avanti, ottenendo più o meno il movimento della figura 3, mantenendo però volume ed una uscita del front non schiacciata. In pratica è il classico effetto che Luca sfoggia con le sue pellicole...

L'alternativa sarebbe la pellicola annodata, con uscita verticale tipo lace, ma già sai che ha vari difettucci: una uscita del capello meno naturale, una certa rugosità al tatto ed una perdita di capelli più accentuata, soprattutto su pellicole sottili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho conosciuto maurizio aveva fatto schiarire i capelli, ma potevano essere un 1B all'origine.

Quindi nero è 1, un pò meno 1B e poi come continua la demarcazione del colore?

Ad esempio il colore dei capelli dell'utente che ho postato all'inizio a quale numerazione corrisponde?

Un esempio di numerazione delle tinte e riflessi universalmente riconosciuto lo puoi trovare qui:

www.volhair.it/public/doctecnici/Sistema%20di%20nu...

Considera però che soprattutto le altezze di tono intermedie si differeziano un po' da marca a marca, aggiungici poi pure riflessi primari e secondari e, la nuance finale diventa più complessa e difficille da decifrare anche per un "occhio" esperto...

Azzardando dire che il colore di capelli in quelle foto è un castano medio dal riflesso dorato dunque un 4 come tono e un 3 come riflesso. Ma, per sicurezza, potresti contattare direttamente l'utente.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pratico di pellicole, ma ricordavo che Luca portasse si, pellicole , ma annodate, nascondendo lo spessore del front stile flat con densita' altine. Non ricordo di pellicole inniettate col flat. ma magari come ti dicevo mi sbaglio. Dovremmo chiedere a qualcuno che usa cose del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alan,

e' un piacere risentirti. Penso proprio che la tua idea sia pienamente fattibile, se ho ben capito:

perimetro ovale in pellicola iniettata di qualche centimetro.

centro tutto in lace

freestyle su tutto, tranne il front, dove farai applicare capelli in Flat

Solo due accorgimenti che devi sapere, la lunghezza, per non fare stare appiattiti i capelli del front (come giustamente gia' sottolineato da Arn), ed il front che sara' parzialmente o totalmente a vista, anche con i capelli che (data la lunghezza) ricadranno sullo stesso ma, lasciando quello spazio tra capello e fronte che io, piu' volte, ho paragonato ad un'onda da surf.

Avendo acquistato i primi tempi, una stock in pellicola addirittura con front a zigzag, ho avuto grosse difficolta' per la pulizia appunto del front.

La prima applicazione e' bellissima ma le successive non erano mai piu' come quella, pero', puo' anche essere che io stesso non riuscivo a riportare la pellicola a nuovo, come facilmente ed ogni volta, mi capita con il lace.

Riguardo il colore, ricordi bene. Quando ci siamo incontrati, indossavo un impianto acquistato da un utente del forum, il colore era troppo nero per me e lo feci tingere o meglio, come li chiamo' il parrucchiere, colpi di luce. Non so infatti a che colore potesse quindi corrispondere.

Ice ricorda bene, ho sempre ordinato colore 1b anche se l'ultima, l'ho ordinata colore 2.

Penso che la differenza di colore sia attribuibile ad una errata visione dell'addetto, perche' tra ciocca o indicazione codice, preferisco sempre allegare la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardando dire che il colore di capelli in quelle foto è un castano medio dal riflesso dorato dunque un 4 come tono e un 3 come riflesso. Ma, per sicurezza, potresti contattare direttamente l'utente.

Grazie xxxx, ora il codice colore è chiaro. Sapresti indicarmi il nome dell'utente...non sono riuscito a rintracciarlo dalle foto.

perimetro ovale in pellicola iniettata di qualche centimetro.

centro tutto in lace

freestyle su tutto, tranne il front, dove farai applicare capelli in Flat

Solo due accorgimenti che devi sapere, la lunghezza, per non fare stare appiattiti i capelli del front (come giustamente gia' sottolineato da Arn), ed il front che sara' parzialmente o totalmente a vista, anche con i capelli che (data la lunghezza) ricadranno sullo stesso ma, lasciando quello spazio tra capello e fronte che io, piu' volte, ho paragonato ad un'onda da surf.

Hai capito perfettamente maurizio. Di quanti cm mi consigli la pellicola per il front?

Rivedendo il modulo d'ordine, domanda 24, per avere l'effetto del tipo in figura o quello del front di luc@ dovrei ordinare flat (piatti dietro) o straight (dritti dietro)?

Avendo acquistato i primi tempi, una stock in pellicola addirittura con front a zigzag, ho avuto grosse difficolta' per la pulizia appunto del front.

La prima applicazione e' bellissima ma le successive non erano mai piu' come quella, pero', puo' anche essere che io stesso non riuscivo a riportare la pellicola a nuovo, come facilmente ed ogni volta, mi capita con il lace.

Beh, se tu, il re della pulizia del lace, hai avuto difficoltà con la pellicola...la cosa mi preoccupa e non poco! Sarà per lo zigzag? Dà un effetto più naturale?

Penso che la differenza di colore sia attribuibile ad una errata visione dell'addetto, perche' tra ciocca o indicazione codice, preferisco sempre allegare la prima.

Allegherò una nuova ciocca come giustamente consigliava anche zazza e...incrocerò le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan,

io penso che Luc@ indossi un flat, ti consiglio, sia per la profondita' pellicola front che per lo stile nello stesso, di contattare in mp Luc@. Meglio avere le idee chiare e non rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti