Dimitrio Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Una protesi se non utilizzata,quanto tempo potra' aspettarmi prima che non si rovini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Se la lasci nel sacchetto come ti arriva e non la lavi, penso anche tranquillamente un anno. Tieni presente che, di solito chi acquista la prima volta, ordina tre impianti, nonostante il dover prenderci la mano, tra il primo e l'ultimo, passano almeno sei mesi. Esperienza personale con densita' 100, quindi, credo che possa mantenersi ottima anche per un anno e forse piu'. E' piu' facile che cambino i parametri di copertura sulla testa che, le qualita' dell'impianto inutilizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Maurizio, non essere pessimista! Dura tranquillamente anni! Io, al sacchetto in cellophan che non traspira, preferisco la scatola di cartone per scarpe. Ottenuta la protezione dalla luce, basta conservare la scatola in luogo fresco ed asciutto. Ho ancora vecchie protesi del 2007: sono come le ho dismesse. Dimitrio, il momento giusto per mettersi la protesi è quel periodo di sei mesi in cui la tricoarchitettura denuncia la sua incapacità di mascherare ulteriormente il problema ma ancora riesce a mascherare il diradamento in atto. E' giusto quindi tirare con quella fino a quel preciso momento ed in quel preciso momento decidere se rasarsi o mettersi la protesi. Ci sono i sei mesi giusti per pensare, decidere ed avere eventualmente la protesi. Ne dovessi avere bisogno, ci troverai qui, come sempre. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Quanto dura una protesi? O, meglio, quanto durano i capelli di una protesi? e come conservarli? Ovvero, dopo quanto i capelli si ossidano, cioè diventano rossicci? Questa domanda meriterebbe un'attenzione, del tutto teorica, accurata almeno da parte dei protesizzati di vecchia data. Perché di norma le protesi le dismettiamo perché sono le basi a cedere: lace sfilacciato o strappato, diradamenti diffusi, perdita eccesiva. Ma i capelli come stanno? Sono certa che molti, come Arn, come me, come altri, le protesi vecchie non le buttano, almeno non fino a esaurita capienza di ogni contenitore disponibile (.....sia mai viene la guerra....peccato che poi non sapremmo dove trovare le colle......) Nel mio piccolo alcuni dati: (mi riferisco solo a protesi tutte vissute al massimo che io richiedevo, non necessariamente al massimo che potevano dare) - protesi del 2003, lace pesante, pellicola su tutto il contorno, capelli europei, portata fino al 2008 (prima di approdare qui) come tampone a situazioni varie: i capelli cominciano a rosseggiare da circa 6 mesi. - protesi del 2009 di NHS con capelli europei: portabilissime, ma stile e lace fuori tempo massimo. - protesi del 2009 in indiani: rosseggiano da circa 6 mesi - protesi del 2010 in indiani: colore ancora portabile, solo un tantino stinto, ma con crespo e caduta ingovernabili. Metodo di conservazione: sacchetto di plastica originale, con tanto di cuffietta in retina, ma con qualche buco aggiunto, il tutto in scatola di cartone (molto fi.ga) dentro l'armadio invernale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 Ho diviso la discussione. Ho indossato adesso una protesi arrivatami 6 mesi fa, se non l'avessi numerata non mi sarei accorto che era quella vecchia. Ho nelle scatole protesi USATE di un anno fa, mi paiono identiche a quando le ho dismsse. La mia impressione è che durino tranquillamente oltre l'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AXEL2005 Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 anche io ho delle protesi usate e delle protesi nuove in pellicola da qualche anno in una scatola di scarpe con la bustina trasparente e sembrano intatte...sia di base che di capelli diciamo 2 anni sembrano ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 I capelli se non interagiscono con l'ambiente esterno non dovrebbero subire danni. Ho una all lace nuova da due anni, l'altro giorno l'ho tirata fuori per confrontare il colore con quello di altre protesi. Praticamente mi sembrava nuova di zecca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati