Vai al contenuto

Possibile Stempiatura A 15 Anni?!

Messaggi raccomandati

Ciao

Ho 15 anni e da 4 mesi circa mi sono accorto di essere diventato stempiato soprattutto nella parte sinistra. La parte destra è una stempiatura piccola contenuta mentre la parte destra è piu o meno della stessa lunghezza ma supera in larghezza la parte destra. Potrebbe essere una stempiatura fisiologica o ad AGA?? Io ho un padre che ha perso i capelli,un nonno paterno che è stempiato, un nnno materno che ha perso parecchi capelli, uno zio materno stempiato fisiologicamente e uno zio stempiato ad aga ha dei diradamenti. Grazie

post-28248-0-91467100-1315697644_thumb.jpg

post-28248-0-96492600-1315697665_thumb.jpg

post-28248-0-65963700-1315697672_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/09/2011 alle 19:45, Licketysplit ha scritto:

Non posso farli ricrescere però dove li ho persi vero? In altro forum uno mi aveva detto che AGA a 15 anni è improbabile e che è una cosa fisiologica.. non so adesso

E' abbastanza improbabile ma non impossibile. Non la prendere con sufficienza ma vai da un bravo dermatologo così potrai chiarire i tuoi dubbi e in caso fosse AGA con le giuste cure potrai rallentare la caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un medico però se leggi l'esperienze degli utenti in questo forum ti accorgerai che quasi nessuno è riuscito a risolvere l'AGA con l'assunzione di farmaci. Rallenta la caduta ma non risolve il problema. Anche io ho iniziato a perdere i primi capelli attorno ai 15-16 anni e a 17 ho iniziato l'assunzione di finasteride. Ho rallentato il processo ma non ho risolto affatto. Spero per te che vada diversamente, intanto informati e se ti viene consigliato inizia ad assumere qualche medicinale. Adesso puoi contare ancora su tantissimi capelli, fra 5 o 6 anni se la situazione sarà irrecuperabile potrai risolvere in qualche altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/09/2011 alle 21:48, Licketysplit ha scritto:

Ma quindi se sei vittima di AGA prima o poi i capelli li perdi, e non puoi fare assolutamente niente??

Dipende da ciò che è scritto nel tuo DNA, non tutti rimangono pelati, c'è chi si stempia solamente, chi li perde solo dietro o chi riesce a salvare solo quelli ai lati. Il problema nel tuo caso è che in famiglia sei messo maluccio e quindi le probabilità di perdere i capelli è abbastanza alta. Adesso però non ti devi preoccupare, magari è solo un po' di stress o una dieta sbagliata, e i capelli se proprio devi perderli inizieranno a cadere quando avrai più di 25 anni. Una risposta sicura può dartela solo un medico. Quello che volevo dirti io è di non sperare troppo nelle medicine per risolvere l'AGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io persi parte dei capelli a 12 anni, ma venivano via a ciocche dal retro. La tua stempiatura sembra proprio una stempiatura da AGA, ma a 15 anni e' molto presto. Io avevo iniziato a perderli a 17 anni (o meglio, ho iniziato ad accorgermi di essere stempiato) e mi pare di essere uno di quelli precoci.

Come ti hanno consigliato, una visita dermatologica e' l'ideale. Inoltre ti potranno essere utili le foto che hai scattato per il forum: tra un annetto potrai confrontarle e vedere se la situazione e' sempre la medesima o se e' progredita. Potrebbe anche essere che la tua linea di attacco sia quella e non te n'eri mai accorto.

Per le cure, al momento i farmaci disponibili riescono SE TI VA MOLTO BENE a fermare la caduta, ma se ti va molto bene. Altrimenti a rallentarla.

Sei giovane, mai dire mai: quando avevo la tua eta' ho iniziato a portare gli occhiali e non avrei mai immaginato che a 40 anni me ne sarei potuto facilmente liberare con una piccola operazione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti