zazza Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 Oggi ho investito 5 minuti del mio tempo e, approfittando del fatto che per una rara volta ho installato la protesi in soli 2 tentativi e senza fare pieghette ne' far andare capelli sotto, ho voluto fare la prova grattugia. Mi sono messo a palpeggiarmi in testa, usando vari polpastrelli e in vari punti. Ho cercato di non considerare le sensazioni che avevo io sul cranio, che sono un po' diverse a seconda di dove tocco, e di analizzare solo quelle sul polpastrello. Intanto per sentire qualcosa bisogna premere parecchio, molto di piu' di una carezza o anche di una scompigliata affettuosa di capelli. Altrimenti si sentono solo capelli e basta. Sul lace si sente esattamente la stessa cosa che si sente sui miei capelli del back. Nulla di piu' e nulla di meno. Un pelo di grattugia, data dai capelli piu' che dal lace. Indistinguibili le due cose. Sulla pellicola annodata, a parte i punti in cui non aderisce bene (l'installazione e' fatta bene, ma non esageriamo... son sempre Zazza) dove si sente il classico rumore di carta (ma lo sento io con le mie orecchie vicine, il mio collega d'ufficio mica si e' girato dicendomi "visto che butti il tuo, butta via anche questo foglio per me, per favore"), onestamente e' motlo difficile sentire qualcosa di diverso dal back. Solo passando in una delle tante direzioni possibili e premendo ben bene sento le "scaglie di pesce", ma appena appena. Bene, sentiamo vostri commenti ed esperimenti, invitandovi pero' a cercare di non considerare l'effetto sul cranio. Magari un esperimento fatto con una seconda persona che non sa se sta toccando lace, pellicola o pelle sarebbe interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 anche tu adesso zà fai manutenzioni perfette?!?!?! hai intenzione di lasciarmi solo nelle installazioni approssimative?!?!?!?! ahahah.. cmq.. io la grattuggia non l'ho mai sentita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 Molto semplice... Tu Zazza hai varie testine di polistirolo e sei avvantaggiato. Chiunque di noi ha una superficie convessa sulla quale appoggiare la protesi: un pallone da rugby vinto con i punti della benzina, un melone, una natica del nonno... Un volta che la protesi è colà poggiata, strofinate, pelo e contropelo, e sentite, non più distratti dalla pressione sul vostro cuoio (per nulla) capelluto. Per me l'effetto grattugia c'è e se trovate un/una partner pieno/a di fisime, la domanda "Ma che hai, la dermatite?" ci scappa di sicuro. L'alternativa "Questo lace svizzero non mi sembra granché" è però peggiore... Come già detto, bisogna strusciare in un certo modo (con una certa forza e con le unghie). Non tutti, per fortuna, lo fanno. Io ritengo sempre più pericoloso il contatto con capelli incollati ("Cos'è, gel?") ma la cosa che temo di più è il capello "caduto": un capello piegato a V con la parte apicale bianca. "E' la V di Visitors?"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Provato sulla testa con le unghie: nulla, sentito nulla. Solo qualche rumore in più. Provato anche sulla testina con il polpastrello: stesse sensazioni che sulla testa. Non escludo però di avere io i polpastrelli ormai insensibili causa uso tastiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 anche tu adesso zà fai manutenzioni perfette?!?!?! hai intenzione di lasciarmi solo nelle installazioni approssimative?!?!?!?! Oggi mi è venuta bene, un vero miracolo (anche grazie a Miracolo). Vedrò di farla durare settimane.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 E preso dall'entusiasmo fai pure bisboccia alle 3.41?* Viveur! :happy-05: *come avrete visto, l'orologio del Forum è avanti di due ore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Potrei anche non trovarmi sul fuso orario GMT+1/+2 A me comunque: - il forum è avanti di un'ora sola rispetto all'ora italiana - il forum non distingue mattina con pomeriggio. Il mio primo messaggio è 04:26 nonostante io l'abbia inviato quando in Italia era pomeriggio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Purtroppo si tratta di un problema legato all'ultimo aggiornamento... Il Forum, dopo ciò, usa la notazione oraria inglese AM/PM a 12 ore (prima avevamo quella a 24 ore), solo che non precisa se AM o PM. Purtroppo, nel menù a tendina corrispondente, c'è anche questa deleteria opzione che non capisco a chi possa essere utile... Riguardo alla sincronizzazione: io riscontro un anticipo di due ore (GMT+3), avendo correttamente settato il mio fuso orario come CET (GMT+1). Controlla, visto che fino a luglio il Forum avanzava di un'ora, di non aver impostato, per compensare l'anticipo, il tuo fuso su GMT, il che spiegherebbe perché ora tu sia solo un'ora avanti. Io ho provvisoriamente risolto settando il mio fuso su GMT-1 (ho postato alle 14.30 e leggo 02:30) ma non consiglio a nessuno di farlo perché, quando poi l'orologio del Forum sarà resettato su GMT+1, vi trovereste stavolta due ore indietro! E visto che siamo sul Moscow Time, do svidanija... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Ma nn si riesce proprio a modificare l'orario del forum? - si e' vero la cosa peggiore che possa esistere e' vedere che sul lavandino c'e' un capello caduto dalla protesi. Capello che se trovato da mogli,fidanzate,amici ecc e' ingiustificabile dato che l'annodamento ormai ceduto e' bianco. Per il resto sono convinto che nessuno nes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Ops il mio Galaxy nn ha terminato il post.... Dicevo.... Io credo che nessuno si accorga mai di niente . La mia fidanzata tempo fa nn si e' accorta neanche quando sono tornato a casa con una protesi installata piu' rada, leggermente piu chiara e con i capelli piu lunghi. Niente non uno sguardo diretto non una battuta, niente. figuriamoci se sente u.na grattata di capelli diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Ma nn si riesce proprio a modificare l'orario del forum? Possono farlo gli Admins dal Pannello di Controllo del Forum. Ricordo però che c'erano dei problemi, forse legati al fatto che i servers sono negli USA e magari pure alle impostazioni dell'Ora Legale. In parole povere, impostare l'ora del Forum su GMT+1 con adeguamento automatico all'Ora Legale, come sarebbe naturale, porta ad uno sfalsamento dell'ora... Bisogna quindi spostarsi di fuso orario, facendo finta di non essere nell'Europa Centrale, non ricordo se in aggiunta selezionando o deselezionando l'adeguamento automatico all'Ora Legale, e tutto questo "far finta che non sia come in realtà è" può portare all'errore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Ho chiesto a mia moglie di toccarmi in testa con molto tatto, nel senso però di andarci dentro di brutto per notare differenze tra la zona protesica e quella naturale. Mi ha detto di non aver notato differenze. Riguardo al forum non ne parliamo, dopo questo aggiornamento secondo me è peggiorato molto, a partire dalla scomparsa della data di iscrizione al forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 14 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2011 Possono farlo gli Admins dal Pannello di Controllo del Forum. Ricordo però che c'erano dei problemi, forse legati al fatto che i servers sono negli USA e magari pure alle impostazioni dell'Ora Legale. In parole povere, impostare l'ora del Forum su GMT+1 con adeguamento automatico all'Ora Legale, come sarebbe naturale, porta ad uno sfalsamento dell'ora... Bisogna quindi spostarsi di fuso orario, facendo finta di non essere nell'Europa Centrale, non ricordo se in aggiunta selezionando o deselezionando l'adeguamento automatico all'Ora Legale, e tutto questo "far finta che non sia come in realtà è" può portare all'errore... Dal pannello del forum dovrebbe essere possibile impostare il giusto orario. I fusi orari "logici" dei vari applicativi WEB servono appunto per settare l'ora esatta a prescindere dalla locazione fisica del server, che sia in america, giappone o europa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati