Vai al contenuto

Finalmente Mi Sono Decisa E Ho Rasato I Capelli,ma...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come ho scritto nel titolo finalmente ho rasato i capelli.

Il problema è che la riga centrale non scompare a contatto con la cute,mentre nei primi cm che partono dall'attaccatura si e ottengo un effetto molto naturale. Prima pensavo dipendesse dai capelli che avevo sotto,ma adesso li ho tolti e la situazione non è mutata.Questo mi costringe a tirarli indietro e bloccarli con elastici oppure spille,e finisco per portare sempre la solita acconciatura. Se voglio scioglierli e portarli al naturale non posso e questo mi fa sentire vincolata. Da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto un applauso per la rasatura :clap: , finalmente non porti piu' una parrucca!

Se la riga non scompare e' perche' in quella zona il lace non e' ben ben teso. Prova, ad esempio, a fartela installare da un'altra persona che avra' cura di tenderla bene.

Oppure, come estremo tentativo, due pezzi di tape a destra e sinistra della riga: durante l'installazione appiccichi un lato della protesi, poi il primo pezzo di tape lato-riga per bene, TIRI e appiccichi l'altro, indi completi l'installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza. Sai avevo pensato anche io all' "estremo" tentativo che mi hai consigliato e proverò così allora,speriamo funzioni... anche se ho comunque provato a premere con le dita per vedere se il lace scompare ma risulta sempre EVIDENTE......

Ancora non riesco a sentirmi del tutto a mio agio,tipo passarmi una mano tra i capelli e tirarli indietro,oppure cambiare riga,tutti quei movimenti che prima erano così semplici e adesso mi mancano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente, non e' che abbia capito bene, proviamo:

I capelli tuoi, li hai rasati a lametta?

I capelli tuoi, sono di colore molto scuro che anche se rasati, lasciano l'impronta nera?

Per riga centrale, intendo il lace che e' visibile, giusto?

Quanto e' larga tale riga centrale?

Ora,

presupponendo che il colore del lace vada bene con la tua pelle, prova (come dice Zazza) ad installare l'impianto ben tirato, in modo che il lace sia a pieno contatto con la cute.

Prova a fare la riga un po' a zigzag, invece che farla nettamente centrale.

Infine, se nella parte frontale il lace a contatto scompare, sicuramente il colore e' azzaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emma, per le protesi vedere è tutto ed a parole ci si spiega sempre male...

Potrebbero essere i nodi non scoloriti: magari sono stati scoloriti solo sul front e quello che vedi come "lace" sono in realtà "i nodi che stanno sul lace".

In ogni caso: pensi di riuscire a scattare qualche foto dove si veda il cambiamento di aspetto della riga?

Per quanto tempo hai portato i tuoi capelli raccolti sotto il lace? Potrebbe persino essere che questo abbia "bombato" il lace e che per questo resti discosto dalla cute, "ricordando" quando c'erano sotto i tuoi capelli.

La cosa dovrebbe risolversi in qualche lavaggio, meglio se caldo e meglio se seguito da adeguata trazione del lace, così da togliere alle maglie quella memoria...

Se riesci a scattare le foto ma non riesci a caricarle su di un post, inviale pure ai soliti indirizzi dannati da Dio e dagli uomini...

zazza punto marianini chiocciola gmail punto com

oppure

[email protected]

Se le spedisci, avvertici: non sono indirizzi che usiamo abitualmente ma solo recapiti per ricevere files...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente, non e' che abbia capito bene, proviamo:

I capelli tuoi, li hai rasati a lametta?

I capelli tuoi, sono di colore molto scuro che anche se rasati, lasciano l'impronta nera?

Per riga centrale, intendo il lace che e' visibile, giusto?

Quanto e' larga tale riga centrale?

Ora,

presupponendo che il colore del lace vada bene con la tua pelle, prova (come dice Zazza) ad installare l'impianto ben tirato, in modo che il lace sia a pieno contatto con la cute.

Prova a fare la riga un po' a zigzag, invece che farla nettamente centrale.

Infine, se nella parte frontale il lace a contatto scompare, sicuramente il colore e' azzaccato.

Allora rispondo alle tue domande

i capelli li ho rasati con il rasoio elettrico e non sono affatto scuri per cui non hanno lasciato alcuna impronta,infatti non immaginavo di vedermi così Pelata!

Si,per riga centrale intendo il lace che è visibile. La riga è abbastanza larga,più di 1cm. Ok proverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn hai ragione non riesco a spiegarmi bene.

Ho portato i capelli sotto il lace per diverso tempo ma non li ho raccolti quindi non credo sia questo il motivo...lasciavo la mia riga centrale,abbastanza larga e diradata, facendola coincidere con la riga della protesi,quindi non credo si formassero bombature...

Ho provato a scattare qualche foto anche se non si vede quello che vedo io quando mi specchio...

Allora adesso invio le foto all'indirizzo di zazza

le ho appena inviate

Modificato da zazza
il mio indirizzo in chiaro su un forum GRRR :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti, non tocca!

TOCA MINGA!

Possibile che il calco sia completamente sballato (magari perché al tempo rilevato senza schiacciare bene i tuoi capelli) e che quindi ti si formi sulla sommità della testa una specie di borsa impossibile da schiacciare pur tirando i lati della base?

In ogni caso, Emma, così fa schifo. Scusa la sincerità ma lo sai che siamo "senza filtro" perché il filtro nuoce gravemente alla protesizzazione felice...

Meglio, a questo punto, fare come ha consigliato Zazza e cioè tendere e fissare la zona della riga con dei tapes, lasciando piuttosto due "mezze borse" ai lati, fastidiose magari ma non visibili.

Mettere delle strisce di tape ai lati della riga, spruzzarle di Miracolo (come tutte le altre) quindi installare la protesi e, per prima cosa, tendere la riga tirando verso i due lati finché i tapes non fanno presa. Quindi fissare i tapes perimetrali, tirando il giusto senza esagerare.

Inutile raccomandare che il calco vada assolutamente rifatto per il prossimo ordine! Ora che sei rasata sarà una passeggiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che il " Fa SCHIFO" mi ha fatto un po' effetto,ma riconosco che è così e preferisco la verità che un finto "stai bene"...

E' proprio quello che avviene,pur tirando i lati della base non aderisce ma resta sollevato,devo rifare il calco assolutamente e per il momento provare ad installare in questa maniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto prima da Zazza ed Arn, il lace non riesce ad appoggiarsi sulla pelle.

Presumo quindi, che il calco sia stretto.

Presumo quindi, che al momento del calco, i tuoi capelli residui (sotto) abbiano fatto spessore e di conseguenza, lateralmente, il calco e' stretto.

Credo pero', che le foto siano in macro (vedo qualche nodo), bisognerebbe vedere il risultato non in macro, come vedrebbe un occhio umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,il risultato è uguale anche non in marco,infatti io lo noto guardandomi semplicemente allo specchio,purtroppo!

Allora, proprio purtroppo.

Senti, siccome noto delle cellette di colore chiaro, se "appiccichi" il lace della riga, sul dorso della mano, noti ugualmente le celle o il tutto scompare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) devi tirare

2) "scompare" forse è presa molto alla lettera da chi non lo ha in testa. Sul dorso della mano, glabro, senza colla, sottoposto a vista da vicino e sotto ottima illuminazione è ovvio che non scompaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a tenerla sul dorso della mano diverse volte e il lace non si nota,cioè scompare...perché?

Perche' almeno il colore, lo hai azzeccato.

Avevo paura che oltre al calco (per me troppo stretto lateralmente) fosse anche errato il colore del lace e visto che, sicuramente tu andrai a rifare un nuovo calco, magari, riconfermavi un colore che non scompariva con la tua cute.

Quindi, questo problema e' scartato.

Non ti rimane che rifare il calco con i capelli rasati e all'arrivo del/i nuovo impianto, avrai risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ogni tanto intervengo ma, pensandoci, le possibili idee mi vengono volta per volta.

Potresti provare:

Attacca alla cute ad esempio, il lato destro. Tira l'impianto verso il lato sinistro ed attacca anche quello. Dovresti riuscire a far aderire il lace alla testa.

In questo modo pero', visto che secondo me il calco e' stretto, ti si formeranno delle pieghe (per la conformazione) dovresti ora, riuscire a farle apparire solo nel back, dove saranno coperte dai capelli, facendo attenzione a non farle sorgere nel front.

Ovviamente, questa operazione ( portare il lace che non coincide con la conformazione della testa) la dovrai fare in contemporanea mentre attacchi il secondo lato dell'impianto, spingendo il tutto verso dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque tu mi consigli di provare attaccando prima un lato,tirare verso l'altro lato e incollare anche quello,senza però mettere tape a destra e sinistra sulla riga centrale della protesi,giusto?

Io ti consiglio di andare a tentativi a questo punto.

Potresti iniziare senza i tapes ai lati della riga e se non aderisce, provare a metterli.

Ritengo che dovresti riuscire a far scomparire il lace ma sicuramente, ti si formeranno pieghette che dovrai mandare verso il back e non il front.

Link al commento
Condividi su altri siti