Vai al contenuto

Nuovo, Pieno Di Dubbi E Incertezze...

Messaggi raccomandati

Ciao vi seguo da un pò e faccio i complimenti a tutti, non porto protesi, ma ci sto riflettendo, come te soffro di dermatite seborroica da 17 anni, all'inizio solo alla testa poi si è sparsa anche a sopracciaglia ecc. Cmq avevo il problema dei capelli e cute grassisimi, che ho risolto con una linea di prodotti specifici, che mi sono satati dati da un dermatologo durante una visita in una clinica di Roma specializzata in malattie della pelle, credimi in 17 anni avevo provato tutti gli shampi e le lozioni che c'erano in commercio, prescritti da dermatologi della mia zona, ma non facevo in tempo a finire il flacone che la dermatite tornava peggio di prima, se vuoi ti posso far sapere la marca non la scrivo qui perchè non so se si può, ma se gli stai un pò sopra alla dermatita appena vedi rosso parti di cura vedrai che nel giro di un paio di giorni sparisce io ora faccio cosi. Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Zazza i prodotti sono Biothymus ds, li trovi in farmacia senza bisogno di ricetta, procedi cosi per lavare i capelli compra Biothymus ds capelli e cute che va bene sia per i capelli, che per il viso quindi eventualmente per riequilibrare la seborrea sulla fronte. Se vedi che il rossore ricompare o non si debella solo con quello, prendi anche Biothymus ds lozione la metti per un paio di sere di seguito e sparisce tutto,ma ti consiglio di continuare a metterla per una settimana se vuoi un risultato che dura (cioe la cute normalizzata). Spero ti sia di aiuto io sono un paio di anni che li uso e sono rianato un salutone. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste darmi un consiglio anche per quanto riguarda il calco e come dovrei fare le alette?

Premetto che vorrei portare i capelli più o meno come adesso, in avanti un pò spettinati e con una leggera riga... Purtroppo i miei parietali sono arretrati, infatti li tiro in avanti, e si stanno pure andando a far benedire.. E più lunghi nemmeno li posso tenere perchè si increspano e si arricciano verso l'alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto (già detto ad altro utente poco fa): il calco non deve essere fatto in base alla pettinatura.

Ragazziiiiii, avete 20/30 anni, volete tenere la stessa pettinatura a vita come fanno i vecchietti????

Per la tua situazione, dalle foto che vedo non mi sembra ci sia necessità di alette, sembra che tu i parietali li abbia non arretrati. Solitamente non si radono i parietali, le alette si usano per quelli che proprio non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto potrebbe sembrare, ma sono abbastanza arretrati e diradati in maniera irregolare, poi c''ho anche la fronte molto spaziosa e quindi lo sembrano ancora di più.. Li tiro avanti per far notare meno questo difetto, anche se sembra che vada a lavoro su una decappottabile in retromarcia! Un pò di alette vorrei metterle quindi x restringere un pò il frontone senza avere un attaccatura orizzontale..

Ho letto poco prima una discussione sul tipo di capelli.. ed è questo il mio più grande timore..

Sentivo parlare di finezza, lucentezza e morbidezza... Ma io ho il problema opposto!!

Esiste un capello più spesso e qualche modo per renderli "peggiori"? I miei sono opachi, spessi, crespi, morbidi e modellabili come una matassa di fil di ferro!!! :dimenticanza-01:

Cioè io ad esempio se mi passo una mano tra i capelli alzandoli questi non scendono più :arrabbiato-01: però devo dire che almeno risparmio sulla lacca!! eheheh :sorriso-02: ehm..... :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che Medusa abbia nel menu anche i capelli brutti e crespi, al massimo ricci. Non è così strano però alla fine avere quelli sopra belli e quelli ai lati e dietro crespi... mal che vada li terrai cortini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Zà, immagino che non esistano protesi scadenti... intendevo dire con quale tipo di capelli potrei ottenere un risultato migliore.. (ops, peggiore!) a livello di finezza e setosità! E se esiste qualche trattamento per farle peggiorare.. tipo lavarle con dei prodotti particolari o scadenti per farle un pò increspare, perdere lucentezza etc..

Ahahahah :sorriso-06: Scusatemi, mii rendo perfettamente conto che la mia è una richiesta insolita e che i consigli che vi chiedono vanno sempre nella direzione opposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo capito il tuo problema. Temo pero' che riceverai gran poche risposte dato che nessuno ha sperimentato finora soluzioni "abbruttenti".

Le modifiche alle protesi al momento sono ancora negli anni delle sperimentazioni personali, non esistono regole che possiamo dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo Zà, scusami, lo so che sono ripetitivo...

Capisco che poche persone hanno il mio stesso problema, ma non volevo una soluzione precisa.. Visto che ci sono tanti consigli su come fare per farle apparire e conservare nuove e belle, mi chiedevo quale fossero almeno le cose da non fare!

Tra tanti portatori veterani credevo e speravo di riuscire ad avere delle testimonianze sul come e perchè si deteriorano i capelli delle protesi..

Diciamo allora, per porre la domanda diversamente: Quali sono le cose che voi non fareste o evitereste per salvaguardare la morbidezza e la lucentezza dei capelli delle protesi?

Lo so che è una richiesta insolita e mi sento anche un pò imbecille ma purtroppo è quello di cui ho bisogno...

Modificato da PulpFiction
Link al commento
Condividi su altri siti

Non metterei il balsamo. Ma significa anche strappare parecchi capelli e averli secchi più che crespi.

Comunque secondo me questo è un problema che ti dovrai porre DOPO, magari quando la metti non si nota neppure che i tuoi son crespi.

Praticamente prima ancora di ordinare la macchina nuova stai andando dal rottamaio a prenotare portiere e paraurti di riciclo in caso tu faccia un incidente e hai già comprato il martelletto di gomma per ribattere le bugne (ok, lo so che non si usa più da 20 anni...)

Link al commento
Condividi su altri siti