Vai al contenuto

Fare La Tinta Alla Protesi Già Installata Dalla Parrucchiera, È Possibile?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/tutte,

mi stavo chiedendo se per caso è possibile far fare la tinta della mia protesi avendola già installata e pronta per andare dalla parrucchiera. Risparmierei un bel pò di tempo visto che farei prima l'installazione e poi andrei direttamente dalla parrucchiera a farmi fare il colore e il taglio...secondo voi è fattibile sta cosa?

Qualcuna di voi portatrici lo ha già fatto?

grazie per i consigli :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente è fattibile ma la parrucchiera dovrà essere moltissimissimo bravissima. Dovrà evitare assolutamente che la tinta coli sulle maglie del lace, il che significa dare il colore molto denso (non deve colare) ciocca per ciocca, fermandosi almeno mezzo centimetro sopra il nodo.

Visto che tutto ciò è più una storia fantastica che una reale possibilità, ti consiglio calorosamente di staccare la protesi e tingerla separatamente, oppure di attendere la prima manutenzione. Se si macchia il lace, sei spacciata...

Staccare la protesi, dare la tinta col pennello, senza che coli, fermandosi un po' sopra il nodo e sciacquando a fine posa con l'acqua che passa dal sotto della base...

Se prima di spennellare la tinat, farai passare un po' di crema per mani da sotto la base, inglobando i nodi, sarebbe ancora meglio. Però, solitamente, i parrucchieri o le loro assistenti specializzate in tinture sanno bene come fare senza pericoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

in effetti Annarella più che una tinta vera e propria vorrei fare dei colpi di sole o meglio balayage per capirci schiarire di un tono i capelli da metà testa fino alle punte, quindi non andrei a toccare le radci rischiando di macchiare il lace con la tinta...vedremo...grazie dei consigli

a presto :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un aggiornamento per tutte/i le interessate/i che si pongono la domanda se è possibile andare dal parrucchiere a fare il colore con la protesi già installata:

allora sabato sono stata dalla parrucchiera con protesi installata per modificare il colore che così come mi era arrivato non mi piaceva affatto.

Mi ha fatto prima i colpi di sole (con cartine e tutto il resto), poi ho fatto un bagno di colore da metà testa fino alle punte, risciacquato, taglio e messa in piega, risultato: davvero sbalorditivo e soprattutto molto naturale! Sono stata più di 3 ore per fare tutta la colorazione ma ne è valsa davvero la pena. Unica accortezza: io ho fatto fare i colpi di sole partendo NON dalla radice primo per non macchiare la base in lace e poi perché volevo ottenere l'effetto bicolor.

L'unica cosa che mi chiedo è come mai su questi capelli (io porto indiani) il colore non attecchisce in maniera semplicissima, ma ci vuole un bel pò di tempo?

Grazie per le risposte!

PS: comunque è una vera goduria tornare dal parrucchiere ed essere finalmente "trattata" come tutte quelle donne che hanno i propri capelli in testa!!! Io e la mia parrucchiera abbiamo questo segreto e il bello è che non se n'è accorta nessuna delle signore presenti in salone che porto una totale!!!!!

Scusate la lungaggine, ma mi piaceva condividere questa gioia con voi... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tentato anch'io la strada della tinta, per provare ad allungare un po la vita della protesi...

E' stata veramente dura trovare il giusto colore, probabilmente per una diversa modalità di "attecchimento"....alla fine è venuta un po troppo scura....

Inoltre ho notato che la tinta sta durando abbastanza poco...sarà passato meno di un mese e il rosso inizia a farsi vedere....tieni presente che manutengo 1 volta a settimana e faccio lo shampo unicamente con baby shampoo jonsxxxx

Bella l'idea dei colpi di sole.....

ciao

L

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi chiedo è come mai su questi capelli (io porto indiani) il colore non attecchisce in maniera semplicissima, ma ci vuole un bel pò di tempo?

Sono capelli trattati a monte ai quali sono stati sottratti tutti i pigmenti naturali e solo successivamente ripgmentati del colore desiderato. Togliere i pigmenti artificiali è un operazione più complicata e lunga, il capello a fine trattamento -decolorazione-diventa più poroso e fragile, per ricolorarlo non si usa tinta perchè richiede volumi alti e quindi maggiore indebolimento, ma un bagno di colore il quale attecchisce facilmente specie se scuro ma, non si fissa in modo permanente e quindi il colore "scivolerà" più velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti