Licketysplit Inviato: 10 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2011 Ciao Ho 15 anni e da 4 mesi circa mi sono accorto di essere diventato stempiato soprattutto nella parte sinistra. La parte destra è una stempiatura piccola contenuta mentre la parte destra è piu o meno della stessa lunghezza ma supera in larghezza la parte destra. Potrebbe essere una stempiatura fisiologica o ad AGA?? Io ho un padre che ha perso i capelli,un nonno paterno che è stempiato, un nnno materno che ha perso parecchi capelli, uno zio materno stempiato fisiologicamente e uno zio stempiato ad aga ha dei diradamenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licketysplit Inviato: 10 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2011 (modificato) Potrebbe essere una cosa fisiologica o è presto per parlare di aga?? Che grado nella scala di hamiltom? Modificato 10 Settembre 2011 da Licketysplit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 11 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2011 1 direi, comunque è meglio se vai da un dermatologo secondo me potrebbe essere inizio di aga come una stempiatura fisiologica, non ti preoccupare peró perchè è all'inizio e con le cure giuste riuscirai sicuramente a bloccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licketysplit Inviato: 11 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2011 (modificato) Non posso farli ricrescere però dove li ho persi vero? In altro forum uno mi aveva detto che AGA a 15 anni è improbabile e che è una cosa fisiologica.. non so adesso Modificato 11 Settembre 2011 da Licketysplit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 12 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2011 Il 11/09/2011 alle 19:45, Licketysplit ha scritto: Non posso farli ricrescere però dove li ho persi vero? In altro forum uno mi aveva detto che AGA a 15 anni è improbabile e che è una cosa fisiologica.. non so adesso E' abbastanza improbabile ma non impossibile. Non la prendere con sufficienza ma vai da un bravo dermatologo così potrai chiarire i tuoi dubbi e in caso fosse AGA con le giuste cure potrai rallentare la caduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licketysplit Inviato: 12 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2011 Rallentare solamente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licketysplit Inviato: 12 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2011 Quindi seè aga prima o poi li perderò sicuramente. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 13 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 Spero che blocchi perche anchio ne ho 17 e nn ne voglio assolutamente perderne altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 13 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 Io non sono un medico però se leggi l'esperienze degli utenti in questo forum ti accorgerai che quasi nessuno è riuscito a risolvere l'AGA con l'assunzione di farmaci. Rallenta la caduta ma non risolve il problema. Anche io ho iniziato a perdere i primi capelli attorno ai 15-16 anni e a 17 ho iniziato l'assunzione di finasteride. Ho rallentato il processo ma non ho risolto affatto. Spero per te che vada diversamente, intanto informati e se ti viene consigliato inizia ad assumere qualche medicinale. Adesso puoi contare ancora su tantissimi capelli, fra 5 o 6 anni se la situazione sarà irrecuperabile potrai risolvere in qualche altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licketysplit Inviato: 13 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 Ma quindi se sei vittima di AGA prima o poi i capelli li perdi, e non puoi fare assolutamente niente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 13 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 Dipende da caso a caso, per adesso cerca di stare tranquillo e fatti visitare da un dermatologo-tricologo esperto, con dermoscopia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 14 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 Il 13/09/2011 alle 21:48, Licketysplit ha scritto: Ma quindi se sei vittima di AGA prima o poi i capelli li perdi, e non puoi fare assolutamente niente?? Dipende da ciò che è scritto nel tuo DNA, non tutti rimangono pelati, c'è chi si stempia solamente, chi li perde solo dietro o chi riesce a salvare solo quelli ai lati. Il problema nel tuo caso è che in famiglia sei messo maluccio e quindi le probabilità di perdere i capelli è abbastanza alta. Adesso però non ti devi preoccupare, magari è solo un po' di stress o una dieta sbagliata, e i capelli se proprio devi perderli inizieranno a cadere quando avrai più di 25 anni. Una risposta sicura può dartela solo un medico. Quello che volevo dirti io è di non sperare troppo nelle medicine per risolvere l'AGA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2011 Io persi parte dei capelli a 12 anni, ma venivano via a ciocche dal retro. La tua stempiatura sembra proprio una stempiatura da AGA, ma a 15 anni e' molto presto. Io avevo iniziato a perderli a 17 anni (o meglio, ho iniziato ad accorgermi di essere stempiato) e mi pare di essere uno di quelli precoci. Come ti hanno consigliato, una visita dermatologica e' l'ideale. Inoltre ti potranno essere utili le foto che hai scattato per il forum: tra un annetto potrai confrontarle e vedere se la situazione e' sempre la medesima o se e' progredita. Potrebbe anche essere che la tua linea di attacco sia quella e non te n'eri mai accorto. Per le cure, al momento i farmaci disponibili riescono SE TI VA MOLTO BENE a fermare la caduta, ma se ti va molto bene. Altrimenti a rallentarla. Sei giovane, mai dire mai: quando avevo la tua eta' ho iniziato a portare gli occhiali e non avrei mai immaginato che a 40 anni me ne sarei potuto facilmente liberare con una piccola operazione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati