Vai al contenuto

Dal copertone a Beckham?

Messaggi raccomandati

ciao zazza, scusa se mi intrometto nella discussione, spero mi perdonerai... sono un po' confuso dopo la mia prima newgen e sono capitato qui dove tu, oltre ad esser uno dei più competenti e più disponibili qui dentro, hai una tua discussione che come si suol dire a "fagiolo"... potrei sfruttare per un aiutino.

Se riterrai di estrapolare e spostare altrove il mio intervento perchè troppo "inquinante" la tua discussione... fai pure :)

Ho evidenziato questa tua istantanea perchè è più o meno la situazione in cui mi trovo adesso io, e che non mi piace.

Ho ricevuto ad inizio mese le prime protesi (primo errorino, avrei dovuto ordinarne forse solo 1 anzichè 3) frutto del mio primo ordine, e ho fatto la prima installazione ieri pomeriggio dalla mia parrucchiera di fiducia.

Vengo subito al dunque: avverto una contrasto troppo forte rispetto la mia precedente immagine (ricordo che ero dotato di copertone nazionale, con cui non non mi trovavo proprio malissimo, soprattutto la stagione invernale, ma che voglio cambiare...... per i motivi già elencati), mi vedo troppo "diverso"... e se decidessi di accettarla (difficile...) recandomi domani sul posto di lavoro, poi non potrei più tornare indietro.

Il punto centrale di tutto è il front, troppo più avanzato rispetto al precedente, è nettamente più diradato...che era l'esatto contrario, troppo folto. Credo pertanto che passare nel giro di un paio di giorni da un eccesso all'altro, non mi sembra affatto una manovra molto saggia da mettere in pratica.

Credo e spero di esser stato io a commettere degli errori nella preparazione nell'ordine, forse nel calco stesso, e probabbilmente nell'impostazione dei parametri nel modulo stesso.

Sul calco proverò a rifarlo questa volta io stesso con l'aiuto della parrucchiera: dico questo perchè per il precedente le cose sono andate un po' diversamente, nel senso che è stato fatto non prendendo le misure dal mio cranio, ma dal calco della mia capoccia... e quindi tutto in mia assenza. Questa volta farò diversamente....

A parte questo fattore, credo debba forse concentrarmi soprattutto sui parametri tecnici.

Siccome un modello di pettinatura che vorrei portare potrebbe essere quello del primo post di questa discussione (anche se l'optimus sarebbe il taglio alla beckham in evidenza a fondo pagina), mi domando come/dove poter agire.

Se quindi ancora non lo aveste capito :D vorrei un taglio quindi in cui il capello non tenda sempre a schiacciarsi, ad appiattirsi

Quindi forse dovrò agire innanzitutto sulla lunghezza del calco come già fatto intendere, aggiungendo forse 2 cm di front... ora come ora non ho assolutamente il front necessario per replicare un taglio del genere, ed in più ho quella striscia tutta bianca piena di peluria che è proprio antiestetica... e a sgamo totale...

Poi la questione del "tipo" di capello, questo credo sia troppo sottile, non c'è possibilità di indicare un capello più grosso? i miei non sono per niente fini, quindi non ci sarebbe "contrasto", e poi anche sui copertoni avevo lo stesso problema capelli fini/grossi.... con i primi la pettinatura era ingestibile. Ho letto in qualche discussione di un possibile doppio annodamento del capello, questa cosa potrebbe aiutarmi per avere un capello più "dritto"?

Infine il capitolo densità: avevo impostato 90 per il front e 100 per il resto... ok d'accordo la naturalezza, ma se devo cedere qualcosa a questo punto, lo voglio fare sul front.... voglio avere il front come dico io, e quindi se per farlo devo sembrare un po' meno naturale, beh chi se ne frega.... tanto sul resto (soprattutto sul retro) ne ho già guadagnato tanto... quindi cosa posso fare, incrementare la densità, magari anche oltre 100 per aver dei capelli che stiano in piedi come dico io??

Potrà sembrare anche strano da dire, ma il taglio che ora è un taglio sicuramente più naturale e vicino a quello che potrei/dovrei essere io per la mia età, ma ci voglio arrivare gradatamente, magari nell'arco di 18/24 mesi, non così da un giorno all'altro...

Allego foto della mia situazione attuale (non insultatemi ma domani corro a ripristinare il copertone, in attesa di nuova..... copertura) per far intendere dove "sono" e altra foto del front ideale, il top che sarebbe bello raggiungere :D... per far intendere dove/come vorrei arrivare

che parametri settare per poter avvicinare una cosa del genere???

post-4150-0-75528600-1326634815_thumb.jpg

post-4150-0-01242300-1326634968_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

in attesa che ti risponda Zazza,non riesco a capire ,parli di un front troppo più avanzato e di conseguenza vorrebbe dire che il front è troppo vicino alle sopraciglia e poi parli di allungarlo ancora di un paio di centimetri?

o forse invece volevi dire che il tuo front è più arretrato rispetto a quello che portavi prima e che quindi lo vuoi abassare di 2 centimetri e quindi avvicinarlo verso le sopraciglia?

se l'errore è quello è lo stesso che avevo fatto io nel primo ordine,ma ho corretto tenendo il lace più in basso rispetto a dove avrei dovuto metterlo in base al calco che avevo fatto,l'unico inconveniente è che si veniva a scoprire la parte posteriore creando una parte di cute senza capelli,appunto di 2 centimetri,ma che riuscivo tranquillamente a coprire portando il capello lungo,come ho mostrato quà

http://forum.salusmaster.com/topic/46884-nuovo-forumista/

per quello che riguarda la densità,bisogna fare una considerazione,come dimostrato da altri utenti,se porti il capello corto è consigliabile avere una minore densità,come quella che hai ordinato,se invece porti il capello lungo,allora puoi anche aumentarla,ad esempio io nell'ultimo ordine ho preso una densità di 85/115 per il front e tutto il resto è 115

e quì puoi vedere il risultato

http://forum.salusmaster.com/topic/47034-farsi-la-coda-nuovamentenon-ha-prezzo/

poi tu, a tua scelta, puoi portare la densità che preferisci,se vuoi tornare al classico muro di 140/150

un tantino esagerato...

per il non schiacciamento,dovresti quardare su come ordinare l'impianto e cioè con quale stile,se free style,flat o altro,qualche altro utente che ne sà di più sicuramente sugli stili adatti a quella pettinatura da te voluta, ti risponderà

dago

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Dago ho sbagliato, come ipotizzi tu intendevo dire arretrato non avanzato. Ora correggo.

Leggendo i tuoi commenti mi soffermo sulla questione densità: se come dici tu col capello corto dovrei usare una bassa densità, come in effetti fatto nell'ordine, come pensi sia possibile fare un taglio alla beckham come nella foto da me postata? i capelli non potrebbero poggiarsi l'un sull'altro e non starebbero dritti...

Magari dirò una cavolata, ma se dev'essere preferisco essere "innaturale" nei primi 3-4 cm del front con 140/150 ( e tutto il resto 100/110), ma almeno averli come dico io.... e poi gradatamente, ogni 6 mesi...un leggero gradino indietro.

Ma non di botto com'è successo ieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposterò i tuoi interventi in una discussione apposita più che per evitare l'inquinamento perché nel frattempo io sono tornato dal parrucchiere a fare un tagliettino (andare dal parrucchiere ogni mese dopo non esserci andato per 15 anni... non ha prezzo!!!) e quindi non ha più senso che qualcuno veda le mie foto e si metta a rispondere anche a me.

Vengo subito al dunque: avverto una contrasto troppo forte rispetto la mia precedente immagine (ricordo che ero dotato di copertone nazionale, con cui non non mi trovavo proprio malissimo, soprattutto la stagione invernale, ma che voglio cambiare...... per i motivi già elencati), mi vedo troppo "diverso"... e se decidessi di accettarla (difficile...) recandomi domani sul posto di lavoro, poi non potrei più tornare indietro.

Fin qui mi puzza da coperton-mania, voglia di restare attaccato al vecchio look.

Vedendo però la tua foto prendo paura. Sarebbe necessario vederne una a pieno volto, anche se vedi le mie dalle sopracciglia in su il front sembra sempre troppo alto, ma direi che per quel che si vede è decisamente altissimo.

Ormai avrai staccato tutto, ma io avrei riattaccato guadagnando 1 cm del back, a costo di coprirlo col rimmel o avrei fatto un collage di due protesi per ottenerne una più lunga di 2 cm.

Certo che queste operazioni NON si fanno di domenica quando lunedì bisogna andare in ufficio! Mettersi una protesi è come cambiare il lavandino del bagno: fallo di sabato, poi domenica ti trovi senza pezzi, con i tubi che perdono e i negozi chiusi e non puoi aprire l'acqua. Ci si pianifica qualche giorno di ferie.

Il punto centrale di tutto è il front, troppo più avanzato rispetto al precedente, è nettamente più diradato...che era l'esatto contrario, troppo folto. Credo pertanto che passare nel giro di un paio di giorni da un eccesso all'altro, non mi sembra affatto una manovra molto saggia da mettere in pratica.

Il problema non sarebbe un problema se tu avessi un front ad un'altezza decente, riceveresti in questo caso solo complimenti.

Ma voi siete veramente convinti che la gente sappia cos'è la "densità di capelli"? Prima di venire qui io nemmeno mi accorgevo delle vecchine che girano con densità 30.

Credo e spero di esser stato io a commettere degli errori nella preparazione nell'ordine, forse nel calco stesso, e probabbilmente nell'impostazione dei parametri nel modulo stesso.

Sembra proprio un errore di calco.

Sul calco proverò a rifarlo questa volta io stesso con l'aiuto della parrucchiera: dico questo perchè per il precedente le cose sono andate un po' diversamente, nel senso che è stato fatto non prendendo le misure dal mio cranio, ma dal calco della mia capoccia... e quindi tutto in mia assenza. Questa volta farò diversamente....

Se noi diciamo di farlo sul cranio, PERCHE' non fare come diciamo noi? Capisco che siamo maniaci della perfezione, ma tutte le centinaia di utenti???

Siccome un modello di pettinatura che vorrei portare potrebbe essere quello del primo post di questa discussione (anche se l'optimus sarebbe il taglio alla beckham in evidenza a fondo pagina), mi domando come/dove poter agire.

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di voler fare il taglio alla Beckham, come giustamente scrivi sotto all'inizio fatti un taglio da fraticello-col-coppertone e arrivaci piano piano, magari non 18/24 mesi ma almeno 3/6 mesi.

Quindi se non vuoi subito il taglio alla Beckham, perché i parametri subito alla Beckham?

> ed in più ho quella striscia tutta bianca piena di peluria che è proprio antiestetica... e a sgamo totale...

parlane con Medusa e mandagli delle foto migliori.

> Poi la questione del "tipo" di capello, questo credo sia troppo sottile, non c'è possibilità di indicare un capello più grosso? i miei non sono per niente fini, quindi non ci

> sarebbe "contrasto", e poi anche sui copertoni avevo lo stesso problema capelli fini/grossi.... con i primi la pettinatura era ingestibile. Ho letto in qualche discussione di

> un possibile doppio annodamento del capello, questa cosa potrebbe aiutarmi per avere un capello più "dritto"?

non si può ordinare lo spessore. Pensa che io ho il problema del capello della protesi troppo grosso rispetto ai miei. Che ti mando le mie protesi? Ma mi sa che le tue non son lunghe 25 cm.

Non so nulla sui doppi nodi, ma INSISTO nel dire che nel primo ordine NON DOVETE COMPLICARVI LA VITA. Una protesi normale, senza fronzoli, che vi faccia capire come vi sta in testa, magari concentrandosi sul calco e colore giusto.

> Infine il capitolo densità: avevo impostato 90 per il front e 100 per il resto... ok d'accordo la naturalezza, ma se devo cedere qualcosa a questo punto, lo voglio fare sul > front.... voglio avere il front come dico io, e quindi se per farlo devo sembrare un po' meno naturale, beh chi se ne frega.... tanto sul resto (soprattutto sul retro) ne ho

> già guadagnato tanto... quindi cosa posso fare, incrementare la densità, magari anche oltre 100 per aver dei capelli che stiano in piedi come dico io??

io ho 80/90 spelacchiata da perdita capelli causa maltrattamento e riesco benissimo a tirarli su (nelle foto non erano tirati su perché sono troppo vecchio per il taglio alla Beckham). Quindi non è un problema di densità. O la protesi non è 90/100, oppure con il front così alto non riesci a tirarli su.

Ah, magari per Beckham secondo me meglio niente gradazione sul front.

Ultimo consiglio, ma ormai l'avrai capito da solo: ordina una protesi sola. APPENA ti arriva, provala per una settimana e poi ordina la seconda. Una sola anche stavolta.

[consiglio valido solo per chi, come lui, ha TRE protesi nuove a casa!!! Gli altri ne ordinino subito 2]

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che ciofega,

non ti offendere ma, evita di indossare qiesto impianto. Tutto errato, le misure (calco) la densita', l'applicazione.

Devi rifare tutto da capo, ti sconsiglio 130/140, una densita' 100 o al massimo 110 (per te che hai negli occhi ancora il copertone) va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo però la tua foto prendo paura. Sarebbe necessario vederne una a pieno volto, anche se vedi le mie dalle sopracciglia in su il front sembra sempre troppo alto, ma direi che per quel che si vede è decisamente altissimo.

ed hai ragione... fa paura a te che non hai visto il mio front precedente, figurarsi a chi mi vede tutti i giorni se mi vedesse domani...

Ormai avrai staccato tutto, ma io avrei riattaccato guadagnando 1 cm del back, a costo di coprirlo col rimmel o avrei fatto un collage di due protesi per ottenerne una più lunga di 2 cm.

Certo che queste operazioni NON si fanno di domenica quando lunedì bisogna andare in ufficio! Mettersi una protesi è come cambiare il lavandino del bagno: fallo di sabato, poi domenica ti trovi senza pezzi, con i tubi che perdono e i negozi chiusi e non puoi aprire l'acqua. Ci si pianifica qualche giorno di ferie.

purtroppo non avevo alternative... comunque non ho ancora fatto nulla, vado domattina... arriverò tardi a lavoro :)

cmq ho detto 2 ma secondo me i cm sono più di 2....

Ma voi siete veramente convinti che la gente sappia cos'è la "densità di capelli"? Prima di venire qui io nemmeno mi accorgevo delle vecchine che girano con densità 30.

beh no... ma il discorso era riferito al mio caso.... passare da un 140/150 del copertone col front + avanzato alla mia situazione attuale... penso se ne accorgerebbe chiunque

Sembra proprio un errore di calco.

credo a questo punto anche io, anche vedendolo in mano prima di spedirlo mi sembrava piccolo... ma la persona che l'ha fatto è una competente, che lavora in un centro del baffo... insomma non la prima che passa...

Se noi diciamo di farlo sul cranio, PERCHE' non fare come diciamo noi? Capisco che siamo maniaci della perfezione, ma tutte le centinaia di utenti???

capisco il tuo ragionamento, ma vuoi la fretta di quel periodo e le lunghe distanze da percorrere per andare da una parte all'altra e le relative perdite di tempo, vuoi questa particolare "possibilità" di fare il calco che per ovvi motivi quasi nessuno può permettersi di fare... beh mi sono lasciato convincere...

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di voler fare il taglio alla Beckham, come giustamente scrivi sotto all'inizio fatti un taglio da fraticello-col-coppertone e arrivaci piano piano, magari non 18/24 mesi ma almeno 3/6 mesi.

xchè sconsigli il taglio alla beckham?beh magari uguale uguale no... ma cmq in piedi davanti...

Quindi se non vuoi subito il taglio alla Beckham, perché i parametri subito alla Beckham?

perchè lo volevo fare!! poi in seguito cambiare, pettinandoli diversamente... anche alla fraticello... ma all'inizio quello volevo

io ho 80/90 spelacchiata da perdita capelli causa maltrattamento e riesco benissimo a tirarli su (nelle foto non erano tirati su perché sono troppo vecchio per il taglio alla Beckham). Quindi non è un problema di densità. O la protesi non è 90/100, oppure con il front così alto non riesci a tirarli su.

Ah, magari per Beckham secondo me meglio niente gradazione sul front.

e se facessi (solo per il front, i primi cm) qualcosa in più di 100? oltre al calco corretto, ovviamente...

certo che l'ho capito che... solo una.... avrei dovuto farne due.....e invece tre, vabbè sono sempre buone per il futuro :))

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, gli errori si pagano... e come dicevo poco fa a medusa, sbagliando s'impara...

ho riguardato il video didattico per fare il calco... e il tipo dice di tenere mediamente una distanza di 3 dita dalle sopracciglia... nel mio caso penso che le dita di distanza siano più del doppio.... ecco spiegato, l'arcano.... :angry:

sono un idiota.... fustigatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fustighiamo perché ti ritieni idiota, ti fustighiamo perché SEI ANDATO A FARE IL CALCO DA UNA DEL BAFFO!!!!

Io ho visto solo una volta un uomo con una protesi del baffo, gli mancava 1 cm davanti e 3 cm dietro (e aveva abbastanza soldi per comprarsele anche più grandi)!!!!

Soprattutto ti fustighiamo perché insisti a dire "è una competente... insomma non la prima che passa".

Direi che a questo punto si spiega tutto.

E non dirmi che lo ha installato lei... non dirmelo... menti piuttosto :-)

Scosigliavo la pettinatura alla Beckham sulla prima protesi. La prima protesi falla con più o meno la stessa pettinatura che hai ora o una normale. Poi dalla seconda o meglio dalla terza azzarda.

ciao,

za'

PS: comunque insisto che passando da 140 a 90 la gente nota qualcosa di diverso, ma sicuramente non pensa "toh, i capelli sono meno densi". Pensa l'unica cosa che può pensare "finalmente si è tagliato i capelli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fustighiamo perché ti ritieni idiota, ti fustighiamo perché SEI ANDATO A FARE IL CALCO DA UNA DEL BAFFO!!!!

Io ho visto solo una volta un uomo con una protesi del baffo, gli mancava 1 cm davanti e 3 cm dietro (e aveva abbastanza soldi per comprarsele anche più grandi)!!!!

penso di esser stato più fortunato di questo qui,,,

Soprattutto ti fustighiamo perché insisti a dire "è una competente... insomma non la prima che passa".

Direi che a questo punto si spiega tutto.

E non dirmi che lo ha installato lei... non dirmelo... menti piuttosto :-)

sarebbe troppo lungo da spiegare.... cmq no... non è stata lei :-)

Scosigliavo la pettinatura alla Beckham sulla prima protesi. La prima protesi falla con più o meno la stessa pettinatura che hai ora o una normale. Poi dalla seconda o meglio dalla terza azzarda.

non è proprio alla beckham la mia attuale... ma è cmq sempre una "freestyle" la mia attuale pettinatura

PS: comunque insisto che passando da 140 a 90 la gente nota qualcosa di diverso, ma sicuramente non pensa "toh, i capelli sono meno densi". Pensa l'unica cosa che può pensare "finalmente si è tagliato i capelli"

si anche io credo che la gente avrebbe pensato la stessa cosa.... ma se il front fosse stato all'altezza giusta!

così invece penserebbe che sono diventato fortemente stempiato nel giro di due giorni.... insomma un principio di calvizie a dir poco dirompente .-)

Link al commento
Condividi su altri siti