Vai al contenuto

Se rasassimo i vellus?

Messaggi raccomandati

Ho letto da qualche parte che rasare i capelli a zero (con la lametta per intenderci) accellera per qualche giorno la fase di crescita. Siccome non ho affatto intenzione di raparmi tutta la testa, per adesso, pensavo a un bel colpo di lametta esclusivamente sui vellus delle tempie da fare a giorni alterni. Chissà magari si ispessiscono un po'.

James Palladabiliard

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai ci ho pensato anche io, pero' non so che pensare , io questo l'ho notato nei peli, se uso il rasoio me li sento piu' duri mentre se uso la ceretta ricrescono piu' morbidi, pero' questi sono gia' peli visibili , invece trasformare un vellus in capello , forse e' un altra situazione!

Tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli si nutrono anche dell'ossigeno che ricevono dal mondo esterno oltre che dal cuoio capelluto.

Ecco perchè i capelli risentono dell'inquinamento. Se i capelli sono rasati a zero o sono deboli non riescono a trattenere e trasmettere ossigeno alla cute.

Così mi hanno spiegato. rolleyes.gif

In effetti portare i capelli rasati a zero potrebbe essere un danno piuttosto che un beneficio. Ma secondo me stiamo parlando sempre di gente che ha problemi di calvizie. Se una persona ha la cute e i capelli sani li può portare come vuole. Queste sono mie cnsiderazioni. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ormai è fatta..ho proceduto all'operazione suddetta. Esteticamente non c'è molta differenza da prima:salta solo al mio occhio esperto. Al tatto sembra come la nuca dopo essere stato dal barbiere...vediamo un pò quanto ci mettono a rispuntare.

P.S. quella dell'ossigeno mi sembra la vera leggenda metropolitana: il capello è una struttura morta esternamente, non ha bisogno proprio di niente.Dipende tutto dal follicolo e l'inquinamento li può sporcare o fare un pò sfibrare(non credo che nessuno di noi comunque viva con lo scalpo attaccato ad una ciminiera industriale..).

Tentare non nuoce.Ciao to all.

James Palladabiliard wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro James,io ho fatto la pelata prima di Natale,pero'senza rasarmeli con la lametta(diciamo alla Bruce Willis!).Sara'che non mi ci vedo con la pelata,ma a mio parere stavo malissimo.Ho sperato che mi ricrescessero alla svelta e ho notato come in fase di ricrescita i capelli in certe zone crescevano maggiormente in altre no.Questo era dovuto sia alla mancanza di un taglio che desse una forma ai capelli stessi sia ai problemi che ho.Insomma ci ho messo tre mesi per farmeli crescere e solo l'altroieri ho deciso di andare da un barbiere e farmici dare una forma decente.Adesso li porto corti ai lati(1-2) mentre piu'lunghi sopra.Li posso modellare con gel (Aloe) e nascondere quel po'di "chierica"con del Toppik!Risultato?Eccezionale!Diciamo che adesso li ho stile Ben Affleck solo che un po'piu'corti!Quindi,attenti alla "pelata",perche'i capelli ricrescono MOLTO lentamente dandovi l'impressione che la loro crescita si sia arrestata.Dovete essere pazienti!!!Un saluto! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti