Vai al contenuto

Problemi Con La Manutenzione All Lace

Visitatore iniesta

Messaggi raccomandati

Visitatore iniesta

salve , è un mese che uso la alla lace avendo sempre usato la pellicola , leggendo tanti post immaginavo vantaggi e svantaggi tra le due protesi , ma non al punto di stress cosi alto , vi spiego :

sicuramente la all lace se bene incollata da un aspetto decisamente migliore rispetto alla pellicola , ma non é certo facile incollarla alla perfezione , e soprattutto incollare e rimuovere la colla sul front ed anche il supertape dalla protesi per me é stato veramente un dramma , tanto che forse non comprero mai piu una all lace, la domanda è questa ,

come si puó togliere i residui di supertape e colla da una all lace ??? ho provato con specchio , remover , con tutto ma al tatto è sempre appicicaticcia la prostesi , e i residui si vedono ad occhio nudo e non ne parliamo sul front dopo ovviamente tanti ritocchini

quindi è normale ? voi mettete il tape anche se la colla rimane sotto la lace ??? perche a me da un senso di schifo mettere il tape dove giace la colla della manutenzione precedente....

o c'è un metodo per rendere questa manutenzione piu soave è pulita ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la alla lace sia la perfezione a patto di avere una buona esperienza in manutenzioni. Io dopo 5 impianti con ferro ho provato una all lace. Per passare poi alla successiva di nuovo al ferro. Questo perchè la manutenzione della all lace per me richiedeva un ora in più. Il posizionamento corretto era difficile. Strappavo molti capelli in fase di manutenzione. Non capivo del tutto quali tape erano meglio di altri perchè avevo dei distacchi in qualche punto che non mi aspettavo. Con il ferro in pellicola annodata e resto tutto lace tutti questi problemi non li ho. Insomma, sempre secondo me: all lace è la perfezione, ma ci vuole più esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni quanto fai manutenzione? Forse non spruzzi Remover? Forse metti colla sotto supertape a mo' di sandwich?

In questa stagione se lo tolgo dopo una settimana spruzzando sopra Remover Plus posso sollevare la protesi e viene via tranquillamente, lasciando supertape ben saldo sulla fronte, e senza lasciare alcun residuo sul lace. Unico piccolo problema: si porta via una decina di capelli che restano attaccati a supertape e fanno sfilare i nodi.

Se uso dei tape di qualità inferiore (ad esempio il vecchiop Argo, quello non Plus), lasciano residui che poi vengono via agilmente con lo struscio sullo specchio.

In ogni caso, se c'è qualche residuo e non è proprio negli ultimi millimetri, io non mi faccio alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il problema della all lace. Le manutenzioni con questo tipo di protesi devono essere effettuata non meno di una volta a settimana.

Anche perché Argo/Supertape si scioglie e cola sui capelli complicando le cose.

Per togliere i residui di colla in via definitiva qualcuno consigliò di immergere la protesi in acqua con molto balsamo e lasciarla lì per diverse ore.

Link al commento
Condividi su altri siti