miki520 Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Buongiorno a tutti, scrivo perchè vorrei un consiglio su come procedere per il prossimo ordine !!! Ricordo a tutti che le mie richieste sono fatte in nome e per conto di mia moglie, è lei la portatrice di protesi !!! Fatto questo chiarimento veniamo a noi !!! Prima cosa e scusate se divago, vorrei dire a tutti gli utenti che leggono il forum e che magari non sono convinti del grande passo, che al suo interno abbiamo ritrovato IL SORRISO, GRAZIE !!!! Posto qualche foto del prima , così per rinfrescare la memoria, la protesi indossata ora è una stock standard, adattata, tagliata e di una tonalità più scura, ma non importa, quel che conta è che il risultato per noi è andato al di là di ogni più rosea aspettativa.(non ho al momento foto da postare) Adesso,siamo in attesa di una protesi fatta su calco, lunghezza 35 cm, che sicuramente ci darà più soddisfazioni, front in lace sottile rispetto alla all pellicola di ora ! Nel frattempo, l' alopecia areata di mia moglie sta inesorabilmente progredendo, negli ultimi due mesi la parte glabra è aumentata di circa 1/2 cm nel back e quindi facendo un nuovo ordine, dovrei rifare il calco ed aspettare 2 3 mesi prima dell' arrivo,è a tal proposito che mi serve il vostro aiuto. Avremmo pensato a due alternative, la prima,fare un calco totale e ordinarla, così raseremmo tutto prima dell' applicazione, seconda, fare un calco più ampio rispetto ad ora,lasciando giusto 2-3 cm di indigeni,cercando di considerare l' ingrandimento dell' area da coprire da ora a 3 mesi. Nelle foto del prima ho evidenziato con la linea rossa lo stato attuale del back ed in giallo la nostra previsione fra 2- 3 mesi! Un' ultima precisazione, oltre alla linea dei capelli è anche il forte diradamento degli stessi che ci preoccupa. Grazie aspetto consigli !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Nell'attesa di ulteriori risposte, ti dico che è difficile installare una totale. Se la progressione è così galoppante, meglio allargare il calco e ordinarne una con il calco allargato. Poi, quando vi arriverà, valuterete l'avanzamento e se per quella successiva rifare il calco ancora. E' un po' una seccatura continuare a rifare il calco, ma a parte il tempo non vi costa nulla: la spedizione dei calchi per via normale è gratuita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Ciao Miki, intanto un saluto a tua moglie. Io sceglierei senza dubbio alcuno la seconda soluzione, cioè lasciare alcuni cm su tutto il perimetro, in particolare sulla nuca e lungo il contorno del viso, in particolare su tempie e basette, fossero pure pochi peli, perché è proprio quella la parte più difficile da riprodurre con qualche verosimiglianza. Anche se poi comunque ci si riesce e non si ha più alcun vincolo di colore e tipo di capelli da amalgamare. Come tipologia scegliete lace sottile con perimetro posteriore in pellicola (ferro di cavallo) per iniziare e subito dopo tutto lace. In bocca al lupo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziolollo Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 io ho una totale....già è difficile gestirla...la mattina ti seinti tirato dappertutto :dimenticanza-01: però sono soddisfattissimo, io ho l'alopecia areata e ho rasato tutto e fatto il calco....devo dire chè è perfetta se non fosse che non ho le basette :dimenticanza-01: :angry: sarei davvero insgamabile...il mio consiglio e una parziale lunga con la frangia...le donne con la frangia hanno fascino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Salve,Miki, a te e a tua moglie!Certo,è un bel guaio!Credo che il consiglio di Alice è quello più indicato.Hai visto mai la caduta si arresta a un certo punto quindi cercate per adesso di coprire giusto quello che manca.Auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki520 Inviato: 9 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2011 Buongiorno a tutti, grazie per i consigli, farò come alice mi ha consigliato, un calco più ampio lasciando un paio di cm di indigeni...........speriamo la caduta si arresti...!!!!! Aspetterò che arrivi la nuova protesi e poi farò un calco nuovo, grazie ancora !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2011 Sì, è la cosa sicuramente migliore. La totale deve essere l'ultima spiaggia. Non tanto per il costo, perché per i cinesi è già una totale quella che farai, se supererà, come credo, i 20x25 centimetri, quanto perché, come detto, è difficile portare una totale senza un'effetto Playmobil, dato dalla difficoltà di riprodurre le tempie e la zona della basetta. Mi piace come stai pianificando la cosa, anche con le previsioni a 3 mesi. E' giusto, in caso di evoluzioni così rapide ma incostanti, prepararsi alla condizione peggiore, così da non ritrovarsi una protesi ormai superata dagli eventi. In bocca al lupo a tua moglie e bravo a te che la segui con tanta dedizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki520 Inviato: 17 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2011 Grazie arn per tutto quello che fai per noi portatori e per come lo fai !! la dedizione con la quale seguo mia moglie, ogni suo sorriso è un mio sorriso, ogni sua vittoria è la nostra vittoria !! Voi tutti senza dubbio siete il nostro più bel regalo di natale!!!! GRAZIE, grazie e per sempre grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati