toto1 Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Salve a tutti , sto per fare un ordine. Solitamente ordino freestyle. C'e' in giro per il forum, nel web, sulla Luna o dove vi pare, una foto di un portatore con uno stile Straight back, che non sia il nostro Maurizio che ho visto gia' qualche tempo fa, che porti un taglio medio lungo ?. Grazieeeeee..... :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Se ti può essere utile dai un occhiata in questa mia discussione, li indosso uno straight back http://forum.salusmaster.com/topic/45668-all-lace-in-light-brown/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Mi serviva proprio una foto come questa. Ho i capelli un po' piu' lunghi dei tuoi, ma li porto un po meno verso l'alto. Mi interessava proprio sapere se con questo stile i capelli potessero essere buttati anche verso avanti senza grosse complicazioni. Ma dalle foto sembra di si. Grazie Ice...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Mi serviva proprio una foto come questa. Ho i capelli un po' piu' lunghi dei tuoi, ma li porto un po meno verso l'alto. Mi interessava proprio sapere se con questo stile i capelli potessero essere buttati anche verso avanti senza grosse complicazioni. Ma dalle foto sembra di si. Grazie Ice...... nessuna complicazione vista la lunghezza anzi, vanno naturalmente davanti, tanto è vero che per tenerli meglio su, usavo una spruzzata di lacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Interessa anche a me questa discussione... :bandierabianca-01: Ma scusate ragazzi, se anche con lo straight back i capelli tendono ad andare verso avanti, come direzione preformata, che differenza c'è con il free? Sembrerebbe essere più o meno la stessa cosa, no? Anch'io volevo provare uno straight, ma non vorrei che i capelli partissero, al contrario, troppo sparati verso il back... :mummia-01: :mummia-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 La differenza l'ho notata solo successivamente col terzo taglio, portandoli ad una lunghezza di circa 6cm. dove rimanevano più dritti. La differenza col freestyle è che per tagli "classici" buttati all'indietro piegano in modo più sistemato e, sono più facili da "domare" sia nell'asciugatura che nello styling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 io porto i capelli lunghini, diciamo sui 12/14 davanti, a scalare verso il back, dove sono anche più lunghi. Quanto da te detto, Ice, fa pensare che, più lunghi solo, e meglio stiano con lo straight piuttosto che con il free, giusto? Scusa se ti chiedo ulteriore conferma, ma sono in procinto di nuovo ordine e vorrei spingermi vero lo straight... Grazieeee :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Interessa anche a me questa discussione... :bandierabianca-01: Ma scusate ragazzi, se anche con lo straight back i capelli tendono ad andare verso avanti, come direzione preformata, che differenza c'è con il free? Sembrerebbe essere più o meno la stessa cosa, no? Anch'io volevo provare uno straight, ma non vorrei che i capelli partissero, al contrario, troppo sparati verso il back... :mummia-01: :mummia-01: E' il motivo per il quale sono sempre stato restio allo straight. Ma come per tutte le altre cose ....occorre provare. E proviamo pure questa....Almassimo usciro' come Elvis !!!! :fotografo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 E' il motivo per il quale sono sempre stato restio allo straight. Ma come per tutte le altre cose ....occorre provare. E proviamo pure questa....Almassimo usciro' come Elvis !!!! :fotografo-01: Ci sto! Ci proverò anch'io... :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Ho provato lo straight, non l'ho piu' ordinato in quanto, trovo che lo stesso risultato sia ottenibile anche con il free-style, asciugando i capelli con una spazzola tonda. Pero', porto i capelli non proprio corti anzi, quindi, credo che lo straight si apprezzi piu' con un capello medio corto in quanto, in questo modo, riuscirebbe a stare rialzato. Con i capelli oltre una certa lunghezza, tende a ricadere sulla fronte anche se, non propriamente schiacciato (a tendina) ma (come altre volte gia' detto) piu' come un'onda da surf che ricade su se stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Tengo a precisare che con lo straight, il front e' sempre visibile, in entrambi i casi: rialzati o ricaduti sulla fronte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 io porto i capelli lunghini, diciamo sui 12/14 davanti, a scalare verso il back, dove sono anche più lunghi. Quanto da te detto, Ice, fa pensare che, più lunghi solo, e meglio stiano con lo straight piuttosto che con il free, giusto? Scusa se ti chiedo ulteriore conferma, ma sono in procinto di nuovo ordine e vorrei spingermi vero lo straight... Grazieeee :adulazione-01: Secondo me con quella lunghezza non noterai differenza di stile, e ne sto leggendo conferma da Maurizio. Attento però perchè le mie considerazioni sono fatte su lace, suppongo che su pellicola, lo stile rimanga molto più impostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Bravo Ice, ottima precisazione. MDM anche il mio era su lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2012 Grazie! Anche per la precisazione sul tipo di impianto... Però giuro e spergiuro che sapevo benissimo vi riferiste al lace! :militare-01: :happy-05: :ciao: Una prova la farò e poi vi aggiornerò, di qui a qualche mese, sull'esito! Resto dell'idea che, nel lace, la differenza sia davvero minima (ovvero, il nodo da una parte che fa piegare il capello verso avanti; o, viceversa, il nodo dall'altra, per farlo cadere all'indietro), dubito che si riesca a notare come sulla pellicola, per la quale potrebbe avere senso una distinzione del genere. Ma sono solo supposizioni e nulla più. Ritorno a dire che..non resta che provare! :mago: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 Straight e Free Style sono quasi equivalenti, è possibile ricavare un ottimo straight con un free style e viceversa modellando con cura i capelli quando si applica il balsamo e in fase di asciugatura. Se proprio si vuole apprezzare un risultato con i capelli tutti all'indietro bisogna optare per il flatback. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 Ok. Ordine fatto per due protesi Straight back. 3% di bianchi ed il solito 4,5 di ondulazione. Densita' 80/90 - 90 . MDM e Quintoj ....Se mi arrivano due protesi con i capelli sparati a porcospino e sono costretto ad una pettinatura alla Elvis mi prestate le vostre !!!! tanto lo sanno tutti che anche il vostro colore e' 1B :boy-01: .....Vero??????? :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 Scusate se interrompo brevemente i vostri idilli narcisistici ragazzi.... :bobby: Nell'ultimo impianto ho per sbaglio ordinato straight back invece di flat back come faccio ormai da più di un anno, però se non lo avessi saputo non me ne sarei quasi accorta, se non che sono più ordinatini, meno vivaci, che nel flat, che raramente si comporta come lo stile piatto che una si aspetta! Per cui la mia impressione è un pelino diversa da quella di Quintoj. Certo, parlo di capelli lunghezza 25 ovunque, che fanno l'effetto di 35 cm di una standard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 La vera differenza la fa il flat back perché anche bagnati e poggiati sulla testina per l'asciugatura stanno bene all'indietro. Col free o straight i capelli tendono, inesorabilmente e col tempo sempre di più, ad andare in direzione del front anche con un capello liscio. Mi riferisco ad una lunghezza max di 8 cm. Col flat si ha quasi un effetto piastrato duraturo sopratutto con una ondulazione 4/5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati