zazza Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Concordo col disegno di Maurizio, magari un po' più large altrimenti ti restano in mano quando installi :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Concordo col disegno di Maurizio, magari un po' più large altrimenti ti restano in mano quando installi :-) Sì, hai ragione. Il mio era solo uno schizzo perche' per me, il calco nessita' di maggior armonia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 22 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 (modificato) ecco la variante poi miglioro la linea ma giusto per capire se ho azzeccato la vostra correzione... Modificato 22 Novembre 2011 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 Secondo me PIU' a punta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 ma più punta non si rovina poi facilmente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 Un pochino, ma solo se e' molto appuntita. Intendevo la linea generale che deve somigliare a una cuspide e non ad un ovale. Ma comuqneu i cinesi non te la fanno a punta punta sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 (modificato) ciao nat81 ecco il mio suggerimento crea una linea un pochino più morbida nel disegnare il front del calco, esempio, se vuoi la stempiatura non disegnare un angolo ^ ma cerca di lasciare un disegno meno angolare con una linea leggermente curva. La punta frontale puoi farla se ti piace, se non è tanto appuntita non si rovina facilmente..come ti ha già scritto Zazza. Modificato 23 Novembre 2011 da fbt08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 azz ho un porblema si stacca la velina dallo scoch...porc devo rifarlo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 Cosa vuol dire??? Si stacca la pellicola trasparente dallo scotch? Hai usato pellicola unta o scotch di infima qualità? Pensa che io sul calco faccio addirittura tranquillamente delle "aggiunte" mettendo 3-4 strati di scotch volante nelle parti che voglio allungare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 si esatto si stacca la pellicola dallo scoch...però lo scoch è di buona qualità mi sembra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 La pellicola? Ma è quella tipo Domopak? Mi sembra impossibile che si stacchi, solitamente è terrrribile si appiccica a tutto. Io quando faccio il calco ho il problema, difatti, che ogni tanto lo scotch si attacca storto e non riesco più a toglierlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 non è il domopack ma una pellicola della coop o bennet..sinceramente pensavo fossero tutte uguali..cmq a sto punto la prendo..se fosse quella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 :-) Non penso che sia un problema di marca della pellicola, dai... facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 Ad occhio credo che l'hl sia stata disegnata un po' troppo alta. E soprattutto le alette servono si a ricostruire in parte i parietali me in quel modo sono davvero eccessive, sembrano accennare il disegno di una protesi totale. Un disegno del genere potrebbe credo andar meglio..... Anzi io abbasserei l'hl ancora di piu'..... Concordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 (modificato) Riprendo la foto che hai postato aggiungendoci pero' i capelli. Ti sembra un hl reale? Noooooooooo ! La stempiatura,e' un parametro fondamentale se non vuoi ritrovarti cosi: Modificato 23 Novembre 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 L'altezza della fronte potrebbe anche andar bene ma come vedi se tiri diritto fin sulle tempie, rischi l'effetto uomo lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 (modificato) Prova, se ti va, a fare cosi': Parti da una foto di questo tipo con l'attaccatura bella appuntita e una stempiatura piu' che ragionevole. - Prendi il centro della fronte dove vuoi che passi la tua hl. - Tira una linea dritta da tempia a tempia. Nella foto disegnata in nero. - Ora tira su una verticale di qualche centimetro (che ti ho disegnato in rosso ). La distanza AB e la distanza AB1 saranno uguali cosi ' come saranno uguali ( tra di loro) le perpendicolari che salgono su, e che ti servono ad indicare quanto vorrai piu' o meno profonde le stempiature. Se ti attieni a delle misure precise difficilmente verranno fuori disegni strani o alette assai improbabili... Facci sapere e aggiornaci..... Modificato 23 Novembre 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 bene calco in preparazione....5 min e posto le foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 ecco fatto il front forse è un po alto ma va bene con le rughe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 Ehilà, migliori sempre più. Io non farei le alette così lunghe (lo so, siamo rompipalle...). Però è fatto proprio bene, ti assolderei per disegnarmi le linee frontali. Anzi, alla convention portati il pennarello per tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 ahahaha beh con un po di applicazione si migliora sempre..la mia fidanzata stava impazzendo..ha detto che o andava bene questa o le prossime me le dovevo rifare completamente da solo.... cmq al max se poi le alette risultassero troppo lunghe al max taglio direttamente la portesi... bene domani si spedisce allora spero solo che la pellicola non giochi brutti scherzi e mi si scolli se no... :bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2011 la mia fidanzata stava impazzendo..ha detto che o andava bene questa o le prossime me le dovevo rifare completamente da solo.... CI credo, passate le nottate a fare calchi invece di fare i vostri doveri fidanzali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2011 Direi che vada bene. Vedi Nat come il calco ha acquistato armonia nel front? dando gia' l'immagine di un risultato naturale. Se spedivi il primo, veramente avresti avuto una attaccatura da licantropo, come ben detto da Toto1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 24 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2011 (modificato) si si ma avete ragione..infatti mi sono ben affidato ai vostri pareri anzi adesso devo compilare il primo modulo.... quindi sparo le domande qua senza star aprire un altra discussione... tanto le foto all'inizio le avete viste... su consiglio del mio incaricato ondulazione 3,5 anche s emi sembrano troppo ricci..3,8 come zazza mi sembra accettabile e mi sembra che abbaimo più o meno la stessa ondulazione poi mi chiede nelle cose del modulo come fare per la densità allora io metterei 80 davanti su front e parietali (1 e 2) e dietro 100 visto che dietro sono cmq folti poi scelta di una con ferro di cavallo in pellicola.. l'altra concerchio in pellicola e centro in lace per una migliore respirabilità lunghezza uguale d'appertutto...poi il parrucchiere taglierà lui tutto qunato cpaelli in remy qua mi chiede la se voglio la finta ricrescita ma metterei no lo stile libero che dite va bene o devo fare qualche variazione??? PS ovviamente grazie a tutti...per i consigli e grazie anche a toto per il disegno prendere le misure mi ha aiutato... cmq per farlo bene o cmq il più simmetrico possibile ho preso un pezzo di carta copiata una parte e sovrapposta sul'altra e poi ritagliata così vengono praticamente uguali Modificato 24 Novembre 2011 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2011 si si ma avete ragione..infatti mi sono ben affidato ai vostri pareri anzi adesso devo compilare il primo modulo.... quindi sparo le domande qua senza star aprire un altra discussione... tanto le foto all'inizio le avete viste... su consiglio del mio incaricato ondulazione 3,5 anche s emi sembrano troppo ricci..3,8 come zazza mi sembra accettabile e mi sembra che abbaimo più o meno la stessa ondulazione poi mi chiede nelle cose del modulo come fare per la densità allora io metterei 80 davanti su front e parietali (1 e 2) e dietro 100 visto che dietro sono cmq folti poi scelta di una con ferro di cavallo in pellicola.. l'altra concerchio in pellicola e centro in lace per una migliore respirabilità lunghezza uguale d'appertutto...poi il parrucchiere taglierà lui tutto qunato cpaelli in remy qua mi chiede la se voglio la finta ricrescita ma metterei no lo stile libero che dite va bene o devo fare qualche variazione??? PS ovviamente grazie a tutti...per i consigli e grazie anche a toto per il disegno prendere le misure mi ha aiutato... cmq per farlo bene o cmq il più simmetrico possibile ho preso un pezzo di carta copiata una parte e sovrapposta sul'altra e poi ritagliata così vengono praticamente uguali Sono scelte personali, se ti vanno bene, non hai sbagliato nulla. Con i capelli così corti, e' impossibile sapere quale sia la tua ondulazione, puo' anche essere che, ad una certa lunghezza, tendano ad arricciarsi quindi, se valuti che Zazza si avvicini, segui la sua ondulazione. La divisione delle zone per densita', e' anche questo personale, direi che vada bene, non so sulle alette se forse, debbano essere piu' o meno folte. Non so se la scelta di due impianti diversi, sia dettata da una prova iniziale per meglio inquadrare il piu' indossabile. Se non ci fossero grosse esigenze di tenuta (vedi sport o lavori particolari) ed in piu', se fosse intenzione di portare o accennare il front scoperto, opterei solo per lace e ferro cavallo. La finta ricrescita, sarebbero i baby hair. Saprai ormai, che io sono un sostenitore di tale parametro ma, forse l'unico quindi, segui la maggioranza poi, potrai sempre aggiungerli in futuri ordini. Stile libero va benissimo, potrai gestirlo come meglio crederai. Vedi, e' tutto molto personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati