filipponoti Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 cari amici vi metto tutte le foto e vado al sodo. sono completamente ignorante su questo mondo variegato perciò potreste darmi i link dove imparare a capire tutto ma proprio tutto delle protesi e se potrebbero fare al caso mio? questa è la mia attuale condizione: vi pregherei solo di non quotare questo intervento, in modo poi per la privacy da poter rimuovere la foto successivamente. grazie a tutti :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Pelatone forte, eh? Sì, la protesi fa al caso tuo, ma ti dico sin d'ora che con quei parietali scarsisssimi non potrai tornare un capellone. Diciamo che con una protesi standard, che copra vertex + front, potresti coprire più che dignitosamente tutta la pelata con una capigliatura diradata che si integrerà bene con i tuoi parietali e il tuo back, mentre se tu optassi per una protesi totale (molto più difficile da produrre esattamente, più costosa e più difficile da installare) potresti allora addirittura essere capellone. Questa un'idea di base. Per sapere più in dettaglio cosa è una protesi e come funziona, ti rimando alle discussioni in evidenza che stanno all'inizio del forum. In particolare nelle FAQ trovi risposte dirette, scritte appositamente per i novizi che passano di qua e sono ansiosi di erudirsi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 ciao e benvenuto, per le foto puoi anche lasciarle,io anche se ti incontro,non ti riconosco,ma se hai problemi di privacy,probabilmente dovresti cambiare il nome con il quale ti sei registrato,se quello del nick è il tuo nome e cognome.... per il resto prova a guardare quà. http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 poi come consigliato da zazza potresti ottenere questo risultato.. (ti riporto il consiglio che ha dato toto1 ad un altro utente).. Per molti di noi questa densita' e' moooolto bassa, ma per iniziare potrebbe essere per te un ottimo modello da valutare. Guarda la foto N 6 - N 7 . http://www.newhairsy...o_gallery2.html un saluto Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Benvenuto Filippo. Fa al caso tuo, prenderei in considerazione una parziale, i capelli nel retro li hai ancora e la loro attaccatura e' abbastanza alta. Forse, si ottiene un risultato migliore con una situazione come la tua, rispetto a chi abbia molti piu' capelli residui, e' piu' facile lavorare e si otterrebbe un calco perfetto. Consiglio: leggi le faq che ti hanno elencato, abbonati e contatta subito l'incaricato regionale, una chiacchierata con lui, vale piu' di un post con centinaia di risposte. In questo modo, abbrevierai i tempi. Così si fa, al sodo subito e con foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 benvenuto filippo, sei nel posto giusto. credo che vista la tua situazione attuale, con te potremo evitare discorsi su come fare in modo che il passaggio possa essere graduale in modo da non destare sospetti :happy-05: .. scherzi a parte, a giudicare dalla tua calvizie attuale, credo che tu possa addirittura iniziare con una totale, mi sembra che il tuo vertex sia già molto arretrato e quindi potresti, per lunghezza di calco, entrare negli standard di protesi totale. Cmq questo è un dettaglio solo formale, al lato pratico c'è da farsi un calco e poi spedire il tutto a medusa. per evere più informazioni ti basta leggerti i link che ti hanno postato sopra oppure girovagare un pò su questo forum. quando vorrai consigli più tecnici e mirati, facci sapere, noi siamo qui :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filipponoti Inviato: 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 cari ragazzi, innanzitutto grazie per l'accoglienza e la disponibilità.. allora ho dato un'occhiata alle parziali.. e devo dire che sono rimasto colpito, però al tempo stesso perplesso.. pensavo fosse una cosa più semplice ed economica ad essere sincero. non mi riferisco alla organizzazione del sito che è inutile dire appare anche per un novizio a dir poco eccezionale e nemmeno al prezzo della protesi.. ma ai continui cambi. vi dico la verità non credevo le protesi avessero la "scadenza".. insomma la facevo molto più facile come cosa, sono proprio un ignorantone ahhahah :P che mi potete dire a riguardo delle totali invece? io sono stato attratto da questo "mondo" guardando alcuni video su youtube di un rivenditore di cui non faccio nomi.. che ovviamente le vende a peso d'oro.. però lo dico solo perchè dal video non sembrava sgamabile, ma ovviamente per gli esperti come voi le indicazioni saranno diverse e più qualificati della mia solo visione di un semplice video. vi ringrazio ancora per i pareri e consigli :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Stai facendo confusione. I termini "parziali", "standard" e "totale" si riferiscono UNICAMENTE alle dimensioni della base della protesi, rispettivamente solo front, front+vertex, tutta la testa. Null'altro, non c'entra il tipo di protesi. Cosa ben diversa è il materiale con cui è fabbricata la base. Le protesi moderne cosiddette "newgen" sono fatte in lace (una retina sottilissima) oppure in pellicola (un domopak un po' spesso), quelle antiche chiamate "oldgen" sono fatte in materiale rigido spesso qualche millimetro. Le newgen sono abbastanza insagambili, le oldgen non permettono molte cose e sono sgamabili ad un esame ravvicinato. Sulla durata, le nostre newgen vengono cambiate dopo 2-6 mesi. Il deterioramento deriva prevalentemente da perdita di capelli e degrado della qualità dei capelli e in parte da sfaldamento della base in lace. Le oldgen tradizionalmente si tenevano 1-2 anni. I centri che le vendevano vantavano questa lunga durata rispetto alle newgen, ma era solo per motivi di prezzo altissimo dato che perdevano capelli anche loro e i capelli si deterioravano COMUNQUE. Quindi si girava con capelli danneggiati e di scarsa qualità. In sostanza, se vuoi spendere 2-300 euro all'anno, NON FA PER TE a meno che tu non voglia ritrovarti con capelli vecchi e radi in testa. Se vuoi spendere 7-800 euro all'anno, fa per te. Se il rivenditore è un noto sito americano, ti assicuro che il prezzo a cui le vende NON è peso d'oro... c'è chi le vende a 10 volte tanto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Semplice e' semplice, economica e' economica. Nessuno qui e' nato "imparato" eppure, tutti, sono riusciti ad ottenere quella naturalezza propria di chi ha capelli propri, lontana anni luce da vecchi sistemi in essere prima. Chi non viene dal vissuto di centri, di copertoni, di stile sempre uguale mesi e mesi, non puo' capire. Si trova tutto pronto e non puo' comprendere l'evoluzione ed i traguardi conquistati, ma cio' non e' nemmeno colpa sua. Non si puo' assolutamente dire che queste soluzioni siano esose. La durata dell'impianto, varia dai tre ai sei mesi, dipende dalla professionalita' acquisita, dalla densita'. Questi mesi pero', li vivi da protagonista; molti, asseriscono che impianti oldgen durano piu' di un anno, ma il prezzo estetico da pagare e' molto caro, e prega che non ti si formi la "monetina" in testa. L'alternativa e' il rasoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati