Vai al contenuto

Prima Protesi Consigli Urg. Dei Parametri X Ordinare

Messaggi raccomandati

Continua la mia simulazione di ricrescita con il metodo casereccio .Primi contatti anche con amici rasati , cè chi si è limitato a scrutare e chi mi ha chiesto che stavo facendo , uno mi ha detto addirittura "se funziona metti al corrente che faccio pure io la cura .... immaginate quando mi vedra completamente capigliato con la protesi .... e che consiglio gli do... hehe . ho cominciato pian pianino a salire verso il back .allego foto attuale

post-29350-0-93967900-1330960764_thumb.jpg post-29350-0-30082700-1330960973_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mercì!! Aqui..

Alcune considerazioni x chi volesse provare il metodo "CASERECCIO":

- Ho notato che la simulazione effettuata solo con extentions, non è efficace al 100% nel caso di capelli (ovvviamente corti ) molto mossi o tendenti al riccio.

- che prodotti come il toppik ed equivalenti, spolverati sulla calotta cranica prima dell'aggiuta graduale dei capelli è controproducente inquanto si evidenzia a mo di polverina e questo va evitato.

Nei miei ultimi esperimenti (trattandosi di simulazione ricrescita comprensiva di diradamento x essere quanto piu realistica possibile) ho operato applicando sulla calotta prima una minima percentuale di extentions sminuzzate ad 1 cm (ovviamente o comunque in linea con la lunghezza dei propri capelli ) lacca, e poi con successive applicazione dei capelli veri che nel frattempo a seguito del ciclo di sterilizzazione a vapore, tendono ad arricciarsi . Il risultato attuale è quello che vedete su.

Unico neo della sterilizzazione a vapore è che i capelli (NERO - Castano ) tendono leggermente a scolorirsi verso il mogano scuro, ma è quasi impercettibile , questo puo essere ovviato con una leggerissima spruzzata di toppik a processo collante gia effettuato . Importantissimo ,procurarsi anche capelli bianchi x chi ne avesse bisogno , perchè la mistura scaturente , è molto piu credibile. Nel caso in cui fosse disponibile la complicità di qualche familiare, è preferibile usare capelli suoi senza sterilizzazione ma solo ben lavati , asciugati naturalmente e sminuzzati alla misura consona.

Spero che le mie acrobazie possano essere di aiuto a qualcuno ......

Link al commento
Condividi su altri siti