Vai al contenuto

Tape Su Lace Applicato Fino Al Bordo Del Front (scoperto)

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come da titolo mi chiedevo se nessuno applica questa soluzione. Io porto il front scoperto coi capelli corti all insù. applico il tape sul contorno e chiudo gli ultimi 2-3 mm con la colla. non lascio alcun lace in eccesso e sono convinto che questa sia la soluzione migliore nel mio caso per essere tranquillo che nessuno mi sgami le maglie del lace. Ora per 2 motivi

1) semplicità e velocità di applicazione

2) ho dimenticato a natale in italia le mie 2 confezioni di pegaso

stavo pensando di usare il tape a filo sul front senza usare la colla. E pensavo di usare il super tape low profile che è più sottile. nessuno di voi adotta questa soliuzione?consigli?

grazie mille

venone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io talvolta lo adotto. Secondo me:

- NON devi avere lace in eccesso, altrimenti si vede una striscia di lace sotto ai capelli

- viene un buon effetto, a me il luccichio si vede appena e solo nei primi minuti

- appena un capello si posiziona orizzontalmente lungo il bordo (cosa che non succede quasi mai se incolli) te lo mette in evidenza e si nota una linea frontale praticamente disegnata

- mi si sporca man mano che passano i giorni formando una riga di cute più scura larga quando il tape e va pulito o sostituito.

Riesco anche a fare manutenzione-solo-front staccando il tape e riattaccandolo. Per fare così devi usare i presagomati e avere una chiara idea di come è sagomato (io ho il front direttamente a forma di supertape D).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui (come in risposta a Startman),

trovo giusto e corretto dire che un front, applicato con lace in eccesso, dia ugualmente una ottima visione.

Ovvia, e' la scelta giusta del colore, ovvia, e' la manualita' nell'incollare, ovvio, e' che il lace in eccesso non si vede (consegnuenza di quanto prima) a meno che, io non ti/mi guardi con una lente, ma in questo caso, noterei il lace a filo, l'adesivo a pochi millimetri, e le maglie del lace sulla testa.

Interessante, sarebbe un confronto tra front scoperti con lace a filo e front scoperti con lace in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso remover solo sul front, tolgo il tape, LAVO I CAPELLI, imbalsamo ecc.ecc., asciugo, taglio il tape presagomato, scartuccio da un lato e con un'ardita manovra di polso appiccico sul front, poi premo sulla cute.

Il 70% delle ardite manovre vanno a buon fine, il 30% sono imprecazioni, rimozione del tape malmesso con Miracolo (che non necessita di lavaggio capelli) e risagomatura

Link al commento
Condividi su altri siti

"appiccico sul front, poi premo sulla cute". quindi intendi che attacchi sul lace poi scartucci poi attacchi sulla pelle e premi?

esattamente, avevo dimenticato lo "scartuccio il tape anche dall'altro lato.

D'altronde mi pare la cosa più naturale da fare:

Uso remover solo sul front,

tolgo il tape,

LAVO I CAPELLI,

imbalsamo ecc.ecc.,

asciugo,

taglio il tape presagomato,

scartuccio da un lato e con un'ardita manovra di polso appiccico sul front,

scartuccio dall'altro lato

premo sulla cute

Link al commento
Condividi su altri siti