Vai al contenuto

Sopracciglia: Come Le Gestisco?

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi è una vita che non vi scrivo...troppi impegni :dimenticanza-01:

Bentornato, Zio!

Apri quando vuoi una discussione apposita per i tuoi problemi...

L'idea dei peletti della barba non è nuova ma è sempre buona. C'era chi ci si faceva il Toppik fatto in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero? Si sono staccate?

Già, una sì, l'ho ripresa al volo prima di penosa fine. L'altra invece è ancora saldamente collocata.

Credo proprio che dipenda dall'aggrottare la fronte che faccio di solito. Se si solleva anche solo un filino di bordo, poi l'acqua entra e fa pulizia.

E la pellicola, a differenza del lace, non si riattacca una volta scollata.

Beh, continuerò le prove, magari con altra colla.

Grazie a tutti comunque per i suggerimenti, capisco che non è argomento molto gettonato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono una ragazza affetta da AA e rispondo al sondaggio:io e' diverso tempo forse un mesetto che non passo dal forum in quanto ho avuto grossi problemi sul lavoro 2 mesi che non pagano motivo per cui non ho potuto nemmeno fare il mio ordine ora sto cercando altro quindi tutto questo mi ha portato a non venire sul forum avevo proprio altro a cui pensare tipo mio figlio di 3 annie mez. e zero soldi sul conto....fortunatamente ci sono i miei genitori....io cmq. per le sopracc. ho risolto col tatuaggio te lo consiglio.... per le ciglia non ho soluzione e chiedo aiuto

Ciao Bimba, come ti hanno detto Annarella e Arn, nessuna accusa.

Però almeno il nostro intervento ti ha spinto a scrivere di nuovo, dunque ha avuto almeno un risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice,

il mio parere è che le prime quelle in pellicola sono più realistiche. Purtroppo non posso darti garndi consigli perché a me (come ho già scritto altre volte: e non è vero che le ragazze non scrivono, almeno io...) le sopracciglia vanno e vengono. Ora per esempio sono nella fase come la chiamo io "Elio e le storie tese" cioè ho sopracciglie abbastanza folte e nei periodi invece "di magra" riempio i buchi disegnando con una matita apposita per sopracciglia.

Ci ho pensato ad indossarle anche io comunque ma nel mio caso non potrei per via dei peletti che sotto tendono a ricrescere. L'ipotesi che stavo prendendo in considerazione era invece farmi fare un tatuaggio estetico, ma dovrei trovare uno/a davvero mooolto bravo per ottenere un effetto realistico.

D'altro canto io non posso proprio fare a meno (come ho già scritto) delle ciglia finte, che applico ormai da anni sulle palpebre (con una colla chirurgica) e che hanno ridato la giusta intensità al mio sguardo.

In bocca al lupo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ginger ha scritto che usa una matita apposita per le sopraciglia??????? sapete qualè?????????????

Ciao ziolollo,

ma guarda in realtà uso una comune matita per sopracciglia waterproof, ce ne sono di diverse marche, le trovi nelle profumerie. Io ne ho provate diverse prima di scegliere però ogni tanto cambio, specialmente in estate quando con il sudore e il caldo il colore tende a colare...dovresti provarle e vedere quale ti si addice di più.

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena applicato un altro paio di sopracciglia (il vocabolario prevede anche il femminile plurale, caro Arn) da fine settimana, questa volta col doppio di colla. Vedremo che succede con la doccia di domani.

Caro Quintoj, in realtà è più facile mettere la colla sulla pelle (anche perché noi ragazze, essendo abituate a truccarci, sappiamo tracciare linee sul nostro viso) che sulla pellicola, per il semplice

motivo che essendo così piccola si piega o si appiccica al pennello, il quale riesce a finire sempre sui peli.....

Magari mi ci vorrà del tempo e poi diventerà automatico come con la protesi, chissà.

Comunque sia, stasera mi sono incollata anche tre dita, come una vera principiante e ho pure un po' di colla che brilla sopra le sopracciglia, vediamo tra poco se qualcuno se ne accorge................. :mummia-01:

Mannaggia effettivamente le sopracciglia sono un problema.

La colla a quanto abbiamo capito non e' cosa semplice.

Hai pero' provato con quelle in lace il tape : Lace front tape thin ?

http://www.xxxxx.com/store/3-Mil-Lace-Front-Tape-Cc-Contour.aspx

E' il tape per lace piu' sottile mai formulato.

E' davvero una strisciata di colla non di piu'

Avresti la quasi tenuta di un BUON tape per lace e l'assenza della scocciatura della colla.

Non chiedermi come ritagliarlo a misura perche' giuro non lo so pero' potresti provare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Toto, quel tape ce l'ho, ma non ci avevo proprio pensato.

In realtà l'ho archiviato perché veramente si tramuta in colla e se dal lace si toglie, anche se a fatica, dalla pelle a me no, ci devi passare le ore per togliere i residui.

Ma proverò pure quello, anche se in effetti il taglio richiederà l'intervento dell'orefice......

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum di HD è riportato il link di un sito che tratta ampiamente di tutto l'occorrente per la ricostruzione di ciglia e sopracciglia.

Purtroppo per me, il sito è in inglese, ma con il traduttore di google ho capito qualcosa e mi sembra molto ricco di materiale.

http://www.headcovers.com/cosmetics/eyebrows/?gclid=COje__GD56QCFQY65QodVyNY0Q

Link al commento
Condividi su altri siti