Vai al contenuto

Nuovo Forumista

Messaggi raccomandati

Willy, come te la senti tutta pellicola?.... E' morbida e flessibile?...Hai una buon volume di capelli che cadono indietro?

Ora hai l'iniettato e la cute si vede. Ma con l'annodato che hai intenzione di prendere, la cute si vede ugualmente, oppure ci sono solo capelli?

Tutto questo su che misure?....E' una standard 20x25 ?

Porta pazienza. sto imparando. :dimenticanza-01:

Guarda, dopo 7 anni di copertone penso che mi potrei attaccare in testa anche un guanto di plastica di quelli per lavare i piatti che non lo sentirei minimamente, quindi da questo punto di vista alcun problema. La protesi che porto adesso è una tutta pellicola sottile ed è vermanete sottile e flessibile. Potresti anche piegarla e mettertela in tasca, cosa che con il copertone di sicuro non potresti fare.

Essendo iniettata non li puoi portare indietro i capelli perchè naturalmente ricadono in avanti. Sicuramente questo è un difetto perchè a me i capelli piatti in avanti non piacciono, ma quando ho presa la stock c'erano solo quelle iniettate e non quelle annodate.

Penso che anche con l'annodata la cute si veda, ma come descritto sul sito l'uscita del capello è meno naturale rispetto a quelle iniettate.

Sì, la stock che ho preso era 20x25, ma l'ho fatta tagliare di molto dopo aver fatto il calco che è molto più piccolo. Probabilmente, proprio per questo, non calza perfettamente e si creano delle pieghette, ma è normale perchè la curvatura della base è standard e quidi difficilmente si adatta perfettamente. Il fatto è che ero stufo di quello schifo (copertone) e volevo assolutamente cambiare subito in attesa di quelle fatte su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fammi capire. Vuoi dire che i capelli che hai dietro non ricadono indietro, ma buttano in avanti???......Spero di aver capito male, perchè seppur io puntero a quella annodata, ho bisogno che i capelli dietro siano giustamente piatti come curvatura, e ricadano sulla nuca.

Aggiungo anche una domanda per Zazza. Io non ho nessun interesse che si veda la mia cute naturale, proprio perchè ha su i disastri del trapianto. Vorrei che si vedesse la cute artificiale in lace (presente solo in mezzo), ma quest'ultimo sarebbe meglio non fosse trasparente. Nonostante i capelli siano annodati, si vede lo stesso la cute artificiale in lace tra i capelli? (effetto naturale)

Link al commento
Condividi su altri siti

> Aggiungo anche una domanda per Zazza. Io non ho nessun interesse che si veda la mia cute naturale, proprio perchè ha su i disastri del trapianto. Vorrei che si vedesse la cute artificiale in lace (presente

> solo in mezzo), ma quest'ultimo sarebbe meglio non fosse trasparente. Nonostante i capelli siano annodati, si vede lo stesso la cute artificiale in lace tra i capelli? (effetto naturale)

Non e' possibile, non esiste la "cute artificale" che sia credibile. Il lace funziona che si mescola con la tua cute e scompare tra le pieghe della tua cute. Se lo scegli di un colore diverso dal tuo si vedra' una retina marrone/viola/verde/blu/arancione su una pelle rosa!

Anche io ho il trapianto, le porcherie sono solo dietro da dove sono stati asportati i capelli, non certo sopra o davanti. Li' basta radere i capelli ad ogni manutenzione e sei a posto.

Ti assicuro altresi' che in mezzo ai capelli di una protesi bisogna proprio farti un "controllo pidocchi" per riuscire a vedere cosa c'e' sotto nella zona del vertex. Forse sei abituato al trapianto... dove si vede abbondantemente la cute in mezzo ai 4 peli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' possibile, non esiste la "cute artificale" che sia credibile. Il lace funziona che si mescola con la tua cute e scompare tra le pieghe della tua cute. Se lo scegli di un colore diverso dal tuo si vedra' una retina marrone/viola/verde/blu/arancione su una pelle rosa!

Prendendo una foltezza alta (una mia fissa per ora) dovrei ridurre ulteriormente il pericolo. Io davanti non ho i capelli a isole, ma proprio la rotazione dei lembi. Rasati e innondati di capelli, comunque, non dovrebbero esserci problemi. Certo che sta storia della retina dal colore sbagliato è proprio rischiosa.

Un bianco europeo che colore deve prendere?

Stavo pensando di sostituire l'anello di pellicola con il poli, giusto per avere una resistenza maggiore. Ricordo che a me non frega niente degli scalini. Preferisco solidità.

E' possibile vedere l'effetto back dei capelli su una 25x20, con capelli 15cm?

Vorrei vedere il volume, perchè sta storia di impianti sottilissimi mi inqueta assai sulla quantità di capelli inseriti. Io dietro vorrei volume, e non i capelli radi.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Prendendo una foltezza alta (una mia fissa per ora) dovrei ridurre ulteriormente il pericolo. Io davanti non ho i capelli a isole, ma proprio la rotazione dei lembi. Rasati e innondati di capelli, comunque,

> non dovrebbero esserci problemi.

Ares, sentiamme! Prendi una densità normale, un po' alta per evitare di scendere troppo rispetto all'orsacchiotto attuale, ma togliti 'sta fissa di voler coprire tutto con la densità. In mezzo ai capelli NON SI VEDONO irregolarità, cicatrici, capelli residui.

> Certo che sta storia della retina dal colore sbagliato è proprio rischiosa.

> Un bianco europeo che colore deve prendere?

lace leggermente rosa o leggermente giallo.

Pellicola chiara.

> Stavo pensando di sostituire l'anello di pellicola con il poli, giusto per avere una resistenza maggiore. Ricordo che a me non frega niente degli scalini. Preferisco solidità.

pellicola=poli

> E' possibile vedere l'effetto back dei capelli su una 25x20, con capelli 15cm?

non capisco.

> Vorrei vedere il volume, perchè sta storia di impianti sottilissimi mi inqueta assai sulla quantità di capelli inseriti. Io dietro vorrei volume, e non i capelli radi.

dietro basta avere 80 per avere volume. Tu prenderai, sono sicuro, almeno 100 e quindi avrai sin troppo volume.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un bel colpo se Luca riuscisse ad entrare in possesso di quella che, nel centro dove vado io, chiamano Termobenda.

Praticamente, invece di applicare l'impianto alla cute grassa, metti una pellicola adesiva sul cranio. Questa si ciuccia tutte le secrezioni che sono la causa del deterioramento dell'impianto. L'impianto viene apllicato con un tape leggero sopra ad essa, e quando si stacca per la manutenzione è praticamente pulito. Sostituisci la termobenda, e riparti.

Io non l'ho mai usata, perchè già avevo la tassa idrobenda (appropò....ho scoperto che la vende una ditta di Carpi. Nel caso mi servisse in caso di periodi con irritazioni....), ma l'ho sempre sgolosata, perchè è davvero la soluzione "DEFINITIVA" per il fissaggio.

Se Luca la trovasse...

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Domani il mio parente parrucchiere mi aiuta per il calco. Ci Siamo.

Ovviamente non lo manderò subito in produzione (per i motivi già detti), ma preferisco essere già pronto.

Stamattina vado anche a comprarmi uno di quegli specchi da muro con le portelle mobili da mettere in bagno, in modo da avere una visuale totale nella manutenzione.

Ho visto il video del calco.

In sintesi: solo un foglio di domopack ben teso e due strati di scotch (uno verticale e uno orizzontale), vero?

Qualche accorgimento particolare da aggiungere?

Poi non ho ben chiaro questo discorso delle "alette pronunciate"?.......Potrebbero essere necessarie perchè io ho i parietali "andati", e non so se la massa di capelli che avrà l'impianto mi permetterà di coprire "a riporto" senza rischiare come ora. Il nuovo impianto rimane un mistero da scoprire.

Certo, con i tempi che corrono...mi spiace forte uscire dallo STANDARD e cadere nel TOTALE per 2 semplice allungamenti ai lati che, aumentano si le misure di larghezza, ma senza ingigantire veramente l'impianto rispetto allo standard.

Comunque....c'è qualche foto dove io possa vedere queste alette pronunciate e farmi un'idea?

P.S

Mi raccomando i consigli sul calco della prima parte.

(vado a prendere lo specchio!).

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà, tu scrivi ad AGOSTO e ci dai solo un giorno per rispondere???

Per il calco:

- fanne due copie e tienine una, mi ringrazierai

- scrivi F sul front e coprilo con scotch

- scrivi il tuo cognome e coprilo con scotch

- non taccagnare, butta tutti i tuoi capelli che non sono folti

Non ho foto sottomano purtroppo, ma fatti ricerche sul forum con la parola alette

ciao,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento sono a casa, con la testa pulita e l'impianto disattivato, in attesa di aspettare il mio parenteche...pieno di lavoro com'è si è scordato certamente.

Ancora 30 minuti e poi parto da solo con l'aiuto di mio fratello.

Ho un grande vantaggio. Ho un vecchio impianto a casa a cui ho tolto la base e l'ho usato come calco. Nel senso che ho già il disegno fatto sul cuoio cappelluto con una matita da occhi. Poi quando passerò il dopopack dovrò solo ricalcare.

Ebbene....gestendomi da solo sto scoprendo cose interessanti che non credevo.

1) Il parietale "debole" è uno solo (causa prelievo da trapianto). Quindi se dovessi fare le alette, ne dovrei fare (pensa te) una sola.

Preferisco tenerlo così e coprirlo con la caduta laterale dei capelli (sono un paio di cm che riesco a gestire).

2) L'altra cosa interessante è che ho misurato la vecchia base senza il fastidìo dei capelli, e riesco a stare nello standard con del margine. Quindi posso allungarla per sfruttare i 25 per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia base copre bene, vero?

A tuo fratello fai vedere almeno un video.

Io sono contrario alle protesi non perfettamente simmetriche, le trovo molto difficili da installare. Ma se vuoi, nessuno ti obbliga a farla simmetrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente la tengo simmetrica.

Pazzesco......e io che ero convinto di avere un testone. Il precedente impianto era 20, 5 x 18.

L'ho portato a 22 di back. Sto nello standard e risolvo il mio problema di back.

Il mio parente è poi arrivato, e già serve gente che prende gli impianti in internet.

Suo è il consiglio di allungarlo (ma ero già della stessa idea), per permettermi di tenere il back meno folto.

Ne ho fatti 2 come mi hai detto (ma anche qui ci avevo già pensato).

Adesso li ritaglio e completo con le scritte a pennarello.

Poi mi studio la scheda con i parametri con calma.

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti